Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
ragazzo morto per uno spinello...
1686399
1686399 Inviato: 18 Mag 2007 17:10
 

elGatto ha scritto:
papagaleazzo ha scritto:
ElGatto, il degrado giovanile sta ad indicare una parte di giovani persone che adottano comportamenti errati o pericolosi ed in ogni epoca esiste questa percentuale. Al limite si può discutere se, prendendo come riferimento un certo lasso temporale, questa percentuale aumenti o diminuisca (compito arduo per la soggettività nel giudizio di alcuni aspetti).
Per quanto riguarda gli anni 68-70, anni sicuramente difficili, non è che tutti i giovani si fumavano, anzi erano contrapposti tra due ideologie, una delle quali avversava l'uso di droghe (tra gli altri mille motivi di intendere la società)


così va meglio.....

per favore non fate come tutta quella gente che vede solo la pagliuzza nell'occhio del vicino....



Ciò non toglie che, mia opinione, questa percentuale stia aumentando sempre più!
 
1686410
1686410 Inviato: 18 Mag 2007 17:11
 

alex09 ha scritto:
elGatto ha scritto:
alex09 ha scritto:
elGatto ha scritto:
alex09 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma un conto è se fa male solo a te, allora lisono ca**i tuoi e te le vai a cercare, ma per colpa di quell' autista dell' autobus che trasportava bambini di 6 anni in gita e prima di farlo si era fumato una "innocua" canna, sono morti tre bambini che non centravano niente...


se avesse bevuto mezza bottiglia di whisky sarebbe stato meno grave per caso? allora bisognerebbe abolire anche l'alcool....o sbaglio?


sbaglio o il limite di alcol nel sangue esiste?
allora vuol dire che le leggi servono a qualcosa... icon_wink.gif


tu hai detto che è un conto se ti fai una canna da solo, è un conto se poi coinvolgi anche gli altri.....giustissimo ma allora bisognerebbe fare anche un limite massimo anche per la cannabis....cioè che fino a un tot di percentuale nel sangue di cannabis puoi guidare....


personalmente non l'ho mai provata, quindi non posso dire se esiste veramente un limite con cui puoi fumarla prima che abbia effetto o se ne basta poca per "andare fuori"...


io li ho provati entrambi, e non mi vergogno a dirlo....sia con cannabis che con alcool, se hai testa puoi fermarti prima del tuo limite con entrambi....se non hai testa vai fuori con entrambi icon_wink.gif

Ultima modifica di elGatto il 18 Mag 2007 17:52, modificato 1 volta in totale
 
1686509
1686509 Inviato: 18 Mag 2007 17:37
 

Leggo un po tardi questo topic..

Un mio amico lo conosceva, anche se era da un po di tempo che non si vedevano più..

Comunque lo spinello è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, probabilmente deve aver fatto contrasto con qualche farmaco che prendeva!!


Comunque nelle scuole gira di tutto e di più, questo è sicuro..

Io fortunatamente non fumo e non mi drogo.. icon_cool.gif
 
1687181
1687181 Inviato: 18 Mag 2007 19:16
 

ho appena sentito il tg, dicono che probabilmente aveva mischiato un farmaco veterinario, ma non si è ancora sicuri icon_wink.gif
 
1687888
1687888 Inviato: 18 Mag 2007 20:38
 

ehm, io sono nuovissima del forum...ma leggendo della disputa sorta discutendo di quel ragazzo morto sicuramente DOPO, nn altrettanto sicuramente IN SEGUITO all'essersi fatto una canna (per piacere, "spinello" è tristissimo)...dico la mia...
ora, io nn sono per la demonizzazione delle droghe leggere, perchè demonizzando qualsiasi cosa: 1 la si rende + appetibile;2 si permette che si crei un businness pazzesco proprio attorno all'oggetto tanto demonizzato. E chi ci guadagna sulla pelle della gente ringrazia. Sicuramente qualcuno dirà "e il monopolio sulle sigarette?e l'iva da pagare sugli alcolici?"giusta obiezione, ma lì bisognerebbe aprire un altro capitolo.
Poi beh, l'argomento è grande e molto complesso; per esaurirlo, sempre che si possa pensare di farlo, bisognerebbe spendere veramente litri e litri di inchiostro (virtuale). Quello che mi sento di dire, da ragazza della mia età (20 anni) è che mi sembra molto, ma moooooolto azzardato dire che il ragazzo sia morto di cannabis (perchè non è mai stato dimostrato nessun decesso imputabile a questa sostanza, differentemente da altre droghe, che comportano tutt'altri effetti e rischi)...farsi una canna ogni tanto può essere un'attività piacevole x chi decide consapevolmente di farlo, nn ti fa bene, ma neanche le sigarette o l'alcol fanno bene, solo che nessun giornalista direbbe "morto dopo aver fumato una sigaretta e aver pasteggiato con un moscato"...nn sarebbe una notizia, nn farebbe indignare i benpensanti.

Mi sento un pò mia madre a dirlo, devo ammetterlo, ma la cosa importante, per quanto riguarda la canna così come quasi tutte le altre cose, è avere buonsenso e una certa dose di moderazione....fumare?se qualche volta ti vuoi rilassare e ascoltare musica in camera tua in quello stato particolare che chi nn ha mai provato nn conosce, fallo pure...l'idea ti ripugna?stanne lontano, semplice...
 
1687895
1687895 Inviato: 18 Mag 2007 20:39
 

troppa leggerezza e poca responsabilita' nei comportamenti...
 
1687923
1687923 Inviato: 18 Mag 2007 20:42
 

davvero, nn credo.
 
1688123
1688123 Inviato: 18 Mag 2007 21:06
 

Husky666 ha scritto:
Bene, siamo arrivati allo scontro di ideologie... "Le canne sono il demonio"... "le canne non fanno nulla, sono poco più di una sigaretta"...

A chi dice che fanno malissimo, spero bene per lui che sia una persona dall'alimentazione corretta, che faccia una sana attività fisica, che non beva e non fumi, che non abbia i polmoni incatramati dalle polveri sottili che galleggiano in tutte le nostre grandi città, non abbia ripetitori o cavi elettrici dell'alta tensione intorno, che non parli lungamente al cellulare... perchè queste sono tutte cose che fanno altrettanto male.
Gradirei una legge anti-droghe leggere in meno, visto che non mi drogo e personalmente me ne fotto, e una maggiore attenzione da parte dei nostri dipendenti politici verso queste tematiche che mi coinvolgono a prescindere dalle mie scelte. Ma si sa che questi sono problemi che coinvolgono troppe persone e non una ristretta cerchia da ghettizzare a prescindere, e poi sono troppo poco ideologizzabili per poter essere strumentalizzati, e quindi non frega niente a nessuno.

