Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
K 1200 GT Che ne dite?
1701705
1701705 Inviato: 21 Mag 2007 18:31
Oggetto: Re: K 1200 GT Che ne dite?
 

tillo ha scritto:
L'oggetto misterioso; il K 1200 GT. Mai visto in giro, solo in foto.
Voi che ne pensate?
E meglio la R 1200 RT?
Preggi, Difetti?

lamps icon_biggrin.gif

Difetti?....cosa sono? icon_lol.gif
 
1702619
1702619 Inviato: 21 Mag 2007 20:15
Oggetto: Re: K 1200 GT Che ne dite?
 

BluArgento ha scritto:
[Difetti?....cosa sono? icon_lol.gif


dev'essere veramente 'na gran moto...
cosa intendi per "FULL" ? Accessori, immagino...ma quali?
Dai, dai, raconta a "noi" poveri pezzenti...
 
1705331
1705331 Inviato: 22 Mag 2007 10:04
Oggetto: Re: K 1200 GT Che ne dite?
 

paso66 ha scritto:
BluArgento ha scritto:
[Difetti?....cosa sono? icon_lol.gif


dev'essere veramente 'na gran moto...
cosa intendi per "FULL" ? Accessori, immagino...ma quali?
Dai, dai, raconta a "noi" poveri pezzenti...

Si Full optional.
Cosi com'era in vetrina dal concessionario. Amore a prima vista icon_biggrin.gif
ESA, BC, manopole e selle riscaldabili, faro allo xenon, cruise-control, insomma con il pacchetto touring 3. Ho aggiunto borsa del serbatoio e top case.
Colore BluArgento come piace a me. icon_biggrin.gif
L'unico "difetto" di rilievo è che anche con il cupolino alto l'aria sul casco è fastidiosa. Ho posto rimedio allungando i braccetti superiori che sostengono il cupolino con protesi in alluminio autocostruite. Cosi facendo il cupolino assume una posizione più verticale, deviando più in alto l'aria facendola passare sopra il casco.
Ho quasi fatto 18.000km in 10 mesi, non ho nulla da eccepire sul mezzo.
Ho avuto inizialmente un problema di elettronica, ma poi più nulla.
E' una Moto con la EMME maiuscola. Non conosco cosa costruisce la concorrenza quindi non mi permetto paragoni. Non sento nemmeno il bisogno di provare moto di altre marche per cercare qualcosa di meglio.
Attualmente non saprei cosa poter avere di meglio.
C'è chi è stato più sfortunato di me e di tanti altri: modelli nuovi con seri problemi d'affidabilità, e non si capisce il perchè di queste differenze fra moto praticamente uguali.
 
1707015
1707015 Inviato: 22 Mag 2007 13:47
Oggetto: Re: K 1200 GT Che ne dite?
 

BluArgento ha scritto:
[Difetti?....cosa sono? icon_lol.gif


Ma dimmi è vero che sul misto si trova un po' impacciata visto il passo rispetto alla rt ?
X tutto il resto nulla da eccepire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Lamps
 
1711717
1711717 Inviato: 23 Mag 2007 6:41
Oggetto: Re: K 1200 GT Che ne dite?
 

paso66 ha scritto:
BluArgento ha scritto:
[Difetti?....cosa sono? icon_lol.gif


Ma dimmi è vero che sul misto si trova un po' impacciata visto il passo rispetto alla rt ?
X tutto il resto nulla da eccepire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Lamps

La moto ha un passo più lungo rispetto alla Rt (moto che ho potuto provare solo sul dritto e in piega in qualche rotonda). Ovviamente una moto più corta nel misto la guidi meglio ma questa nuova Gt ha una leggerezza e una ciclistica rispetto ai precedenti K che ti permettono di guidarla benissimo anche nel misto stretto. I 280 kg in assetto di marcia non li senti, va giu e vien su con una facilità che stupisce.
Non ho ancora capito qual'è il suo limite in piega, il pneu anteriore lo sto usando tutto e potrei ancora piegare.
sinceramente i limiti non mi va di conoscerli, sulle ns. strade non si è mai sicuri di niente, dietro ad ogni curva puoi sempre trovare l'incognita, l'imprevisto e fare migliaia di euro di danni e rompersi le ossa è troppo facile.
Dico questo perchè la Gt ti porta ad andare veloce anche in montagna, non si scompone, lo sconnesso è ben assorbito dall'Esa. -ma lo sconnesso sulle strade italiane non ha limiti ne confini, per cui anche l'Esa fa quel che può. i pesi son sempre bilanciati, l'anteriore è piantato a terra e sembra un tutt'uno con l'asfalto, il motore spinge deciso e progressivo, la potenza della spinta non la senti sulla ruota posteriore ma nel centro della moto.
E' una compagna di viaggio affidabile e capisci che è ben costruita.
 
