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V35C Pro e Contro
1673836
1673836 Inviato: 16 Mag 2007 23:05
Oggetto: V35C Pro e Contro
 

Ciao a tutti,innanzi tutto vi prego di non volermene se ho inserito la domanda nel posto sbagliato,in quanto nuovo.Visto che sono nuovo mi
presento:sono Alfonso da Napoli 50enne.
Il mio papà è stato felice possessore di ben 2 moto Guzzi,negli anni 50/60
ed è stato sempre soddisfatto delle sue scelte.
Ora la nostalgia mi ha preso e volevo acquistare una Guzzi,una leggera e
maneggevole,il traffico da noi è disastroso(dove non lo è)!
Allora ho deciso di trovare una Guzzi V35C.
Ho iniziato a chiedere in giro,ad amici,conoscenti,e motociclisti super patiti,che vanno in moto anche con la pioggia e le bufere.
Devo dire la verità io già non ci capivo poco,ma ora è peggio.
Chi mi esalta le qualità e le caratteristiche di questa bellissima moto.Chi
invece mi sconsiglia e mi dice che è una moto con difetti addirittura di fabbrica.A chi devo credere?
Allora ho pensato che nessuno meglio di Voi mi può aiutare,e Vi porgo una semplice domanda:
E' vero che la Guzzi V35C è una moto che presenta addirittura problemi
di fabbricazione?
E' vero che è una moto che dopo molti anni di vita presenta varie problematiche?
Secondo il vostro parere quali sono,se ci sono,e si possono risolvere
facilmente?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare in questa mia scelta!
Saluti Alfonso.
 
1674120
1674120 Inviato: 17 Mag 2007 0:50
 

Dato che sono di Napoli anch'io e conosco bene la realtà di questa città provo a darti qualche consiglio.
Anzitutto non prenderei mai una Guzzi da usare nel traffico, perché sono moto ingombranti e pesanti, secondo me sono ottime per fare turismo ma non per una città come Napoli, comunque se dici di essere un nostalgico, capisco che al cuore non si comanda.
Le V35, si rimediano in giro a prezzi veramente ridicoli, però devi fare moltissima attenzione alle condizioni in cui sono.
Potresti trovare una V35 usata ad un prezzo inferiore di uno scooter 50 usato, però considera che i ricambi e la mano d'opera di cui avrà bisogno costeranno molto di più.
In generale le moto d'epoca, con chissà quanti chilometri, non sono affidabili ne adatte ad un uso quotidiano, richiedono cure da amatore, per quanto solida possa essere una Guzzi dipende sempre da come è stata trattata fin ora, e poi tutte le parti meccaniche hanno delle scadenze ben precise, quando arriva l'ora vanno cambiate per forza!
Considera che da queste parti sono piuttosto sciagurati, le moto vengono usate tutto l'anno su strade piene di buce, molto spesso la gente non sa neanche cosa sia la manutenzione periodica, vanno dal meccanico solo quando perdono pezzi per la via e non vogliono spenderci soldi, inoltre i contachilometri è inutile guardarli perché sono scaricati al 100%!!!
Penso sia difficile trovare una V35 tenuta davvero bene, fossi in te mi orienterei su un modello più nuovo.
Se non hai problemi di cilindrata prendi una Nevada 750, il prezzo è comunque buono per i modelli del 2000, ed è davvero una bella moto.
Non lasciarti ingannare dalla cilindrata, è docilissima ed ideale per cominciare.
Se invece, come quasi tutti qui, hai il terrore delle assicurazioni, per cui non vuoi superare i 400cc, prima di pensare alla v35 vedi se c'è qualche modello di moto più nuova ed affidabile che ti interessa.
Se ti piacciono le custom, e vuoi spendere poco, potresti prendere una Beta Euro, ha un motore suzuki 350cc molto affidabile, è un po' plasticosa e non ha assolutamente il fascino di una Guzzi ma pesa e consuma pochissimo, non è conosciuta, quindi neanche rubata, ed è una delle poche alternative allo scooter che si trovano in giro.
In bocca al lupo icon_wink.gif
 
1674130
1674130 Inviato: 17 Mag 2007 1:27
 

Da (ex) possessore di una v35 ti posso dire che, se non l'hanno torturata i precedenti proprietari è praticamente impossibile rimanere a piedi!