A chi dice che non fanno nulla.
.. immagino che tutti voi che lo dite ne siate magari anche solo un po' utilizzatori, e se è così è molto probabile che abbiate un qualche amico che ci è rimasto sotto più degli altri, uno di quelli che si svegliano con un bel cannone e proseguono così per il resto della giornata. Non sono tossici, sono persone normalissime... ma non venitemi a dire che sono IDENTICI a come erano prima che cominciassero. Un mio vecchio compagno di casa è passato dal farsi una canna ogni tanto a fumarne 4-5 al giorno, e in pochi mesi si è trasformato in un rincoglionito sotto i miei occhi. E non è stato l'unico caso che ho potuto toccare con mano.
Se dite che le canne non fanno nulla, o non avete mai visto l'effetto che l'uso continuato e continuativo ha su di una persona, oppure mentite sapendo di mentire, nascondendovi dietro ad un dito. Personalmente non ho bisogno di studi scientifici per sapere che fanno male, mi basta quello che ho visto.

Ora come al solito qui ci si scanna partendo da due posizioni agli antipodi, ognuno portando prove "scientifiche" che lasciano il tempo che trovano, e ognuno stravolgendo i fatti a proprio piacimento.
Mi sa che è proprio per questo che in questo paese non si fa mai un passo avanti... l'obiettività non interessa a nessuno. Invece di capire dove sta la verità, ci si scanna a prescindere. E' più facile, così non ci si mette in discussione.

Quoto in pieno TUTTO!!!!!
Io ammetto spudoratamente che qualche annetto fà mi ammazzavo dfi canne!!!!
L'effetto lo noti,ma al max che mi è successo è un collasso con annesse "sboccate" da paura!!!! Il giorno dopo non volevo toccare nemmeno 1 siga!!
La memoria (sempre stata il mio punto forte) se ne stava andando piano piano. Da quando ho smesso,mi sento più energie,ho recuperato memoria e voglia di fare,cose che prima facendo uso di cannabis in genere mi erano venute a mancare!
Devo dire che conosco tanti amici ancora che ne fanno uso,ma quello che mi ha convinto a smettere di punto in bianco,è stato vedere miei stretti amici con cui uscivo SEMPRE e con cui ho iniziato, diventare DIPENDENTI dalla cannabis!!!! Pensavo che la dipendenza la cannabis non la portasse,e invece mi sono accorto che sbagliavo! Io non ho avuto problemi a smettere (ci stavo già pensando,poi unito alla mia ragazza che mi ha motivato e alla situazione dei miei amici...). Tutto è partito dalle vacanze estive... Eravamo a lloret de mar,il paradiso della gnocca!!!
Io purtroppo ero con la ragazza icon_sad.gif ( icon_lol.gif ) e due miei amici single.... Le serate le passavamo in mezzo ad un panorama di 10 ragazze ognmi ragazzo eusa_wall.gif ,il che x qualsiasi single è un paradiso. Io e la mia ragazza siamo stati costretti a noleggiare una macchina x conto nostro x poterci godere la vacanza. I miei amici invece passavano la giornata a fumare canne chiusi in stanza 0510_confused.gif , e la sera x andare a comprare il fumo, farsi una canna in spiaggia e togliersi la "chimica" mangiando da Mc Donald x poi tornare in albergo a continuare la serata a fumare canne in stanza....
In pratica il loro unico scopo era quello di fumare!!! Nel viaggio di ritorno verso casa(dopo aver provato x tutta la vacanza a convincerli a pensare anche ad altro.... eusa_whistle.gif e averci in fine litigato xchè loro sostenevano che ero io che mi e li escludevo... icon_eek.gif ) il loro pensiero è stato: Caxxo... Dovevamo portarci qualcosa da lloret,da noi sono tutti in vacanza e in giro non c'è un caxxo!!!!! No dai io non esco fino alla prox settimana che torna ...... icon_eek.gif
Ok quella frase unita a tutto il resto della vacanza e dei loro discorsi mi ha convinto a smettere all'istante!!!! Ora sono anni che non vado in cerca di cannabis, ma nella giusta situazione in compagnia UN e ripeto UN tiro lo faccio pure io (capiterà una volta ogni 3/5 mesi), e posso dire che quando mi è capitato di farne 4 ero totalmente fuori,cosa che quando le fìumavo regolarmente ce ne volevano 100000.... Ma il giorno dopo non ho mai avuto postumi,a parte qualche serata esagerata dove il giorno dopo eri a èpezzi!!!
Questa è la mia esperienza,che non deve x forza coincidere con quella di qualcun'altro,ma l'ho vissuta di persona e non mi faccio problemi a raccontarla. Quindi x chi dice che la cannabis non porta alla dipendenza posso confermare che in modo diverso da droghe più pesanti come cocaina e eroina anche la cannabis porta dipendenza.
Mentre x chi dice che il giorno dopo stai male o hai ancora gli effetti posso smentire tutto.. Anche ora che non ne faccio più uso da anni,quando mi è successo di fare quei 4 tiri che mi hanno "scombussolato"il giorno dopo ero sano come un pesce!!! Tutto stà a non esagerare,ma al max hai solo stanchezza!!!
Ciao a tutti un super doppio_lamp.gif
 
1688799
1688799 Inviato: 18 Mag 2007 23:15
 

I media a volte fanno veramente schifo!

Fino a qualche tempo fà guardavo spesso i telegiornali ora alcuni li evito proprio... i FINTI casi umani mi nauseano..

Mi spiace x questo povero ragazzo.. x 2 motivi..
Il primo è la fine ke a fatto.. al di là di come è andata...
e comunque... non credo proprio ke sia stata la canna... icon_exclaim.gif

Secondo.. mi spiace xchè hanno strumentalizzato il tutto. e non era proprio il caso.. Canzoni si joint ce ne sono diverse... e allora???
Cosa vuol dire...???

Raga ma lo sapevate ke la quantità consentita dalla legge della canabis è INFERIORE alla quantità di COCAINA??????!!!!
Si si.. avete capito benissimo..! Non sono una pignola e nn ricordo esattamente i grammi.. però ricordo questa cosa ke mi ha lasciata basita...

