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Rettifica motore [Chiedo info]
1691266
1691266 Inviato: 19 Mag 2007 16:30
Oggetto: Rettifica motore [Chiedo info]
 

cm s legge già dal titolo m piacerebbe sapere qlks in + sulla rettifica del motore....perkè visto ke vorrei trukkare la mia rs cm quelle da competizione vorrei mettere un motore 90/85 e rettificarlo a 110 se è possibile.....ke potete dirmi d +...??????
 
1691307
1691307 Inviato: 19 Mag 2007 16:45
 

è impossibile rettificare il motore cosi tanto al massimo potresti farlo diventare quasi un 100 ma nn di +
 
1691472
1691472 Inviato: 19 Mag 2007 17:38
Oggetto: Re: motore rettificato
 

ledgianluca ha scritto:
cm s legge già dal titolo m piacerebbe sapere qlks in + sulla rettifica del motore....perkè visto ke vorrei trukkare la mia rs cm quelle da competizione vorrei mettere un motore 90/85 e rettificarlo a 110 se è possibile.....ke potete dirmi d +...??????

nn puoi rettificare un motore e farlo diventare 110.
massimo massimo arrivi a 90 ma dubito fortemente che duri 100km....
le camicie sarebbero sottilissime e i diagrammi nn andrebbero più bene.
 
1691499
1691499 Inviato: 19 Mag 2007 17:46
 

io il mio 50 lo voglio far diventare un 125, e c aggiungo un paio di travasi con il trapano icon_cool.gif
 
1691523
1691523 Inviato: 19 Mag 2007 17:55
Oggetto: Re: motore rettificato
 

ledgianluca ha scritto:
cm s legge già dal titolo m piacerebbe sapere qlks in + sulla rettifica del motore....perkè visto ke vorrei trukkare la mia rs cm quelle da competizione vorrei mettere un motore 90/85 e rettificarlo a 110 se è possibile.....ke potete dirmi d +...??????


Sinceramente forse t conviene di piu' mettere il motore del 125, adattare gli attacchi e via icon_wink.gif Tanto se vuoi portare l'altro motore fino a 110cc (se ho capito bene) cambia poco cn 15cc in piu' icon_rolleyes.gif
 
1691604
1691604 Inviato: 19 Mag 2007 18:21
Oggetto: Re: motore rettificato
 

DEMAS ha scritto:
ledgianluca ha scritto:
cm s legge già dal titolo m piacerebbe sapere qlks in + sulla rettifica del motore....perkè visto ke vorrei trukkare la mia rs cm quelle da competizione vorrei mettere un motore 90/85 e rettificarlo a 110 se è possibile.....ke potete dirmi d +...??????


Sinceramente forse t conviene di piu' mettere il motore del 125, adattare gli attacchi e via icon_wink.gif Tanto se vuoi portare l'altro motore fino a 110cc (se ho capito bene) cambia poco cn 15cc in piu' icon_rolleyes.gif
....mettere il motore 125?? è possibile? qnt m verrebbe a fare? e a qnt arriverebbe la moto?
 
1691625
1691625 Inviato: 19 Mag 2007 18:30
 

dovresti lavorare la base del carter...in generale ce molto lavoro ma e fattibile....t farebbe sui 120-130..
 
1691656
1691656 Inviato: 19 Mag 2007 18:37
 

ERC ha scritto:
dovresti lavorare la base del carter...in generale ce molto lavoro ma e fattibile....t farebbe sui 120-130..
poi ovviamente dovrei cambiare i freni e mettere le ruote un po + grandi....quant è il max per l rs 50 x la grandezza delle ruote?
 
1691717
1691717 Inviato: 19 Mag 2007 18:51
 

secondo me fino a 120 ce li fai stare quasi di sicuro
 
1691930
1691930 Inviato: 19 Mag 2007 19:27
 

mettere un blocco intero di un 125 sulla rs è una vera stronzata alla fine icon_wink.gif
fidati icon_wink.gif
se hai bisogno basta chiedere.
 
