Leggi il Topic


Prima o poi dovro' vendere il mio VFR..[con cosa lo cambio?]
1678200
1678200 Inviato: 17 Mag 2007 16:05
Oggetto: Prima o poi dovro´ vendere il mio VFR..[con cosa lo cambio?]
 

... Tanto amato... ma ha gia' 63000 km, per carita' è perfetto ma per mantenersi tale ancora a lungo dovrei spenderci tanti soldini... quest'anno me la sono cavata con 1 bel tagliando, ma continuando così l'anno prox dovrei: cambiare kit trasmissione, freni, regolazione valvole, revisione mono WP, probabilmente regolatore, forse frizione, insomma si parla sicuramente di piu' di 1000 euro di spesucce..., quindi...
sarei tentato quest'autunno di cambiarlo... sì ma con cosa?
E qui i dubbi e le perplessita' aumentano in maniera esponenziale.
Il nuovo Vfr (si fa' per dire) cioè il Vtec è presente dal 2002 salvo l'aggiornamento motore del 2006 ed è rimasto praticamente tale e quale a quello di 5 anni fa e leggendo tra le righe delle critiche e recensioni varie non è che tutti siano così contenti (peso eccessivo, passaggio brusco dalle 2 alle 4 valvole), poi visto che neanche al prossimo salone di Milano (fonte Motociclismo) ci sara' un nuovo VFR, francamente non me la sento proprio di acquistarlo.
Un'altra possibilita' sarebbe l'FZ1 Fazer che fa parte sempre del segmento sport touring, ma mi pare che l'ospitalita' per il passeggero non sia il massimo, e la guida in stazione eretta non mi va granchè.
Pertanto rimango veramente perplesso, quale sara' la moto che fa al caso mio?
Vorrei che fosse sportiva ma accogliente per il passeggero e adatta anche ai lunghi viaggi, sufficientemente maneggevole per smanettare sui colli e sui passi, che possa permettermi di andare in pista a divertirmi un paio di volte l'anno.
Sapete tirarne fuori una dal cilindro?
 
1678252
1678252 Inviato: 17 Mag 2007 16:11
 

Te la butto li....
Triumph Sprint ST... un bel 3 cilindri da 123 CV.. Coppia a tutti i regimi...
Certo non ha il fascino della Speed Triple... Ma nel suo segmento fa la sua figura.
 
1678495
1678495 Inviato: 17 Mag 2007 16:42
 

Goosekiller ha scritto:
Te la butto li....
Triumph Sprint ST... un bel 3 cilindri da 123 CV.. Coppia a tutti i regimi...
Certo non ha il fascino della Speed Triple... Ma nel suo segmento fa la sua figura.


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

questo si che è un consiglio!!!!!!
 
1679192
1679192 Inviato: 17 Mag 2007 18:27
 

... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ...

...ducati multistrada...

...buona in tutti i frangenti...dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno... icon_biggrin.gif (...beh forse i raid sabbiosi sarebbe meglio lasciarli perdere... icon_wink.gif )

...la 1100 ha il vantaggio di avere i costi di manutenzione ridotti...
 
1679834
1679834 Inviato: 17 Mag 2007 19:48
 

Goosekiller ha scritto:
Te la butto li....
Triumph Sprint ST... un bel 3 cilindri da 123 CV.. Coppia a tutti i regimi...
Certo non ha il fascino della Speed Triple... Ma nel suo segmento fa la sua figura.


Quoto e straquoto per le tue esigenze.
Per il fascino...beh direi che in certi sensi ne ha pure di più dello speed.

Per il multistrada direi che è un'ottima moto, ma se non ti piace la guida eretta, o per meglio dire meno caricata in avanti icon_rolleyes.gif
 
1680320
1680320 Inviato: 17 Mag 2007 20:48
 

Vai d Speed Triple!!! icon_wink.gif
 
1680594
1680594 Inviato: 17 Mag 2007 21:20
 

Sì la Sprint St devo dire che è una bella moto e potrebbe fare al caso mio, ho dato un occhiata al sito Triumph, un po' scarno a dire la verità, e penso che un salto a vederla dal concessionario lo faro' icon_smile.gif
Un paio di domande ai possessori di questo modello: il peso (210 kg sulla carta) si sente come agilita'? Le sospensioni sono turistiche e vanno cambiate per un uso un po' piu' sportivo o tarandole il giusto si ottiene un buon rendimento? Per ultimo: consumi?!
Grazie a tutti!!! icon_lol.gif
 
1685778
1685778 Inviato: 18 Mag 2007 15:33
 

gabro74 ha scritto:
Goosekiller ha scritto:
Te la butto li....
Triumph Sprint ST... un bel 3 cilindri da 123 CV.. Coppia a tutti i regimi...
Certo non ha il fascino della Speed Triple... Ma nel suo segmento fa la sua figura.


Quoto e straquoto per le tue esigenze.
Per il fascino...beh direi che in certi sensi ne ha pure di più dello speed.

Per il multistrada direi che è un'ottima moto, ma se non ti piace la guida eretta, o per meglio dire meno caricata in avanti icon_rolleyes.gif


...per il Multistrada direi, che l'impostazione di guida è molto più sportiva di quello che possa lasciar intuire la moto, come la taratura delle sospensioni...

...il 1100 è euro3 (la Triumph non so, ma penso di no), e attrezzata per i viaggi vai comodamente anche a velocità superiori ai limiti concessi...

...certo, ha una linea particolare e personalissima, che di certo non la fa passare inosservata...però deve piacere...o ci devi fare l'abitudine (...e ti assicuro che non ci vuole molto a farsela piacere...icon_wink.gif )

...i consumi, a velocità turistiche, si attestano sui 17/19 km/l..."passeggiando" anche qualcosina in più...

...le curve poi...

...io ci farei un pensierino, ed una capatina a vederla e magari provarla dopo aver visto la Triumph...

icon_biggrin.gif

...però...pensandoci bene... eusa_think.gif ... visto che sei lì, dai un'occhiata anche alla nuova Tiger icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©