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Su lucky 7 ! [modifiche, vanno bene?]
1677170
1677170 Inviato: 17 Mag 2007 14:04
Oggetto: Su lucky 7 ! [modifiche, vanno bene?]
 



Va bene questo kit per la mia minimoto :
1. Link a pagina di Pocketbikepassion.com
che differenza c'è tra spinotto 10 e 12 e in base a cosa devo sceglierlo ?
2. Link a pagina di Pocketbikepassion.com
come devo adattarla ?
3. Link a pagina di Pocketbikepassion.com
va bene per la lucky 7 ?




Si possono trovare questi pezzi ad un prezzo minore ?
Se si dove !




Secondo voi conviene spendere questa cifra per elaborare la mia lucky 7 o conviene comprare una minimoto con raffreddameno a liuqido ?
ho piu' prestazioi con una lucky 7 cosi' elaborata o con una liquido originale ?



grazie per le vostre risposte !
ciao !
 
1677455
1677455 Inviato: 17 Mag 2007 14:28
 

compra la liquido ha più prestazioni.
se vuoi elaborare una cina ci vogliono:
big bore: 60€
albero a spalle piene 30€
candela ngk 5 €
carburatore 18phbg 60€
colletore per phgb in gomma 25€
scarico jetpro 80€
frizione regolabile 20€
pacco lamellare 10€
cuscinetti di banco e paraoli 30€
corona bzm + catena gold 30€
totale 350€. e tante ore di lavoro
risultato 6,5cv di potenza a 11000 rpm se monti bene il tutto e tantissima soddisfazione per averla fatta da te icon_biggrin.gif

detto cio valuta quali mini a liquido riesci a comprare con tale cifra sapendo che la classica r blata costa 220€ e ha 6-7 cv reali
la replica z1 la trovi per 350€ e ha 9cv reali
la replica gp3 reverse la trovi a 450€ con 9cv reali (ma la sconsiglio come il morso delle vipere)
la banshee costa 460-500€ e ha 10cv.
la d1 costa 700€ e ha sempre 10cv
 
1677584
1677584 Inviato: 17 Mag 2007 14:40
 

x il punto 1:
il kit va benissimo prezzo alto, cerca su ebay lo trovi anche a 50 euro


X il punto 2:
la marmitta non è male ma se cerchi bene su ebay le trovi anche a 50 euro. Sempre su ebay puoi cercare quella della tecnigas, costa un po di più. Io ho la jetpro ed è molto buona, non so dirti se +o- della tecnigas

X il punto 3:
il carburatore và bene anche se 48 euro mi sembra tantino

x scegliere lo spinotto tra 10 o 12 devi vedere che tipo di biella hai su originale ma ti consiglio di cambiare anche la biella e prendere quella ha spalle piene del 12. Se non cambi la biella fai un lavoro a meta perché la biella cinese fa pietà. Quella a spalle piene riduce MOLTO le vibrazioni del motore e aumenta le prestazioni.
Cerca bene in giro non avere fretta potresti trovare un kit completo di: GT, carburatore, frizione a 2 masse e biella a spalle piene ( a me l'hanno regalato costo circa 75 euro).

Ti consiglio di usare il cerca xkè ci sarebbero anche altre cose da sostituire candela, pacco lamellare, cuscinetti ecc. ecc.
 
1677851
1677851 Inviato: 17 Mag 2007 15:09
 

repy ha scritto:
x il punto 1:
il kit va benissimo prezzo alto, cerca su ebay lo trovi anche a 50 euro


X il punto 2:
la marmitta non è male ma se cerchi bene su ebay le trovi anche a 50 euro. Sempre su ebay puoi cercare quella della tecnigas, costa un po di più. Io ho la jetpro ed è molto buona, non so dirti se +o- della tecnigas

X il punto 3:
il carburatore và bene anche se 48 euro mi sembra tantino

x scegliere lo spinotto tra 10 o 12 devi vedere che tipo di biella hai su originale ma ti consiglio di cambiare anche la biella e prendere quella ha spalle piene del 12. Se non cambi la biella fai un lavoro a meta perché la biella cinese fa pietà. Quella a spalle piene riduce MOLTO le vibrazioni del motore e aumenta le prestazioni.
Cerca bene in giro non avere fretta potresti trovare un kit completo di: GT, carburatore, frizione a 2 masse e biella a spalle piene ( a me l'hanno regalato costo circa 75 euro).

Ti consiglio di usare il cerca xkè ci sarebbero anche altre cose da sostituire candela, pacco lamellare, cuscinetti ecc. ecc.

Ma la biella sarebbe l'albero o sono pezzi diversi ?
Grazie !
 
