Alterego ha scritto:
dna180 ha scritto:
"se metto uno sterzo più largo, poi la punto non posso entrarla nel Box..."
IO soggetto...
la punto (IO) non posso entrarla (La punto) nel box...
amico...impara a scrivere...
scrivere è un'arte...come guidare le moto...
non si può imparare...si nasce piloti!!!
dio mio...io sarò ignorante e sbaglio spesso a scrivere..
non posso farla entrare è tanto difficile?
poi avrei aggiunto anche una congiunzione avversativa..tipo ma..
la punto ma non posso farla entrare.
poi...magari sbaglio...
ma se metti un se, non dovresti cambiare tempo?
se metto il manubrio più largo non riuscirei a farla entrare.
qui secondo me non dovremmo stare a criticarci per come si scrive..uno che scrive male non vuol dire che meriti di essere trattato male..a volte scrivere sulla tastiera è ben diverso da scrivere su carta con la propria mano..a volte per la velocità si dimenticano lettere, punteggiature e altri errori..
certo che se poi leggo che sto qui se la mena perchè si sta laureando in legge e da pure del coglione...direi che si merita anche qualche bella presa per il culetto..
a questo punto mi sa che è davvero facile laurearsi dove abiti tu
Alterego "la punto" è intesa da dna come l'auto Fiat Punto, non come verbo.
Devo aggiungere che non sono d'accordo nell'abbonare così facilmente errori linguistici tanto gravi. Posso accettare le abbreviazioni che sono comuni nella "lingua dei forum", ma non mi sembra corretto torturare oltre un certo limite l'italiano! A volte vedo scritte certe frasi che neanche gli stranieri pronuncerebbero... Un po' di attenzione ci vuole secondo me. Poi il fatto che si scrive su un forum non dovrebbe portare a trascurare la forma in cui scrivi, al contrario dovrebbe essere un'occasione per esercitarsi ad esprimersi meglio. Infatti la mia non voleva essere una critica personale verso dna, ma un suggerimento per correggere un errore di espressione. Se non vuole seguirlo perchè pensa sempre di avere sempre ragione su tutto perde un'occasione per migliorarsi, peggio per lui...