Motivazione???
Beh... il motivo è ke un consumatore di cocaina x il fabisogno si può permettere di portarsi dietro non so quanti grammi.. "vista anche la DIFFICOLTA' nell'approvigionamento..." (QUESTE NN SONO PAROLE MIE EH!) icon_eek.gif

Cioè... giustamente se mi faccio le canne mi tolgono la patente... passaporto (Come se l'aereo lo dovessi guidare io 0509_boxed.gif ) Mi trattano come l'ultima delle merde... ecc ecc....
se INVECE...
sono un cocainomane.. la legge mi da il diritto di portarmi dietro quello ke mi serve x 3 giorni... 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif

Signori.. ve la ricordare quella prova ke fecero tempo fà le IENE..?
2 politici su 3 erano risultati positivi agli stick! Ergo avevano assunto cocaina nelle 36 ore precedenti a quel test.

Che strano...
Gente...
Se qualcuno ha voglia di cercare le tabelle... le riporti pure ke ci godiamo la vergogna!

doppio_lamp.gif
 
1688829
1688829 Inviato: 18 Mag 2007 23:28
 

P.s.
Ho iniziato a fumare a 20 anni passati... direi verso i 24.. in 8 anni ho smesso e ripreso non so quante volte.. se ce l'ho fumo altrimenti no e possono passare anche mesi.. senza il minimo problema.

Spesso è capitato di fare cene.. con amici.. fumare e poi il giorno dopo tutti in sella alla moto.. e non ho mai avuto problemi..
Se bevo invece il giorno dopo sono uno straccio...!

Ne vogliamo parlare di quante persone muoiono all'anno x problemi legati all'ALCOL???
Uhm... com'è ke di questo non se ne parla mai????
Un ragazzino puo entrare in qualsiasi supermercato e portarsi via 1 bottiglia di qualsiasi cosa... ke nessuno gli dice niente...

L'alcolismo è una piaga allucinante... ma evidentemente la parola
"DROGA" fà piu scena...

Mi fermo qui...
Scusate lo sfogo..
doppio_lamp.gif
 
1689160
1689160 Inviato: 19 Mag 2007 7:57
 

Sicuramente l'alcool e l'alcolismo è una piaga bruttissima quanto quella della droga. Nessuno lo nega. Se ci mettiamo a discutere di entrambe, non bastano davvero giornate intere 24su24. Già un problema come la droga ha enormi implicazioni e aspetti.
Luca1982 ha descritto perfettamente una realtà che, dite ciò che vi pare, è in preoccupante aumento! Lui è stato intelligente da tirarsene fuori, ma quanti ci riescono? Le ultimi analisi delle acque grigie di Milano(credo)hanno dato risultati impensabili sino a qualche anno fa e lo stesso servizio Iene ha dimostrato sino a che livello di degradfo è il ns. sistema...i politici!!!
Alla faccia di chi afferma che non dà dipendenza, alla faccia di chi dice che aiuta a star meglio (due imbecilli che anziche sc........si bruciavano il testosterone e i neuroni...idioti! Ah che bello quando andavamo a "caccia" di turiste e il problema era cercare di abbordarle con un inglese appiccicato! E ora qualcuno mi accuserà di essere antico...beh pazienza, almeno ho dei ricordi da censura!)
Vi dirò di più....vuoi fare qualche tiro a casa tua senza poi intraprendere azioni come guidare...fai pure, sarà sicuramente piacevole. Purtroppo di persone e adolescenti così ce ne sono uno su 10000000! Gli altri sono al muretto con i loro scooter o moto o auto!
Leggendo poi che anche l'erba viene mischiata con vetro tritato'icon_eek.gif', ammoniaca[img]javascript:emoticon('icon_eek.gif')[/img], siete sempre sicuri che anche solo una canna ogni tanto non vi faccia schiattare? Contenti voi...
 
1689231
1689231 Inviato: 19 Mag 2007 8:33
 

già ho scritto sta cosa ma forse repetita iuvant:

io capirei pure uno che si coltiva la sua piantina in casa e ci fa quello che gli pare a patto poi di avere la coscienza di non mettersi alla guida o di intraprendere altre attività che possano compromettere la salute sua o altrui.
Non mi venite a dire che poi è tutto OK, perchè la canna o quello che è, è una sostanza psicotropa e quindi se prima stavi a 100% delle tue capacità percettive dopo starai come minimo a 99% (e questo vale anche per l'alcool...che pure lui fa male, perchè al corpo non serve minimamente e mette solo in iperlavoro il fegato)

La cosa che veramente non capisco di chi si fa le canne...è come il loro senso di schifo non li fermi all'idea di immettere nel proprio corpo della roba che chi sa per quali mani è passata ed in che condizioni igieniche...a volte ci fa schifo raccogliere e mangiare una mela che è caduta nella nostra cucina eppure c'è gente che si inala, si fuma, o si inietta cose che sono tagliate con le peggio merde, che viaggiano accanto al pene o nel retto di qualche narcotrafficante.

Ma voi ve la mangereste la mela di cui sopra se sapeste che è stata cagata (sia pure incellofanata) da un narcotrafficante dieci minuti prima!!

Vi mangereste una fetta di torta alla panna se sapeste che non è panna ma schiuma polivinilica!!

Scusate le volgarità eventuali ma è praticamente la stessa cosa!!

Per quanto riguarda tutto il resto dell'inquinamento...purtroppo non sono cose che dipendono dalla volontàdel singolo, se uno poi vuole farsi del male da solo....!!
 
1689447
1689447 Inviato: 19 Mag 2007 9:55
 

88mph ha scritto:
già ho scritto sta cosa ma forse repetita iuvant:

io capirei pure uno che si coltiva la sua piantina in casa e ci fa quello che gli pare a patto poi di avere la coscienza di non mettersi alla guida o di intraprendere altre attività che possano compromettere la salute sua o altrui.
Non mi venite a dire che poi è tutto OK, perchè la canna o quello che è, è una sostanza psicotropa e quindi se prima stavi a 100% delle tue capacità percettive dopo starai come minimo a 99% (e questo vale anche per l'alcool...che pure lui fa male, perchè al corpo non serve minimamente e mette solo in iperlavoro il fegato)

La cosa che veramente non capisco di chi si fa le canne...è come il loro senso di schifo non li fermi all'idea di immettere nel proprio corpo della roba che chi sa per quali mani è passata ed in che condizioni igieniche...a volte ci fa schifo raccogliere e mangiare una mela che è caduta nella nostra cucina eppure c'è gente che si inala, si fuma, o si inietta cose che sono tagliate con le peggio merde, che viaggiano accanto al pene o nel retto di qualche narcotrafficante.

