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basta!! cambio moto!! ma quale? [da xt 125 a..?]
1700503
1700503 Inviato: 21 Mag 2007 15:50
Oggetto: basta!! cambio moto!! ma quale? [da xt 125 a..?]
 

è ormai 2 anni che ho la XT 125 R e ormai mi va un pò strettina.. sia come ciclistica che come motore. Io sono alto 1.85m e peso 80 Kg, da Aprile sono maggiorenne. Dunque la moto che cerco deve essere uguale o superiore a 250cc ,cerco una moto da farci enduro, da farci qualche piccolo trasferimento(tipo andare al mare, 20km) e ogni tanto da portarla in una pista da Cross per sfogarmi, ma senza carrellino.
Inoltre la vorrei prendere usata, vorrei spendere al max sui 3000 euro (la mia XT125 la venderei).
Poi vorrei una moto affidabile, non troppo racing, in cui non ci sia da fare troppa manutenzione. So che le mie richieste sono tante ma ditemi voi cosa mi conviene fare.
Vi linko qualche annuncio che ho trovato interessante. Ditemi cosa ne pensate.
Link a pagina di Motousate.it

Link a pagina di Motousate.it nel caso di moto di cilindrata alta, ci sono grossi problemi per "depotenziarla" ???(solo sul libretto si intende).
Link a pagina di Motousate.it

comunque io sono di Ravenna e preferirei trovare la moto vicino alla mia città, se trovate qualcos'altro di interessante ditemelo pure.

VI ringrazio in anticipo , ciao.
 
1700536
1700536 Inviato: 21 Mag 2007 15:53
 

Prendi un 300,i 4 tempi specialmente se vecchiotti e usurati hanno una manutenzione e costo ricambi costosetta...
Il 300 ha scarsa manutenzione e poco costosa,è docile e su strada non si comporta male come un 250 2t...
 
1701016
1701016 Inviato: 21 Mag 2007 16:58
 

Io prenderei il te250 husqvarna....4t....non è troppo spinto...costa meno delle racing!!!!!
 
1701060
1701060 Inviato: 21 Mag 2007 17:05
 

katana89 ha scritto:
Prendi un 300,i 4 tempi specialmente se vecchiotti e usurati hanno una manutenzione e costo ricambi costosetta...
Il 300 ha scarsa manutenzione e poco costosa,è docile e su strada non si comporta male come un 250 2t...


In effetti il 300 mi attira molto, ne avevo trovato uno su moto.it, era un WR 300 di Ravenna(che è la città dove abito), l'avrei linkato solo che gg moto.it non mi funziona?!?!?!? Se qualcuno di voi ci può guardare e linkarlo, mi fa un favore.
comunque con una moto come il 300 ci posso fare anche del motocross?? chiaramente tranquillo, solo x divertirmi. C'è il rischio che arrivi a pacco ocn le sospensioni??

Poi un altra cosa, visto che quasi tutte queste moto superano quasi sicuramente la soglia dei 25Kw , ci sono probemi per "depotenziarle" temporaneamente?? come posso fare??
 
1701077
1701077 Inviato: 21 Mag 2007 17:07
 

Puoi farlo... praticamente impossibile...le 4t di ktm sono omologate con pochissimi kw...non so i 2t, le jap e le italiane invece fanno a gara a dichiarare le potenze più alte...
 
1701263
1701263 Inviato: 21 Mag 2007 17:30
 

lorenzom ha scritto:
katana89 ha scritto:
Prendi un 300,i 4 tempi specialmente se vecchiotti e usurati hanno una manutenzione e costo ricambi costosetta...
Il 300 ha scarsa manutenzione e poco costosa,è docile e su strada non si comporta male come un 250 2t...


In effetti il 300 mi attira molto, ne avevo trovato uno su moto.it, era un WR 300 di Ravenna(che è la città dove abito), l'avrei linkato solo che gg moto.it non mi funziona?!?!?!? Se qualcuno di voi ci può guardare e linkarlo, mi fa un favore.
comunque con una moto come il 300 ci posso fare anche del motocross?? chiaramente tranquillo, solo x divertirmi. C'è il rischio che arrivi a pacco ocn le sospensioni??

Poi un altra cosa, visto che quasi tutte queste moto superano quasi sicuramente la soglia dei 25Kw , ci sono probemi per "depotenziarle" temporaneamente?? come posso fare??

certo che puoi farlo...sono moto da enduro le 300...enduro vere che non hanno problemi di peso ma hanno erogazioni piu dolci rispetto ai 250
 
1702064
1702064 Inviato: 21 Mag 2007 19:14
 

Scusate ma per curiosità, su una moto come la KTM exc 300 o la Yamaha WR 400, che lavori di manutenzione dovrei fare?? e ogni quanto??
perché io per ora con la Xt l'ho sempre portata a fare il tagliando, anche se comunque non sono impedito se devo farmela da sola la manutenzione.

Altra domanda, sarebbe possibile tipo trasformarla, a periodi, in motard?? quanto mi costerebbe? quanto tempo ci vuole x "trasformarla"?
 
1702377
1702377 Inviato: 21 Mag 2007 19:50
 

Sarebbe impossibile, pochissime moto hanno la doppia omologazione... suzuki RMZ by Valenti...
 
1702797
1702797 Inviato: 21 Mag 2007 20:32
 

lorenzom ha scritto:
Scusate ma per curiosità, su una moto come la KTM exc 300 o la Yamaha WR 400, che lavori di manutenzione dovrei fare?? e ogni quanto??
perché io per ora con la Xt l'ho sempre portata a fare il tagliando, anche se comunque non sono impedito se devo farmela da sola la manutenzione.

Altra domanda, sarebbe possibile tipo trasformarla, a periodi, in motard?? quanto mi costerebbe? quanto tempo ci vuole x "trasformarla"?

il k mi pare abbia doppia omologazione...anche la tm ma non puoi guidarla...

Costa sui 1200 euro un kit bello,a partire da 800 o meno se ti arrangi con cose usate...
 
5207181
5207181 Inviato: 24 Lug 2008 22:36
 

io ti suggerisco il nuovo WR 250 della yamaha...molto ben curato e con gomme già pronte x l'off road e non costa nemmeno tanto di manutenzione....questo è solo un misero parere eh!!! posso anche sbagliarmi
 
5207525
5207525 Inviato: 24 Lug 2008 23:28
 

zazzyman ha scritto:
io ti suggerisco il nuovo WR 250 della yamaha...molto ben curato e con gomme già pronte x l'off road e non costa nemmeno tanto di manutenzione....questo è solo un misero parere eh!!! posso anche sbagliarmi

ti sbagli sicuramente.... da quando è stato aperto questo topic nel maggio 2007 lorenzo ha comprato un k 200, l'ha venduto e si è preso un yz 125 icon_lol.gif
 
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