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Consiglio su RS 125 da pista [acquisto usato]
1712484
1712484 Inviato: 23 Mag 2007 9:14
Oggetto: Consiglio su RS 125 da pista [acquisto usato]
 

Ciao ragazzi, ero intento ad acquistare una RS 125 solo per pista di cui vi riporto il link: Link a pagina di Moto.it

volevo consigli da voi che conoscete la moto, come vi sembra, le modifiche che gli ha fatto sono valide? il prezzo è corretto??

Poi volevo sapere un pò i prezzi di gestione di questa moto, le rotture più frequenti e i costi per ripararle, le cose di maggior usura...

GRAZIE MILLE A TUTTI icon_wink.gif
 
1712508
1712508 Inviato: 23 Mag 2007 9:18
 

se la compri ti consiglio vivamente di rifargli il motore
e poi 1600€ è troppo almeno 1000€ va bene icon_wink.gif
 
1712718
1712718 Inviato: 23 Mag 2007 9:56
 

€1200 sn + che buoni! icon_wink.gif
 
1712752
1712752 Inviato: 23 Mag 2007 10:01
 

Ma non ha le stesse forcelle regolabili di Bonox? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
1713421
1713421 Inviato: 23 Mag 2007 11:37
 

la moto mi sembra buono, bisogna solo capire il motore in che stato è, xche quel pistone monofascia non mi convince, inoltre non ha specificato se ha modificato il motore. ha fatto i lavori al cilindro ecc ecc.

dovresti vederla di persona, comunque alla peggio se dovessi rifare il cilindro non ti dovrebbe andare male.
 
1713438
1713438 Inviato: 23 Mag 2007 11:41
 

Giorgillo86 ha scritto:
Ma non ha le stesse forcelle regolabili di Bonox? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif

nine icon_lol.gif icon_lol.gif .....sono le vecchie forcelle che montava l rs...se noti le mie hanno il piedino nero e oltretutto hanno il fodero piu scuro icon_wink.gif

comunque il ragazzuoli state parlando di una moto da pista..è logico che monti il monofascia e che in poco tempo và revisionata....dalle cose che dice secondo me 1600 euro ci stanno quasi tutti
 
1713457
1713457 Inviato: 23 Mag 2007 11:44
 

si 1600 euro vanno bene anke secondo me...poi ha le gomme nuove e dalla foto sembra stia messa bene
 
1713859
1713859 Inviato: 23 Mag 2007 12:40
 

Ehm io quella foto l'ho già vista su motousate assicurati ke sia la stessa persona .....
 
1714792
1714792 Inviato: 23 Mag 2007 14:18
 

innanzitutto grazie a tutti per le risposte! icon_wink.gif

icon_arrow.gif ma non mi avete detto le spese di gestione e le spese per riparare i guasti più frequenti!!!

icon_arrow.gif ma che differenza c'è tra monofascia e bifascia???

icon_arrow.gif quanto mi costerebbe rfargli il motore??

grazie mille! icon_wink.gif
 
1714928
1714928 Inviato: 23 Mag 2007 14:32
 

Luisss ha scritto:
innanzitutto grazie a tutti per le risposte! icon_wink.gif

icon_arrow.gif ma non mi avete detto le spese di gestione e le spese per riparare i guasti più frequenti!!!

icon_arrow.gif ma che differenza c'è tra monofascia e bifascia???

icon_arrow.gif quanto mi costerebbe rfargli il motore??

grazie mille! icon_wink.gif


per primo metti in conto il fatto che il motore della moto usato per la pista ti dura 1/3 rispetto a un motore utilizzato su strada

il monofascia come dice stesso il nome, ha una sola fascia e permette un maggiore erogazione di potenza ma dura anche meno del bifascia per i costi di rigacimento del motore nn so dirti nulla icon_wink.gif
 
