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Guida Pulizia Valvola di Scarico su Husqvarna Sm125s
12121581
12121581 Inviato: 12 Lug 2011 12:20
 

Voedim_94 ha scritto:
grazie mille delle informazioni 0509_up.gif

Non ho capito solo una cosa.. Il liquido quando svuoto posso recuperarlo e rimetterlo o devo metterne del nuovo? dove lo posso comprare?

grazie ancora 0509_up.gif


Devi ricomprarlo, lo puoi trovare anche nei supermercati, o dal tuo meccanico 0509_up.gif
 
12121681
12121681 Inviato: 12 Lug 2011 12:36
 

Ok grazie mille 0509_up.gif
 
12121728
12121728 Inviato: 12 Lug 2011 12:44
 

Voedim_94 ha scritto:
Ok grazie mille 0509_up.gif


Mi raccomando prendi quello blu 0509_up.gif
E non diluirlo con l'acqua icon_wink.gif
 
12121875
12121875 Inviato: 12 Lug 2011 13:08
 

HuskYMC ha scritto:


Mi raccomando prendi quello blu 0509_up.gif
E non diluirlo con l'acqua icon_wink.gif


io uso quello verde, ho sempre usato quello verde e non vedo perchè no ndovrebbe andare bene.... inoltre c'è scritto che può essere diluito fino a 20 volte (nel senso che con la bottiglia da 1 litro puoi fare 20 litri diluendo con acqua)
infine vorrei ricordarvi che spesso si usa acqua demineralizzata pura, anzi, in pista si può usare SOLO acqua demineralizzata pura, senza nessuna aggiunta, sennò possono non farti entrare icon_wink.gif
ho usato personalmente acqua pura quando avevo finito i lliquido e non ho mai avuto problemi...non stiamo parlando di motori che portano l'acqua vicina all'ebollizione, quindi non serve per forza il liquido refrigerante che non fa altro che innalzare il punto di ebollizione e abbassare quello di congelamento icon_wink.gif
 
12121913
12121913 Inviato: 12 Lug 2011 13:12
 

il 2t gira sui 70 gradi , non come il 4t a 90° che è vicino all'ebollizione icon_wink.gif
 
12121923
12121923 Inviato: 12 Lug 2011 13:14
 

Valerio91 ha scritto:
il 2t gira sui 70 gradi , non come il 4t a 90° che è vicino all'ebollizione icon_wink.gif


e girano con l'acqua pura anche col 4t icon_wink.gif

comunque non usciamo dal tema
 
12122465
12122465 Inviato: 12 Lug 2011 14:38
 

l'acqua ha il calcare che rovina il radiatore! se usi la distillata (o demineralizzata) vai bene. ogni liquido ha un colore a seconda del materiale con cui è fatto il motore e anche la diliuzione o l'intervallo di sostituzione cambia da liquido a liquido. compralo blu o rosso e rispetta le istruzioni sulla diluizione e sul cambio
 
12122671
12122671 Inviato: 12 Lug 2011 15:12
 

husqy ha scritto:
l'acqua ha il calcare che rovina il radiatore! se usi la distillata (o demineralizzata) vai bene. ogni liquido ha un colore a seconda del materiale con cui è fatto il motore e anche la diliuzione o l'intervallo di sostituzione cambia da liquido a liquido. compralo blu o rosso e rispetta le istruzioni sulla diluizione e sul cambio


Esatto, io non ho mai diluito il liquido con l'acqua normale, se poi specifichiamo che questa è distillata è un altro conto..
Eppoi mettere solo acqua distillata non è bene, perché ha un basso punto di ebollizione.. Già quella demineralizzata è un altra cosa icon_wink.gif
Se vai a comprarlo al supermercato spesso troverai sia quello blu che quello rosso, però il primo si mette su motori in ghisa, mentre il secondo su motori in alluminio e magnasio ( mi pare contengano glicole etilenico per la evitare la corrosione del motore, correggetemi se sbaglio.. )
Oppure quello Motul è giallo ( e costa l'ira di Dio ), poi ci sono quelli verdi, viola..
Io, per un motore in ghisa, ti consiglierei quello blu, magari lo diluisci solo un po con acqua distillata e stai apposto.. 0509_up.gif
 
12123406
12123406 Inviato: 12 Lug 2011 17:50
 

Quindi vado di blu giusto? anche se da quello che ho capito anche l'acqua distillata andrebbe bene icon_asd.gif

Comunque per sicurezza metto quello blu e sono tranquillo 0509_up.gif

Certo che tutto sto casino per pulire una valvola icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12123514
12123514 Inviato: 12 Lug 2011 18:09
 

Voedim_94 ha scritto:
Quindi vado di blu giusto? anche se da quello che ho capito anche l'acqua distillata andrebbe bene icon_asd.gif

Comunque per sicurezza metto quello blu e sono tranquillo 0509_up.gif

Certo che tutto sto casino per pulire una valvola icon_asd.gif icon_asd.gif


L'acqua distillata andrebbe parzialmente bene, dato che ha un basso punto di ebollizione.. icon_rolleyes.gif
L'ideale sarebbe quella demineralizzata, ma comunque sia con l'arrivo dell'inverno sarebbe da cambiare comunque perché non è provvista di antigelo, quindi potrebbe congelarsi nel motore..
Io ti consiglio quello blu, e magari lo diluisci in un po di acqua distillata ( Attenzione, NON QUEST'ULTIMA DA SOLA! ) 0509_up.gif
 
