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Guida Pulizia Valvola di Scarico su Husqvarna Sm125s
7413643
7413643 Inviato: 19 Apr 2009 22:13
 

Husky1992 ha scritto:
ma non stappate quel tubo... 0509_down.gif
e poi vi lamentate perchè le strade fanno schifo...se andate in giro a seminare olio saranno ancora peggio...
oltre a questo icon_rolleyes.gif poi macchio il pavimento del garage icon_asd.gif icon_asd.gif
se si stappa bisogna mettere un recupero liquidi... non mi va di spendere i soldi del recupero liquidi, non mi va di perdere tempo a smontarlo poi per pulirlo, non mi va di tenere la lattina... trovo comodissimo il tappo!!
 
7413653
7413653 Inviato: 19 Apr 2009 22:14
 

Husky1992 ha scritto:
ma non stappate quel tubo... 0509_down.gif
e poi vi lamentate perchè le strade fanno schifo...se andate in giro a seminare olio saranno ancora peggio...


è per questo che esiste il recupero liquidi
 
7413702
7413702 Inviato: 19 Apr 2009 22:20
 

io ho il recupero fondamentalmente per evitare di pulire il garage!! XD

l'altro giorno mi sono ammattito per capire perchè mi affogava la moto ai bassi....morale il recupero era pieno di condensa e i tubicini dello sfiato del carburatore se li risucchiava!!!adesso li ho accorciati perchè prima arrivavano al fondo della bottiglietta...così non la devo aprire ogni 2 gorni..


x chi ha il recupero : ma anche a voi esce un sacco d'acqua?
 
7413747
7413747 Inviato: 19 Apr 2009 22:26
 

91Teo ha scritto:
io ho il recupero fondamentalmente per evitare di pulire il garage!! XD

l'altro giorno mi sono ammattito per capire perchè mi affogava la moto ai bassi....morale il recupero era pieno di condensa e i tubicini dello sfiato del carburatore se li risucchiava!!!adesso li ho accorciati perchè prima arrivavano al fondo della bottiglietta...così non la devo aprire ogni 2 gorni..


x chi ha il recupero : ma anche a voi esce un sacco d'acqua?



comunque piuttosto che mettere un recupero io metterei sotto la moto un vaschetta.... così quando la parcheggi non cola,mentre normalmente quando vai in strada lascia cadere tutto lo schifo icon_lol.gif
 
7413751
7413751 Inviato: 19 Apr 2009 22:27
 

91Teo ha scritto:
io ho il recupero fondamentalmente per evitare di pulire il garage!! XD

l'altro giorno mi sono ammattito per capire perchè mi affogava la moto ai bassi....morale il recupero era pieno di condensa e i tubicini dello sfiato del carburatore se li risucchiava!!!adesso li ho accorciati perchè prima arrivavano al fondo della bottiglietta...così non la devo aprire ogni 2 gorni..


x chi ha il recupero : ma anche a voi esce un sacco d'acqua?

un sacco di acqua no. pero diciamo esce tipo acqua sporca che proviene dal tubo inferiore della valvola
 
7413768
7413768 Inviato: 19 Apr 2009 22:29
 

ok....perchè credevo fosse colpa del radiatore che è troppo pieno...e all'inizio si perchè l'acqua puzzava di antigelo....ora però l'acqua puzza di miscela...quindi è normale?
 
7427736
7427736 Inviato: 21 Apr 2009 18:48
 

stavo per fare questa operazone.,...,io però ho il crc....è uguale? eusa_wall.gif
 
7428592
7428592 Inviato: 21 Apr 2009 20:10
 

91Teo ha scritto:
stavo per fare questa operazone.,...,io però ho il crc....è uguale? eusa_wall.gif


il lubrificante? penso che i crc siano buoni...almeno dalle specifiche
 
7428747
7428747 Inviato: 21 Apr 2009 20:22
 

si dicono tutti la stessa cosa,,,,sbloccante protettivo antiruggine cazzobuffo bla bla bla.... icon_xd_2.gif
 
7713478
7713478 Inviato: 29 Mag 2009 17:38
 

ho sentito che c'è un fermo sulla valvola di scarico.... io ho il modello 2006 (husky) è vero??
grazie.
 
