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Editori (inviato lettera a Motociclismo)
1733515
1733515 Inviato: 26 Mag 2007 8:46
Oggetto: Editori (inviato lettera a Motociclismo)
 

Spogliando la rivista Motociclismo di maggio, sono stato colpito da un articolo riguardante la nuova Naked dell'Aprilia.
Le foto, di cui una in prima pagina, immortalano il pilota che si esibisce in impennate su strade normali.
Se si ha la convinzione di aver prodotto un buon motociclo, non credo sia necessario esaltarlo il situazioni di guida pericolosa.
Ragazzi tutti i giorni muoiono in strada, e presentare una moto in quel moto, significa buttare benzina sul fuoco.
Rimango comunque della convinzione, che il sollevare la ruota anteriore è un errore di guida. Se si hanno tanti cavalli è più difficile tenere le due ruote a terra che alzare l'anteriore.
Il manico vero (solo in pista) non ha bisogno di queste performance.

Ultima modifica di cavalierenero il 27 Mag 2007 17:12, modificato 1 volta in totale
 
1733573
1733573 Inviato: 26 Mag 2007 9:04
Oggetto: Re: Editori dovrebbero dare il buon esempio ma...
 

cavalierenero ha scritto:
Il manico vero (solo in pista) non ha bisogno di queste performance.


0510_inchino.gif
 
1733589
1733589 Inviato: 26 Mag 2007 9:11
 

E' la prima cosa che ho notato appejna comprato il giornale.
Non e' possibile che una rivista del settare, per me una delle migliori sotto l'aspetto tecnoco, possa lasciarsi andare ad un cosa del genere.
Proprio loro che della sicurezza ne hanno fatto una cosa cosi' importante, si abbassano a tanto.
Dovrebbero solo vergognarsi.
Non e' la prima volta che capita, e diverse sono state le lettere nell'arco degli anni, pubblicate dalla rivista stessa , che condannano un comportamento del genere.
GVia' ci sono troppi emuli di Rossi e compagnia bella, ma se ci si mettono pure loro, siamo apposto!!
 
1734408
1734408 Inviato: 26 Mag 2007 12:22
 

Si saranno resi conto, che al mondo ci sono più imbecilli che normali e prudenti, ed è su quelli che bisogna fare il mercato e così: vai di foto con impennate e via dicendo...tanto per dire "A te che piace l'impennata, farla con questa nuova moto è uno scerzo e poi è sicuro..."

Magari un pò ho esagerato icon_eek.gif , ma nemmeno tanto, credo icon_eek.gif
 
1738159
1738159 Inviato: 27 Mag 2007 11:19
Oggetto: Re: Editori dovrebbero dare il buon esempio ma...
 

cavalierenero ha scritto:
Il manico vero (solo in pista) non ha bisogno di queste performance.

Azz...... icon_eek.gif ...........Allora io sono un manico vero e non me n'ero accorto!!!! Non so impennare!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque scherzi a parte anch'io sono d'accordo sul fatto che almeno le principali riviste potrebbero 'evitare'......... icon_rolleyes.gif

PS: ma siamo sicuri che da qualche parte in piccolo non abbiano scritto qualcosa tipo 'manovra eseguita in circuito chiuso da collaudatore professionista, non imitare su strada'? icon_question.gif
 
1738215
1738215 Inviato: 27 Mag 2007 11:28
Oggetto: Re: Editori dovrebbero dare il buon esempio ma...
 

cavalierenero ha scritto:
Il manico vero (solo in pista) non ha bisogno di queste performance.


Sono daccordissimo, ma ti dirò di più (e questa vi farà inorridire....): tutti voi avranno presente le prove che effettua l'ormai noto Nico Cereghini, in onda durante le gare del Motomondiale.... Quello che è diventato famoso con la retorica (e correttissima) frase sulla sicurezza? Ecco, più di una volta ha effettuato tali prove di moto in jeans....!!!

