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kl sm 125 2007 [info e dubbi]
1642536
1642536 Inviato: 11 Mag 2007 21:25
Oggetto: kl sm 125 2007 [info e dubbi]
 

allora un paio di domande su qst motina che secondo me è la migliore di tutte le 125... allora...
1- da quanto ho capito nn ha i freni a pompa radiale... è il caso di montarli, date le prestazioni? quanto costa?
2- in fatto di prestazioni, una volta comprataq a quasi 8000 euro, c'è da fare qlcs? no vero? o c'è da fare qlc ritocco che mi dite?
3- ho visto che c'era qlcn in qst forum che aveva montato il blocchetto delle chiavi, anceh io faro cosi di sicuro, ma quanto viene a costare, e ti consente di mettere il blocca sterzo pure o semplicemente nn la fa accendere a pedalina?.. info su qst cosa...
4- si spende molto in benzina? tipo quanto al litro? e mettere il miscelatore fa perdere molto di prestazioni?

grazie a tutti ciaoo
 
1642582
1642582 Inviato: 11 Mag 2007 21:32
 

1-non penso,sono comunque ottimi freni,la kl non ha lasciato nulla al caso specialmente su una moto spinta come questa,comunque csotano un bel po a meno che non li trovi usati...
2-no,tienila cosi,al massimo cambi la marmitta o rimappi la centralina ma gia come esce basta e acvanza
3-Non metterle,è una cazzata,sprechi solo soldi,un ladro te la ruba in 10 secondi anche con le chiavi perchè nellem ooto da enduro/sm è esposto...
4-8km/l circa mettere il miscelatore non fa perdere in prestazoini ma è complicatissimo e non cè posto...cioè non cè un posto che sia comodo...

comunque se ti interesano miscelatore e blocchetto chiavi vai su altre moto...la kl è una moto che andrebbe usata anche qualche volta in pista icon_rolleyes.gif
 
1642633
1642633 Inviato: 11 Mag 2007 21:40
 

beh la comodita in citta credo che comunque la ricerchino un po tutti... io devo scegliere tra l'husky, ma so che ci spenderei uan barca di soldi, supererei il prezzo di uan racing ... quindi pensavo di prendere una racing x andarci anche in pista, ma avendo 16 anni ovviamente durante la settimana vado a scuola e vado in giro cn amici, poi spero di andare ogni domenica in pista... comunque il blocchetto chiavi se nn costa molto è una dritta perché comunque un minimo in paranoia ci sto per la moto se so che chiunque la puo accendere... poi tanto vivo anche in una piccola citta... diciamo che se nn costa molto preferirei metterlo... bo per i freni mi assicurate che vanno bene cosi? poi cambiare lo scarico.. che scarico?? prezzi?
centralina?? rimapparal perché? quanto costa?
 
1642851
1642851 Inviato: 11 Mag 2007 22:14
 

Scarico mettici un procircuit che è uno dei migliori e sono 500 euro
oppure l fmf se no ci piazzi la solita messico,crd,ecc... che vanno dai 250 ai 400 euro
La centralina l ha fatta rimappare un mio amico sul kl e dovrebbe essere rimappabile anche la nuova (ad esempio su ktm del 02 non è rimappabile)e ha detto che non costa molto e da abbastanza,mettici anche un v force...
Non so proprio quanto costi un blocchetto,informati da un qualsiasi elettrauto...
Come mai con l husky alla fine ci spendi una barca di soldi?
 
1642946
1642946 Inviato: 11 Mag 2007 22:36
 

perché mi conosco... è una moto che si puo preparare molto e bene, e lo farei, supererei i costi delle racing per avere meno... nn lo so nn lo so spiegare... ma voglio una moto che nn mi stanchi,o con cui nn ci abbia gia fatto tutto nei primi mesi...una moto che mi possa dare tanto... comunque... quindi 8000 euro xo se c'è da cmabiare marmitta , pacco e rimappatura, a quanto arrivo... poi pensa che almeno 300 400 euro in pezzi d'estetica li spenderei... mi sa che xo è troppo allora...
 
