zuck ha scritto:
Nitrometanoman ha scritto:
zuck ha scritto:
ledgianluca ha scritto:
ERC ha scritto:
dovresti lavorare la base del carter...in generale ce molto lavoro ma e fattibile....t farebbe sui 120-130..
poi ovviamente dovrei cambiare i freni e mettere le ruote un po + grandi....quant è il max per l rs 50 x la grandezza delle ruote?
macchè ruote più grandi!!
le ruote delle rs sono ottime ma ottime fino a 160 tengono senza probl... anche di più!
per i freni...
al postoriere non serve far niente, in quanto il posteriore non serve per frenare, ma solo per ""equilibrare"" la frenata. l'anteriore.. dovresti primo cambiare olio alle forche con uno più denso, cambiare pompa con una di un rs 125 (per la convenienza), montare un tubo in treccia, pastiglie sintetizzate, pinza ti tocca lasciare quella orig, per il disco c'è un ragazzo che ne fa su misura come vuoi.
se poi vuoi fare qualcosa di meglio monta un avantreno di un 125 che è anch'esso facile nel montaggio... cioè nell'adattamento!
ciauz
che il posteriore nn serve per frenare lo dici tu... in città uso solo quello...
montare un aventreno i un 125 è un enorme boiata... sbilanceresti tutta la moto... ricordiamoci che nn siamo degli ingenieri... e inoltre ti costerebbe quanto un 12 usato...
le gomme reggerranno pure a 160...(infatti i 125 da corsa hanno grandezze similia alle nostre)... ma ti sconsiglio altamente di andare a 160khm con un 50....
lo dici a me??
parli proprio col la persona sbagliata!
all'anteriore monto un avantreno della rs 250 (legg adattato)... non vado nei particolari, comunque non senti diff notevoli!
al post un retrotreno della rs 125 adattato (anche se volendo si può fare a meno),mono boge sachs derivato dalla 2 e mezzo, come blocco un rotax 123, momentaneo... adesso sto facendo un progettino e sto realizzando un rotax 123 bicilindrico...
in 2 parole è così... poi l'avantreno di una 250 mi è costano meno ancora di quelle stupide stronzate che prendere qualcuno!
poi comunque per la frenata è l'ant che la fa in primis, in post anch'esso frena logico, ma serve per equilibrare la frenata! al post può montare un disco da 320, pinza ant derivata da una qualsiasi moto, una pompa decente, ma non ti fa nessuna differenza! il post si blocca anche con l'altro impianto frenante orig! ricordati che abbiamo lo stesso impianto frenante del 125, e mi sembra anche del 250 al posteriore... però come si può ben vedere cambia tutto all'anteriore
se nessuno ha mai provata a fare ibridi, è meglio che stia zitto!
ma per favore... fai una curva e ti amazzi...
ma secondo te gli ingenieri le moto le costruiscono come i lego... adattando un po di qua e un po di la...
gli americani fanno queste cose sui chopper...
su moto fatte per correre nessuno ci si azzarda... chissa perchè...