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In strada normale, tra l'altro durante un paio di esse incrociava delle macchine - quindi essa non era nemmeno chiusa al traffico per la prova - e vi giuro che ci sono rimasto abbastanza male per ciò che attiene alla sicurezza da lui sempre sbandierata.... Quantomeno dare il buon esempio.... icon_rolleyes.gif
 
1738314
1738314 Inviato: 27 Mag 2007 11:46
 

Per quanto io sia daccordo con voi, non posso far a meno di farvi notare che le prove sui giornali specializzati sono solitamente curati dall'azienda stessa.
L'Aprilia basa evidentemente la sua immagine sul mondo sportivo e temo che l'ufficio marketing abbia imposto le immagini scelte ad illustrazione del servizio nonchè abbia ben pagato lo spazio copertina.

Tutto sommato spero di sbagliarmi, nel qual caso la responsabilità sarebbe tutta della rivista
 
1738659
1738659 Inviato: 27 Mag 2007 12:52
 

è pur vero che vengono scelte queste immagini per questione di marketing....fà molto più effetto una foto con una moto che impenna o che sta compiendo una piega estrema piuttosto che una moto in rettilineo....
 
1738694
1738694 Inviato: 27 Mag 2007 12:56
 

Clazomeno ha scritto:
è pur vero che vengono scelte queste immagini per questione di marketing....fà molto più effetto una foto con una moto che impenna o che sta compiendo una piega estrema piuttosto che una moto in rettilineo....


Per carità, hai anche ragione.... Sono parecchi i polli che si fanno abbindolare da foto del genere, convinti che sia la moto - e non il pilota - a compiere determinate manovre. Ad ogni modo, ognuno fa pubblicità come vuole, basta che manovre del genere vengano fatte in pista, e non come troppo spesso si vede sulle riviste (piloti che piantano il ginocchio in terra per strade normali, impennate, ecc ecc....)

Poi ti vengono a dire che la sicurezza è importante e deve essere assolutamente osservata.... Alla faccia....
 
1739726
1739726 Inviato: 27 Mag 2007 16:16
 

NikoSM660 ha scritto:
Clazomeno ha scritto:
è pur vero che vengono scelte queste immagini per questione di marketing....fà molto più effetto una foto con una moto che impenna o che sta compiendo una piega estrema piuttosto che una moto in rettilineo....


Per carità, hai anche ragione.... Sono parecchi i polli che si fanno abbindolare da foto del genere, convinti che sia la moto - e non il pilota - a compiere determinate manovre. Ad ogni modo, ognuno fa pubblicità come vuole, basta che manovre del genere vengano fatte in pista, e non come troppo spesso si vede sulle riviste (piloti che piantano il ginocchio in terra per strade normali, impennate, ecc ecc....)

Poi ti vengono a dire che la sicurezza è importante e deve essere assolutamente osservata.... Alla faccia....


Quoto!!!
La sicurezza su strada è frutto di tanti fattori; capacità, rispetto delle regole, educazione, ecc.. tra questi molto importante è anche... l'esempio!!!
I giornali o peggio la televisione quando a fine gara mostra i piloti impennare, oltre a dare prova della loro indiscussa abilità, secondo me lanciano anche il messaggio a milioni di ragazzi... impennare è da campioni... sei "manico" ecc.. ecc..

Piste a parte, lo ripeterò sempre...

Per strada non esistono "manici", ma solo persone che devono avere rispetto per le regole, per gli altri e per se stessi.
 
1739982
1739982 Inviato: 27 Mag 2007 17:09
 

Lettera a Motociclismo:


Salve, Vi scrivo questa e-mail per felicitarmi con Voi in riguardo alla foto in copertina del N°5/07, e il relativo servizio all’interno.

Si lotta tutti i giorni per la sicurezza stradale e per diminuire le stragi che ne conseguono. e voi cosa fate? Nella prova dell’Aprilia Shiver 750, pubblicate delle foto con il pilota che impenna gira la testa verso il fotografo e indossa dei jeans.

Ovviamente la vostra risposta sarà che vi trovavate in pista. E non è così, visto che nel servizio si nota che il manto stradale è di un luogo pubblico e anche se sfocato, si vede benissimo un cartello stradale.

