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moto non pronta in accelerazione [honda cr 125 anno 96]
4470443
4470443 Inviato: 16 Mag 2008 12:02
 

walter dov'è questa valvola???

come la modifico???
 
4470549
4470549 Inviato: 16 Mag 2008 12:17
 

già spiegato in molti altri forum...se fai un cerca trovi di tutto...anche di +!

icon_wink.gif
 
4470695
4470695 Inviato: 16 Mag 2008 12:35
 

ok grazie
 
4476032
4476032 Inviato: 16 Mag 2008 20:04
 

la valvola è perfettamente sopra il collettore di scarico e in parole povere ma essenziali va ad agire sulla fasatura di scarico alzando lo scarico nel momento di coppia max della moto cosi favorendo una bella botta sotto il culo icon_asd.gif alla mia rm del 93 si regola sulla sinistra del cilindro...alla tua nn saprei...comunque la valvola svolge quella funzione...walter potevi anche spiegarlieglo poverino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4476079
4476079 Inviato: 16 Mag 2008 20:06
 

domani vado a vedere.....

speriamo di nn fare un bel disastro
 
4476141
4476141 Inviato: 16 Mag 2008 20:11
 

comunque walter nn trovo nessuna spiegazione
 
8910595
8910595 Inviato: 25 Nov 2009 23:07
 

io ho la moto invece che quando ho la frizione tirata al e accelero con la prima,la moto parte uguale..
sapete qual'è il problema?
 
8912490
8912490 Inviato: 26 Nov 2009 13:53
 

jeansgaudi ha scritto:
io ho la moto invece che quando ho la frizione tirata al e accelero con la prima,la moto parte uguale..
sapete qual'è il problema?

non stacca la frizione
 
8912578
8912578 Inviato: 26 Nov 2009 14:08
 

questo lo avevo capito..ma da dove arriva il problema?
 
8913619
8913619 Inviato: 26 Nov 2009 16:45
 

Olio,frizione andata,filo da regolare...
 
8914402
8914402 Inviato: 26 Nov 2009 18:37
 

tarlap ha scritto:
Olio,frizione andata,filo da regolare...



...oppure grafiche da rifare icon_rolleyes.gif icon_asd.gif rotfl.gif


scherzi a parte...vedi che i soldi delle grafiche puoi/devi spenderle in maniera migliorE?magari controllando i dischi della frizza & compani per poi comprarti un bel kit.....anche se appunto come dice tarlap può essere oltre che alla frizza in se anche l'olio fritto e rifritto o il filo che si è sfilacciato o allentato...ma in ogni caso, che sia olio o filo, CAMBIALI! icon_biggrin.gif
 
8915721
8915721 Inviato: 26 Nov 2009 21:34
 

olio gia cambiato..non so se puo essere un indizio per capire,ma appena ho cambiato pistone mi ha dato subito questo problema...non so poi
 
8916107
8916107 Inviato: 26 Nov 2009 22:27
 

sai in effetti anche io quando ho cambiato le pastiglie del freno anteriore avevo la frizione che trascinava... icon_mrgreen.gif dai ma cerca di essere coerente...

il motivo se trascina è o la frizione o l'olio...
hai detto che l'olio lo hai cambiato, quindi prova a vedere la frizione (prima di cambiarla controlla bene che il filo sia integro e che non abbia gioco all'interno della guaina...)
 
8916262
8916262 Inviato: 26 Nov 2009 23:02
 

coerente???ma cosa stai dicendo???sai il significato della parola coerente???
io sto semplicemente dicendo che visto che cambiando pistone e rifacendo il cilindro forse poteva dipendere da quello che aveva più compressione ttto qui...
 
8919925
8919925 Inviato: 27 Nov 2009 19:18
 

ma lo sai cosa è la frizione??
 