Motore affidabilissimo e gli eventuali problemi risolvibilissimi anche in proprio con un minimo di dimestichezza in meccanica (no elettronica, no necessità di chiavi e/o attrezzi speciali come amano fare tante altre case...qui tutto è in vista, tutto è accessibile, semplice, spartano, facilmente smontabile e rimontabile!);


Consumo molto parco (se paragonato ad una moto, mentre probabilmente nei confronti degli scooter più moderni e risparmiosi deve cedere le armi!)

La Custom particolarmente non brilla per agilita e capacità ammortizzanti, questo è vero, potresti ripiegare su un modello della Guzzi da enduro col motore v35... poco utilizzato dal valore molto scarso (quindi meno appetibile dai ladri).

Si tratta comunque di un ottima "nave scuola" per imparare ad andare in moto... l'unica attenzione è da riporre nel bizzarro sistema di frenata integrale (col pedale azioni anche uno dei due dischi davanti oltre al disco dietro, e ciò può causare qualche problema su strada scivolosa!)

Cerca un mezzo non troppo rimaneggiato, abbastanza originale e rifuggilo se ha problemi elettrici... verifica che si accenda con facilità e troverai la tua fedele compagna di avventure... finchè non ti stuferai e desidererai di cambiarla! icon_wink.gif
 
1677658
1677658 Inviato: 17 Mag 2007 14:47
 

Dire che la V35 sia una moto ingomrante e pesante , e sconsigliata per il traffico mi sembra un po' esagerato ,
considera che il peso dichiarato e' dalle parti di 140 kg ,
inoltre il motore ,cambio e tutto il resto e' identico a quello del V50 ,quindi sull'affidabilita' penso che non si discuta
 
1679179
1679179 Inviato: 17 Mag 2007 18:25
 

Innanzi tutto ringrazio tutte le persone che hanno risposto fino ad ora.
Ma mi sembra di capire che nessuno abbia dato una risposta diretta alle mie domande.Allora vorrei chiarire prima alcune cosucce.
1)se prendo la moto,Guzzi v35 o altro la voglio portare da un meccanico
di fiducia.
2) Io sono la classica persona scema(diciamo così),in quanto anche se vivo a Napoli,rispetto il semaforo rosso,le code ecc.:Non uso intrufolarmi tra due auto quando non si può o altre acrobazie del genere.
3)Il peso della moto sarebbe irrivelante in quanto all'inizio della mia vita da guidatore di moto,ho fatto la patente e la guida sù una BMW 1000,e quella è bella pesante,ma solo da fermo come tutte le moto.
4)La mia scelta di acquistare una moto d'epoca è palese,costo bollo e assicurazione!
5)Potrei prendere anche una Nipponica,ma perchè?Già siamo circondati da tutti gli articoli elettronici,cinesi/giapponesi ecc....,almeno la moto la
voglio Italiana,e voglio una Guzzi.
Ora credo che chiunque legge il post,mi può dare la risposta giusta.
Ancora di nuovo,ringrazio tutti,ciao Alfonso.
 
1681353
1681353 Inviato: 17 Mag 2007 23:17
 

v35cguzzotto ha scritto:
Innanzi tutto ringrazio tutte le persone che hanno risposto fino ad ora.
Ma mi sembra di capire che nessuno abbia dato una risposta diretta alle mie domande.Allora vorrei chiarire prima alcune cosucce.
1)se prendo la moto,Guzzi v35 o altro la voglio portare da un meccanico
di fiducia.

Vai tranquillo... e' una moto "ignorante" il giusto: niente elettronica, niente fronzoli, tutta ferro e tanto gusto.
Se trovi il meccanico giusto te la godrai per parecchi anni.
 
3792833
3792833 Inviato: 28 Feb 2008 14:49
 

ciao! la v35C è una di quelle moto che sta facendo già la storia,come alcune famose:falcone -v7-850 t3-california II e ultima la serie custom in tutte le versioni. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3927845
3927845 Inviato: 16 Mar 2008 11:57
 