1677924
1677924 Inviato: 17 Mag 2007 15:21
 

e la stessa cosa
 
1677934
1677934 Inviato: 17 Mag 2007 15:22
 

tecnicamente sono pezzi diversi anche se spesso i termini sono usati erroneamente come sinonimi.
la biella è quel pezzo che unisce l'albero propriamente detto al pistone, ed è incernierata sia sull'albero che sul pistone tramite lo spinotto.
l'albero invece è composto da due spalle e una spina ed è imperniato sui carter tramite dei cuscinetti.
di solito albero e biella sono venduti gia premontati assieme ed equilibrati è molto complicato separarli diciamo cosi sono due singoli pezzi che costituiscono un 'unica unità funzionale
 
1678553
1678553 Inviato: 17 Mag 2007 16:51
 

gnomo ha scritto:
compra la liquido ha più prestazioni.
se vuoi elaborare una cina ci vogliono:
big bore: 60€
albero a spalle piene 30€
candela ngk 5 €
carburatore 18phbg 60€
colletore per phgb in gomma 25€
scarico jetpro 80€
frizione regolabile 20€
pacco lamellare 10€
cuscinetti di banco e paraoli 30€
corona bzm + catena gold 30€
totale 350€. e tante ore di lavoro
risultato 6,5cv di potenza a 11000 rpm se monti bene il tutto e tantissima soddisfazione per averla fatta da te icon_biggrin.gif

detto cio valuta quali mini a liquido riesci a comprare con tale cifra sapendo che la classica r blata costa 220€ e ha 6-7 cv reali
la replica z1 la trovi per 350€ e ha 9cv reali
la replica gp3 reverse la trovi a 450€ con 9cv reali (ma la sconsiglio come il morso delle vipere)
la banshee costa 460-500€ e ha 10cv.
la d1 costa 700€ e ha sempre 10cv

Scusa ma non è abbastanza montare cilindro, albero, marmitta e carburatore per migliorare le prestazoni ?
 
1678879
1678879 Inviato: 17 Mag 2007 17:41
 

itmafu2 ha scritto:

Scusa ma non è abbastanza montare cilindro, albero, marmitta e carburatore per migliorare le prestazoni ?

se vuoi montatre il carburatore il 15 non ti conviene (anche perchè col colletore che ti danno che ha un passaggio da 13mm il carbu è inutile) meglio il 18 col colletore in gomma quindi il colletore serve.
la frizione è essenziale per sfruttare il motore perchè con l'originale quel motore muore ai bassi regimi.
il pacco lamellare originale ti dura un giorno col bigbore cosi pure i cuscinetti di banco.
per quanto riguarda corona e catena se vuoi tieni quelle originali ogni due giri ti fermerai a rimettere la catena che salta ma se a te sta bene!!!
 
1679026
1679026 Inviato: 17 Mag 2007 18:02
 

gnomo ha scritto:
itmafu2 ha scritto:

Scusa ma non è abbastanza montare cilindro, albero, marmitta e carburatore per migliorare le prestazoni ?

se vuoi montatre il carburatore il 15 non ti conviene (anche perchè col colletore che ti danno che ha un passaggio da 13mm il carbu è inutile) meglio il 18 col colletore in gomma quindi il colletore serve.
la frizione è essenziale per sfruttare il motore perchè con l'originale quel motore muore ai bassi regimi.
il pacco lamellare originale ti dura un giorno col bigbore cosi pure i cuscinetti di banco.
per quanto riguarda corona e catena se vuoi tieni quelle originali ogni due giri ti fermerai a rimettere la catena che salta ma se a te sta bene!!!

Mentre se monto solo la marmitta devo comunque cambiare molti pezzi ?
Che aumento di potenza avrei se montassi solo la mamitta che vi ho detto ?
Ed è difficile adattarla ad una lucky 7 ?
Grazie e ciao !
 
1679047
1679047 Inviato: 17 Mag 2007 18:05
 

repy ha scritto:



Cerca bene in giro non avere fretta potresti trovare un kit completo di: GT, carburatore, frizione a 2 masse e biella a spalle piene ( a me l'hanno regalato costo circa 75 euro).

Dove lo posso trovare ?
Grazie !
 
1679166
1679166 Inviato: 17 Mag 2007 18:24
 

un mio amico i pezzi li prende qui costano veramente poco la spedizione è 17€ per il primo oggetto e 2€ per ogni oggetto in più , accetta paypal,
Link a pagina di Stores.ebay.it
 
1679260
1679260 Inviato: 17 Mag 2007 18:37
 

dai cinesi passiamo ai tedeschi

benebenebene benebene bene
 
1679304
1679304 Inviato: 17 Mag 2007 18:43
 

sapete dirmi se nelle province di modena o reggio emilia ce un negozio di minimoto?
 
1680335
1680335 Inviato: 17 Mag 2007 20:49
 

scusate dove si può comprare il collettore da carbu a pacco lamellare e quanto costa???????''
 
1680441
1680441 Inviato: 17 Mag 2007 21:02
 

se prima mi spieghi cosa sia un "colletore da carburatore a pacco lamellare" forse riesco a risponderti
 
1680724
1680724 Inviato: 17 Mag 2007 21:41
 

gnomo ha scritto:
se prima mi spieghi cosa sia un "colletore da carburatore a pacco lamellare" forse riesco a risponderti

intende il collettore del carburatore...dai non fare il .."prezioso" icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif scherzo gnomo..il nostro collega ha bisogno dei tuoi consigli icon_cool.gif
 
1681585
1681585 Inviato: 18 Mag 2007 0:15
 

su ebay troci carburatore collettore e filtro a 30/40euro
 
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