8920406
8920406 Inviato: 27 Nov 2009 20:24
 

jeansgaudi ha scritto:
coerente???ma cosa stai dicendo???sai il significato della parola coerente???
io sto semplicemente dicendo che visto che cambiando pistone e rifacendo il cilindro forse poteva dipendere da quello che aveva più compressione ttto qui...



ossignur... eusa_wall.gif


ascolta...fai una bella cosetta: prendi le 20€ teoriche delle tue belle grafichine redbull e dalle ad un meccanico per vedere cosa c'è che non va con la tua frizza...perchè mi sa che non sei molto pratico di moto....e ti dirò...scegliendo un cross....mi sa che hai fatto, come dice il sig. dott. prof. arc. rag. Ugo Fantozzi, una cagata pazzesca!

parere personale eh... icon_rolleyes.gif
 
8921191
8921191 Inviato: 27 Nov 2009 22:23
 

mrhyde07 ha scritto:



ossignur... eusa_wall.gif


ascolta...fai una bella cosetta: prendi le 20€ teoriche delle tue belle grafichine redbull e dalle ad un meccanico per vedere cosa c'è che non va con la tua frizza...perchè mi sa che non sei molto pratico di moto....e ti dirò...scegliendo un cross....mi sa che hai fatto, come dice il sig. dott. prof. arc. rag. Ugo Fantozzi, una cagata pazzesca!

parere personale eh... icon_rolleyes.gif


quanto siamo simpatici..scusate eh..voi appena presa la moto eravate meccanici nati??capivate da cosa arrivavano subito i problemi??
se siete iscritti qui ci sarà un motivo??fate tutte chiacchere...gente ignorante guarsa..
io scrivo qui proprio per capire e imparare..ma scusate voi siete nati meccanici... icon_biggrin.gif
 
8921323
8921323 Inviato: 27 Nov 2009 22:57
 

jeansgaudi ha scritto:


quanto siamo simpatici..scusate eh..voi appena presa la moto eravate meccanici nati??capivate da cosa arrivavano subito i problemi??
se siete iscritti qui ci sarà un motivo??fate tutte chiacchere...gente ignorante guarsa..
io scrivo qui proprio per capire e imparare..ma scusate voi siete nati meccanici... icon_biggrin.gif


di certo non ero un meccanico quando era l'epoca degli scooter & simili...ma con loro ho imparato....e quando ho deciso di prendere una moto da cross sapevo a cosa andavo incontro...e di certo sapevo che non si tratta di una stradale 600 che gli porti a fare il suo bel tagliandino dei 10.000km con cambio olio e filtro olio....ma che sono moto dove se non vuoi andare in fallimento e non corri con team devi saperti fare un po di cosucce in casa e avere qualche base...altrimenti i soldi van via come la birra all'oktober fest!

tu vedo che di basi siamo a 0...non è offendere questo...ma ipotizzare che la frizza si sia sputtanata per un cambio pisone...non dimostra certo che di motori ne capisca qualcosa te...ripeto: SENZA OFFESA...ma sono dei puri, semplici e obiettivi dati di fatto...quello che ti consiglio io è: procurarti un bel manuale uso e manutenzione per la tua moto...leggertelo e imparartelo ben bene....e poi magari leggerei qualcosa sul funzionamento di un 2t in generale...poi... pratica pratica pratica!
 
8921639
8921639 Inviato: 28 Nov 2009 0:46
 

io motorini e moto ne so..non so cos può dipendere di "teoria" ne so ma montaggio e smontaggio no..quindi la prima moto è diverso da un motorino..quindi uno cerca di imparare di capire,e si informa anche qui..tutto qui,volevo solo sapere,ma visto che informazioni non ne date,cercate di "offendere" e di non spiegare il motivo per cui uno ha aperto un topic..ciao..
 
8924628
8924628 Inviato: 28 Nov 2009 20:13
 

jeansgaudi ha scritto:
io motorini e moto ne so..non so cos può dipendere di "teoria" ne so ma montaggio e smontaggio no..quindi la prima moto è diverso da un motorino..quindi uno cerca di imparare di capire,e si informa anche qui..tutto qui,volevo solo sapere,ma visto che informazioni non ne date,cercate di "offendere" e di non spiegare il motivo per cui uno ha aperto un topic..ciao..


l'unica cosa che mi viene è che nel cambiarti il pistone,han rimosso serbatoio, carburatore,radiatori,
magari nel rimontaggio,potrebbero aver spostato il cavo frizione, magari facendogli fare un giro
diverso oppure ancora peggio stretto fra radiatori e telaio, impedendone il corretto scorrimento.
eusa_think.gif strano però
 
8929426
8929426 Inviato: 29 Nov 2009 21:21
 

poi vedo questa cosa..non so se ricordo boh..devo controllare..
 