La realtà che nemmeno in pista si giustificano certi comportamenti, se questi poi vengono emulati da ragazzi sulle nostre strade.

E’ chiaro che la moto in questione è di fattura ed estetica scadente (opinione personale).

La conseguente deduzione, è che vogliate colpire l’opinione pubblica con delle performance assolutamente fuori luogo.

Se una moto è bella, competitiva e ben fatta, la si può ammirare e apprezzare anche su un cavalletto.
Per le prestazioni ci basa alle prove in pista.

Ogni settimana muoiono decine di ragazzi. Le cause sono le più risapute. Ma se al pericolo che si corre ogni giorno sulle due ruote, si aggiungono servizi che alimentano l’esaltazione di una parte di motociclisti, le statistiche si andranno ad aggiornare in negativo, e ogni sforzo sarà vano.
 
1740040
1740040 Inviato: 27 Mag 2007 17:23
 

se comprate superbike italia, special, superwhweels c'è una impennata in ogni pagina... addirittura alcuni di questi incitano ad impennare dicendo che l'impennata aumenta la sensibilità del pilota, fa "sentire" di piu i limiti della moto e ti da piu emozioni icon_rolleyes.gif
 
1740174
1740174 Inviato: 27 Mag 2007 17:55
 

però stavo pensando che non gli si può impedire di pubblicare foto di impennate e cose del genere:esiste la libertà di stampa, loro ti risponderanno che non incitano nessuno a compiere queste acrobazie, ma che vogliono solamente far vedere la moto in siutazioni al limite..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1740452
1740452 Inviato: 27 Mag 2007 18:41
 

Clazomeno ha scritto:
però stavo pensando che non gli si può impedire di pubblicare foto di impennate e cose del genere:esiste la libertà di stampa, loro ti risponderanno che non incitano nessuno a compiere queste acrobazie, ma che vogliono solamente far vedere la moto in siutazioni al limite..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Concordo pienamente su ciò che cavaliere nero ha scritto. Qui la libertà di stampa non centra: si parla di una persona che impenna su strada aperta al traffico, quindi pubblica, e il C.d.S. lo vieta espressamente. Quindi non conta che sia un pilota ad effettuare determinate manovre "al limite" o che lo scatto sia per una rivista, conta che SU STRADA NON SI PUO' FARE, e l'eventuale indiretto incitamento ad emularlo è la peggiore delle cose
 
1740531
1740531 Inviato: 27 Mag 2007 18:52
Oggetto: non c´è più religione.....
 

cavalierenero ha scritto:
Spogliando la rivista Motociclismo di maggio, sono stato colpito da un articolo riguardante la nuova Naked dell'Aprilia.
Le foto, di cui una in prima pagina, immortalano il pilota che si esibisce in impennate su strade normali.
Se si ha la convinzione di aver prodotto un buon motociclo, non credo sia necessario esaltarlo il situazioni di guida pericolosa.
Ragazzi tutti i giorni muoiono in strada, e presentare una moto in quel moto, significa buttare benzina sul fuoco.
Rimango comunque della convinzione, che il sollevare la ruota anteriore è un errore di guida. Se si hanno tanti cavalli è più difficile tenere le due ruote a terra che alzare l'anteriore.
Il manico vero (solo in pista) non ha bisogno di queste performance.


Proprio da una rivista del settore non c'è da aspettarselo....
Si predica bene e poi si razzola male.......mah!!! icon_eek.gif
 
1740611
1740611 Inviato: 27 Mag 2007 19:04
 

anche io penso che manovre così nn si devono pubblicare,in quanto di imbecilli che vogliono emulare i piloti ce ne sono già troppi.però a questo punto, bisogna lamentarsi anche per la prova della F4 312R, bisogna lamentarsi con le case che costruiscono moto da 299 km/h.
si entra in un circolo vizioso che secondo me nn a fine
 
1740915
1740915 Inviato: 27 Mag 2007 19:58
 
 
1741143
1741143 Inviato: 27 Mag 2007 20:43
 

peccato che la shiver l'abbiano provata nel circuito di balocco dato che è ancora un prototipo...

e sai meglio di me che balocco è una si una pista ma che presenta curve e situazioni come se si fosse su una strada normale... icon_wink.gif

ma sempre pista è...
 
