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Aprilia AF1 50cc sapete aiutarmi?? [si spegne a caldo]
138921
138921 Inviato: 29 Nov 2005 17:28
 

fatto niente male questa aprilia icon_cool.gif icon_wink.gif
 
138933
138933 Inviato: 29 Nov 2005 17:38
 

HA 8657km, QUELLO CHE ME L'HA DATA NON CI HA CAMMINATO TANTO, DITEMI UNA COSA MA PER FARE UN LIBRETTO NUOVO QUANTO CI VUOLE DI SOLDI?? IL LIBRETTO NON LO TENEVA, L'HA PERSO E LO DEVO FARE
 
139429
139429 Inviato: 30 Nov 2005 1:35
 

davero in ottime condizioni, in confronto la mia è da rottamare!!! per rifare il libreto è una prassi lunga e non sò dirti quantocosta. la osa più semplice èche ti rechi in una agenzia di pratiche e chiedi loro quanto costerebe. mi sàche ci vuole pure la denuncia di smarrimento del vecchio...credo, non mi è mai capitato di dover rafare il libretto a un 50cc... con i targati è più semplice.

complimenti davvero, se la fai tornare in strada è grandiosa...
 
178631
178631 Inviato: 12 Gen 2006 21:24
 

Ciao Ragazzi..sono nuovo e mi è stata regalata un aprilia af1 50 che usava lui all'età di 14 anni...allora la moto è stata 7-8 anni ferma... icon_rolleyes.gif
Dopo aver pulito il carburatore cambiato candela benzina ecc ecc...finalmente è partita!!!ma adesso c'è un problema...qnd skiaccio la frizione e metto la prima e provo a spingerla in avanti cn la frizione skiacciata è come se nn avessi skiacciato la frizione...nn mi sta in folle...nn so se mi spiego... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif .....e qnd skiaccio la frizione sento un rumore ''cla'' che proviene dal motore...cosa può essere??aiutatemi voi esperti dell'AF1...xfavore...
 
178683
178683 Inviato: 12 Gen 2006 21:57
 

è una cosa alquanto insolita...cmq da quello che ho capito...

se hai la frizione tirata e la provi a spingere forse xche essendo stata ferma la polvere si sarà incrostata, quindi devi farle una bella lavata totale. magari cn canna dell'acqua se puoi cosi il getto magari libera le ostruzioni, la folle nn tiene??? vuol dire che se metti la folle e lasci la frizione la moto si spegne??? oppure che nn entra?

il cla sarà che azionando la friozine tu stacchi i collegamenti... quindi credo che il rumore sia da imutare sempre allo sporco
 
178805
178805 Inviato: 13 Gen 2006 3:24
 

il "clac" che senti è il camio che da freddo quando innesta emette quel suono.anche la mia 125 lo fa!! specialmente la prima e a freddo sembra un rumore di roba che si rompe. ad ogni modo il tuo problema è normalissimo. sicuramente il cambio è pieno di olio che oramai è più umido dell'acqua e che probabilmente ha dei depositi stile jurassic park!! devi portarla da un mecca e farlo pulire e sostituirci l'olio. ad ogni modo è normale anche sulla mia e anche sulla rs nuova credo. quando innesti una marcia con la frizioe tirata e cerchi di spostare la moto la ruota posteriore fa muovere la catena che fa muovere il cambio e queato per lo stesso motivo di prima è duro da muovere e sempra che la moto sia bloccata. bastano due giri di ruota e il fenomeno scompare. ovviamente anche questo fatto si acutizza con il freddo... metti la seconda invece della prima e vedrai che andrai molto meglio...
 
180422
180422 Inviato: 14 Gen 2006 19:42
 

mi auguro tu abbia risolto il problema!!!
 
185100
185100 Inviato: 19 Gen 2006 15:03
 

Ragazzi grazie mille....ho tirato giù e pulito il tutto....ho rimesso l'olio nuovo e ora è come nuova!!!!!!!!grazie infiniteeeeeeeeeee!!!!!adesso avrei un altro problemino....allora l'afi monta di pignone 12 ma la mia ha il 14....e qnd metto la 4 marcia la moto rimane sui suoi giri x una vita...se rimetto il 12 il problema lo risolvo???anke xchè stando su i suoi giri perdo tt la velocità accumulata in 1-2 e 3....Help!
 
185262
185262 Inviato: 19 Gen 2006 17:55
 

il pignone da 14 nn fa altro che aumentare la ripresa, cm la bicicletta...

meno denti hai piu vai veloce sul rettilineo e in allungo, ma fai piu fatica x riprenderti, invece piu denti hai e piu hai ripresa...

la modifica spetta a te... xche dipende che uso fai...
 
185338
185338 Inviato: 19 Gen 2006 19:10
 

hemm... luca è esattamente l'opposto... il tuo discorso vale per la corona... ma per il pignone se da originale ha il 12 e ci metti il 14 allunghi il rapporto delle marcie.. se rimetti il 12 torni alla rapoortatura originale!!!! come hai detto anche tu, sulle bici la ghiera grande davanti aumenta la velocità.. se la metti più piccola aumenta l'accelerazione...
 
185406
185406 Inviato: 19 Gen 2006 20:08
 

sorry scusate, ero di fretta e avevo letto male icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
187068
187068 Inviato: 21 Gen 2006 18:58
 

ragazzi un altro problrma icon_sad.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif ....
nn ce la faccio già + la demolisco ora!!! icon_biggrin.gif ...
cmq come tt i giorni la faccio girare una mezz'oretta....visto che nn la sto usando...ieri l'ho accesa come sempre...partita al 1 colpo..dp 2 minuti è morta...riaccendendola se accelleravo moriva tipo quei fastidiosi vuoti d'aria...e dp un po che lo ha fatto si è spenta e nn si è + riaccesa!!! icon_confused.gif icon_eek.gif ...
che può essere???che faccio???HELP!
 
