superbep ha scritto:
Ricordo che ai tempi del liceo facevamo solo finta di fumarci le canne, costruendoci le sigarette col tabacco e le cartine, ma non c'era una cartina che avesse dentro gli stessi mg di tabacco !
Io non ho mai fumato cannabis ne altre droghe però mi domando come cavolo uno faccia a capire rischiando sin dalla prima canna che si fuma (che se la faccia da solo o già fatta) che quella quantità di sostanza che mette in corpo non possa essere eccessiva o letale per se, ogni organismo reagisce diversamente, a prescindere dalle varie patologie che uno possa già avere.
La cannabis sarà sempre la stessa specie ma la composizione della sostanza può essere più o meno concentrata da come viene coltivata, e dalle altre merde che ci mettono dentro, i pusher mica ti forniscono l'etichetta con le percentuali delle analisi chimiche come nelle sigarette!
Io fino a 28 anni non sono mai stato allergico a nulla, ma la settimana scorsa per motivi di salute ho assunto un farmaco che mi ha scatenato allergia, ricordo che si può morire anche per una semplice reazione allergica, il nostro organismo è imprevedibile.
Bisogna impedire che nei più giovani l'idea di farsi una canna passi dalla stupida emulazione con le cartine perchè fa figo, ai fatti: se ti va male muori, se ti va "bene" ne diventi comunque schiavo e anche se non te le fai tutti i giorni, prima o poi ne pagherai le conseguenze, direttamente o indirettamente. Su questo non si discute !
aspetta, se parliamo di canne non ci son dosi... qua confondiamo le varie droghe! con erba puoi anche non fare il misto tabacco-erba...... e si vocifera da fonti forse certe(dottori) che faccia meno male una canna d'erba che una sigaretta. Vedesi film-documentario "L'erba proibita", vecchio di qualche anno, ma spiega alcune cosine che i media han sempre evitato!!!!
Poi che in Italia resti droga vietata(per cui fa male) non ci son dubbi....bene non fa e crea una certa dipendenza, che però è totalmente distante da dipendenza da altre droghe, molto più pesanti, tipo eroina o sintetiche!