1699949
Inviato: 21 Mag 2007 14:41
Ciao! Se hai notato nel forum c'è un topic aperto da noi "tingaessisti"...
Io ho acquistato la mia poco meno di un anno fa e ci ho fatto 10.000km. Venivo da una sv650s e mi sono trovato davvero bene. Posizione di guida rilassata che affatica decisamente meno della mia vecchia (però è pur sempre una stradale con semimanubri) motore corposo a tutti i regimi e maneggevolezza. Frena bene anche senza particolari modifiche (non mi sogno nemmeno i tubi in treccia). L'assetto è rigido e il passeggero a volte si lamenta. Però dietro si stà comodi, nemmeno confrontabile con GSXR o simili. L'andatura, se uno spegne il cervello e gira il polso destro, è veramente notevole (soprattutto sul misto e misto-stretto).
Alcune cose da far attenzione al momento dell'acquisto:
- i boxer monocandela 4 valvole (come la mia, come tutte quelle antecedenti al 2004) possono soffrire del "battimento" in testa. Nel forum BMW troverai ampie trattazioni della cosa. Potendo, meglio orientarsi su R1100s Twin spark (collezione stagione 2004) le quali hanno consumi leggermente inferiori, erogazione meno "ruvida" e sono euro2.
(stà cosa l'ho imparata a mie spese porca p... )
- oltre al boxer cup esistono anche delle special (come la mia) che hanno l'assetto/estetica/mappatura modificati. Si riconoscono da colorazioni particolari: immagini visibili ai soli utenti registrati
L'assetto sport poteva essere montato come accessorio sul modello base. Se guardi il mono posteriore e la molla è gialla al 90% è stato montato.
- un altro optional disponibile e che spesso veniva installato è il kit touring. ne esistevano diverse versioni; il più completo prevedeva valigie, supporti delle valigie, semimanubri attaccati sopra alla piastra di sterzo (ovvero manubrio più alto e comodo), parabrezza più protettivo alto e cavalletto centrale. Se ti interessano le borse e la moto la trovi senza supporti è ancora possibile montarli alla modica cifra di 250-300euri (te li ordinano come ricambi). Il cavalletto centrale toglie luce a terra (e io già striscio pedane e stivali del passeggero!)
- pesa, scalda,.... è una BMW D.O.C. ma è tanto godibile, anche solo per passeggiare guardando il panorama.