7713969
7713969 Inviato: 29 Mag 2009 18:47
 

sbrego ha scritto:
ho sentito che c'è un fermo sulla valvola di scarico.... io ho il modello 2006 (husky) è vero??
grazie.
assolutamente no, la valvola di scarico dell'husqvarna da depo funziona come da ripo
 
7714209
7714209 Inviato: 29 Mag 2009 19:09
 

Valerio91 ha scritto:
assolutamente no, la valvola di scarico dell'husqvarna da depo funziona come da ripo

quoto. 0509_up.gif
nel modello 2006 i fermi erano solo nella marmitta... icon_wink.gif
 
7783302
7783302 Inviato: 7 Giu 2009 21:27
 

i fermi nell'husky sono sempre stati nella marmitta...solo in quelli nuovi kn la centralina limitata ce ne sono altri...questo spiega il fatto ke quelli nuovi hanno solo 11 cv invece ke 15...
 
7783340
7783340 Inviato: 7 Giu 2009 21:32
 

superfra ha scritto:
i fermi nell'husky sono sempre stati nella marmitta...solo in quelli nuovi kn la centralina limitata ce ne sono altri...questo spiega il fatto ke quelli nuovi hanno solo 11 cv invece ke 15...


icon_question.gif icon_question.gif

la scrittura sms style è vietata... 0509_up.gif
 
7783595
7783595 Inviato: 7 Giu 2009 22:08
 

superfra ha scritto:
i fermi nell'husky sono sempre stati nella marmitta...solo in quelli nuovi kn la centralina limitata ce ne sono altri...questo spiega il fatto ke quelli nuovi hanno solo 11 cv invece ke 15...

non c'è nessun blocco alla centralina 0509_down.gif
 
9724892
9724892 Inviato: 22 Apr 2010 11:10
 

salve, riuppo per un semplice motivo:

il topic è l'unione di 2 topic...
nel primo (pagina 1) un ragazzo dice che per pulire la valvola di scarico smonti marmitta, apri il coperchio ecc....

nel secondo (pagina 2) un altro spiega piu dettagliatamente come pulirla ma dicendo che si deve smontare il cilindro...

ora, perchè? mi aiutate?
 
9725344
9725344 Inviato: 22 Apr 2010 12:29
 

Matteom789 ha scritto:
salve, riuppo per un semplice motivo:

il topic è l'unione di 2 topic...
nel primo (pagina 1) un ragazzo dice che per pulire la valvola di scarico smonti marmitta, apri il coperchio ecc....

nel secondo (pagina 2) un altro spiega piu dettagliatamente come pulirla ma dicendo che si deve smontare il cilindro...

ora, perchè? mi aiutate?


perchè il coperchio si trova sotto la culla del telaio, è difficilissimo arpirlo da montato e sorpattutto non avrai la visibilità giusta per smontare tutti quei pezzetti senza fare danni e sorpattutto rimotnarli correttamente icon_wink.gif
 
10012898
10012898 Inviato: 10 Giu 2010 9:21
 

Ragazzi una domanda che potrà sembrare stupida, ma io sono disperato 0510_help.gif
Ho la valvola meccanica, il filo che esce dal coperchietto della valvola si deve collegare da qualche parte, perchè è a penzoloni e la valvola non mi funziona 0510_help.gif
 
10013377
10013377 Inviato: 10 Giu 2010 10:39
 

allora non è meccanica ma è elettronica....si deve collegare al motorino che dovrebbe stare sopra l'espansione
 
10018378
10018378 Inviato: 10 Giu 2010 23:00
 

ld90 ha scritto:
allora non è meccanica ma è elettronica....si deve collegare al motorino che dovrebbe stare sopra l'espansione

