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Viteria ergal della Lightech... [foto]
1662579
1662579 Inviato: 15 Mag 2007 15:30
Oggetto: Viteria ergal della Lightech... [foto]
 



... non è per fare pubblicità, ma vorrei segnalare il nuovo color bronzo proposto da questa ditta perchè sul Monster (dark oppure grigio) risalta più dei soliti colori.
Attualmente abbiamo messo (io e la mia ragazza) le viti serbatoio, quelle del blocchetto accensione (foto), parafango anteriore, parafango posteriore, fianchetti e cupolino.
Dovrebbero arrivare questa settimana altre due viti (piuttosto grosse) per il faro ed i coperchietti freno/frizione dello stesso colore.
A lavoro eseguito tutte le foto... ecco un assaggio...

immagini visibili ai soli utenti registrati




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1662613
1662613 Inviato: 15 Mag 2007 15:34
 

stupende...volevo fare anche io la viteria in ergal bronzo ma non ho soldi attualmente! risparmia under...risparmia... doppio_lamp_naked.gif
 
1662617
1662617 Inviato: 15 Mag 2007 15:34
 

molto bello il tono specie stacca molto con il nero....molto meno bella la chiave del blocca disco libera di sbattucchare in giro sul serbatoio lasciando dei lievi ma dopo un pò visibili segni sulla bella vernice del tuo monster....toglila!!!! icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
1662780
1662780 Inviato: 15 Mag 2007 15:56
 

Se doveste montare anche le due viti in oggetto, prestate particolare attenzione alla posizione della plastica. Sostituire le viti, in generale, è operazione molto semplice ma queste non lo sono altrettanto. La forma particolare impone qualche artifizio per il montaggio, inoltre l'antenna dell'immobilizer è annegata nella plastica. Inserire male quest'ultima porterebbe ad una cattiva ricezione, ovvero ad un mancato avviamento della moto con conseguente led giallo acceso.
 
1662826
1662826 Inviato: 15 Mag 2007 16:02
 

ma il prezzo ???? ma del blocchetto che regge il manubrio esistono le viti?
 
1662880
1662880 Inviato: 15 Mag 2007 16:10
 

Belle belle!! mi hai dato un idea!! icon_biggrin.gif
 
1662907
1662907 Inviato: 15 Mag 2007 16:15
 

Le viti costano da 1.5Euro a 2.5Euro ciascuna a seconda della misura. I coperchietti costano tra i 25Euro ed i 30Euro ciascuno.
Il pezzo di plastica che rimane attorno al blocchetto d'accensione possiede due viti, come visibile dalla foto.
A moto terminata ne posterò delle altre perchè questa non rende. Abbiamo già anche messo gli specchietti della FAR e spero di convincere la mia ragazza a mettere anche i contrappesi dello stesso bellissimo colore delle viti. Quelle del motore non le mettiamo perchè sono spesso da stringere forte e l'Ergal non è resistente come l'acciaio inox.
 
1663699
1663699 Inviato: 15 Mag 2007 17:52
 

fossi in te metterei anche quelle dei copricinghia e del copripignone!! icon_biggrin.gif
 
1667505
1667505 Inviato: 16 Mag 2007 9:22
 

sara una domanda stupida, ma dove le trovo?????? icon_cry.gif
 
1667529
1667529 Inviato: 16 Mag 2007 9:28
 

Puoi vedere tutti i colori e la produzione completa sul sito della Lightech iscrivendoti (io l'ho fatto).

Puoi trovarle in tutti i negozi di accessori moto.

Le prossime viti saranno quelle della targa (molto sceniche) e quelle dei copricinghie. Lascio stare quelle del carter copripignone... tanto non si vedono !!!!!!!


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1667823
1667823 Inviato: 16 Mag 2007 10:27
 

sono davvevo molti... da confondersi...
Ma quello che cerco mi pare non ci sia icon_cry.gif
 
1668171
1668171 Inviato: 16 Mag 2007 11:28
 

Cosa cerchi ?

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1668348
1668348 Inviato: 16 Mag 2007 11:55
 

volevo cambiare le viti nel blocchetto che regge il manbrio per interderci, dove hai postato le foto le viti, dove ci sono le gommine nere... sai aiutarmi? icon_lol.gif
 
1668427
1668427 Inviato: 16 Mag 2007 12:08
 

Sono quasi sicuro che le Lightech le produca. In ogni caso sconsiglio sempre di inserire viti in Ergal dove serva una forte tenuta. Essendo una lega d'alluminio, è portata a spezzarsi qual'ora il carico torsionale sia eccessivo. Questo comporta il rischio di stringere troppo poco oppure spezzare la vite.
Questo è il motivo per cui la mia ragazza non le metterà nei carter del motore, negli specchietti/leve e nel punto in cui dici tu. Qualcuno lo ha fatto senza problemi ma cosa farai se, tentando di stringere, una vite si rompesse ?
Per certi compiti mi fido ancora solo del vecchio acciaio inox !