1642965
1642965 Inviato: 11 Mag 2007 22:39
 

arrivo a 10000 euro securo.... ma il kl tutta di serie com'è?
 
1642975
1642975 Inviato: 11 Mag 2007 22:42
 

nn lo mette il blocchetto delle chiavi perkè è una cazzata visto ke basta ke stacchi i fili ke vanno al blocchetto e la moto parte lo stesso...
 
1643454
1643454 Inviato: 12 Mag 2007 8:09
 

si ma se nn costa molto è un modo per nn fare venire in testa a magari ragazzini ceh passano di accenderla...... se sono lontano... bo forse avete ragione nn serve a una minchia...sulle altre cose che mi dite?manutenzione... quanto costa il pistone e ogni quanto va cambiato?far pulire filtro e carburatore quanto costa piu o meno?
 
1643745
1643745 Inviato: 12 Mag 2007 10:06
 

ah no ok ma il blocca sterzo cel'ha ok... zero blocchetto per chiavi... le cose che mi preoccupano un po ancora allora sono solo:
1- i freni sicuro che vanno gia molto bene cosi? nn c'è bisogno di mettere neanceh un freno a margherita o delle pastiglie un po particolari...
2- io comprandola, 8000 euro, che moto ho? una bestia che con una marmitta un pacco lamellare e rimappando la centralina diventa mostruosa (e quindi mi prendo unpo di calma x montare tutto), oppure una moto mediocre che succhia benzina che bisogna sepnderci altri mille euro x farla andare?
3- manutenzione... ogni quando si cambia il pistone e quanto costa? pulire filtro e carburatore ogni quanto? quanto costa? ha bisogno di altre pinnicche?

grazie a tutti ciaoo
 
1643749
1643749 Inviato: 12 Mag 2007 10:08
 

Il pistone è scritto sul libretto di manutenzione, il filtro lo puoi lavare da te con uno sgrassatore o con dei prodotti apposta, carburatore non so ma penso poco. Comunque prima che tu sia stanco della moto che prendi al punto da volerla modificare ne passerà di tempo penso icon_wink.gif
 
1643861
1643861 Inviato: 12 Mag 2007 10:49
 

fiamma sono solo film quello delle racing impossibili da mantere alla fine nn è troppo dai... ci fai con un pieno 60 km che è molto poco ma sono dei sacrifici che si fanno... ma vabbe ogni quanto va cambiato il pistone molto piu o meno...?
 
1644290
1644290 Inviato: 12 Mag 2007 12:27
 

50 ore in pista,4000 km direi in strada...
 
1644351
1644351 Inviato: 12 Mag 2007 12:38
 

palevi ha scritto:
ah no ok ma il blocca sterzo cel'ha ok... zero blocchetto per chiavi... le cose che mi preoccupano un po ancora allora sono solo:
1- i freni sicuro che vanno gia molto bene cosi? nn c'è bisogno di mettere neanceh un freno a margherita o delle pastiglie un po particolari...
2- io comprandola, 8000 euro, che moto ho? una bestia che con una marmitta un pacco lamellare e rimappando la centralina diventa mostruosa (e quindi mi prendo unpo di calma x montare tutto), oppure una moto mediocre che succhia benzina che bisogna sepnderci altri mille euro x farla andare?
3- manutenzione... ogni quando si cambia il pistone e quanto costa? pulire filtro e carburatore ogni quanto? quanto costa? ha bisogno di altre pinnicche?