1741553
1741553 Inviato: 27 Mag 2007 21:51
 

Andy96 ha scritto:
peccato che la shiver l'abbiano provata nel circuito di balocco dato che è ancora un prototipo...

e sai meglio di me che balocco è una si una pista ma che presenta curve e situazioni come se si fosse su una strada normale... icon_wink.gif

ma sempre pista è...


Pista o non pista, vogliamo aprire un inchiesta su dove fossero?
E' il gesto quello che conta.
Ci sono cinque foto, due su una ruota e tre in piega.
Il centauro è in Jeans ma guida come se fosse in tuta.
Ma per girare in pista non serve l'abbigliamento tecnico completo?
La realtà amico mio è una sola: domani sera ci sarà l'ennesimo aggiornamento della lista di Axelninjia. Ci sono ragazzi che impazziscono, chiedendo consigli a destra e manca sul da farsi per impennare una moto.
E invece di sensibilizzarli, vengono istigati da foto del cavolo.
 
1741656
1741656 Inviato: 27 Mag 2007 22:12
 

vabbè io non faccio testo perche non so impennare e non mi interessa... icon_lol.gif

però il tizio è in pista e li non c'è codice della strada (in più si sarebbe fatto male solo lui)...per me poteva anche essere in mutande e senza casco...di certo non mi faccio trascinare da quello che vedo nei giornali...

se poi c'è gente cosi debole quello non è certo un problema mio!e nemmeno di motociclismo...poi non ti ricordi della pubblicità del megane sport col tizio che andava più del proiettile??ecco pensa che quella pubblicità l'ha vista pure una marea di persone!sicuramente più dei lettori di motociclismo...che poi già se compri motociclismo sei uno abbastanza serio...
 
1746202
1746202 Inviato: 28 Mag 2007 16:39
 

I bollettini di guerra che leggiamo tutte le settimane parlano da soli ...

A pensarci vien voglia di lasciar la moto in garage.

Si rischia già tanto anche con una guida prudente, a causa di tutte le trappole che ci aspettano in strada, andarcele anche a cercare con le pseudo bravate da manico ( di scopa ), non denota certo intelligenza.

Intelligenza che non esonda dalla schiera di fenomi che girano in strada in magliettina e bermuda sfidando le regole di fisica e gravità, mettendo in pericolo la loro e l'altrui vita.

Ieri ho sfiorato un frontale con un GSXR 1000 K6, nero, zona Oliveto Lario, il cui "pilota", in uscita da un tornante ha invaso la mia corsia perchè non riusciva ad addrizzare la moto, non stò a descrivere nei particolari l'accaduto, forse emulo di un pilota Superbike o forse di qualche collaudatore ripreso in piega estrema che striscia il guanto sull'asfalto.

Mi auguro che la prossima volta, emulo della sopra-citata rivista, impennando, non ammazzi qualche pedone,non entri nel cofano/baule di un auto ma soprattutto, non metta un'altra volta in pericolo mè.

I miei complimenti alla redazione di una rivista così sensibile alla sicurezza-prevenzione che pubblica tali foto.

I miei complimeti per un Cds che con 21 anni, una patente presa in mezzo a 4 birilli e "0.0" esperienza, consente la guida di mezzi da 300 km/h.

Al posto delle impennate, le pagine delle riviste di settore, potrebbero essere utilizzate per segnalare corsi di guida sicura.

Scusatemi per lo sfogo e l'eventuale OT ma in funzione di quanto mi è capitato e vi ho descritto, sono giunto più volte alla conclusione che ci sono troppi celebro-lesi in possesso di una moto, pronti ad imitare quello che impenna o l'altro che gratta le saponette.