1691964
1691964 Inviato: 19 Mag 2007 19:32
 

ledgianluca ha scritto:
ERC ha scritto:
dovresti lavorare la base del carter...in generale ce molto lavoro ma e fattibile....t farebbe sui 120-130..
poi ovviamente dovrei cambiare i freni e mettere le ruote un po + grandi....quant è il max per l rs 50 x la grandezza delle ruote?
macchè ruote più grandi!! icon_rolleyes.gif
le ruote delle rs sono ottime ma ottime fino a 160 tengono senza probl... anche di più!
per i freni...
al postoriere non serve far niente, in quanto il posteriore non serve per frenare, ma solo per ""equilibrare"" la frenata. l'anteriore.. dovresti primo cambiare olio alle forche con uno più denso, cambiare pompa con una di un rs 125 (per la convenienza), montare un tubo in treccia, pastiglie sintetizzate, pinza ti tocca lasciare quella orig, per il disco c'è un ragazzo che ne fa su misura come vuoi.
se poi vuoi fare qualcosa di meglio monta un avantreno di un 125 che è anch'esso facile nel montaggio... cioè nell'adattamento!
ciauz
 
1692103
1692103 Inviato: 19 Mag 2007 19:55
 

zuck ha scritto:
ledgianluca ha scritto:
ERC ha scritto:
dovresti lavorare la base del carter...in generale ce molto lavoro ma e fattibile....t farebbe sui 120-130..
poi ovviamente dovrei cambiare i freni e mettere le ruote un po + grandi....quant è il max per l rs 50 x la grandezza delle ruote?
macchè ruote più grandi!! icon_rolleyes.gif
le ruote delle rs sono ottime ma ottime fino a 160 tengono senza probl... anche di più!
per i freni...
al postoriere non serve far niente, in quanto il posteriore non serve per frenare, ma solo per ""equilibrare"" la frenata. l'anteriore.. dovresti primo cambiare olio alle forche con uno più denso, cambiare pompa con una di un rs 125 (per la convenienza), montare un tubo in treccia, pastiglie sintetizzate, pinza ti tocca lasciare quella orig, per il disco c'è un ragazzo che ne fa su misura come vuoi.
se poi vuoi fare qualcosa di meglio monta un avantreno di un 125 che è anch'esso facile nel montaggio... cioè nell'adattamento!
ciauz


che il posteriore nn serve per frenare lo dici tu... in città uso solo quello...
montare un aventreno i un 125 è un enorme boiata... sbilanceresti tutta la moto... ricordiamoci che nn siamo degli ingenieri... e inoltre ti costerebbe quanto un 12 usato...

le gomme reggerranno pure a 160...(infatti i 125 da corsa hanno grandezze similia alle nostre)... ma ti sconsiglio altamente di andare a 160khm con un 50....
 
1692803
1692803 Inviato: 19 Mag 2007 23:49
 

NitrometanoMAN ha scritto:
zuck ha scritto:
ledgianluca ha scritto:
ERC ha scritto:
dovresti lavorare la base del carter...in generale ce molto lavoro ma e fattibile....t farebbe sui 120-130..
poi ovviamente dovrei cambiare i freni e mettere le ruote un po + grandi....quant è il max per l rs 50 x la grandezza delle ruote?
macchè ruote più grandi!! icon_rolleyes.gif
le ruote delle rs sono ottime ma ottime fino a 160 tengono senza probl... anche di più!
per i freni...
al postoriere non serve far niente, in quanto il posteriore non serve per frenare, ma solo per ""equilibrare"" la frenata. l'anteriore.. dovresti primo cambiare olio alle forche con uno più denso, cambiare pompa con una di un rs 125 (per la convenienza), montare un tubo in treccia, pastiglie sintetizzate, pinza ti tocca lasciare quella orig, per il disco c'è un ragazzo che ne fa su misura come vuoi.
se poi vuoi fare qualcosa di meglio monta un avantreno di un 125 che è anch'esso facile nel montaggio... cioè nell'adattamento!
ciauz


che il posteriore nn serve per frenare lo dici tu... in città uso solo quello...
montare un aventreno i un 125 è un enorme boiata... sbilanceresti tutta la moto... ricordiamoci che nn siamo degli ingenieri... e inoltre ti costerebbe quanto un 12 usato...

