...a Castelgandolfo!
Sì, nulla di troppo lontano, di impegnativo e pressante... ma, Meteo permettendo (sgraaàtt!), un sano giro panoramico nell'hinterland Romano con fermata "obbligatoria" (se è aperto altrimenti...) al mitico, e famosissimo tr i motociclisti, chiosco di "Luciana", per ingozzarci di porchetta e quant'altro, godendo del panorama e (si spera) della bella giornata da passare in compagnia... chiaccherando di moto ed altro.
Luciana è un'ottima alternativa al pranzo al sacco (con €10,oo ve riempite come 'n tacchino ), come anche la fraschetta di Via della Selvotta ad Ariccia, nel caso che alla Domenica Luciana non fosse "attiva".
(sempre meglio avere un piano "B")
Perché Castelgandolfo?
Perché se la giornata sarà bella, è un bel posticino da vedere, le stradine sono niente male ed il traffico per nulla eccessivo (fatta eccezione per il tratto dell'Appia che "traghetta" a via dei laghi da Ciampino), ed il "periplo" del lago è sempre affascinante e più fresco della canicola di altri posti in quello stesso raggio di chilometri.
Non è un percorso "da guida impegnativa" ma bisogna sempre prestare buona attenzione e la "pausa pranzo" è ulteriore motivo di collante...
In attesa delle Vs pregiatissime quotèscions...
Lamps
Percorso: Il periplo del Lago di Castegandolfo.
Punta: Autogrill (me pare sia dell'Agip) in corsia interna del GRA, immediatamente prima dell'uscita Casilina (considerate come direzione Flaminia->Casilina), ovvero dopo la Prenestina.
(penso sia la più "comoda" e semplice per molti)
Orario: Tra le 10:00 - 10:30 vorrei aver terminato i convenevoli... lì c'è la toilette, il tabaccaio, il bar ed il benzinaio... quindi gli smemorati avranno anche possibilità di "recuperare" tempo al sonno o alla loro "poco accorta" organizzazione "del giorno prima".
Rientro previsto: Max per le 17:00 (e me sò tenuto largo...)
Tipo di guida:Rilassata, godi-panorama.
Consigliata a: Neofita e persone dal gas stabile e tranquillo.
Quotèscions
- Barone Rosso
- Cippo4U
- Nasello
- tricicloveloce
- Cento40
-
-
-
-
N.B.:Non è che noi andiamo "piano" ma nel pieno rispetto del CdS e anche se questo tipo di "uscita" ha poco di motivazionale a livello "culturale", consideratela solo come una scusa per riunirsi in libertà insieme alle nostre motine e magari per incontrarci ed anche impostare insieme la prossima uscita.
(qlk idea c'è già ma... parliamone davanti ad un "sano"piatto de porchetta. )
P.S.:Io sarò lì verso le 09:45... e voi?