salve.....premetto che non voglio cambiare cilindro per motivi miei...però vorrei fare qualcosa al mio motorino(scarbeo 97)
adesso ha
sito plus
rulli da5
io pensavo di aggiungere:
variatore(se potreste consigliarmi marca e prezzo possibilmente molto affidabile)
frizione(delta o fly?anche qui prezzo e marca)
molla d contrasto da ripresa
mollette da ripresa
forse carburatore in regalo da1 amico(sarebbe 16 ma l ha allargato a18,5)
cosa potrei aggiungere di poco costoso e che faccia andare abb e possibilmente no faccia aumentare i consumi????
di estetica pensavo a
riabbasso sospensione posteriore(almeno esiste??)
verniciatura nero bianca
convogliatore dell aria
manopole
come verrebe???critiche e soprattutto consigli graaazzzzie
djff
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Inviato: 14 Mag 2007 14:44
dunque...potresti cambiare marmitta(fatti consigliare da altri più esperti), mettere un variatore(è molto buono il multivar malossi, che costa sui 50-60 euro), il carburatore forse se lo prendi nuovo anzichè pacioccato è meglio.
per quanto riguarda molle e mollette, non esiste una taratura da ripresa o da allungo...esiste solo quella giusta...se non hai il compressore fattela fare dal meccanico che ti monta il variatore.
per quanto riguarda la frizione, cambiala solo se il tuo scooter ha tanti chilometri(più di 25000 penso)...
poi forse puoi mettere un pacco lamellare...ma non so...aspetta altri consigli
vinci_et2
Senza Freni
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Inviato: 14 Mag 2007 15:19 Oggetto: re
marmitta no...costa 170 l unica omologata e non ho ttt quei soldi...il carburo è usato pochissimo perche il mio amico ha1 vespa elaborata ma la usa solo nel cortile...e mi passerebbe quello...kmq è nuovo...scusama la molla di contrasto non ha i vari colori che servono x la ripresa o x l allung????o sempre saputo cosi...be la frizione....ha 15000km circa pensio che sia abb usurata...anche perche sono in montagna e vado su e giu quindi le marce le cambia spesso perche accelleri freni riaccellleri e tutto questo...no?
djff
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Inviato: 14 Mag 2007 19:37
metti una sp3 leovince nn è chissà cosa ma è già meglio della sito molto meglio e poi xk nn metti un gt?? i 48 dr nn costano molto
tonino_palermo
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Inviato: 14 Mag 2007 19:59
allora per quanto riguarda il variatore prendi un multivar malossi che è compresa di molla di copntrasto bianca e costa sui 50€ e poi la frizione se vuoi cambiarla prendi una malossi fly cluth ma nn aumenta di molto solo un po lo scatto iniziale e costa sui 35€ per quanto riguarda la marmitta prendi una leovinci sp3 e costa 60€
blackdragon8
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Inviato: 17 Mag 2007 14:06 Oggetto: re
ma perche la leovince??cosa mi darebbe in piu della sito?poi nn so se è omologata...........il gt nn voglio cambiarlo perche consuma gia tanto cosi e poi ogni tnt lo usa anche mia mamma e se se ne accorge sono****amari....quale è il vario piu affidabile?
djff
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Inviato: 17 Mag 2007 15:30
e piu aperta della sito e ha anche un espansione nascosta...qnd va mejo...ma nn pensare di tanto...se lo vuoi da ripresa monta rulli piu leggeri...mollettine bianche...la frizione prendi la flly visto ke sei originale....e il variatore il carissimo multivar malossi(ti danno anche la molla bianca)...per il carburatore ti consgilio di prenderlo nuovo e piu affidabile...rischi di consumare di piu e nn avere le stesse prestazioni...se resti originale monta al massimo un 17.5
LEOVINCEZX
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Inviato: 17 Mag 2007 19:11 Oggetto: re
mi state dicendo d prendere
variatore malossi multivar
sp3(ma la escludo perche forse m modifico a originale in 1 progetto bizzarro che spieghero inb 1 nuovo topi prossimamente)
carburo 17.5 (io ho il 12 )
rulli da4(d piu mi rebalto sul serio...gia adesso nn si scherza)
frizione fly
mollette bianche
molla inclusa vario bianca
pero x cosa sono le mollette e la molla bianca??ripresa?
djff
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Inviato: 17 Mag 2007 21:16
no il 17.5 no in un gt original?? nn ha senso
tonino_palermo
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Inviato: 18 Mag 2007 12:52
tonino_palermo ha scritto:
no il 17.5 no in un gt original?? nn ha senso
se lo accoppi a variatore,frizione,marmitta si
LEOVINCEZX
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Inviato: 20 Mag 2007 13:01 Oggetto: re
ma da cosa sono le molle bianche???
djff
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Inviato: 20 Mag 2007 14:10
sn le mollette piu morbide dopo le originali...comunque nn ci sn mollette da ripresa o da allungo...le mollette servono solo per fare staccare la frizione piu in alto e avere maggior spunto...
LEOVINCEZX
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Inviato: 22 Mag 2007 19:12 Oggetto: re
e la molla di contrasto cambia a seconda del colore o no???se no a cosa serve il colore?comunque penso di farmi regalare n 70 da retificare dai soci del mio socio e me lo faccio retificare....quindi ......be queste modifiche le faro....x il cilindro faro sapere
djff
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