Il mio pensiero, potrà anche non esser condiviso, ma è questo, quindi mi sento di quotare a mille cavalierenero e il suo sdegno

doppio_lamp.gif


MOTOCICLISMO 0509_vergognati.gif
 
1746853
1746853 Inviato: 28 Mag 2007 17:50
 

La risposta, fra le cose molto veloce (24h circa), a voi l'interpretazione.
_____________________________________________________________


Gentile sig. xxx
Motociclismo ha da sempre grande attenzione per i temi della sicurezza stradale. Siamo stati i primi a organizzare,
insieme a Ducati, dei corsi di guida per i principianti e a porre l'accento sull'importanza dei sistemi di sicurezza
attiva (come l'ABS) e passiva (come l'abbigliamento tecnico).
Riguardo alla prova dell'Aprilia Shiver, le confermo che eravamo in circuito, precisamente sul tracciato prova Fiat di Balocco.
La diatriba sull'opportunità o meno di pubblicare foto tanto aggressive ed emozionanti esiste da sempre.
E da sempre rimaniano convinti che un'impennata o una velocità record (come i 311 km/h con la MV Agusta F4 a Nardò),
se fatte in circuito, o comunque lontano dal traffico degli altri utenti della strada, siano uno degli elementi importanti e
irrinunciabili di questo nostro mondo, che si basa sulla passione come collante di tutto. Non solo. Se fosse vero quello
che lei sostiene, allora anche Valentino non dovrebbe festeggiare una vittoria in wheeling per evitare stupidi episodi di emulazione.
Provi solo a pensare a una rivista, a una gara, a un mondo della moto fatto solo di "dettagli curati", "sedute comode", "interviste"
o "ottimi rapporti qualità/prezzo": ogni tanto ci vuole anche la foto che emoziona, quella che trasmette tutta la nostra passione
per le moto.
Andare a 311 km/h con il nuovo gioiello italiano non crediamo possa essere considerata un'istigazione a fare altrettanto sulle
strade di tutti i giorni, così come siamo convinti che non siano le moto superpotenti la vera causa dei molti incidenti sulle nostre
strade, quanto piuttosto le capacità di guida di chi le compra: siamo molto più favorevoli all'istituzione di una patente speciale per
le maxi-sportive, piuttosto che pensare di eliminare il problema limitando la potenza. Se non si ha testa e buon senso ci si fa molto
male anche con soli 100 CV. Serve coscienza e buon senso sempre, anche e soprattutto con lo scooter in città, luogo dove gli
incidenti sono più numerosi e anche gravi.
E' questione di punti di vista. Sia lei, sig. XXX, sia noi siamo alla ricerca del difficile connubio tra passione per le moto e sicurezza di chi
le guida e ci legge. Ma non ci metta in croce per una penna...


Marco Marini
 
1747607
1747607 Inviato: 28 Mag 2007 19:12
 

era la risposta che mi aspettavo, e nn posso darlgi tutti i torti.
effettivamente ci si può far male anche con 30 cv.
 
1747882
1747882 Inviato: 28 Mag 2007 19:39
 

io mi sento di dargli ragione.
 
1748134
1748134 Inviato: 28 Mag 2007 20:02
 

Io no... non sono daccordo con il sig. Marini. Il connubio di cui parla secondo me è tra business e sicurezza... e la bilancia pesa tutta a favore del primo fattore. E vi dirò che è anche comprensibile per una rivista che deve vendere il suo prodotto... ma non venisse a parlare di impegno per l'incolumità delle persone, perché sono convinto che far passare per normale comportamenti scorretti non è vero impegno come vorrebbe far credere alla fine della sua lettera.
 
1748159
1748159 Inviato: 28 Mag 2007 20:05
 

Cominciavo a pensare di essere solo.
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Non solo, se la pista a detta di molti giustifica certi tipi di guida, icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif, perchè nelle foto non vengono evidenziati cordoli, cartelloni pubblicitari o box, al fine di rendere "marcato" il luogo dove è avvenuta la prova?
 
