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Yamaha XT 125X [cerco consigli per modifiche]
1714833
1714833 Inviato: 23 Mag 2007 14:23
Oggetto: Yamaha XT 125X [cerco consigli per modifiche]
 

salve a tutti..ho preso da poco una xt motard...devo ancora finire il rodaggio quindi nn l ho ancora tirata x davvero e percio nn posso racc molto,pero in ogni caso x ora sono soddisfatto xk è un mezzo perfetto da citta...per fortuna pero mi piace anke fare dei bei giretti e csi vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi se ci sono delle modifiche semplici ed economiche che pero mi faccciano guadagnare qualcosina...io abito in liguria,le salite sono molte e a volte riuscire a prendere i giri piu velocemente farebbe piacere..

icon_razz.gif icon_razz.gif grazie
 
1714912
1714912 Inviato: 23 Mag 2007 14:31
 

buona scelta! icon_biggrin.gif comunque si ci sono modifiche possibili poco costose ma aspetta di finire il rodaggio.... devi tener conto che essendo 1 4tempi non si può fare più di tanto. Potresti iniziare dalla marmitta (io prendo l'ARROW, anche se 1 po costosa!!! icon_sad.gif )

Ultima modifica di Mark27 il 23 Mag 2007 14:35, modificato 1 volta in totale
 
1714946
1714946 Inviato: 23 Mag 2007 14:34
 

ke tipo di modifiche?
 
1714976
1714976 Inviato: 23 Mag 2007 14:37
 

si si io pensavo di aspettare e molto anke...volevo sl mettere un po le mani avanti x info...

x il tipo nn saprei..ho sent k ci sono dei blocchi alla marmitta e anke di un filetto alle centralina (tipo il DT)...
 
1714994
1714994 Inviato: 23 Mag 2007 14:38
 

Ho letto che è possibile aumentare un pò la ripresa togliendo il tappo nero del filtro sotto la sella, ma la moto mi faceva dei vuoti.. nn so perchè.... allora ho dovuto rimetterlo(aumenta anche il rumore!). icon_smile.gif
 
1715020
1715020 Inviato: 23 Mag 2007 14:41
 

semplice togliendo il tappo nero del filtro facevi entrare più aria nel motore e aumentava la ripresa ma del resto ti faceva dei vuoi quando andava in coppia! è come modificare il filtro del motorino senza regolare i getti del carburatore...
 
1715035
1715035 Inviato: 23 Mag 2007 14:42
 

In un'altro topic ci sono l'istruzioni per modificare la centralina ma se nn sei esperto è meglio nn fare cazzate perchè potresti fare danneggiarla.... ciao
 
1715049
1715049 Inviato: 23 Mag 2007 14:43
 

nome del topic?
 
1715062
1715062 Inviato: 23 Mag 2007 14:45
 

MaRcOxxx ha scritto:
semplice togliendo il tappo nero del filtro facevi entrare più aria nel motore e aumentava la ripresa ma del resto ti faceva dei vuoi quando andava in coppia! è come modificare il filtro del motorino senza regolare i getti del carburatore...

giusto....
 
1715099
1715099 Inviato: 23 Mag 2007 14:49
 

Il nome è potenza della yamaha xt125 ma nn nel forum della yamaha ma in quello dei motard...
 
1715109
1715109 Inviato: 23 Mag 2007 14:50
 

..ok..quindi diciamo k in generale è meglio lasciarla stare..l esperienza nn è un problema,il problema è k anke cn la centralina in mano nn saprei k farmene xk nn ho precise indicazioni.. icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif
voi avete questa moto??impressioni??
 
1715139
1715139 Inviato: 23 Mag 2007 14:53
 

io ho la versione enduro.... e per ora non ho ancora fatto modifiche ma pensavo di mettere l'ARROW.
questa moto nn mi ha mai dato problemi!!! ce l'ho da 5 mesi e ho fatto 4500 km!!! fosse stato un 2tempi l'avrei gia fuso!!!

Ultima modifica di Mark27 il 23 Mag 2007 14:55, modificato 1 volta in totale
 
1715141
1715141 Inviato: 23 Mag 2007 14:53
 

Si è meglio nn modificare niente... l'unica cosa ke potresti fare se vuoi più accelerazione e ripresa è cambiare il pignone, xò questo ti comprometterà la velocità massima, a te la decisione!
 