le gomme reggerranno pure a 160...(infatti i 125 da corsa hanno grandezze similia alle nostre)... ma ti sconsiglio altamente di andare a 160khm con un 50....
ma infatti io vorrei arrivare max a 130km/h icon_biggrin.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1693061
1693061 Inviato: 20 Mag 2007 7:04
 

ma allora devi solo mettere una marmitta after market tipo arrow...
poi cimetti un buon motore un carburatore più grande cambi pignone e corona .... e vedrai che piano piano ci arrivi
 
1693099
1693099 Inviato: 20 Mag 2007 7:36
 

col tram......se vuoi quella velocità o ti prendi un ela quasi tt team , o ti prendi un 70cc trofeo (tipo athena) e lo fai lavorare un po e ci abbini le giuste cose, oppure un tpr86 un poketto lavorato.....ecco, csì li dovresti prendere i 130 effettivi..nn montar il 125 su un 50 xkè è na cagata, spreico di soldi inutile anche perkè se prendi un rotax dovresti girare il forcellone e diventerebbe un casino, poi cn la ciclistica di un rs nn penso sia csì conveniente andar a 160
 
1693133
1693133 Inviato: 20 Mag 2007 8:03
 

anche se per me nn ne varrebbe la pena farlo potresi anche farlo...anche se e molto difficile ed un lavoro che sicurmente nn potrai fare tu....comunque ecco qua ki l ha fatto..
Messaggio #286634
 
1693177
1693177 Inviato: 20 Mag 2007 8:36
 

Nitrometanoman ha scritto:
zuck ha scritto:
ledgianluca ha scritto:
ERC ha scritto:
dovresti lavorare la base del carter...in generale ce molto lavoro ma e fattibile....t farebbe sui 120-130..
poi ovviamente dovrei cambiare i freni e mettere le ruote un po + grandi....quant è il max per l rs 50 x la grandezza delle ruote?
macchè ruote più grandi!! icon_rolleyes.gif
le ruote delle rs sono ottime ma ottime fino a 160 tengono senza probl... anche di più!
per i freni...
al postoriere non serve far niente, in quanto il posteriore non serve per frenare, ma solo per ""equilibrare"" la frenata. l'anteriore.. dovresti primo cambiare olio alle forche con uno più denso, cambiare pompa con una di un rs 125 (per la convenienza), montare un tubo in treccia, pastiglie sintetizzate, pinza ti tocca lasciare quella orig, per il disco c'è un ragazzo che ne fa su misura come vuoi.
se poi vuoi fare qualcosa di meglio monta un avantreno di un 125 che è anch'esso facile nel montaggio... cioè nell'adattamento!
ciauz


che il posteriore nn serve per frenare lo dici tu... in città uso solo quello...
montare un aventreno i un 125 è un enorme boiata... sbilanceresti tutta la moto... ricordiamoci che nn siamo degli ingenieri... e inoltre ti costerebbe quanto un 12 usato...