1714959
1714959 Inviato: 23 Mag 2007 14:35
 

secondo me ne vale anche di più, se vai a rivenderla in pezzi ci prendi almeno almeno i 2000€.
il pistone monofascia è più leggero del bi ma consuma di più ed ha un maggior rischio di grippaggio come pezzi in pista puoi rompere quelli meccanici (x grippaggio con 200 te la cavi alla grande, o rottura spingidisco 80).
il motore puoi cromarlo e metterglii pistone nuovo (con 200€ te la cavi)
i costi di gestione sono alti x benzina e olio (consuma quanto un 600 se non più) ma con 40 € a pistata ci vai alla grande - naturalmente senza considerare le gomme
 
1715126
1715126 Inviato: 23 Mag 2007 14:51
 

SandroMarciano ha scritto:
secondo me ne vale anche di più, se vai a rivenderla in pezzi ci prendi almeno almeno i 2000€.
il pistone monofascia è più leggero del bi ma consuma di più ed ha un maggior rischio di grippaggio come pezzi in pista puoi rompere quelli meccanici (x grippaggio con 200 te la cavi alla grande, o rottura spingidisco 80).
il motore puoi cromarlo e metterglii pistone nuovo (con 200€ te la cavi)
i costi di gestione sono alti x benzina e olio (consuma quanto un 600 se non più) ma con 40 € a pistata ci vai alla grande - naturalmente senza considerare le gomme


ottimo!


icon_arrow.gif potete dirmi se l'RS ha il miscelatore automatico???
perchè se lo monta pensavo di eliminarlo e di mettergli direttamente la miscela con una percentuale leggermente più alta di quella prevista, inoltre di utilizzare olio per kart ( conserva le caratteristiche a temperature altissime e viene utilizzato per motori che arrivano anche a 20mila giri) in modo da ridurre di molto la possibilità di grippaggio!
Cosa ne dite??
 
1715163
1715163 Inviato: 23 Mag 2007 14:55
 

si se vai in pista è meglio che ti fai tu la miscela
con olio ricinato
comunque tutte le rs hanno il miscelatore automatico
 
1715165
1715165 Inviato: 23 Mag 2007 14:55
 

ASUMA ha scritto:
Ehm io quella foto l'ho già vista su motousate assicurati ke sia la stessa persona .....


sisi è lo stesso icon_wink.gif
 
1715184
1715184 Inviato: 23 Mag 2007 14:57
 

ASUMA ha scritto:
Ehm io quella foto l'ho già vista su motousate assicurati ke sia la stessa persona .....

anche su ebay
 
1715435
1715435 Inviato: 23 Mag 2007 15:29
 

Kecco88 ha scritto:
si se vai in pista è meglio che ti fai tu la miscela
con olio ricinato
comunque tutte le rs hanno il miscelatore automatico


grazie icon_wink.gif
 
1716529
1716529 Inviato: 23 Mag 2007 17:50
 

comunque credo che se è da pista il miscelatore sia già stato rimosso.
comunque io penso che un buon olio commerciale vada bene lo stesso
 
1716841
1716841 Inviato: 23 Mag 2007 18:21
 

Non ne sono sicuro ma l'olio per motori che girano altissimi non sempre è compatibile con i motori più "tranquilli"(aggiungi quello di ricino al max) ....Luiss visto che a quanto ho capito non sei un super esperto(non vuole essere un offesa) non mi avventurerei in troppe modifiche...una volta che ti sei accertato che la moto funziona bene pensa solo a divertirti e non a emulare modelli di moto che dietro alle spalle hanno schierato tutta una sere di persone che di corse ne hanno visto fino alla nausea icon_wink.gif
 