1711844
1711844 Inviato: 23 Mag 2007 7:24
 

Grazie dei dettagli è nei miei pensieri questa moto.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1712129
1712129 Inviato: 23 Mag 2007 8:19
 

...più ne parliamo più mi viene voglia di fare una follia!!!!

lampeggi icon_biggrin.gif
 
1764974
1764974 Inviato: 31 Mag 2007 11:34
Oggetto: attenzione a fare la follia
 

Io ne ho appena acquistata una, in mezzo al traffico è inusabile, ai bassi regimi sembra cavllo pazzo, strappi e contraccolpi a volontà.
Saluti, Andrea
 
1775046
1775046 Inviato: 1 Giu 2007 17:49
Oggetto: Re: attenzione a fare la follia
 

tecnomn ha scritto:
Io ne ho appena acquistata una, in mezzo al traffico è inusabile, ai bassi regimi sembra cavllo pazzo, strappi e contraccolpi a volontà.
Saluti, Andrea


ma quale release ti hanno memorizzato?
forse nella tua c'è un difetto di produzione, la mia ks la trovo dolcissima nell'erogazione; certo in città mi è più comodo girare in scooter però non ho assolutamente rilevato un difetto simile
lamps!!!
edo
 
1862083
1862083 Inviato: 15 Giu 2007 11:08
 

Frecciadelsud ha scritto:
Ho acquistato un mese fa la moto percorrendo 8000 km e volevo confrontarmi con altri colleghi che la posseggono su pareri di guida, difetti riscontrati ecc.ecc. attendo vostre risposte..
Io inizio col dire che per 20000 eurini si poteva forse far un pochino meglio!
Saluti


Nei topic che ti ha indicato enricaccio c'è un po' tutto e un po' di tutto.
La cifra è notevole: 20.000 euromonete (cit.Starman) per una moto non sono pochi.
Io la moto la uso tutti i giorni, è il mio mezzo di lavoro e di spostamento preferito.
Non ho fatto una spesa per un divertimento o per la passione delle 2 ruote ma per necessità.
Lo vedo quindi come investimento a lungo termine. Essendo un modello completamente nuovo rispetto ai "vecchi" e collaudati sogliola vedremo se l'investimento fatto risponde alle aspettative.
Effettivamente alcune cose potevano pensarle e costruirle diversamente:
mi riferisco al freno post che ha una frenata debole e al cupolino che non protegge a dovere.
Per tutto il resto la moto è una signora moto.
Ci sono ancora problemi di messa a punto della componentistica: minimo non regolare, percui la settimana prox mi cambieranno il gruppo farfallato con relativo motorino elettrico che comanda l'apertura in alimentazione.
Ovviamente il tutto è in garanzia.
Percorrere km e usare spesso la moto vuol anche dire portare a galla eventuali problemi d'affidabilità e sfruttare al massimo i 2 anni di garanzia della casa madre icon_wink.gif
Per quel che riguarda lo sbandieramento ad alte velocità mi riservo di parlarne dopo aver fatto qualche prova un po' più seria.
Finora ho avuto modo di usare la moto in autostrada nel tratto Bologna Reggio Emilia, completamente carica, con topcase originale, da solo, con vento e pioggia, molto traffico sia di camion che di auto.
Ai 160 la moto risente dei vortici e delle scie, ma succedeva anche con la vecchia k1100LT, impostando l'ESA sulla posizione sport qualcosa migliora.
Appena mi è possibile proverò per qualche km il comportamento della moto senza baulone in qualche rettilineo autostradale senza traffico, velox e tutor.
La velocità max non penso si possa raggiungere per la posizione di guida che è un po alta, e sinceramente non è che mi interessi particolarmente.
Piacevole è il viaggiare senza fretta, sfruttare i cavalli del mezzo per togliersi da situazioni di traffico inconsulto, sorpassare velocemente mezzi lenti e assurdamente inquinanti, percorrere strade di montagna dove il mezzo piacevolmente esprime doti nascoste e insospettate icon_biggrin.gif
...è sempre triste scendere dalla moto icon_cool.gif
 