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Ultima modifica di DueRuote il 16 Mag 2007 12:10, modificato 1 volta in totale
 
1668438
1668438 Inviato: 16 Mag 2007 12:10
 

Corthana ha scritto:
volevo cambiare le viti nel blocchetto che regge il manbrio per interderci, dove hai postato le foto le viti, dove ci sono le gommine nere... sai aiutarmi? icon_lol.gif


nn penso ke le facciano...quelle sn viti ke devono sopportare sforzi nn indifferenti!! lasciale cosi...l'ergal è bello e leggero...ma nn è cosi resistente!!
e comunque...o sn io daltonico ma quelle della foto nn sn color bronzo!! sn dorate!!! e infatti io m sn già fatto il tappo del rabbocco olio lightech dorato...+ le viti del carter frizione e ora devo mettere quelle dell'alternatore...poi quelle dei copri cinghia!! queste tutte dorate...mentre nel serbatoio,leve freno e frizione e crucotto le ho già messo blu metallizato!! sempre lightech..
desmosaluti icon_cool.gif
 
1668500
1668500 Inviato: 16 Mag 2007 12:19
 

Ti confermo che la Lightech, come da te espletato, vende queste viti indicandole come "color oro". In ogni caso non mi sembrava aderente alla realtà questa definizione. La colorazione ricorda un misto tra il bronzo (più scuro) ed il rame (più chiaro). Il vero color oro, che comunque a me piace meno, potrebbe piuttosto essere quello offerto dalla PoggiPolini.

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1668521
1668521 Inviato: 16 Mag 2007 12:22
 

DueRuote ha scritto:
Il vero color oro, che comunque a me piace meno, potrebbe piuttosto essere quello offerto dalla PoggiPolini.


...invece a me quell'oro sembra + colore limone d sicilia!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1668595
1668595 Inviato: 16 Mag 2007 12:31
 

Ciao freccia, non è che puoi fare due foto al mostro con stè viti ? icon_wink.gif
 
1669963
1669963 Inviato: 16 Mag 2007 15:00
 

tix ha scritto:
Ciao freccia, non è che puoi fare due foto al mostro con stè viti ? icon_wink.gif


ho le foto ma nn le posso postare xkè nn ho lo spazio personale in internet da dv poterle caricare!! sorry icon_rolleyes.gif
 
1670211
1670211 Inviato: 16 Mag 2007 15:33
 

Non c'è bisogno di avere un tuo spazio privato sulla rete.
Puoi usare uno dei tanti siti gratuiti per lo stoccaggio delle immagini come Image-share.net !
Altrimenti se vuoi impazzire meno me le mandi a sssnupi@libero.it e le posto io per te.

CIAUZ !
 
1671193
1671193 Inviato: 16 Mag 2007 17:48
 

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1673766
1673766 Inviato: 16 Mag 2007 22:51
 

Con quelle in ergal però stateci attenti a dove le mettete, perchè hanno un punto di rottura alquanto basso basso e mentre per le normail parti del mostro vanno bene per il faro per me sono sconsigliabili, dato il peso dello stesso, soprattutto se dopo una penna si atterra duramente per me nn reggono, per me le migliori sono in titanio
 
1673879
1673879 Inviato: 16 Mag 2007 23:14
 

Vins_Black ha scritto:
per me le migliori sono in titanio


ma scusa hai un liberty o un boeing 747!!??? 0509_si_picchiano.gif
e comunque prendile quelle in titanio...magari a 12 dentini...magari della NCR...o poggipolini!! si si...prendile e poi posta le foto m raccomando.. 0510_amici.gif
 
1674202
1674202 Inviato: 17 Mag 2007 6:41
 

Non preoccupatevi... nel faro potete metterle !
Il problema delle viti in Ergal non è il carico laterale (peso del faro) ma quello torsionale, ovvero quello presente quando si stringe la vite.
Non è necessario stringere molto nel faro mentre i carter debbono impedire all'olio di uscire.

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Freccia... per le foto ?
 
1674213
1674213 Inviato: 17 Mag 2007 6:47
 

DueRuote ha scritto:
Non preoccupatevi... nel faro potete metterle !
Il problema delle viti in Ergal non è il carico laterale (peso del faro) ma quello torsionale, ovvero quello presente quando si stringe la vite.
Non è necessario stringere molto nel faro mentre i carter debbono impedire all'olio di uscire.

icon_biggrin.gif


Freccia... per le foto ?


Non è neanche il carico torsionale, infatti le viti non si spezzano mentre le avviti, ma sono fatte perchè la prima cosa a cedere sia il filetto. In pratica le vitine in ergal sono così cagose che se le tiri alla coppia di serraggio richiesta dal costruttore si spanano e se non lo fai rischi che si svitino o si spezzino perchè si mettono a lavorare a taglio (carico laterale).
Comunque le viti in ergal si possono mettere con sicurezza ovunque tranne che nel motore. Se proprio volete cambiare anche quelle del motore allora io suggerirei di andare sul titanio icon_wink.gif
 
1674262
1674262 Inviato: 17 Mag 2007 7:11
 

E' vero quanto dici... ma ti garantisco che a volte il filetto regge e si spezza la vite (esagerando con il carico torsionale). Esperienza personale... e non ti dico gli improperi lanciati !!!!

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1678745
1678745 Inviato: 17 Mag 2007 17:21
 

sorry una domanda...come hai tolto le viti che tengono il blocchetto d'accensione? io ho i dadi...e poi due viti affogate nel telaio...o almeno così sembrano...adesso ci guardo meglio!! icon_biggrin.gif
 
1682673
1682673 Inviato: 18 Mag 2007 9:53
 

Sono AVVITATE nel telaio.... ho usato un normale paio di pinze.
Comunque vedrai che non sono facili da sostituire.... perchè sono viti fatte in una maniera particolare... se non riesci fammi sapere...

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