Ma voi ve la mangereste la mela di cui sopra se sapeste che è stata cagata (sia pure incellofanata) da un narcotrafficante dieci minuti prima!!

Vi mangereste una fetta di torta alla panna se sapeste che non è panna ma schiuma polivinilica!!

Scusate le volgarità eventuali ma è praticamente la stessa cosa!!

Per quanto riguarda tutto il resto dell'inquinamento...purtroppo non sono cose che dipendono dalla volontàdel singolo, se uno poi vuole farsi del male da solo....!!



Quoto e sottoscrivo!
E' inutile! E' una cosa f**a, alla moda, da giovani...che cosa ne vuoi sapere tu vecchio babbione ignorante di come ci si "sballa" che stai "troppofuoribellazio" e ti rilassi(!!!...e io che ascolto musica classica o leggo un libro di storia o scienza, che bevo un dito di cognac e un buon cubano una tantum, che idiota che sono!), e che vuoi che sia uno ogni tanto, e poi due, e poi tre....quattro...
 
1689830
1689830 Inviato: 19 Mag 2007 11:24
 

BlackSwaNN ha scritto:
P.s.
Ho iniziato a fumare a 20 anni passati... direi verso i 24.. in 8 anni ho smesso e ripreso non so quante volte.. se ce l'ho fumo altrimenti no e possono passare anche mesi.. senza il minimo problema.

Spesso è capitato di fare cene.. con amici.. fumare e poi il giorno dopo tutti in sella alla moto.. e non ho mai avuto problemi..
Se bevo invece il giorno dopo sono uno straccio...!

Ne vogliamo parlare di quante persone muoiono all'anno x problemi legati all'ALCOL???
Uhm... com'è ke di questo non se ne parla mai????
Un ragazzino puo entrare in qualsiasi supermercato e portarsi via 1 bottiglia di qualsiasi cosa... ke nessuno gli dice niente...

L'alcolismo è una piaga allucinante... ma evidentemente la parola
"DROGA" fà piu scena...

Mi fermo qui...
Scusate lo sfogo..
doppio_lamp.gif


quoto mi dispiace per il ragazzo!!...

ma è l'ennesimo caso fatto diventare fenomeno... se questo fenomeno farà ascolti.. vedrete ne usciranno altri! sicuramente viene fatto tutto questo dai "giornalisti" per un motivo.. no? per andar contro qualcuno no? vegliateve! con una canna non è mai morto nessuno!..

negli anni 60 70 forse di canne se ne facevano anche di piu.. ma non c'era il televisore che ve lo ricordava 24ore su 24! oggi invece per qualsiasi e dico qualsiasi cosa.. fanno un servizio!.. dalle discoteche.. all'immigrazione!.. pensate perche vi tartassano con queste cose! pensate!

oggi per qualsiasi cosa si crea un fenomeno!..
 
1689836
1689836 Inviato: 19 Mag 2007 11:24
 

BlackSwaNN ha scritto:
P.s.
Ho iniziato a fumare a 20 anni passati... direi verso i 24.. in 8 anni ho smesso e ripreso non so quante volte.. se ce l'ho fumo altrimenti no e possono passare anche mesi.. senza il minimo problema.

Spesso è capitato di fare cene.. con amici.. fumare e poi il giorno dopo tutti in sella alla moto.. e non ho mai avuto problemi..
Se bevo invece il giorno dopo sono uno straccio...!

Ne vogliamo parlare di quante persone muoiono all'anno x problemi legati all'ALCOL???
Uhm... com'è ke di questo non se ne parla mai????
Un ragazzino puo entrare in qualsiasi supermercato e portarsi via 1 bottiglia di qualsiasi cosa... ke nessuno gli dice niente...

L'alcolismo è una piaga allucinante... ma evidentemente la parola
"DROGA" fà piu scena...

Mi fermo qui...
Scusate lo sfogo..
doppio_lamp.gif


quoto appieno....credo che come per tutte le cose esista un uso ed un abuso ... così come per l'alcol, le sigarette e pur eil cibo (come già ha detto qualcunaltro) anche l'uso di "maria" non è poi così deleterio se è saltuario....occasionale...
credo che sia "messo peggio" chi si ubriaca 3 sere a settimana o chi mangia schifezze 5 giorni su 7 rispetto a chi si fuma una canna una volta ogni tanto...però questo i tg non te lo dicono.
e visto che ci siamo...riguardo l'autista del pulmino con i bimbi a bordo che si è ribaltato causando la morte di 2 di essi....i tg riportano che era sotto l'effetto di cannabis visto che dalle analisi è risultata presente....però non dicono che dagli esami del sangue si risulta positivi alla cannabis anche se ti sei fatto una canna 2 settimane prima....
qua tutti parlano,fanno deduzioni e sparano sentenze senza sapere nulla, o quasi!!
per non parlare del fatto che i media usano qualsiasi episodio (anche sporadico) per spostare l'attenzione della massa su quello che vogliono...
 
1690497
1690497 Inviato: 19 Mag 2007 13:30
 

superbep ha scritto:
nat81 ha scritto:

che faccia male questo puo anche essere...ti brucerà le cellule del cervello..va bene..ma non provoca la morte quella sostanza....e quello che è stato detto nell'articolo mi fa venire il voltastomaco..io comunque credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole...l'importante è che non metti in pericolo le persone altrui..con questo non voglio giustificare l'uso di droghe...ma sono consapevole che il proibizionismo non ha mai funzionato e mai funzionerà...e basta guardare i dati....che durante il proibizionismo dell'alcool...il consumo di alcool era in aumento..ma queste cose non si dicono...perchè tutte le cose devono essere manipolate...