grazie a tutti ciaoo
il blocca sterzo non c'è... o meglio su tutte quelle che ho visto non c'è....
1 i freni vanno già bene.... se proprio proprio vuoi una cosa eccellente metti una pinza 4p radiale... il disco è già da a margherita da 320
2 la moto di per sè è gia ottima la marmitta se vuoi cambiarla cambiala ma non cambia di tanto la potenza un po si xò... poi se vuoi un pacco lamellare che migliori medi e soprattutto bassi di cui è abb. sprovvista poi da quanto ho visto è 7600 quindi con 8000 ti fai anche marmitta e pacco
3 il pistone si cambia sulle 30-40 ore ma x un uso anche un po tranquillo fai tranquillamente di più... il filtro lo lavi quando è sporco ma visto che è un motard ci mette un po prima di sporcarsi.... il carburatore ogni tanto... i costi non li so xkè sono quelle cose che si fanno da soli....
spero di non aver detto nessuna cavolata
 
1644443
1644443 Inviato: 12 Mag 2007 12:54
 

cilum ha scritto:
palevi ha scritto:
ah no ok ma il blocca sterzo cel'ha ok... zero blocchetto per chiavi... le cose che mi preoccupano un po ancora allora sono solo:
1- i freni sicuro che vanno gia molto bene cosi? nn c'è bisogno di mettere neanceh un freno a margherita o delle pastiglie un po particolari...
2- io comprandola, 8000 euro, che moto ho? una bestia che con una marmitta un pacco lamellare e rimappando la centralina diventa mostruosa (e quindi mi prendo unpo di calma x montare tutto), oppure una moto mediocre che succhia benzina che bisogna sepnderci altri mille euro x farla andare?
3- manutenzione... ogni quando si cambia il pistone e quanto costa? pulire filtro e carburatore ogni quanto? quanto costa? ha bisogno di altre pinnicche?

grazie a tutti ciaoo
il blocca sterzo non c'è... o meglio su tutte quelle che ho visto non c'è....
1 i freni vanno già bene.... se proprio proprio vuoi una cosa eccellente metti una pinza 4p radiale... il disco è già da a margherita da 320
2 la moto di per sè è gia ottima la marmitta se vuoi cambiarla cambiala ma non cambia di tanto la potenza un po si xò... poi se vuoi un pacco lamellare che migliori medi e soprattutto bassi di cui è abb. sprovvista poi da quanto ho visto è 7600 quindi con 8000 ti fai anche marmitta e pacco
3 il pistone si cambia sulle 30-40 ore ma x un uso anche un po tranquillo fai tranquillamente di più... il filtro lo lavi quando è sporco ma visto che è un motard ci mette un po prima di sporcarsi.... il carburatore ogni tanto... i costi non li so xkè sono quelle cose che si fanno da soli....
spero di non aver detto nessuna cavolata

per il pistone mi han detto che si arriva fino a 4000 su strada tenendola bene,chiaro se accendi e parti su una ruota arrivi anche a 1000km...
 
1644493
1644493 Inviato: 12 Mag 2007 13:01
 

se fai così nn arrivi proprio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1644525
1644525 Inviato: 12 Mag 2007 13:06
 

katana89 ha scritto:

per il pistone mi han detto che si arriva fino a 4000 su strada tenendola bene,chiaro se accendi e parti su una ruota arrivi anche a 1000km...
sono sulle 30 ore di pista da cross in strada tenuta bene ne fai anche più di 50....
 
1644717
1644717 Inviato: 12 Mag 2007 13:45
 

grazie mille a tutti..beh ho scelto la mia moto... ultimo problemuccio... essendo alto 1, 70 potrei avere qlc problema con l'altezza? me la comprero a dicembre (icon_cry.gif icon_cry.gif è cosi lontano!!!!) quindi potrei crescere un po ma comunque diciamo che essendo uno e settanta toccerei bene a terra?
 
1644724
1644724 Inviato: 12 Mag 2007 13:46
 

comunque su qst foto che è presa dal sito della kl, modello sm my2007, nn c'è i ldisco a mergherita davanti.... poi nn so dietro...

immagini visibili ai soli utenti registrati




inoltre il blocca sterzo c'è o nn c'è???

