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Inviato: 11 Giu 2010 12:02
ld90 ha scritto:
ma non lo puoi fare tu? basta che metti una molla e la blocchi con un fermafilo come nella mia foto....ci vogliono 2 secondi e 10 centesimi di fermafilo (la molla va ben epure una della penna provvisoriamente
comunque non mi è chiara una cosa, con il filo penzoloni senza molla la valvola si dovrebbe aprire sempre anche a regimi bassissimi, quindi è come se fosse tutta aperta sempre, sei sicuro che non ti si apre? perchè in quel caso il problema è un altro
no la valvola mi resta sempre chiusa perchè ai bassi va bene e agli alti che non da più la botta e sale di giri senza coppia, si è rotta ieri mattina: l'ho presa si accende esco dal garage e vedo che non tira più agli alti, guardo la sede della valvola e vedo sto filo a penzoloni che prima non c'era o forse non ci avevo fatto caso bohh.. poi torno a casa e vedo una molla dove parcheggio la moto e quindi con questi 3 indizi è sicuramente la valvola che sicuramente ora sarà anche incrostata da fare schifo.
Io se devo essere sincero, non ho mai smontato 1 cilindro (oltre alcuni vecchi di trattori).. come meccanica so solo la teoria e so carburare, cambiare carburatore, pacco lamellare, collettore, filtro, espansione e marmitta, cambire pipetta, candele, tendere e oliare catene, cambiare pignone, ruote e corona, cambiare l'olio del cambio, regolare frizione e cmbiargli il filo ma l'unica cosa che non ho mai fatto è togliere e aprire il cilindro e non voglio imparare anche questo da solo a mio rischio e pericolo, almeno su questo voglio spenderci qualcosina ma basta che me lo faccino bene
Ultima modifica di MaRsO_94 il 11 Giu 2010 12:04, modificato 1 volta in totale