1715170
1715170 Inviato: 23 Mag 2007 14:56
 

e si infatti...spesso mi trovo a fare dei lunghi e preferirei tenere i giri nn troppo alti.....
x caso qualcuno sa da quanto sia il carburatore??nn sono riusito a trovare questo dato
 
1715201
1715201 Inviato: 23 Mag 2007 14:58
 

MaRcOxxx ha scritto:
Si è meglio nn modificare niente... l'unica cosa ke potresti fare se vuoi più accelerazione e ripresa è cambiare il pignone, xò questo ti comprometterà la velocità massima, a te la decisione!

se cambi il pignone perdi dei km/h e visto che non ha un'elevata velocità ti consiglio di non farlo... icon_wink.gif
 
1715236
1715236 Inviato: 23 Mag 2007 15:02
 

alcuni dicono ke sia il Mikuni 3D6/10 altri il mikuni VM20ss... se guardi sul libretto della moto c'è scritto, controlla
 
1715523
1715523 Inviato: 23 Mag 2007 15:43
 

grazie.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1842795
1842795 Inviato: 12 Giu 2007 20:58
Oggetto: la decisione
 

ciao raga...mi sono appena iscritto a questo forum perchè vorrei avere delle informazioni(possibilmente da persone ke ne sono in possesso)su tre moto 125:xt motard,senda baja motard e l'ybr.
sn indeciso su quale modello scegliere.io abito in città,non ho esperienza su questo genere in quanto l'unico modello con le marce ke ho guidato è stata la px,vorrei poter andare in 2,poter girare in moto per ore senza stancarmi,poter competere con gli altri 125 tipo sh...vi ricordo che modelli come questi non li ho mai guidati...ora sono in possesso di un liberty quindi potete immaginare...percio vorrei una moto facile da guidare e soprattutto non molto costosa anke se so ke nn costano molto...quindi sn nelle vostre mani...AIUTO!!!!!!! icon_cry.gif
 
1845520
1845520 Inviato: 13 Giu 2007 10:35
 

le 125 della yamaha hanno tutte più o meno lo stesso motore, non è molto potente ma ti garantisce una buona elasticità, consumi pari allo 0 (io con la ybr faccio 34 a litro di media) e comunque divertimento. la senda baja, quando mi informai perchè era mia intenzione prenderla me la sconsigliarono, meccanicamente è ottima ma il motore è cinese e dà qualche problema, a detta del mio meccanico.
dipende da come intendi "moto 125" tu, di certo se prendi un xt motard qualche soddisfazione in più al semaforo ce l'hai grazie alla rapportatura delle marce, se invece ti va di avere una moto che ti fa sinceramente da mamma prendi la ybr, non te ne pentirai!
 
1848794
1848794 Inviato: 13 Giu 2007 16:45
 

io ho l xt motard...x quello k dici te è super perfetta!!!costa poco nn consuma e nn si rompe...e se x caso si rompesse l assistenza Yamaha è tempestiva e di qualita!!!inoltre se vai a farti due pieghe il divertimento è estremo!!!
 
2401915
2401915 Inviato: 5 Set 2007 20:59
 

ciao raga!
Sono il possessore di una Xt 125 X.
Ottima. Soltanto che vorrei avere "qualche cv" in più.....
Pensavo di metterci un bello scarico Leo Vince X3, cambiare corona(da 48 a 46), cambiare albero motore( quello della "top perfonmance" è fantastico), abbassare la testa, cambiare il carbu (da un 22 a un 26/28)....il carbu dovrebbe costare 130 euro, lo scarico penso intorno ai 250/300, l'albero non so....sapete dirmi cosa altro fare?e il costo dell'albero motore?
 
2403249
2403249 Inviato: 5 Set 2007 23:44
 

Yama89 ha scritto:
ciao raga!
Sono il possessore di una Xt 125 X.
Ottima. Soltanto che vorrei avere "qualche cv" in più.....
Pensavo di metterci un bello scarico Leo Vince X3, cambiare corona(da 48 a 46), cambiare albero motore( quello della "top perfonmance" è fantastico), abbassare la testa, cambiare il carbu (da un 22 a un 26/28)....il carbu dovrebbe costare 130 euro, lo scarico penso intorno ai 250/300, l'albero non so....sapete dirmi cosa altro fare?e il costo dell'albero motore?


belle idee... dimentichi una cosa... come la mettiamo con l'affidabilità e i consumi??? se volevi tutto prestazioni prendevi un husky sm... o un CRM...
faresti prima a vendere la tua attuale motina e prenderne una 2t... spenderesti meno e otterresti risultati decisamente più soddisfacenti...
 
