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impianto filtro nel sottosella [posso farlo?]
1709205
1709205 Inviato: 22 Mag 2007 17:54
 

xò anche l'idea di farlo come in foto nn è male......ma rimbomba cosi tanto?nn si puo fare in maniere che nn rimbombi?x esempio imbottendo il sottosella di gomma piuma o qualcosa che attutisca il suono..................
 
1709480
1709480 Inviato: 22 Mag 2007 18:33
 

chiedi a beta85 che ha messo il filtro nel sottosella del suo scooter,con un filtro particolare icon_cool.gif ...dice che non fa piu di tanto rumore...ma devi vedere la foto icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
1709610
1709610 Inviato: 22 Mag 2007 18:49
 

Mulo41 ha scritto:
chiedi a beta85 che ha messo il filtro nel sottosella del suo scooter,con un filtro particolare icon_cool.gif ...dice che non fa piu di tanto rumore...ma devi vedere la foto icon_wink.gif icon_rolleyes.gif


ok grazie


p.s. le foto te le posterò a giorni icon_lol.gif
 
1728464
1728464 Inviato: 25 Mag 2007 11:20
 

ma l'aria dove la prende???

se hai un bel motore anche se fai i buchi prende troppa poca aria...

e poi se lo metti nel sottosella sembra che scoreggi a manetta...ahahahahah icon_biggrin.gif
 
1735250
1735250 Inviato: 26 Mag 2007 15:30
 

uhm....trovo inutile soffocare un filtro in un sottosella per renderlo meno rumoroso! il filtro a cono è aperto, e fa rumore...se lo rendi più silenzioso diventa meno potente e non ha senso metterlo perchè lo soffochi. piuttosto, se vuoi guadagnare qualcosina (pochissimo) ti conviene fare dei fori nella scatola aria originale!magari sostituire la spogna originale con una malossi, che è più porosa e passa più aria! non fare cagata...non bucare sottosella, aspirazioni, ecc ecc se non sai dove metterci le mani! è inutile...il conico vuol dire che se ti cambia il tempo e non è carburato a puntino, lo scooter fa fatica a partire e va male....da quello che so, non hai un'ela...tanto vale non mettere il conico! ^_^
 
1735770
1735770 Inviato: 26 Mag 2007 17:53
 

MHR_Team_88 ha scritto:
uhm....trovo inutile soffocare un filtro in un sottosella per renderlo meno rumoroso! il filtro a cono è aperto, e fa rumore...se lo rendi più silenzioso diventa meno potente e non ha senso metterlo perchè lo soffochi. piuttosto, se vuoi guadagnare qualcosina (pochissimo) ti conviene fare dei fori nella scatola aria originale!magari sostituire la spogna originale con una malossi, che è più porosa e passa più aria! non fare cagata...non bucare sottosella, aspirazioni, ecc ecc se non sai dove metterci le mani! è inutile...il conico vuol dire che se ti cambia il tempo e non è carburato a puntino, lo scooter fa fatica a partire e va male....da quello che so, non hai un'ela...tanto vale non mettere il conico! ^_^


l'ela comunque ce l'ho è in firma icon_biggrin.gif
comunque ho risolto mettendo il filtro a cono con il collettore dritto girato verso la ruota davanti,e devo dire che nn fa piu casino rispetto a prima.....................il rumore è esattamente lo stesso,forse appena appena piu metallico ai bassi

Forse nn sento questa grande differenza di rumore perché il meccanico x carburarmelo lasciando l'airbox originale gli ha tolto la spugna(in pratica andavo in giro con l'airbox vuoto)e di rumore ne faceva parecchio

adesso ha un bel rumore,nn ho fatto neanche tanta fatica a carburarlo ed ora è perfetto

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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