1718126
1718126 Inviato: 23 Mag 2007 21:14
 

Giorgillo86 ha scritto:
Non ne sono sicuro ma l'olio per motori che girano altissimi non sempre è compatibile con i motori più "tranquilli"(aggiungi quello di ricino al max) ....Luiss visto che a quanto ho capito non sei un super esperto(non vuole essere un offesa) non mi avventurerei in troppe modifiche...una volta che ti sei accertato che la moto funziona bene pensa solo a divertirti e non a emulare modelli di moto che dietro alle spalle hanno schierato tutta una sere di persone che di corse ne hanno visto fino alla nausea icon_wink.gif


figurati nessuna offesa! icon_wink.gif anzi io stesso stò chiedendo pareri a voi che conoscete meglio la moto e il tipo di motore! personalmente ho esperienza solo sui kart e sui 4 cilindri, moto 2 tempi non ne ho mai avute! solo scooter icon_rolleyes.gif e comunque l'olio che usavo sul kart lo usavo anche nello zip che avevo... andava benissimo! comunque mi informerò se si può usare icon_wink.gif
 
1719270
1719270 Inviato: 24 Mag 2007 6:30
 

io sapevo che il motore del kart, in linea di massima è lo stesso, per l'olio, poi basta solo che sia 100% sinetetico, e credo al 99,999% che lo sia!
 
1722295
1722295 Inviato: 24 Mag 2007 14:10
 

SandroMarciano ha scritto:
io sapevo che il motore del kart, in linea di massima è lo stesso, per l'olio, poi basta solo che sia 100% sinetetico, e credo al 99,999% che lo sia!


No sono diversi(poi non so se sono compatibili)di questo ne sono certo icon_wink.gif
 
1722434
1722434 Inviato: 24 Mag 2007 14:21
 

Ti faccio un esempio...(W la pubblicità occulta...tra l'altro non uso neanche Bardahl)

KXT SPECIAL COMPETITION

immagini visibili ai soli utenti registrati



KXT Special Competition è il nuovo olio studiato da Bardahl per le esigenze dei moderni motori 2 tempi da strada e da competizione

KXT Special Competition contiene particolari additivi che conferiscono all'olio una maggiore adesività sulle superfici metalliche in modo da renderlo specifico per l'uso su moto da competizione con miscelazione manuale.

API TC / JASO FC / TISI GLOBAL EGD


RMC RACING SYNTHETIC OIL

immagini visibili ai soli utenti registrati


Lubrificante sintetico ad altissime prestazioni per motori 2 tempi da competizione, particolarmente indicato per Go-kart.
Contiene la formula Bardahl Polar Plus che, producendo una pellicola altamente resistente, garantisce la massima protezione al motore anche nelle condizioni più severe.

RMC è omologato dalla Federazione Italiana Karting (FIK)
API TC / JASO FC / TISI / GLOBAL EGD

Mentre il primo va sicuramente bene per l'Rs per il secondo non ne sarei così sicuro...comunque sono diversi icon_wink.gif
 
1723784
1723784 Inviato: 24 Mag 2007 16:34
 

Ciao a tutti, mi intrometto un attimo in questa discussione visto che un pò di esperienza (a vostra disposizione) in pista ce l'ho.
Ho guardato quella foto e qualche cosa non mi torna;
ha scritto anno 2003-2005 infatti le carene sono quelle ma se guardate i cerchi noterete che sono quelli del vecchio modello.
Molto probabilmente come fanno molti con telaietti e carene ha trasformato la moto; ma se è precedente al '95 ti ritroveresti una moto con il vecchio motore rotax 123 che cambia l'accensione (e altro).
A quel punto 1600 euro sarebbero un pò troppi.
Poi qualche precisazione per tutti, nelle gare sport production è obbligo tenere il miscelatore automatico (poi qualche furbo cè sempre) che io ho sempre usato e non ho mai grippato.
Altro dubbio?? Quella moto non può aver corso visto che col 34 non puoi correre a meno che non fai solo gare in salita dove è libero.
Tornando all'olio, usate un buon olio da moto e attenzione se avete il miscelatore esistono olii apposta leggermente più fluidi.
Ciao a Tutti Marco
 
1794559
1794559 Inviato: 5 Giu 2007 11:33
 

Ragazzi grazie mille a tutti per le info! icon_wink.gif ma l'aveva già venduta icon_sad.gif
 
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