2404221
2404221 Inviato: 6 Set 2007 8:58
 

[quote="simeo"]
belle idee... dimentichi una cosa... come la mettiamo con l'affidabilità e i consumi??? se volevi tutto prestazioni prendevi un husky sm... o un CRM...
faresti prima a vendere la tua attuale motina e prenderne una 2t... spenderesti meno e otterresti risultati decisamente più soddisfacenti...[/quote]

Un 2 tempi consuma e inquina molto di più di un 4 tempi modificato, questo è poco ma sicuro......per i consumi non è un problema di solito faccio 37 km/h quindi anche se mi abbassa la media, non me ne frega molto.Ma sai perchè i miei non mi hanno preso un 2 tempi?Perchè 1 inquina 2 verrà bloccata a loro la circolazione 3 costava di meno.
P.s. per le modifiche naturalmente le faccio non tutte in un colpo, ma gradualmente.


avete altri consigli?o sapete cosa altro cambiare?
 
2405551
2405551 Inviato: 6 Set 2007 10:58
 

Yama89 ha scritto:
ciao raga!
Sono il possessore di una Xt 125 X.
Ottima. Soltanto che vorrei avere "qualche cv" in più.....
Pensavo di metterci un bello scarico Leo Vince X3, cambiare corona(da 48 a 46), cambiare albero motore( quello della "top perfonmance" è fantastico), abbassare la testa, cambiare il carbu (da un 22 a un 26/28)....il carbu dovrebbe costare 130 euro, lo scarico penso intorno ai 250/300, l'albero non so....sapete dirmi cosa altro fare?e il costo dell'albero motore?


Non conosco il Leo Vince per l XT, ma nel caso sia solo il terminale non comprarlo perchè è assolutamente inutile; piuttosto prendi l Arrow che è completa.

Per quanto riguarda le altre modifiche..diciamo che non sono molto convenienti perchè spendi una cifra di soldi e non ottieni poi questi grandi risultati (te lo dico perchè conosco un ragazzo che li ha fatti); certo, la tua sarà più potente di altre XT...ma non avrai mai una moto strappa braccia.

Fossi in te prenderei lo scarico (così dà soddisfazione anche all orecchio icon_lol.gif ) e magari cambierei i rapporti...ma per le altre cose non vale la pena...
 
2406077
2406077 Inviato: 6 Set 2007 11:38
 

[quote="gio88"][quote="Yama89"]ciao raga!
Sono il possessore di una Xt 125 X.
Ottima. Soltanto che vorrei avere "qualche cv" in più.....
Pensavo di metterci un bello scarico Leo Vince X3, cambiare corona(da 48 a 46), cambiare albero motore( quello della "top perfonmance" è fantastico), abbassare la testa, cambiare il carbu (da un 22 a un 26/28)....il carbu dovrebbe costare 130 euro, lo scarico penso intorno ai 250/300, l'albero non so....sapete dirmi cosa altro fare?e il costo dell'albero motore?[/quote]

Non conosco il Leo Vince per l XT, ma nel caso sia solo il terminale non comprarlo perchè è assolutamente inutile; piuttosto prendi l Arrow che è completa.

Per quanto riguarda le altre modifiche..diciamo che non sono molto convenienti perchè spendi una cifra di soldi e non ottieni poi questi grandi risultati (te lo dico perchè conosco un ragazzo che li ha fatti); certo, la tua sarà più potente di altre XT...ma non avrai mai una moto strappa braccia.

Fossi in te prenderei lo scarico (così dà soddisfazione anche all orecchio icon_lol.gif ) e magari cambierei i rapporti...ma per le altre cose non vale la pena...[/quote]

grazie mille per il consiglio!
 
2409101
2409101 Inviato: 6 Set 2007 15:36
 

Yama89 ha scritto:
grazie mille per il consiglio!


Di niente!! icon_biggrin.gif
 
2545346
2545346 Inviato: 23 Set 2007 22:20
 

ma sai x caso se lo scarico completo esiste completo x l xt 125?
 
2547245
2547245 Inviato: 24 Set 2007 11:16
 

MrLuco ha scritto:
ma sai x caso se lo scarico completo esiste completo x l xt 125?


gli scarichi completi per l XT li producono Arrow e Giannelli: sono identici sia esteticamente che come prestazioni ma l Arrow costa un pò di più (paghi il nome)
 
3080217
3080217 Inviato: 2 Dic 2007 12:17
 

A ecco...e qualcosa chenon sia lo scarico?
 
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