è meccanica, si è rotto il filo ed è caduta la molla.
Ma secondo voi un officina yamaha mi aggiusterà la valvola su un husqvarna icon_question.gif
 
10018492
10018492 Inviato: 10 Giu 2010 23:10
 

se avevi la molla era stata modificata, nessuno te la aggiusterò perchè non era originale e la maggior parte dei meccanici non sa neanche come funziona quel sistema
 
10020196
10020196 Inviato: 11 Giu 2010 10:58
 

ld90 ha scritto:
se avevi la molla era stata modificata, nessuno te la aggiusterò perchè non era originale e la maggior parte dei meccanici non sa neanche come funziona quel sistema

ho visto le foto della tua e io ce l'ho in quel modo a destra solo che il filo è a penzoloni. Quindi ho una valvola pneumatica e la centralina è stata rimossa. Scusa tanto ma non me ne intendo di valvole.
Comunque che è meccanica è sicuro perchè non ho neanche la batteria oltre la centralina e quel motorino che originariamente c'è a destra.

Stamattina sono andato da un'officina yamaha e mi hanno detto di portargliela lunedì, gli ho detto che la valvola non si apre più e gli ho fatto notare il filo a penzoloni e poi gli ho detto di carburare perchè per ora è carburata per andare bene senza valvola quindi come se fosse depotenziata, quasi.
 
10020225
10020225 Inviato: 11 Giu 2010 11:02
 

ma non lo puoi fare tu? basta che metti una molla e la blocchi con un fermafilo come nella mia foto....ci vogliono 2 secondi e 10 centesimi di fermafilo (la molla va ben epure una della penna provvisoriamente


comunque non mi è chiara una cosa, con il filo penzoloni senza molla la valvola si dovrebbe aprire sempre anche a regimi bassissimi, quindi è come se fosse tutta aperta sempre, sei sicuro che non ti si apre? perchè in quel caso il problema è un altro
 
10020661
10020661 Inviato: 11 Giu 2010 12:02
 

ld90 ha scritto:
ma non lo puoi fare tu? basta che metti una molla e la blocchi con un fermafilo come nella mia foto....ci vogliono 2 secondi e 10 centesimi di fermafilo (la molla va ben epure una della penna provvisoriamente


comunque non mi è chiara una cosa, con il filo penzoloni senza molla la valvola si dovrebbe aprire sempre anche a regimi bassissimi, quindi è come se fosse tutta aperta sempre, sei sicuro che non ti si apre? perchè in quel caso il problema è un altro

no la valvola mi resta sempre chiusa perchè ai bassi va bene e agli alti che non da più la botta e sale di giri senza coppia, si è rotta ieri mattina: l'ho presa si accende esco dal garage e vedo che non tira più agli alti, guardo la sede della valvola e vedo sto filo a penzoloni che prima non c'era o forse non ci avevo fatto caso bohh.. poi torno a casa e vedo una molla dove parcheggio la moto e quindi con questi 3 indizi è sicuramente la valvola che sicuramente ora sarà anche incrostata da fare schifo.
Io se devo essere sincero, non ho mai smontato 1 cilindro (oltre alcuni vecchi di trattori).. come meccanica so solo la teoria e so carburare, cambiare carburatore, pacco lamellare, collettore, filtro, espansione e marmitta, cambire pipetta, candele, tendere e oliare catene, cambiare pignone, ruote e corona, cambiare l'olio del cambio, regolare frizione e cmbiargli il filo ma l'unica cosa che non ho mai fatto è togliere e aprire il cilindro e non voglio imparare anche questo da solo a mio rischio e pericolo, almeno su questo voglio spenderci qualcosina ma basta che me lo faccino bene icon_exclaim.gif

Ultima modifica di MaRsO_94 il 11 Giu 2010 12:04, modificato 1 volta in totale
 
10020684
10020684 Inviato: 11 Giu 2010 12:04
 

ti ripeto, se è chiusa, il problema è un altro, sarà incrostata...