Ma cosa centra ???? Lo vedi che riconosci anche tu perchè non puoi controbattere agli studi scientifici che fa male anche al cervello ? E questo non dovrebbe farti scattare un campanellino che dice: ci sono soggetti che tollerano più o meno facilmente di altri un certo tipo di sostanza??? c'è chi gli brucia i neuroni dopo 10 spinelli e a chi basta 1/2 spinello per entrare in coma, questo dovrebbe esserti chiaro !
Sono d'accordo che ogniuno è libero di suicidarsi, ma un conto è se ti butti da un ponte e la fai finita subito e un conto se lo fai a spese e a rischio degli altri.
Il tuo discorso sul proibizionismo è alquanto ridicolo !!!!
Sono stufo di vedere morti per la strada perchè avevano fumato o bevuto causando a loro volta la morte di estranei o addirittura amici; sono stufo di vedere di persona gente che muore di droga in ospedale e vedere che gli spacciatori di via Anelli entrano ed escono di prigione come se fosse il grand hotel.
Le tasse le pago anch'io come tutti però vorrei che tutti si rendessero conto che certe cose andrebbero cambiate per il bene comune e il vivere civile anche con leggi impopolari, purtroppo però gli Italiani si muovono solo quando vengono toccati personalmente, per il resto se ne fregano di tutto e di tutti.

mi dispiace superbep....siamo in un paese di buonisti del c***o.
ti ricordo che a torino (se non sbaglio città) l'anno scorso gli spacciatori hanno manifestato in un grande parco cittadino lamentandosi dei controlli di polizia e invocando il loro diritto a lavorare icon_eek.gif ...il tutto provocando vari e gravi problemi di ordine pubblico.
il questore del posto ha dovuto mediare per una tranquilla cessazione della manifestazione...visto le pressioni politiche icon_eek.gif
che schifo
fosse stato per me finiva in massacro
 
1690632
1690632 Inviato: 19 Mag 2007 13:57
 

Riporto esperienza del buon extension da forum sicurezza e prevenzione che la dice lunga:

<Cari Tinga...Stanotte ho fatto il mio consueto turno in ambulanza dalle 20.00 alle 07.00 di stamane..La serata appare molto tranquilla anche se di gente in giro ce n'e' parecchia complice il caldo..Ore 23.25 arriva la prima chiamata del turno, oggetto di questo topic..Auto contro scooter due feriti in prossimita' di una zona periferica (dove c'e' il multisala vicino alla ns. tangenziale)...Ok si parte...nel tragitto si fa' un briefing veloce su cosa "potremmo" trovarci davanti..Appena arrivati scendiamo e andiamo a vedere le condizioni dei pazienti coinvolti..L' autista della macchina e' ok..solo un po' spaventato mentre i 2 ragazzi in motorino (entrambi minorenni) su 50 palesemente elaborato hanno diverse abrasioni ed alcune escoriazioni, uno dei 2 in piu' ha un lieve trauma cranico e un aspetto che non mi convince (dopo capirete il perche')..Chiedo un' ambulanza in appoggio perche' questo paziente va' caricato con un sistema diverso dall' altro e con alcuni presidi che si usano in questi eventi. .comunque niente di grave (x loro fortuna)nonostante avessero il casco allacciato dietro alla testa (come se fosse il cappuccio di una felpa)...Qualche medicazione sul posto e appena arrivano i colleghi partiamo verso l' ospedale..Durante il tragitto gli faccio le domande di rito (nome cognome residenza eta' e dato che e' minorenne un recapito x avvisare i famigliari dall' ospedale)e fin qui tutto ok..Nel mentre mi spiega la dinamica e mi chiede se secondo me ha torto o ragione, al che gli rispondo che non saprei in quanto non e' il mio mestiere, cos' colgo l' occasione per fargli presente,come un fratello maggiore con un tono molto pacato, che se avesse avuto,oltre alla maglietta firmata, una protezione in piu' tipo un giubbetto con protezioni anche molto soft, (non necessariamente di marca )e il casco allacciato meglio si sarebbe fatto sicuramente meno male..Ora il bello...Mi risponde dicendomi...NON sono c***i tuoi..io giro come mi pare e piace perche' so come si va in motorino,ma tu cosa ne vuoi sapere,da un' ambulanza mica vivete la strada ..Capendo che piega prendeva il discorso ho fatto finta di niente dicendogli che se n'e' convinto lui non c'e' problema..Arriviamo in ospedale, lo consegno all' infermiere che ci riceve,si ripristinano i presidi e si riparte verso la centrale sperando di non uscire piu' e di godersi la serata...All' intervento successivo chiedo un info sul ragazzo di prima e la risposta e' quello che pensavo ma che volevo non fosse..Il ragazzo aveva assunto stupefacenti (ha 15 anni)e la polizia gli stava facendo le domande di rito in ambulatorio..Al che saluto e rientro (pero' il mio sospetto si e' verificato fondato purtroppo)..Tutto questo spero serva x far si che cose del genere si verifichino sempre meno..Che la gente legga e cerchi di capire che la vita e' davvero una sola e che va' gustata non buttata nel cesso solo x farsi belli davanti agli amici / amiche...
Mi scuso se Vi ho stufato con questo racconto ma credevo che valesse la pena scriverlo...>
extension


Ovviamente è un caso isolato eh! Non sia mai che si dica tantissimi(sempre più) di questi ragazzi sia così! Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio(meglio fumarsela...), che non è certa la causa dell'incidente solo perchè hanno assunto droga, ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.
 
1690803
1690803 Inviato: 19 Mag 2007 14:25
 

papagaleazzo.. scusami evidentemente mi sono spiegata male..

Il mio non voleva essere un ALCOL VS DROGA...
bensì un sottolineare quanto i media a volte manipolino le cose..

La differenza fra il "degustare" qualcosa.. ke sia liquido o sotto forma di "fumo".. e il dilaniarcisi la facciamo NOI!!!
Ed è da SEMPRE ke il VIETARE in realtà ISTIGA!

In problema è ke siamo in un mondo di di perbenisti del C....O!
Dove l'informazione viene data a seconda di come gli gira..
Fanno campagna contro la droga.. e poi non parlano delle stragi ke fa l'alcol.. x incidenti e malattie derivate!
E QUESTO NON X FARE UN MAL COMUNIE MEZZO GAUDIO.. ma x dire ke da una parte ingigantiscono e dall'altra silenzio TOTALE.. come se non esistesse il problema.

Tempo fà leggevo una statistica.. dove riportava un numero stratosferico di alcoliste DONNE.. x la maggior parte CASALINGHE!!!!

1 canna uccide... invece un figlio ke cresce vedendo la madre alcolizzata.. quello va bene vero???? Tanto quelle stanno a casa a guardarsi le telenovelas.. c***o ce ne frega a noi..


Signori nn ci siamo..
doppio_lamp.gif
 
1691311
1691311 Inviato: 19 Mag 2007 16:46
 

ZzetaA ha scritto:
credo che sia "messo peggio" chi si ubriaca 3 sere a settimana o chi mangia schifezze 5 giorni su 7 rispetto a chi si fuma una canna una volta ogni tanto...però questo i tg non te lo dicono.


I TG non lo dicono per molti motivi alcuni ovvi altri più striscianti, però basta leggere un po' cosa ne pensano ricercatori e medici che lavorano sul campo e studiano questa materia.

Loro lo dicono quasi all'unisono, e da molti anni.
 
