dieffe ha scritto:
einnocenti ha scritto:
ma scusate ho una ninja zx6r del 2006 e non ho mai capito una cosa.....io con le gomme originali arrivo al bordo massimo della gomma poi sento che se continuo a piegare la moto mi va via. se monto delle gomme come le m3 o roba del genere queste hanno piu' spalla e quindi posso piegare di piu"???
Le senti andare via perché è finita la gomma appunto, la superficie di appoggio a terra del pneumatico diventa sottile e ti prendi grandi rischi, occhio!
Attenzione ai termini, la spalla del pneumatico è quella parte che non tocca l'asfalto (a meno che la moto non sia orizzontale
) ma dove sono riportati i dati del pneumatico, nome, modello, misura, ecc.
Le M3 sono gomme più performanti di quelle con cui esce la nostra moto, di serie. Perché hanno profilo, carcassa, mescola e intagli diversi. Tutto ciò dona determinate caratteristiche. Tra queste maggior impronta a terra in piega e quindi probabilmente sì, puoi piegare di più con maggior sicurezza
le bt le senti andare via perchè scaldano dopo molto tempo, poi vanno anche abbastanza bene, per vedere se sei a fondocorsa guarda la gomma e vedi se hai tolto la cera dappertutto, se non sei a fondocorsa, l'impressione che ti da è perchè non le scaldi abbastanza, poi vabbè se metti diablo o M3 ti cambia molto in meglio