per riparare la valvola pneumatica non c'è bisogno di togliere il cilindro, basta levare la marmitta
 
10020764
10020764 Inviato: 11 Giu 2010 12:14
 

ld90 ha scritto:
ti ripeto, se è chiusa, il problema è un altro, sarà incrostata...

per riparare la valvola pneumatica non c'è bisogno di togliere il cilindro, basta levare la marmitta

infatti anche secondo me è incrostata ma mi sembra strano sto filo a penzoloni e la molla che ho trovato a terra dove parcheggio la moto.

Poi credo che dei meccanici che aggiustano le yamaha yz 125 sappiano fare un tantino meglio le cose di me e ti ripeto per sta volta non voglio rischiare anche perchè è da 2 mesi che smonto e rimonto la moto perchè ha 1 problema a settimana (in 2 mesi ho cambiato, 2 carburatori uno per la vaschetta bucata un altro per l'imbocco al filtro rotto e ora monto un dell'orto 34 a valvola piatta a cui gli ho dovuto comprare getti e spillo nuovi e quindi ci sono stato un pò per trovare la carburazione quasi ottimale e quando l'avevo quasi trovata la valvola non si apre più. Altre cose che ho cambiato sono state il filo della frizione che si era rotto e l'olio del cambio perchè il cambio improvvisamente si era indurito e ancora oggi sono sempre che cambio leve del freno anteriore perchè andando forte in montagna tra i sassi si spezzano e ho la targa che si accortoccia sempre andando in off e sono ancora alla ricerca di un buon portatarga ma dopo averne provati due della one ho deciso di farmelo artiginalmente in lamiera.)

Comunque grazie dell'aiuto ld90 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10033065
10033065 Inviato: 13 Giu 2010 22:17
 

Ciao, volevo farti una domanda:
ma ritardando l'apertura della valvola aumentano i bassi????
 
12120265
12120265 Inviato: 12 Lug 2011 8:00
 

Scusate se riesumo questo vecchio topic ma non mi è chiara una cosa sulla guida icon_asd.gif

Dopo aver smontato l'espansione, si dice di far uscire il liquido di raffredamento... Questo liquido dove si trova? Come faccio poi a rimetterlo e dove ?

Grazie mille icon_biggrin.gif
 
12120847
12120847 Inviato: 12 Lug 2011 10:15
 

Voedim_94 ha scritto:
Scusate se riesumo questo vecchio topic ma non mi è chiara una cosa sulla guida icon_asd.gif

Dopo aver smontato l'espansione, si dice di far uscire il liquido di raffredamento... Questo liquido dove si trova? Come faccio poi a rimetterlo e dove ?

Grazie mille icon_biggrin.gif


il liquido di raffreddamento è quello che circola nei radiatori, nella camicia del cilindro, nei manicotti e nella pompa dell'acqua per raffreddare il motore. Va cambiato ogni due anni quindi ti consiglio di sostituirlo dopo che hai smontato il cilindro perchè ce ne vuole un litro e costa 5€. Per farlo uscire devi svitare il tappo di scarico cioè una vite che si trova sulla pompa dell'acqua nel carter destro del blocco motore. una volta rimontata la moto lo metti dal tappo che si trova sul radiatore, poi fai un piccolo giro giusto per far entrare in temperatura il motore e quindi aprire la valvola termostatica e una volta raffreddata apri di nuovo il tappo sul radiatore e ripristini il livello raboccando con il resto di liquido che ti è rimasto. buon lavoro!
 
12121499
12121499 Inviato: 12 Lug 2011 12:09
 

grazie mille delle informazioni 0509_up.gif

Non ho capito solo una cosa.. Il liquido quando svuoto posso recuperarlo e rimetterlo o devo metterne del nuovo? dove lo posso comprare?

grazie ancora 0509_up.gif
 
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