1748243
1748243 Inviato: 28 Mag 2007 20:16
 

io penso che se queste cose la gente le fa in pista (come per altro hanno fatto quelli di motociclismo) non ci sia nulla di male, alla fine si ammazzano da soli e non fanno male a nessuno al contrario se queste cose vengono fatte su strada.
per quanto riguarda il brutto esempio non credo (o almeno spero) che i ragazzi di 16 anni ogni cosa che vedono la imitino,alla fine una propia testa ce l'hanno anche loro... icon_smile.gif
 
1748961
1748961 Inviato: 28 Mag 2007 21:50
 

alex09 ha scritto:
io penso che se queste cose la gente le fa in pista (come per altro hanno fatto quelli di motociclismo) non ci sia nulla di male, alla fine si ammazzano da soli e non fanno male a nessuno al contrario se queste cose vengono fatte su strada.
per quanto riguarda il brutto esempio non credo (o almeno spero) che i ragazzi di 16 anni ogni cosa che vedono la imitino,alla fine una propia testa ce l'hanno anche loro... icon_smile.gif


La tua giovane età e le tue parole non possono che essere di sollievo per noi attempati.
Ma tuoi coetanei e anche molti adulti, non la pensano come NOI.
Per rendersi conto basta farsi un giro sui vari topic usando la funzione "cerca".
Ma torno a ripetere, fino alla noia, che certi comportamenti vanno banditi
dal motociclismo a scopo turistico ma anche da quello agonistico.
La cosidetta "penna" è, e rimane, un errore di guida.
Ho 43 anni, e ho vissuto con i miei occhi, le innumerevoli tragedie sull'Olimpica a Roma negli anni 80.
In quella maledetta strada si impennava con tutto, ciclomotori, vespe, moto piccole e grandi. Era una rincorsa ad imitare i centauri della classe 500.
I vari Barry Sheene, Kenny Roberts, Marco Lucchinelli, Freddie Spencer, Franco Uncini, Eddie Lawson, si esibivano in performance a fine gara assolutamente inutili.
E il sabato successivo, ogni sabato, un incidente grave o mortale per imitarli.
E' ora che gli interessi vengano messi da parte. Sopporto a malapena che un giovane ragazzo muoia in moto.
Ma non sopporto e non accetterò mai, che un centauro muoia per imitare un pilota.
Vuoi impennare fallo, in pista, ma non pubblicizzarlo.
 
1748982
1748982 Inviato: 28 Mag 2007 21:53
 

perche balocco è a tutti gli effetti una "strada" chiusa al traffico!dove non vige il cds!

serve per provare moto e auto nelle reali condizioni di utilizzo senza magari coinvolgere qualche innocente durante la prova del prototipo di turno!

ricordo che sul monte grappa è morto un tester aprilia provando proprio la shiver... icon_cry.gif
 
1749087
1749087 Inviato: 28 Mag 2007 22:06
 

cavalierenero ha scritto:
Cominciavo a pensare di essere solo.
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Non solo, se la pista a detta di molti giustifica certi tipi di guida, icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif, perchè nelle foto non vengono evidenziati cordoli, cartelloni pubblicitari o box, al fine di rendere "marcato" il luogo dove è avvenuta la prova?


...no, guarda... ci sono anch'io! 0510_five.gif

...la "pista" del Balocco, essendo una pista di prove FIAT, mi sembra una pista alquanto atipica... oserei dire che ha più le caratteristiche di una strada privata chiusa al traffico che quelle proprie di una pista...

...poi se ci vogliamo nascondere dietro ad un dito... 0510_confused.gif

...potevano anche dirti che il pilota indossava dei jeans "tecnici" della Dainese... icon_wink.gif

...per quanto riguarda, il nostro "giovane amico"... io, ed è solo un parere personale, non trovo nessun tipo di sollievo in uno che dà consigli tipo:

Citazione:
...aspetta 18 e prendi il 600 depo solo a libretto icon_twisted.gif icon_wink.gif


o pensa:

Citazione:
so a cosa vado incontro, è da 3 anni che giro con moto preparate e nn mi è mai successo niente, girare con 11kw a 16 anni nn mi va propio icon_rolleyes.gif


...pensieri che posso condividere quanto le "penne" ed i "burnout"... icon_wink.gif

Ultima modifica di pony10 il 28 Mag 2007 22:50, modificato 1 volta in totale
 
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