1692504
1692504 Inviato: 19 Mag 2007 21:40
 

superbep ha scritto:
nat81 ha scritto:

- anch'io sono stufo di vedere morti..ma sono le persone che devono cambiare..la colpa non è certo delle droghe!!!!


Appunto quindi comincia a evitare di drogarti e se non ti droghi evita di dar credito a chi dice che legalizzandola si risolverebbe tutto... è un controsenso, poi fai come credi !

Legalizzando o almeno regolamentando in un qualche modo le droghe si porterebbe un colpo letale a tutte la mafie, legalizzare non vuol però dire distribuire agli angoli della strada ma questo non è facile da capire ed accettare. Il proibizionismo la storia lo insegna (vedi USA anni 20) è assolutamente inutile e crea maggiori danni di quelli che si vogliono combattere, ma anche questo è difficile da capire se non si ha accesso ad una conoscenza del settore.
Leggendo i tuoi post capisco che sei contrario alle droghe e in questo siamo d'accordo, ma.....non tutti gli studi sono corretti, cosa sai della noce moscata?
solo per farti un esempio. La cannabis e l'hashish sono si nocivi ma se lo fossero nella misura che tu dici in questo povero paese saremmo rimasti in pochini.
 
1692525
1692525 Inviato: 19 Mag 2007 21:49
 

papagaleazzo ha scritto:
Riporto esperienza del buon extension da forum sicurezza e prevenzione che la dice lunga:

<Cari Tinga...Stanotte ho fatto il mio consueto turno in ambulanza dalle 20.00 alle 07.00 di stamane....OMISSIS....come un fratello maggiore con un tono molto pacato, che se avesse avuto,oltre alla maglietta firmata, una protezione in piu' tipo un giubbetto con protezioni anche molto soft[/u], (non necessariamente di marca )e il casco allacciato meglio si sarebbe fatto sicuramente meno male..Ora il bello...Mi risponde dicendomi...NON sono c***i tuoi..io giro come mi pare e piace perche' so come si va in motorino,ma tu cosa ne vuoi sapere,da un' ambulanza mica vivete la strada ..


Ecco il problema: perché una persona ragiona in questo modo? da dove arrivano gli stimoli che lo portano in questa direzione.
Sono questi i veri problemi che però non ci poniamo mai, tanto non sono problemi nostri vero?
 
1692595
1692595 Inviato: 19 Mag 2007 22:23
 

BlackSwaNN ha scritto:
papagaleazzo.. scusami evidentemente mi sono spiegata male..

Il mio non voleva essere un ALCOL VS DROGA...
bensì un sottolineare quanto i media a volte manipolino le cose..

La differenza fra il "degustare" qualcosa.. ke sia liquido o sotto forma di "fumo".. e il dilaniarcisi la facciamo NOI!!!
Ed è da SEMPRE ke il VIETARE in realtà ISTIGA!

In problema è ke siamo in un mondo di di perbenisti del C....O!
Dove l'informazione viene data a seconda di come gli gira..
Fanno campagna contro la droga.. e poi non parlano delle stragi ke fa l'alcol.. x incidenti e malattie derivate!
E QUESTO NON X FARE UN MAL COMUNIE MEZZO GAUDIO.. ma x dire ke da una parte ingigantiscono e dall'altra silenzio TOTALE.. come se non esistesse il problema.

Tempo fà leggevo una statistica.. dove riportava un numero stratosferico di alcoliste DONNE.. x la maggior parte CASALINGHE!!!!

1 canna uccide... invece un figlio ke cresce vedendo la madre alcolizzata.. quello va bene vero???? Tanto quelle stanno a casa a guardarsi le telenovelas.. c***o ce ne frega a noi..


Signori nn ci siamo..
doppio_lamp.gif

sì ok,però tieni presente che i soldi che spendi per una canna bene o male vanno a finire almeno in parte nelle mani di mafiosi o di qualcuno che svolge un lavoro illegale(e nel caso vada ai mafiosi,i suddetti tipi ri-investiranno poi in altre attività illegali o legali i soldi guadagnati)mentre nel caso ti prendi del sangiovese va a finire nelle mani del venditore di sangiovese,il quale,purino è contento di avertelo venduto e averci guadagnato.A me non sembra proprio la stessa cosa,no?Magari è anche per quello che parlano di più di droga che non di alcool.Poi hai ragione che ci son degli interessi perchè ad esempio di fame nel mondo non si parla mai,a me per esempio pensare che qui ci diamo da fare(noi giovani) x rincoglionirsi sempre,mentre dall'altra parte del mediteranneo ci sono i bambini soldato,le guerre e la gente che muore di fame mi viene anche a me da dire ma ci siamo?
 
1696563
1696563 Inviato: 20 Mag 2007 22:35
 

BlackSwaNN ha scritto:
P.s.
Ho iniziato a fumare a 20 anni passati... direi verso i 24.. in 8 anni ho smesso e ripreso non so quante volte.. se ce l'ho fumo altrimenti no e possono passare anche mesi.. senza il minimo problema.

Spesso è capitato di fare cene.. con amici.. fumare e poi il giorno dopo tutti in sella alla moto.. e non ho mai avuto problemi..
Se bevo invece il giorno dopo sono uno straccio...!

Ne vogliamo parlare di quante persone muoiono all'anno x problemi legati all'ALCOL???
Uhm... com'è ke di questo non se ne parla mai????
Un ragazzino puo entrare in qualsiasi supermercato e portarsi via 1 bottiglia di qualsiasi cosa... ke nessuno gli dice niente...

L'alcolismo è una piaga allucinante... ma evidentemente la parola
"DROGA" fà piu scena...

Mi fermo qui...
Scusate lo sfogo..
doppio_lamp.gif

Che dire non posso che quotare
 
1697027
1697027 Inviato: 21 Mag 2007 7:41
 

wiseman90 ha scritto:
sì ok,però tieni presente che i soldi che spendi per una canna bene o male vanno a finire almeno in parte nelle mani di mafiosi o di qualcuno che svolge un lavoro illegale(e nel caso vada ai mafiosi,i suddetti tipi ri-investiranno poi in altre attività illegali o legali


Il che è il motivo reale per cui non si può nemmeno parlare di togliere il proibizionismo facendo gestire il tutto allo stato.

Si correrebbe il rischio di pestare troppi calli.

