Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Chiarimenti su scarichi e catalizzatore!
1713460
1713460 Inviato: 23 Mag 2007 11:45
Oggetto: Chiarimenti su scarichi e catalizzatore!
 

Allora ragazzi, intanto con la mia bella Monster s2r 800 presa sabato ho già fatto 800 km icon_biggrin.gif NON RIESCO A SCENDERE!! icon_biggrin.gif

e in sella ovviamente mi faccio le solite domande sugli scarichi, perchè il rumore, davvero sembra quello di uno scooter.
Ho già letto una quantità di post in merito, ma volevo degli ultimi chiarimenti su scarichi ecc ecc.
Andiamo per punti:

1) se elimino il padellone togliendo il catalizzatore, utilizzando dei collettori diretti, il rumore migliora? il motore: va meglio-peggio-uguale? i consumi rimangono inalterati?

2)il mio miglior amico con guzzi griso ha cambiato solo il terminale (lavizzari): i consumi gli sono migliorati in maniera esagerata e la moto ha acquistato più prontezza. Per la mia moto cosa accade se cambio SOLO i terminali?

3) se monto il kit termignoni, come andiamo a livello di consumi? aumentano? diminuiscono? invariati? non vorrei fare il rocicone, ma visti i km che faccio con la moto e i soldi che partono in continuazione quello dei consumi è un tasto che mi pressa parecchio....

4) Mi consigliate dei belli sarichi conici? icon_smile.gif

Grazie a tutti per la pazienza!!
 
1713516
1713516 Inviato: 23 Mag 2007 11:53
 

beh di uno scooter non penso proprio.. non esageriamo.. tu hai un 800!! la mia che rumore dovrebbe fare allora? di una lavatrice? vabbè che tra due settimane mi arrivano i termi 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
1713556
1713556 Inviato: 23 Mag 2007 11:57
 

Citazione:
e in sella ovviamente mi faccio le solite domande sugli scarichi
eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif

va bè ognuno fa quel che vuole io canto icon_lol.gif

comunque non capisco sta mania di dover far "tanto rumore per nulla" serve solo ad inimicarsi i vicini e a stimolare di più gli "spalettatori" icon_twisted.gif

Citazione:
non vorrei fare il rocicone, ma visti i km che faccio con la moto e i soldi che partono in continuazione quello dei consumi è un tasto che mi pressa parecchio.


se però fanno risparmiare per davvero li cambiamo pure noi, per la gioia di mio marito e pure la mia....... lui per il rumore ed io bè icon_redface.gif :-"


mi metto in attesa pure io doppio_lamp_naked.gif
 
1713721
1713721 Inviato: 23 Mag 2007 12:23
 

Per il rumore, de gustibus...

Per i consumi è ovvio che meno ostacoli ci sono al flusso dei gas in ingresso/uscita meno potenza il motore deve spendere per aspirarli/espellerli. Occhio però che bisogna far le cose con criterio, cioè rivedere la carburazione...

Può essere una buona idea anche controllare se i rapporti montati (corona/pignone) permettono di andare alla nostra velocità di crociera preferita restando in coppia (regime di minimo consumo).

Altra cosa, quello che fa bere la moto come un cammello sono le accelerazioni! Soprattutto quelle brusche! Il mio 750 passa dai 22km/l a 15 con disinvoltura se apro forte...quindi cerco di scostarmi il meno possibile dai 90km/h. Ecchissenefrega se gli scooteroni mi passano, tanto al semaforo li riprendo tutti, e lo sanno che se apro li svernicio senza colpo ferire!
 
1720005
1720005 Inviato: 24 Mag 2007 9:16
 

quindi nello specifico il Kit DP, come contribuisce ai consumi?
qualcuno che l'ha montato può darmi una mano?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©