Ultima modifica di palevi il 12 Mag 2007 18:48, modificato 1 volta in totale
 
1644745
1644745 Inviato: 12 Mag 2007 13:50
 

io penso che ci dovresti stare bene icon_wink.gif comunque va benissimo anke quel disco da 320 cosi nn ci serve per forza uno a margherita icon_wink.gif
 
1644767
1644767 Inviato: 12 Mag 2007 13:53
 

ok poi la valutero comunque una volta comprata... fiamma ragazzi sono tr contento... nn so perché, perché la sto desiderando veramente motlo e devo aspettare ancora di piu, xo sono contento... icon_confused.gif icon_razz.gif ciao a tutti fatemi spaere problema altezza... icon_wink.gif , è alta 91 cm la sella....
 
1645798
1645798 Inviato: 12 Mag 2007 18:57
 

palevi ha scritto:
ok poi la valutero comunque una volta comprata... fiamma ragazzi sono tr contento... nn so perché, perché la sto desiderando veramente motlo e devo aspettare ancora di piu, xo sono contento... icon_confused.gif icon_razz.gif ciao a tutti fatemi spaere problema altezza... icon_wink.gif , è alta 91 cm la sella....
io sono 1 e 78 e ci tocco con tutti e due i piedi xò solo con l'avanpiede... dietro si vedeche è a margherita davanti no xòsul sito c'era scritto così... e il blocca sterzo non c'è
 
1645932
1645932 Inviato: 12 Mag 2007 19:23
 

il tuo però è cross? nn è + alto?? il motard nn è + basso?
 
1646041
1646041 Inviato: 12 Mag 2007 19:44
 

vabbe con un blocca disco davanti e dietro e una catena che la lega a un palo è abbastanza sicura?? dai... comunque servirebbe a qlcs metteer davanti il disco a margherita? o nn ne vale la pena per gli 80 euro che costa?
 
1646058
1646058 Inviato: 12 Mag 2007 19:46
 

nn penso costi sl 80 €....
 
1646064
1646064 Inviato: 12 Mag 2007 19:47
 

comunque è nella 2006 che c'è il disco a margherita davanti nella 2007 no... vabbe comunque la cross è piu alta di 3 ccm, quindi se tu ci tocchi bene, io ci dovrei toccare... magari nn benissimo...
 
1649200
1649200 Inviato: 13 Mag 2007 18:18
 

Il disco a margherita non migliora la frenata ma solamente il raffreddamento...sinceramente non penso che tu riesca con un uso normale a mettere in crisi quei freni...
 
1649857
1649857 Inviato: 13 Mag 2007 19:47
 

io ne o provata una con e una senza il margherita... si sente e molto... comunque costa 200 euro e passa... nn so se vale la spesa ma comunque nn ascoltare ki dice ke nn cambia niente... semplicemente nn li anno mai provati icon_wink.gif
 
1649864
1649864 Inviato: 13 Mag 2007 19:48
 

katana89 ha scritto:
Il disco a margherita non migliora la frenata ma solamente il raffreddamento...sinceramente non penso che tu riesca con un uso normale a mettere in crisi quei freni...

sono di una lega a % + alta di carbonio... frenano in media il 30% in + oltre a scaldarsi meno a aprità di diametro icon_wink.gif
 
1650464
1650464 Inviato: 13 Mag 2007 21:04
 

Ma come mai sono solo quelli a margherita con piu alta percent di carbonio?ad esempio ktm al posteriore non monta margherita nel 2006
Io ho provato sia a margherita che senza (due ktm, i miei non fanno testo) e non mi pare sia diverso...
 
1650896
1650896 Inviato: 13 Mag 2007 21:46
 

katana89 ha scritto:
Ma come mai sono solo quelli a margherita con piu alta percent di carbonio?ad esempio ktm al posteriore non monta margherita nel 2006
Io ho provato sia a margherita che senza (due ktm, i miei non fanno testo) e non mi pare sia diverso...

io parlo dei margherita della braking... quelli ke monta il kl... il ktm a semplicemente cambiato la forma... tutto qui...
+ carbonio= + costo e + performance icon_wink.gif
 
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