Meglio lasciare le cose così come stanno

icon_cry.gif
 
1697445
1697445 Inviato: 21 Mag 2007 9:09
 

Facciamo un calcolo semplice:
popolazione italiana da 14 a 65 anni=40000000 piò o meno.
Iscritti al Tinga=32000 circa
Possiamo affermare con ragionevole certezza che ciascuno dei 32000 conosce, ha visto, è a conoscenza di almeno 5 individui che fanno uso di droghe (cannabis, anfetamine, acidi e schifezze varie)? Diamo per aasunto che ciascuno di noi ne conosce 5 sempre diversi....32000*5=160000
Considerando che non siamo neanche l'1% della popolazione compresa tra i 14 e 65 (fascia di età che, presumibilmente raccoglie il 99% dei tinga), possiamo provare a considerare un fattore di moltiplicazione per i 160000, che sò, 30? 160000*30=4800000!!!
Consideriamo che 32000*30=960000...di cittadini compresi tra 14 e 65 anni è sempre un numero irrisorio. Cioè, è ragionevole pensare che quasi un milione di italiani14-65 su 40mil. conosce o ha visto 5 individui far uso di droga? penso proprio di si. E' ovvio che 960000*5=4800000.
Eppure, già così, con un giochino, è venuto fuori che, per nostra diretta conoscenza almeno 5milioni di persone usano droghe (tralascio il discorso sulla quantità, anche perchè creso che chi ne fa uso, difficilmente si limiti a qualcosa una tantum...). E' impressionante! Tant'è che il volume d'affari generato dal mercato della droga è di cifre iperboliche, questo nonostante i prezzi siano scesi alla portata di tutti (mica fessi i trafficanti), quindi se abbasso i prezzi devo, per mentenere i guadagni, aumentare le vendite...credo che quel numero vada rivisto al rialzo...
Riassumendo: 5milioni(presumibile il doppio) di nostri connazionali fanno uso di droga, guidano, interagiscono con altri individui...con quali risultati? Lascio a voi le risposte.
P.S. il mio vuole essere solo un "esercizio" teorico, non intendo spacciarlo per uno studio statistico approfondito. Ma sono così lontano dalla realtà?
Uato a lavorare và...
 
1699344
1699344 Inviato: 21 Mag 2007 13:36
 

papagaleazzo ha scritto:
Facciamo un calcolo semplice:
popolazione italiana da 14 a 65 anni=40000000 piò o meno.
Iscritti al Tinga=32000 circa
Possiamo affermare con ragionevole certezza che ciascuno dei 32000 conosce, ha visto, è a conoscenza di almeno 5 individui che fanno uso di droghe (cannabis, anfetamine, acidi e schifezze varie)? Diamo per aasunto che ciascuno di noi ne conosce 5 sempre diversi....32000*5=160000
Considerando che non siamo neanche l'1% della popolazione compresa tra i 14 e 65 (fascia di età che, presumibilmente raccoglie il 99% dei tinga), possiamo provare a considerare un fattore di moltiplicazione per i 160000, che sò, 30? 160000*30=4800000!!!
Consideriamo che 32000*30=960000...di cittadini compresi tra 14 e 65 anni è sempre un numero irrisorio. Cioè, è ragionevole pensare che quasi un milione di italiani14-65 su 40mil. conosce o ha visto 5 individui far uso di droga? penso proprio di si. E' ovvio che 960000*5=4800000.
Eppure, già così, con un giochino, è venuto fuori che, per nostra diretta conoscenza almeno 5milioni di persone usano droghe (tralascio il discorso sulla quantità, anche perchè creso che chi ne fa uso, difficilmente si limiti a qualcosa una tantum...). E' impressionante! Tant'è che il volume d'affari generato dal mercato della droga è di cifre iperboliche, questo nonostante i prezzi siano scesi alla portata di tutti (mica fessi i trafficanti), quindi se abbasso i prezzi devo, per mentenere i guadagni, aumentare le vendite...credo che quel numero vada rivisto al rialzo...
Riassumendo: 5milioni(presumibile il doppio) di nostri connazionali fanno uso di droga, guidano, interagiscono con altri individui...con quali risultati? Lascio a voi le risposte.
P.S. il mio vuole essere solo un "esercizio" teorico, non intendo spacciarlo per uno studio statistico approfondito. Ma sono così lontano dalla realtà?
Uato a lavorare và...


perchè non proviamo a fare un calcolo simile sull'alcool?

quello che hai detto tu è esattamente il motivo per cui andrebbe legalizzata e controllata dallo stato....oppure bandita del tutto con una legge del tipo pena di morte per spacciatori e consumatori....
 
1699430
1699430 Inviato: 21 Mag 2007 13:44
 

Calimar ha scritto:
BRAG ha scritto:
di sicuro lo spinello non è la causa, e bisognerebbe stare molto attenti a questo...


Ne sei certo? Stamattina al radiogiornale parlavano di una moda che sta prendendo piede di mescolare extasy alla cannabis negli spinelli per incrementarne gli effetti, e credo sia ormai noto a tutti che l'extasy ha una componente potenzialmente letale. Inoltre, le condizioni fisiche del ragazzo potevano essere particolari, e la cannabis essere stato uno scatenante - un collasso per bassa pressione aggravato, un qualche genere di interazione con altre sostanze legali o non...

Sei CERTO di quello che dici? Altrimenti ti metti nella stessa posizione dei giornalisti che (giustamente!!) critichi, distorcendo l'informazione per tirare acqua al tuo mulino icon_smile.gif

Io non ho intenzione di dire "è stato lo spinello!" e nemmeno di dire "non è stato lo spinello!" - personalmente, attendo le verifiche. Certo che fumare prima di entrare in classe è COMUNQUE un comportamento inaccettabile, tanto quanto sbronzarsi prima di entrare in classe. Secondo la legge, e la mia personale opinione.

è morto per extasy allora,uno spinello normale non provoca dipendenza e non ha lo stesso effetto delle altre droghe...
 