le gomme reggerranno pure a 160...(infatti i 125 da corsa hanno grandezze similia alle nostre)... ma ti sconsiglio altamente di andare a 160khm con un 50....
icon_lol.gif lo dici a me??
parli proprio col la persona sbagliata!
all'anteriore monto un avantreno della rs 250 (legg adattato)... non vado nei particolari, comunque non senti diff notevoli!
al post un retrotreno della rs 125 adattato (anche se volendo si può fare a meno),mono boge sachs derivato dalla 2 e mezzo, come blocco un rotax 123, momentaneo... adesso sto facendo un progettino e sto realizzando un rotax 123 bicilindrico...
in 2 parole è così... poi l'avantreno di una 250 mi è costano meno ancora di quelle stupide stronzate che prendere qualcuno!
poi comunque per la frenata è l'ant che la fa in primis, in post anch'esso frena logico, ma serve per equilibrare la frenata! al post può montare un disco da 320, pinza ant derivata da una qualsiasi moto, una pompa decente, ma non ti fa nessuna differenza! il post si blocca anche con l'altro impianto frenante orig! ricordati che abbiamo lo stesso impianto frenante del 125, e mi sembra anche del 250 al posteriore... però come si può ben vedere cambia tutto all'anteriore

se nessuno ha mai provata a fare ibridi, è meglio che stia zitto!
 
1694240
1694240 Inviato: 20 Mag 2007 14:19
 

pisto91 ha scritto:
col tram......se vuoi quella velocità o ti prendi un ela quasi tt team , o ti prendi un 70cc trofeo (tipo athena) e lo fai lavorare un po e ci abbini le giuste cose, oppure un tpr86 un poketto lavorato.....ecco, csì li dovresti prendere i 130 effettivi..nn montar il 125 su un 50 xkè è na cagata, spreico di soldi inutile anche perkè se prendi un rotax dovresti girare il forcellone e diventerebbe un casino, poi cn la ciclistica di un rs nn penso sia csì conveniente andar a 160
sisi lo so infatti nn m sentirei affatto sicuro ad andare a 160 cn un 50
 
1694253
1694253 Inviato: 20 Mag 2007 14:22
 

ledgianluca ha scritto:
pisto91 ha scritto:
col tram......se vuoi quella velocità o ti prendi un ela quasi tt team , o ti prendi un 70cc trofeo (tipo athena) e lo fai lavorare un po e ci abbini le giuste cose, oppure un tpr86 un poketto lavorato.....ecco, csì li dovresti prendere i 130 effettivi..nn montar il 125 su un 50 xkè è na cagata, spreico di soldi inutile anche perkè se prendi un rotax dovresti girare il forcellone e diventerebbe un casino, poi cn la ciclistica di un rs nn penso sia csì conveniente andar a 160
sisi lo so infatti nn m sentirei affatto sicuro ad andare a 160 cn un 50

anche andare a 130 sul 50 nn e che sia tt questa sicurezza icon_rolleyes.gif
 
1694262
1694262 Inviato: 20 Mag 2007 14:29
 

Puoi tranquillamente farlo diventare un 110 cc devi calcolarti la corsa però, infatti l'AM6 supporta pistoni massimo di diametro 50 mm adesso ti fai ai calcoli e vedia quanto devi portare la corsa icon_wink.gif
Mi sa che un 125 cc non si può montare, dove lo si fa stare il pistone? e l'albero vi sembra compatibile?
 
1694774
1694774 Inviato: 20 Mag 2007 17:06
 

zuck ha scritto:
Nitrometanoman ha scritto:
zuck ha scritto:
ledgianluca ha scritto:
ERC ha scritto:
dovresti lavorare la base del carter...in generale ce molto lavoro ma e fattibile....t farebbe sui 120-130..
poi ovviamente dovrei cambiare i freni e mettere le ruote un po + grandi....quant è il max per l rs 50 x la grandezza delle ruote?
macchè ruote più grandi!! icon_rolleyes.gif
le ruote delle rs sono ottime ma ottime fino a 160 tengono senza probl... anche di più!
per i freni...
al postoriere non serve far niente, in quanto il posteriore non serve per frenare, ma solo per ""equilibrare"" la frenata. l'anteriore.. dovresti primo cambiare olio alle forche con uno più denso, cambiare pompa con una di un rs 125 (per la convenienza), montare un tubo in treccia, pastiglie sintetizzate, pinza ti tocca lasciare quella orig, per il disco c'è un ragazzo che ne fa su misura come vuoi.
se poi vuoi fare qualcosa di meglio monta un avantreno di un 125 che è anch'esso facile nel montaggio... cioè nell'adattamento!
ciauz


che il posteriore nn serve per frenare lo dici tu... in città uso solo quello...
montare un aventreno i un 125 è un enorme boiata... sbilanceresti tutta la moto... ricordiamoci che nn siamo degli ingenieri... e inoltre ti costerebbe quanto un 12 usato...