187080
187080 Inviato: 21 Gen 2006 19:17
 

la benza figliolo, la benza!
 
187102
187102 Inviato: 21 Gen 2006 19:32
 

hai sicuramente dei problemi alla carburazione, direi pure all'alimentazione.. devi farla vedere da un meccanico bravo!! mi sa che entra troppa aria al carburatore... icon_wink.gif
 
187339
187339 Inviato: 22 Gen 2006 0:48
 

nn può essere finita la benza???
 
187433
187433 Inviato: 22 Gen 2006 10:32
 

controlla la candela ke nn sia mollata o da cambiare sennò é la carburazione da rifare icon_wink.gif
 
187496
187496 Inviato: 22 Gen 2006 11:43
 

LucaRs125 ha scritto:
nn può essere finita la benza???


si in effetti potrebbe essere ma penso che abbia controllato, non sarà come queli che dicono: il computer non va!! hai attaccato la presa dell'alimentazione?? e no!! dovevo?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
187553
187553 Inviato: 22 Gen 2006 13:28
 

beh spero x lui che rientri in quei casi icon_biggrin.gif
 
187651
187651 Inviato: 22 Gen 2006 15:08
 

bhè ragà nn arrivo a quei punti...benza c'è carbu tirato giù ed è pulito getto libero....sn un po disperato!!!!!help
 
188089
188089 Inviato: 22 Gen 2006 21:17
 

ma la candela è in buono stato?? funziona?? se hai le struzioni del carburo metti le impostazioni di fabbrica, non sarà eccelsa ma almeno dovrebbe essere una carurazione sicura!! e vedi...
 
190798
190798 Inviato: 25 Gen 2006 14:56
 

ciao possiedo anchio una af1 la mia è dell' 89... secondo me la tua ha problemi di compressione che si verificano con la dilatazione termica di cilindro pistone fasce e guarnuzioni... comunque le chiacchere stanno a zero l'unica cosa che puoi fare è aprire il cilindro e dare un occhiata di fisso dovrai cambiare guarnizioni e fasce elastiche e in questo caso ti consiglio di elaborarla... buona fortuna
 
196682
196682 Inviato: 30 Gen 2006 17:12
 

rs250simo ha scritto:
...secondo me la tua ha problemi di compressione che si verificano con la dilatazione termica di cilindro pistone fasce e guarnuzioni...


beh, normalmente quando c'è un problema di (scarsa) compressione può succedere che il motore parta con difficoltà ma poi, una volta caldo, vada abbastanza bene: esattamente il contrario di quanto succede a Ispanico.

x Ispanico: se per quanto riguarda il motore è tutto a posto ed il difetto permane anche dopo una perfetta pulizia di carburatore&Co si deve innanzitutto controllare se, nel momento in cui si spegne, arriva, o meno, corrente alla candela.

infatti, una bobina/centralina che sta per rompersi può causare il problema soprascritto smettendo di produrre energia non appena si riscalda (quindi dopo pochi Km percorsi dalla moto)

anche lo svuotamento della vaschetta del carburatore può causare il difetto descritto: bisogna controllare il buon funzionamento dello spillo valvola contenuto nella vaschetta ed il buon funzionamento del rubinetto della benzina.
un'altra causa può essere la mancata aereazione del serbatoio (tutti i tappi sono costruiti per far entrare un pò d'aria mano mano che il serbatoio si svuota: se l'aria non entra, dopo un pò il motore si spegne! poi riparte perché lentamente la benzina ricomincia a scendere)

quindi, la prima cosa da fare è controllare la candela non appena il motore si spegne:
- se è completamente asciutta controllare afflusso miscela
- se è molto bagnata controllare bobina&Co
 
210911
210911 Inviato: 9 Feb 2006 19:34
 

[img]C:\Documents and Settings\Mich\Documenti\CIMG1144.JPG[/img]
 
210914
210914 Inviato: 9 Feb 2006 19:35
 

ma io nn ho ancora capito cm si mettono le foto va be bella la moto stupenda.. icon_cool.gif
 
210951
210951 Inviato: 9 Feb 2006 19:53
 
 
1113841
1113841 Inviato: 29 Gen 2007 17:30
Oggetto: Una Sorta di Af1
 

Salve. Ho da Poco preso una aprilia(tipo rs 50) del 91'. Ho controllato sul sito dell'aprilia -sezione museo- e l'ho trovata uguale alla mia di colori e telaio. Nel sito però dice che esiste solo 125 cc. e che si chiama Af1.
Ha però gli stessi problemi di quella di ispanico, nel senso che mentre camminavo si fermava e dopo 15 min. ripartiva. Volevo sapere se fosse un problema riscontrato in tutti questi modelli e, in caso ,a quanto la potessi vendere. Vi prego rispondete. Vorrei MAndarvi delle foto ma non saprei come fare
 
1113893
1113893 Inviato: 29 Gen 2007 17:39
Oggetto: Quasi quasi la vendo
 

Salve, sono sempre io. Volevo sapere se tra voi vi è una persona interessata a comprare la mia Aprilia Af1 50cc. replica del 91'.Al momento è in un centro aprilia per controllare quel problemuccio del motore. Ha solo 7770 Km. icon_biggrin.gif icon_question.gif
 
1113964
1113964 Inviato: 29 Gen 2007 17:52
 

Per gli annunci devi aprire un topic nella sezione "MERCATINO" e non in altre aree se no tutti i mod si arrabbieranno con te... icon_wink.gif

se non riesci mandami un MP
 
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