tlocka ha scritto:
vi riporto qui questa discussione x non aprire altri topic simili
:
Salve a tutti ragazzi.
Sono nuovo del forum quindi se sparero' qualche vaccata perdonatemi.
Il mio quesito è su quale delle 2 moto acquistare.
Io sono stato per anni motociclista,ma sempre su moto di potenza contenuta.Per esempio ho avuto una Suzuki GN-250 custom e sto lasciando la mia vecchia Honda CB500-S.
Sono indeciso sull'acquisto tra :
CBR600 RR (2006)
GSX-R 600 (2006)
...entrambe usate.
Inizio col dire che io sono di statura bassa 1,65 e principalmente il mio problema è di avere una moto che non mi si tiri addosso causa piede che tocca poco.Vi dico questo perchè una volta mi è capitato con la honda,di fermarmi ad un incrocio,fare per appoggiare il piede a terra e trovarmi proprio sotto il piede un tombino ribassato...potete immaginarvi cio' che è successo...tutta la moto addosso e 4 giorni di agonia alla gamba!!!
Ho provato a montare su entrambe le moto (ferme non in moto) e le mie impressioni sono state che il cbr sia piu' leggero ,con un sellino piu' basso e un punto d'equilibrio piu' stabile.Il gsx mi è sembrato molto piu' pesante e alto e soprattutto notavo come lasciandolo "cadere" su un lato fosse molto piu' pesante da raddrizzare.Anche sul gsx ho notato come il serbatoio piu' ciccione possa impedire una impugnatura piu' stabile della moto.
Al di fuori di queste opinioni,i punti che mi lasciano indeciso sono prettamente estetici.Io mi sono innamorato del GSX blu/bianco...è una moto esteticamente fantastica con un design veramente cattivo..ogni volta che la guardo mi innamoro sempre piu'.Il cbr esteticamente non mi piace molto e la gamma di colori disponibili non mi ispirano..quel nero/rosso proprio nn mi piace (non xche' sia interista eh!!) ed anche la colorazione bianca/verde mi lascia perplesso.daltronde il cbr ha di buono il peso e il bilanciamento.
Insomma io sarei propenso per il gsx ma ho il terrore di arrivarci in piega e rischiare di trovarmela addosso senza poter reagire x tempo.mi pare che il cbr sia piu' "controllabile" in curva non tirandoti tutto il peso addosso.
X il prezzo gli usati sono pressoche' identici quindi nn è quello che mi farebbe decidere...
Apprezzo qualsiasi consiglio venga proposto!!
bhe a questo punto prendi il gsxr... se il cbr non ti piace non prenderlo, alla fine finiresti per pentirti, le moto vanno scelte con il cuore..
non andare spaventato però, perchè se parti con l'idea che il gsxr è piu pesante e hai paura di cadere non ti divertirai a guidarlo e la paura ti fa cadere sicuramente..