le gomme reggerranno pure a 160...(infatti i 125 da corsa hanno grandezze similia alle nostre)... ma ti sconsiglio altamente di andare a 160khm con un 50....
icon_lol.gif lo dici a me??
parli proprio col la persona sbagliata!
all'anteriore monto un avantreno della rs 250 (legg adattato)... non vado nei particolari, comunque non senti diff notevoli!
al post un retrotreno della rs 125 adattato (anche se volendo si può fare a meno),mono boge sachs derivato dalla 2 e mezzo, come blocco un rotax 123, momentaneo... adesso sto facendo un progettino e sto realizzando un rotax 123 bicilindrico...
in 2 parole è così... poi l'avantreno di una 250 mi è costano meno ancora di quelle stupide stronzate che prendere qualcuno!
poi comunque per la frenata è l'ant che la fa in primis, in post anch'esso frena logico, ma serve per equilibrare la frenata! al post può montare un disco da 320, pinza ant derivata da una qualsiasi moto, una pompa decente, ma non ti fa nessuna differenza! il post si blocca anche con l'altro impianto frenante orig! ricordati che abbiamo lo stesso impianto frenante del 125, e mi sembra anche del 250 al posteriore... però come si può ben vedere cambia tutto all'anteriore

se nessuno ha mai provata a fare ibridi, è meglio che stia zitto!


ma per favore... fai una curva e ti amazzi...

ma secondo te gli ingenieri le moto le costruiscono come i lego... adattando un po di qua e un po di la...

gli americani fanno queste cose sui chopper...

su moto fatte per correre nessuno ci si azzarda... chissa perchè...
 
1694970
1694970 Inviato: 20 Mag 2007 17:55
 

ma ti rendi conto di che stronzate hai detto???
 
1695007
1695007 Inviato: 20 Mag 2007 18:04
 

Buddah ha scritto:
Puoi tranquillamente farlo diventare un 110 cc devi calcolarti la corsa però, infatti l'AM6 supporta pistoni massimo di diametro 50 mm adesso ti fai ai calcoli e vedia quanto devi portare la corsa icon_wink.gif
Mi sa che un 125 cc non si può montare, dove lo si fa stare il pistone? e l'albero vi sembra compatibile?


Infatti, prendeva tutto il motore, gt carter, cambio, frizione ecc.... icon_wink.gif

L'am6 l'avrebbe buttato via icon_lol.gif
 
1698542
1698542 Inviato: 21 Mag 2007 11:59
 

guarda io ho rettificato perché avevo i solchi nel cilindro e il max che ho potuto fare e di aver portatoil 49.7 a 54.9 e la camicia era davvero sottile. quindi non puoi pensare di portare un 80 ad un 110 e comunque sull rs 50 se non fai modifiche non puoi montare al posteriore gomme superiori al 130 a me toccano infatti un pochino la catena basta xo mettere uno spessore in plastica fissandolo al forcellone icon_wink.gif
 
1698626
1698626 Inviato: 21 Mag 2007 12:10
 

EDD ha scritto:
guarda io ho rettificato perché avevo i solchi nel cilindro e il max che ho potuto fare e di aver portatoil 49.7 a 54.9 e la camicia era davvero sottile. quindi non puoi pensare di portare un 80 ad un 110 e comunque sull rs 50 se non fai modifiche non puoi montare al posteriore gomme superiori al 130 a me toccano infatti un pochino la catena basta xo mettere uno spessore in plastica fissandolo al forcellone icon_wink.gif



certo ke potevi usare un altro materiale... la plastica nn è ke sia adattissima...
 