2020896
2020896 Inviato: 8 Lug 2007 17:35
 

Ho avuto modo di provarla per una mezz'oretta nel traffico di Milano e ne sono rimasto "favorevolmente colpito". In poche parole la comprerei subito!
lamps

icon_razz.gif
 
2020995
2020995 Inviato: 8 Lug 2007 17:57
 

Freccianera ha scritto:
Ho avuto modo di provarla per una mezz'oretta nel traffico di Milano e ne sono rimasto "favorevolmente colpito". In poche parole la comprerei subito!
lamps

icon_razz.gif

Ecco su questo consiglierei d'aspettare, almeno un anno,
le nuove serie non sono ancora a punto, hanno problemi d'affidabilità dei componemti e dell'elettronica.
E' quasi un mese che che la mia è inguidabile e i meccanici vanno avanti a tentativi per le riparazioni, aspettando direttive e pezzi dalla Germania, con le relative inevitabili scomodità del caso.
Rimandare l'acquisto conviene....
Mettiamola in questi termini: la fretta è una cattiva consigliera....
 
2035449
2035449 Inviato: 10 Lug 2007 15:27
 

OK, ricevuto...
se cambio sarà, sarà comunque nel 2008. Speriamo che nel ferattempo fissino i problemi da te rilevati.
Buona fortuna e grazie della dritta!
 
3856414
3856414 Inviato: 6 Mar 2008 21:49
 

nuovo utente ma da circa vent'annni motociclista; dopo circa 16 anni e circa 150.000 km con stessa K100RS rossa met., da 6 mesi in possesso di k1200gt grigio met. full optional, usata di 8000 km , di fine 2006.

come passare da una TRABANT ad un CAYENNE TURBO S !!!
(non me ne vogliano gli eventuali possessori di trabant)

Moto fantastica in tutto e per tutto tranne che per il cambio (in particolar modo le prime 3 marce) che non ritengo consono per la moto e per i soldi versati.

Comunque una volta partiti, al cambio ci pensi poco o nulla , e ti godi la moto.

Saluti a tutti-
 
3857879
3857879 Inviato: 7 Mar 2008 1:47
 

kbmw ha scritto:
nuovo utente ma da circa vent'annni motociclista; dopo circa 16 anni e circa 150.000 km con stessa K100RS rossa met., da 6 mesi in possesso di k1200gt grigio met. full optional, usata di 8000 km , di fine 2006.

come passare da una TRABANT ad un CAYENNE TURBO S !!!
(non me ne vogliano gli eventuali possessori di trabant)

Moto fantastica in tutto e per tutto tranne che per il cambio (in particolar modo le prime 3 marce) che non ritengo consono per la moto e per i soldi versati.

Comunque una volta partiti, al cambio ci pensi poco o nulla , e ti godi la moto.

Saluti a tutti-


BMWenuto e complimenti per l'acquisto, un bel mix fra potenza, maneggevolezza e long-touring 0509_up.gif
Il cambio, sembra proprio essere il tallone d'achille del 99% delle bmw icon_rolleyes.gif
 
3860539
3860539 Inviato: 7 Mar 2008 13:58
 

posseggo oggi un k 1200 s(un missile terra aria),un mio amico ha venduto dalla disperazione un k 1200 gt del 2007su nemmeno un anno gli sono arrivati ben sei o sette richiami ufficiali(noi facciamo le cavie) il cambio era una cosa bruttissima da sentire c'era da vergonarsi ogni volta che si inseriva la prima e poi così fino alla terza quarta marcia cosa che uno non si aspeterebbe da una moto che costa molto di più rispetto ad altre,pochi giorni fa ho provato la kawasaki gtr 1400 e posso dire che è una moto per fare del turismo magnifica e i cari signori tedeschi dovrebbero imparare da questi ultimi a progettare il cambio, La gtr ha un cambio decisamente perfetto non si sente il minimo rumore e la si porta a casa rispetto al k gt con ben 4000 euro in meno che non sono pochi poi ad ognuno le proprie scelte,io ci stò già pensando.......
 