1712424
1712424 Inviato: 23 Mag 2007 9:03
 

elGatto ha scritto:
papagaleazzo ha scritto:
Facciamo un calcolo semplice:
popolazione italiana da 14 a 65 anni=40000000 piò o meno.
Iscritti al Tinga=32000 circa
Possiamo affermare con ragionevole certezza che ciascuno dei 32000 conosce, ha visto, è a conoscenza di almeno 5 individui che fanno uso di droghe (cannabis, anfetamine, acidi e schifezze varie)? Diamo per aasunto che ciascuno di noi ne conosce 5 sempre diversi....32000*5=160000
Considerando che non siamo neanche l'1% della popolazione compresa tra i 14 e 65 (fascia di età che, presumibilmente raccoglie il 99% dei tinga), possiamo provare a considerare un fattore di moltiplicazione per i 160000, che sò, 30? 160000*30=4800000!!!
Consideriamo che 32000*30=960000...di cittadini compresi tra 14 e 65 anni è sempre un numero irrisorio. Cioè, è ragionevole pensare che quasi un milione di italiani14-65 su 40mil. conosce o ha visto 5 individui far uso di droga? penso proprio di si. E' ovvio che 960000*5=4800000.
Eppure, già così, con un giochino, è venuto fuori che, per nostra diretta conoscenza almeno 5milioni di persone usano droghe (tralascio il discorso sulla quantità, anche perchè creso che chi ne fa uso, difficilmente si limiti a qualcosa una tantum...). E' impressionante! Tant'è che il volume d'affari generato dal mercato della droga è di cifre iperboliche, questo nonostante i prezzi siano scesi alla portata di tutti (mica fessi i trafficanti), quindi se abbasso i prezzi devo, per mentenere i guadagni, aumentare le vendite...credo che quel numero vada rivisto al rialzo...
Riassumendo: 5milioni(presumibile il doppio) di nostri connazionali fanno uso di droga, guidano, interagiscono con altri individui...con quali risultati? Lascio a voi le risposte.
P.S. il mio vuole essere solo un "esercizio" teorico, non intendo spacciarlo per uno studio statistico approfondito. Ma sono così lontano dalla realtà?
Uato a lavorare và...


perchè non proviamo a fare un calcolo simile sull'alcool?

quello che hai detto tu è esattamente il motivo per cui andrebbe legalizzata e controllata dallo stato....oppure bandita del tutto con una legge del tipo pena di morte per spacciatori e consumatori....



Proprio ieri sera a PortToPort si discuteva del problema e le cifre uscite fuori dimostrano che ci ho preso....50-70% di adolescenti che fanno uso di droga!!!!! Spaventoso!!!
Sono d'accordo che l'alcool è un problema grave, anzi gravissimo, ma porta con sè discorsi di altra natura e soluzioni di altro genere.
In un servizio di Lucignolo ho visto l'inferno: un posto in Piemonte dove vanno ragazzetti dai 15 ai 18-20 anni che, per loro stessa ammissione, non sono contenti se non si "devastano" (testuale)di droga e tornavano a casa (in auto!) col cervello in pappa e masticando una cannuccia[img]javascript:emoticon('icon_eek.gif')javascript:emoticon('icon_eek.gif')[/img]
Questo lo fanno ogni sabato! Non credo che durante la settimana non si sfondino di canne come minimo.
Motivi di questo sfascio:
1. disagio giovanile e caduta di valori fondamentali come l'amicizia e il rispetto
2. società dell'immagine e dell'apparire inculcata nelle menti in formazione degli adolescenti, legata ad una cultura che lo sballo è figo
3. scarsa presenza dei genitori nell'educazione sin da piccoli
4. scarsa cultura dello sport come mezzo di aggregazione e socializzazione
5. interessi economici legati al traffico di entità enormi che condizionano intere nazioni
6. mancanza di una strategia globale e mondiale unita e realmente dura ed efficace contro il problema accanto ad serio piano di prevenzione e di recupero.
 
1712600
1712600 Inviato: 23 Mag 2007 9:33
 

papagaleazzo ha scritto:
[Motivi di questo sfascio:
1. disagio giovanile e caduta di valori fondamentali come l'amicizia e il rispetto
2. società dell'immagine e dell'apparire inculcata nelle menti in formazione degli adolescenti, legata ad una cultura che lo sballo è figo
3. scarsa presenza dei genitori nell'educazione sin da piccoli
4. scarsa cultura dello sport come mezzo di aggregazione e socializzazione
5. interessi economici legati al traffico di entità enormi che condizionano intere nazioni
6. mancanza di una strategia globale e mondiale unita e realmente dura ed efficace contro il problema accanto ad serio piano di prevenzione e di recupero.


Guarda, concordo con quello che scrivi, però una cosa banale banale che non si vuole dire o non si tiene presente è che tutti i popoli del mondo, da migliaia di anni fanno uso di droghe.

Un dato innegabile basta documentarsi, sul quale riflettere non potrebbe che fare bene.
Qualche droga viene legalizzata o tollerata ancora oggi in quasi tutti gli stati, l'occidente per motivi prettamente economici ha scelto l'alcol.

E' per questo che trovo più pragmatica l'idea di regolare la cosa al meglio delle nostre possibilità rispetto all'utopia di debellarla in pochi decenni con una semplice legge. Infatti nessuno c'é riuscito neppure sotto dittature che prevedevano la pena di morte per chi detenesse spacciasse o usasse droghe.

Millenni di uso in tutto il pianeta ci dicono qualcosa sull'uomo e la sua natura.

Per debellarne l'uso, le droghe dovrebbero scomparire come per magia da ogni angolo della terra, sarebbe l'unico modo per non averci più a che fare e guadagnarci tutti in salute.

L'anomalia moderna è che ragazzini non si accontentino di sperimentare, provare o usarle saltuariamente com'é sempre stato, ma si debbano devastare di continuo distruggendosi la vita. E lo fanno senza nessuna discriminazione tra sostanza e sostanza, nessun senso del limite neanche in questo.

Penso che un approccio realistico dovrebbe chiedersi il perché stia accadendo questo, come correggerlo, e i punti che descrivi tu come cause o concause sono molto corretti e purtroppo altrettanto gravi e di non facile soluzione.

Per il punto due, per dire quanto hai ragione, faccio notare come un topic di questo stesso forum definisca la pubblicità più f**a dell'anno un video che pubblicizza un liquore. E' pieno di gente che beve, donne stragnocche e uomini iperfighi che ballano felici nel lusso del successo col bicchierozzo da vincente in mano.

Lamps!
 
1712640
1712640 Inviato: 23 Mag 2007 9:41
 

Quoto quasi totalmente accagiacca.

Pero' secondo me più che motivi economici in occidente s'è scelto l'alcool per motivi tradizionali: la maggior parte delle droghe psicoattive sono poco conosciute in occidente (oppio a parte, le piante crescono in luoghi "esotici") fino all'epoca moderna quantomeno. Lo stesso tabacco è una cosa relativamente recente.

Anche la prostituzione è una piaga che non si puo' debellare: le società come i bambini devono crescere fino a quando certi giocattoli non sono più così interessanti... bisogna farlo anche con la nostra - e qui quoto papagaleazzo in molti dei suoi punti.

La repressione non ha dato grandi risultati, ma il permissivismo estremo in stile italiano ha creato più danni che vantaggi.... a mio parere, ovviamente.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©