8929868
8929868 Inviato: 29 Nov 2009 22:36
 

jeansgaudi ha scritto:
io motorini e moto ne so..non so cos può dipendere di "teoria" ne so ma montaggio e smontaggio no..quindi la prima moto è diverso da un motorino..quindi uno cerca di imparare di capire,e si informa anche qui..tutto qui,volevo solo sapere,ma visto che informazioni non ne date,cercate di "offendere" e di non spiegare il motivo per cui uno ha aperto un topic..ciao..


dai non te la prendere... cerchiamo di andare d'accordo che abbiamo solo da guadagnarci... icon_mrgreen.gif
per il problema che hai non credo che possa centrare il cambio pistone, nonostante tu possa guadagnare potenza rispetto a prima se la frizione non teneva in partenza prima del cambio pistone non terrà nemmeno ora e viceversa...
comunque se sei capace prova a guardare come sono messi i dischi della frizione e se sono ancora in tolleranza, ma prima ancora prova a regolare semplicemnte il filo che la collega alla leva.
magari se gingilli un po sul web trovi anche una guida su come smonare la frizione senza far danni...

facci sapere...
 
8930147
8930147 Inviato: 29 Nov 2009 23:37
 

si vabbe uno chiede visto che ho visto subito il cambiamento dopo che ho preso la moto subito dopo il cambio pistone,per questo...ok vedro..grazie..
 
8939251
8939251 Inviato: 1 Dic 2009 17:11
 

provato a tirare il filo della frizione (quello dentro il carter sinistro),sembra che ora vada bene,però ho fatto la prova a moto non tanto calda..dovrei provare a moto calda,ma per ora sembra che vada..speriamo..
 
8940044
8940044 Inviato: 1 Dic 2009 19:02
 

jeansgaudi ha scritto:
provato a tirare il filo della frizione (quello dentro il carter sinistro),sembra che ora vada bene,però ho fatto la prova a moto non tanto calda..dovrei provare a moto calda,ma per ora sembra che vada..speriamo..


ma se lo tiri la frizione slitterà di più eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8941072
8941072 Inviato: 1 Dic 2009 21:07
 

non sembra pero..non so...
 
8964460
8964460 Inviato: 6 Dic 2009 16:31
 

niente..la moto dopo il tiraggio del filo (tirato poco poco) continua a partire con la frizione..però allentando il filo sembra che la moto parti ancora più veloce con la frizione tirata..può essere che devo tirare maggiormente il filo??
se invece non è il filo cosa può provocare questo problema di frizione?
 
8966730
8966730 Inviato: 6 Dic 2009 23:51
 

allora 1posso capire che lui sappia poco di moto ma fidatevi che cose molto strane a volte capitano ed è sempre meglio dare + info possibili....tralasciando le ka....e 1a cosa se hai rifatto il motore forse han cambiato l olio con uno troppo denso o con specifiche errate o adirittura olio diverso che abbia emulsionato con i resti di quello prima 2a cosa se il cavo e la guaina frizzione sono vecchi 4-5 anni la guaina potrebbe essersi deformata da perdere il giusto tiraggio frizione (il mio caso) 3a cosa non basta cambiare l olio dovresti togliere i dischi asciugarli bene e rimetterli su zuppi di olio(van tenuti 12 ore sott olio) se no si incolla dopo 2 secondi questo problema succede lascando sgocciolare troppo l olio ke disidrata il disco 4a cosa ormaila tua non stacca quindi devi per forza smontare i dischi che sono incollati magari nel rimontaggio cambiali di posto


ultima cosa potrebbero essere anche le molle andate
 
8966761
8966761 Inviato: 6 Dic 2009 23:57
 

ora che ricordo il filo della frizione è un po sfilacciato..un bel po..grazie lapo..dimmi se può essere quello..e comunque l'olio l'ho cambiao e ho messo il transoil 10w40..
 
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