superbep ha scritto:
ATTILA748 ha scritto:
Vedi superbeep, la super sport e' vero che ha una sessantina di cavalli, quindi piu' della 250, ma e' anche vero che pesa anche il doppio.
Io dico cio' solo perche' sento un mio amico che ha il 900ss e che si lamenta sempre della poca potenza in alto..... figuriamoci il 620...........
Comunque cio' non toglie che e' una moto divertente, e soprattutto una ducati
Ma lo sanno anche i muri che i motori Ducati (ad eccezione di quelli da pista che sono aperti anche in alto) hanno una curva di erogazione diversa, dovuta al bicilindrico e alla distribuzione desmodromica.
La coppia max te la danno a minor numero di giri rispetto ad un 4 cilindri sportivo giapponese. In strada e soprattutto in salita le Ducati rispondono molto meglio !!!! Inoltre il peso e la potenza non si misurano a spanne in modo così proporzionale !!!!
Se il tuo amico si è preso una SS con queste caratteristiche lo doveva sapere prima di scucire l'assegno, se poi si lamenta è un problema suo, non si può prendere per partito preso tutte le opinioni personali come quelle "sentito dire" e farne un teorema !!!!!
L'ultima parola spetterebbe a peppe 1976, ovvero all'effettivo utilizzatore della moto !!!!!
La moto sono non sono riuscita ancora a provarla ma mi dovrebbe essere consegata al massimo per il fine settimana dopo un tagliando completo e le pratiche per il passaggio di proprieta.
La moto comunque mi piace abbastanza tranquilla e ben equilibrata, come il 620 ss, ho portato spesso una r1 di mio zio ma e troppo impegnativa per me, non puoi distrarre ed è inutile se vuoi passeggiare con la moto con quel motore che soffre perchè non lo spingi. Perciò ho scelto 620 sport, ciclistica ottima per le prestazioni della moto, poi se mi scoccio o voglio correre prendo l' r1 di mio zio ( tanto lui non lo usa quasi mai e mi ha lasciato le chiavi).