12123571
12123571 Inviato: 12 Lug 2011 18:19
 

sixtyfive ha scritto:
volevo dargli una controllata....

un mio amico dal mx mi ha detto che lui la rave la pulisce ogni mille kilometri...

voi ogni quanto la pulite? è difficoltoso??


icon_lol.gif io dopo 20000 km non l'ho ancora pulita e va che è un gioiellino icon_lol.gif
 
12123642
12123642 Inviato: 12 Lug 2011 18:34
 

HuskYMC ha scritto:


L'acqua distillata andrebbe parzialmente bene, dato che ha un basso punto di ebollizione.. icon_rolleyes.gif
L'ideale sarebbe quella demineralizzata,
ma comunque sia con l'arrivo dell'inverno sarebbe da cambiare comunque perché non è provvista di antigelo, quindi potrebbe congelarsi nel motore..
Io ti consiglio quello blu, e magari lo diluisci in un po di acqua distillata ( Attenzione, NON QUEST'ULTIMA DA SOLA! ) 0509_up.gif




m,a che vuol dire??? l'acqua bolle a 100°C... distillata, demineralizzata, di rubinetto, frizzante o frizzantissima aumenta di pochissimo icon_rolleyes.gif
poi che vuol dire parzialmente bene icon_rolleyes.gif ....come ti ho detto in pista e in gara usano tutti acqua pura, senza aggiugnerci niente....e non penso proprio che usino tutti quella demineralizzata (che poi quella che si compra al supermercato per i ferri da stiro non ha comunque dei sali discioti), ma mi pare che nessuno fonde i motori, neanche i 4t tiratissimi....figurati un 125 2t icon_rolleyes.gif

e ripeto per l'ultima volta di finirla con gli ot, se volete parlare di liquido dei radiatori aprite un topic apposta icon_evil.gif
 
12129575
12129575 Inviato: 13 Lug 2011 18:53
 

Ciao ragazzi, il mio amico ha un Husqvarna del 2009 e una volta in moto si sente la valvola che fa un rumore tipo :"bzz-bzz" e penso si sia incrostata. Volevo smontarla e pulirla. Ho letto che per arrivare alla valvola si deve smontare la marmitta, ma il mio amico ha la valvola sopra la pancia affianco al telaio (Come si vede in questa foto Link a pagina di Specs-husqvarna.info
La procedura è la stessa ?
 
12129807
12129807 Inviato: 13 Lug 2011 19:25
 

piero8893 ha scritto:
Ciao ragazzi, il mio amico ha un Husqvarna del 2009 e una volta in moto si sente la valvola che fa un rumore tipo :"bzz-bzz" e penso si sia incrostata. Volevo smontarla e pulirla. Ho letto che per arrivare alla valvola si deve smontare la marmitta, ma il mio amico ha la valvola sopra la pancia affianco al telaio (Come si vede in questa foto Link a pagina di Specs-husqvarna.info
La procedura è la stessa ?


Guarda che quel rumore è normale, è il Check della valvola, devi preoccuparti se bzz-bzz non lo fà icon_asd.gif

0509_up.gif
 
12129877
12129877 Inviato: 13 Lug 2011 19:35
 

HuskYMC ha scritto:


Guarda che quel rumore è normale, è il Check della valvola, devi preoccuparti se bzz-bzz non lo fà icon_asd.gif

0509_up.gif

No,non hai capito, non lo fa all'inizio, ma dopo aver fatto una tirata
 
12131315
12131315 Inviato: 13 Lug 2011 23:53
 

piero8893 ha scritto:

No,non hai capito, non lo fa all'inizio, ma dopo aver fatto una tirata


Avevi scritto "una volta in moto", sottinteso come "una volta messa in moto" icon_rolleyes.gif
Comunque allora sì, prova a pulire la valvola icon_wink.gif
 
12131916
12131916 Inviato: 14 Lug 2011 8:56
 

ma la versione 2009 non ha la valvola meccanica? rumore di motorino elettrico credo che non dovrebbe farne
 
12132777
12132777 Inviato: 14 Lug 2011 11:43
 

husqy ha scritto:
ma la versione 2009 non ha la valvola meccanica? rumore di motorino elettrico credo che non dovrebbe farne

Sull'HusQ del mio amico la valvola era sopra la pancia della marmitta !
La posizione è come su questo WRE Link a pagina di Youtube.com
 
15442758
15442758 Inviato: 4 Set 2015 10:25
 

ch1co ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi sa spiegare esattamente cosa potrebbe essere successo alla mia moto.. le valvole di scarico non si aprono più.. per niente.. icon_confused.gif ma il motorino funziona e i cavi sono integri e collegati come lo sono sempre stati.. chi mi sa dare una mano?? icon_sad.gif



Anche la mia moto ha questo problema non aore piu per niente,la valvola è elettronica e diciamo che una salitella non ce la fa a farla pervhe non apre cosa puo essereee??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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