Husky666 ha scritto:
Bene, siamo arrivati allo scontro di ideologie... "Le canne sono il demonio"... "le canne non fanno nulla, sono poco più di una sigaretta"...
A chi dice che fanno malissimo, spero bene per lui che sia una persona dall'alimentazione corretta, che faccia una sana attività fisica, che non beva e non fumi, che non abbia i polmoni incatramati dalle polveri sottili che galleggiano in tutte le nostre grandi città, non abbia ripetitori o cavi elettrici dell'alta tensione intorno, che non parli lungamente al cellulare... perchè queste sono tutte cose che fanno altrettanto male.
Gradirei una legge anti-droghe leggere in meno, visto che non mi drogo e personalmente me ne fotto, e una maggiore attenzione da parte dei nostri dipendenti politici verso queste tematiche che mi coinvolgono a prescindere dalle mie scelte. Ma si sa che questi sono problemi che coinvolgono troppe persone e non una ristretta cerchia da ghettizzare a prescindere, e poi sono troppo poco ideologizzabili per poter essere strumentalizzati, e quindi non frega niente a nessuno.
A chi dice che non fanno nulla... immagino che tutti voi che lo dite ne siate magari anche solo un po' utilizzatori, e se è così è molto probabile che abbiate un qualche amico che ci è rimasto sotto più degli altri, uno di quelli che si svegliano con un bel cannone e proseguono così per il resto della giornata. Non sono tossici, sono persone normalissime... ma non venitemi a dire che sono IDENTICI a come erano prima che cominciassero. Un mio vecchio compagno di casa è passato dal farsi una canna ogni tanto a fumarne 4-5 al giorno, e in pochi mesi si è trasformato in un rincoglionito sotto i miei occhi. E non è stato l'unico caso che ho potuto toccare con mano.
Se dite che le canne non fanno nulla, o non avete mai visto l'effetto che l'uso continuato e continuativo ha su di una persona, oppure mentite sapendo di mentire, nascondendovi dietro ad un dito. Personalmente non ho bisogno di studi scientifici per sapere che fanno male, mi basta quello che ho visto.
Ora come al solito qui ci si scanna partendo da due posizioni agli antipodi, ognuno portando prove "scientifiche" che lasciano il tempo che trovano, e ognuno stravolgendo i fatti a proprio piacimento.
Mi sa che è proprio per questo che in questo paese non si fa mai un passo avanti... l'obiettività non interessa a nessuno. Invece di capire dove sta la verità, ci si scanna a prescindere. E' più facile, così non ci si mette in discussione.
Quoto in pieno TUTTO!!!!!
Io ammetto spudoratamente che qualche annetto fà mi ammazzavo dfi canne!!!!
L'effetto lo noti,ma al max che mi è successo è un collasso con annesse "sboccate" da paura!!!! Il giorno dopo non volevo toccare nemmeno 1 siga!!
La memoria (sempre stata il mio punto forte) se ne stava andando piano piano. Da quando ho smesso,mi sento più energie,ho recuperato memoria e voglia di fare,cose che prima facendo uso di cannabis in genere mi erano venute a mancare!
Devo dire che conosco tanti amici ancora che ne fanno uso,ma quello che mi ha convinto a smettere di punto in bianco,è stato vedere miei stretti amici con cui uscivo SEMPRE e con cui ho iniziato, diventare DIPENDENTI dalla cannabis!!!! Pensavo che la dipendenza la cannabis non la portasse,e invece mi sono accorto che sbagliavo! Io non ho avuto problemi a smettere (ci stavo già pensando,poi unito alla mia ragazza che mi ha motivato e alla situazione dei miei amici...). Tutto è partito dalle vacanze estive... Eravamo a lloret de mar,il paradiso della gnocca!!!
Io purtroppo ero con la ragazza ( ) e due miei amici single.... Le serate le passavamo in mezzo ad un panorama di 10 ragazze ognmi ragazzo ,il che x qualsiasi single è un paradiso. Io e la mia ragazza siamo stati costretti a noleggiare una macchina x conto nostro x poterci godere la vacanza. I miei amici invece passavano la giornata a fumare canne chiusi in stanza , e la sera x andare a comprare il fumo, farsi una canna in spiaggia e togliersi la "chimica" mangiando da Mc Donald x poi tornare in albergo a continuare la serata a fumare canne in stanza....
In pratica il loro unico scopo era quello di fumare!!! Nel viaggio di ritorno verso casa(dopo aver provato x tutta la vacanza a convincerli a pensare anche ad altro.... e averci in fine litigato xchè loro sostenevano che ero io che mi e li escludevo... ) il loro pensiero è stato: Caxxo... Dovevamo portarci qualcosa da lloret,da noi sono tutti in vacanza e in giro non c'è un caxxo!!!!! No dai io non esco fino alla prox settimana che torna ......
Ok quella frase unita a tutto il resto della vacanza e dei loro discorsi mi ha convinto a smettere all'istante!!!! Ora sono anni che non vado in cerca di cannabis, ma nella giusta situazione in compagnia UN e ripeto UN tiro lo faccio pure io (capiterà una volta ogni 3/5 mesi), e posso dire che quando mi è capitato di farne 4 ero totalmente fuori,cosa che quando le fìumavo regolarmente ce ne volevano 100000.... Ma il giorno dopo non ho mai avuto postumi,a parte qualche serata esagerata dove il giorno dopo eri a èpezzi!!!
Questa è la mia esperienza,che non deve x forza coincidere con quella di qualcun'altro,ma l'ho vissuta di persona e non mi faccio problemi a raccontarla. Quindi x chi dice che la cannabis non porta alla dipendenza posso confermare che in modo diverso da droghe più pesanti come cocaina e eroina anche la cannabis porta dipendenza.
Mentre x chi dice che il giorno dopo stai male o hai ancora gli effetti posso smentire tutto.. Anche ora che non ne faccio più uso da anni,quando mi è successo di fare quei 4 tiri che mi hanno "scombussolato"il giorno dopo ero sano come un pesce!!! Tutto stà a non esagerare,ma al max hai solo stanchezza!!!
Ciao a tutti un super