1699555
1699555 Inviato: 21 Mag 2007 13:57
 

EDD ha scritto:
guarda io ho rettificato perché avevo i solchi nel cilindro e il max che ho potuto fare e di aver portatoil 49.7 a 54.9 e la camicia era davvero sottile. quindi non puoi pensare di portare un 80 ad un 110 e comunque sull rs 50 se non fai modifiche non puoi montare al posteriore gomme superiori al 130 a me toccano infatti un pochino la catena basta xo mettere uno spessore in plastica fissandolo al forcellone icon_wink.gif
gentilmente puoi postare la foto?
comuqnue gli spessori in plastica non reggero...
poi comunque non riusciresti a montare gomme tipo 150 all'interno del forcellone del 50... abbiamo già provato a vedere sia io che mau... lui ha provato a modificare quello orig... ma non viene una cosa ottimale... l'unica è passare a un altro forcellone!
 
1700706
1700706 Inviato: 21 Mag 2007 16:15
 

infatti io ho detto ke senza fare modifike nn e possibile montare gomme superiori a 130
inoltre ho messo un pezo di plastica ke si consuma poco a poco
ed e cento volte meglio cambiare uno stupido pezzo di plastica ke nn mi costa niente ke l intera catena ke con un pezzo di ferro si consumerebbe no ????
nn sono riuscito a mettere le foto ho solo i link nn commentate cio ke si vede attraverso il cilindro grazie!!!!

Link a pagina di Img118.imageshack.us

Link a pagina di Img118.imageshack.us

Link a pagina di Img104.imageshack.us

Link a pagina di Img104.imageshack.us icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1701152
1701152 Inviato: 21 Mag 2007 17:16
 

EDD ha scritto:
infatti io ho detto ke senza fare modifike nn e possibile montare gomme superiori a 130
inoltre ho messo un pezo di plastica ke si consuma poco a poco
ed e cento volte meglio cambiare uno stupido pezzo di plastica ke nn mi costa niente ke l intera catena ke con un pezzo di ferro si consumerebbe no ????
nn sono riuscito a mettere le foto ho solo i link nn commentate cio ke si vede attraverso il cilindro grazie!!!!

Link a pagina di Img118.imageshack.us

Link a pagina di Img118.imageshack.us

Link a pagina di Img104.imageshack.us

Link a pagina di Img104.imageshack.us icon_wink.gif icon_wink.gif
scusa... adesso ho capito a cosa ti serve quel "pezzo di plastica"... io avevo capito un'altra cosa... pardon! comunque se ti serve una struttura rigida ecc.. puoi usare anche del teflon come le ranelle che stanno tra telaio e forcellone.

io vedo solo foto del pistone... nessuna del cilindro
 
1703312
1703312 Inviato: 21 Mag 2007 21:33
 

Se guardate il mio motorino, vi sentite veramente stupidi. Il mio fa oltre 100 e con cerchi e gomme piccole più freni a doppia ganascia originali dell'epoca (fondi di magazzino). E a voi non bastano le enormi ruote dei 50ini moderni? Ecosa dovete fare, il record del mondo????????????
 
1703667
1703667 Inviato: 21 Mag 2007 22:13
 

facciolino ha scritto:
Se guardate il mio motorino, vi sentite veramente stupidi. Il mio fa oltre 100 e con cerchi e gomme piccole più freni a doppia ganascia originali dell'epoca (fondi di magazzino). E a voi non bastano le enormi ruote dei 50ini moderni? Ecosa dovete fare, il record del mondo????????????


Io si, il mio sognio e' di pronunciare tutto l'alfabeto e poi al contrario ruttando entrando cosi' nella storia dei guinnes of records icon_cool.gif
 
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