Vai tranquillo con la V35C e godila appieno ti darà molte soddisfazioni
 
4157202
4157202 Inviato: 11 Apr 2008 14:36
 

la v35c fa parte della cosiddetta "serie piccola" : V35C, V50C, V65C...e penso che questa linea custom della Moto Guzzi sia, esteticamente oltre che funzionalmente, una delle più azzeccate della sua variegata e ricca produzione

personalmente la preferisco di gran lunga alle produzioni custom Guzzi successive

quando uscì, nei primi anni '80, io ero appena all'inizio delle mie scorrazzate in moto, ero 16enne e giravo su un Cagiva 125, ma mi innamorai irrimediabilmente subito

e ora, a distanza di + di 20 anni, una V50C mi è venuta a cercare 0509_banana.gif

vv
 
4258936
4258936 Inviato: 23 Apr 2008 12:10
 

Sono napoletano e possessore di una V35C dal 1986, alla quale ho affiancato nel 2004 una breva 750i.e.
Sono di entrambe le moto soddisfatto delle proprie caratteristiche. Con la custom, ho viaggiato spesso in tre, con mio figlio di 4 anni seduto sul serbatoio (anni 90÷95) icon_mrgreen.gif . Cose da pazzi, ma di una soddisfazione e divertimento unico. A parte la manutenzione ordinaria, non ho mai avuto problemi seri. Ogni tanto la spolvero, e vado in giro pur di farla ruotare e sentire la sinfonia tipica Guzzi dei tubi di scarico, ancora originali. Quando partecipo ai raduni Guzzi, la mia moto è motivo di curiosità per le sue condizioni estetiche prive di particolari attenzioni.
Se la moto che stai x prendere è pulita (!), ti consiglio di acquistarla ad occhi chiusi icon_wink.gif
 
4570105
4570105 Inviato: 26 Mag 2008 12:46
Oggetto: x Guzzotto
 

v35cguzzotto ha scritto:
Innanzi tutto ringrazio tutte le persone che hanno risposto fino ad ora.
Ma mi sembra di capire che nessuno abbia dato una risposta diretta alle mie domande.Allora vorrei chiarire prima alcune cosucce.
1)se prendo la moto,Guzzi v35 o altro la voglio portare da un meccanico)
di fiducia.
2) Io sono la classica persona scema(diciamo così),in quanto anche se vivo a Napoli,rispetto il semaforo rosso,le code ecc.:Non uso intrufolarmi tra due auto quando non si può o altre acrobazie del genere.
3)Il peso della moto sarebbe irrivelante in quanto all'inizio della mia vita da guidatore di moto,ho fatto la patente e la guida sù una BMW 1000,e quella è bella pesante,ma solo da fermo come tutte le moto.
4)La mia scelta di acquistare una moto d'epoca è palese,costo bollo e assicurazione!
5)Potrei prendere anche una Nipponica,ma perchè?Già siamo circondati da tutti gli articoli elettronici,cinesi/giapponesi ecc....,almeno la moto la
voglio Italiana,e voglio una Guzzi.
Ora credo che chiunque legge il post,mi può dare la risposta giusta.
Ancora di nuovo,ringrazio tutti,ciao Alfonso.


1) Fai bene a trovare un bravo meccanico, io ti consiglierei di trovarne un'officina Guzzi o comunque un meccanico che abbia lavorato per anni su motori Guzzi e questo per ovvi motivi, saprebbe dove mettere le mani, già a orecchio capirebbe i vari problemi et cet. ;
2)fai bene a non usare la V35C come uno scooter in quanto non lo è, anche se è la cubatura più piccola della casa, si parla sempre di una moto tutta ferro e cromature e con angoli di sterzo non da ciclomotore per intenderci;
3)un conto è guidare una motona per fare l'8 un conto è usarla quotidianamente il che significa fare manovre da fermi (durante un parcheggio), spostare il mezzo, fare manovre particolarmente intricate in genere in pendenze e quant altro. La v35 non ha un peso enorme ma son sempre 180kg.
4)E' vero con una moto d'epoca si risparmia su tasse e assicurazioni varie;
5)Vero, non so le nuovissime ma le moto di casa Guzzi sono quei pochi prodotti che possano degnarsi di fregiarsi del marchio Made In Italy in quanto prodotte e assemblate INTERAMENTE in Italia (a differenza per esempio di moto Tryumph che si facevano portare i pezzi di motore dall'oriente per poi assemblarle solo in un secondo momento in Inghilterra).

Quello che ti consiglio di guardare (e così facendo quoto quanto hanno detto gli altri) lo stato generale del mezzo.
Bada che ci sia totale assenza di ruggine, assicurati che il mezzo abbia sempre marciato e che non sia stato fermo per più di 12 mesi (circa).
Chiaro che se il mezzo è sempre stato esposto alle intemperie anche ammesso che si metta in moto poi 9 su 10 ti rimane il manubrio in mano, poi hai voglia a dir male della Moto Guzzi, neanche una blasonatissima Giapponese rimarrebbe integra se trattata come rottame da discarica.
Saluti.
 
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