3861045
3861045 Inviato: 7 Mar 2008 14:40
 

icon_biggrin.gif Salve a tutti.
I "problemini" di affidabilità del mezzo sono per il momento sistemati. La moto funziona come si deve. Domenica scorsa un girello in compagnia di circa 200Km sull'appennino modenese con relativo "spuntino" seduti a tavola. La kgt si è comportata bene, nello stretto è pesante e vuol guidata con fermezza, specialmente in discesa dove l'avantreno si carica del peso della moto e del pilota e con il freno motore praticamente nullo.
Quindi: pinzare, allargare quando possibile e piegare senza paura inserendosi in curva, ridare gas e via. E' ovviamente una moto piu da curvoni veloci che da tornanti ma conoscendola e con l'esperienza diventa divertente anche nello stretto. La cavalleria non manca e un filo di gas ti alleggerisce il mezzo.
Se riesco ci si vede al tingarda.doppio_lamp.gif
 
3883153
3883153 Inviato: 10 Mar 2008 16:42
 

Sono sicuro che la nuova Kawa sia molto affascinante ma ci sono da considerare due cose:
Primo esce dopo 2 anni dalla GT e quindi i Jap hanno potuto evitare certi errori dei concorrenti
Secondo anche lei è una moto nuova e non sappiamo se tutto è perfetto potrebbe funzionare bene oggi il cambio ma magari domani la ciclistica si piega su un marciapiede perchè troppo leggera; lo sapremo solo dopo qualche anno di " prova "
Altre considerazioni sono che di Kawa di quel calibro già ne vedi in giro poche mentre di BMW un certo seguito ce l'ha sempre avuto da ciò ne deduco che nel tempo sarà più facile rivendere una BMW che Kawa ( ergo ci perdo meno soldi nel tempo ) quindi i 4.000 euro in meno oggi saranno molto probabilmente 4.000 e più euro in meno il giorno che la vendo...
Mie personali considerazioni...
Lamps
 
4105257
4105257 Inviato: 6 Apr 2008 0:41
 

Dal mio meccanico c'è una splendita K 1200 GT del 2003 in conto vendita.
Ha solo 6500 km ed inoltre so da dove arriva.
Il prezzo è di 7500€ quindi penso che si tratti di una buona occasione.
Che ne dite........
Il modello del 2003 come andava?
 
4141442
4141442 Inviato: 9 Apr 2008 21:12
 

entro il mese firmerò il contratto di acquisto del K1200GT MY 08... un amico mi ha messo una pulce nell'orecchio dicendomi che il prossimo hanno dovrebbero fare un aggiornamento estetico... voi ne sapete qualcosa? la vita media della serie k mi pare sia di 4 anni pertanto prima del 2010 non se ne dovrebbe parlare di aggiornamenti estetici... vi prego datemi consigli e suggerimenti non vorrei spendere tutti quei soldi e poi pentirmi...grazie a tutti.
 
4142384
4142384 Inviato: 9 Apr 2008 22:28
 

dario2 ha scritto:
Dal mio meccanico c'è una splendita K 1200 GT del 2003 in conto vendita.
Ha solo 6500 km ed inoltre so da dove arriva.
Il prezzo è di 7500€ quindi penso che si tratti di una buona occasione.
Che ne dite........
Il modello del 2003 come andava?


Il modello che dici tu era la GT col motore trasversale che, esteticamente, assomigliava alla K1200RS. Tempo fa ebbi l'occasione di provare una RS e devo dire che se potessi, oggi, la comprerei...Moto indistruttibile, da almeno 250/300 mila km, pesante, è vero, ma maneggevole anche nel misto stretto, manutenzione essenziale e parca nei consumi, se si viaggia con un po' di giudizio.

Con quel chilometraggio (se reale), a quel prezzo è regalata.

0510_saluto.gif
 
4142447
4142447 Inviato: 9 Apr 2008 22:37
 

Io la K1200GT la trovo molto bella ed attuale. Le line sono pulite, teseed originali al punto giusto. Conoscendo poi il motore e la ciclistica, credo proprio che come sport tourer giramondo "di lusso", non abbia rivali.

Però a me piacerebbe un sacco aggiungere una Gold Wing al mio garage. Spropositatamente, lussuosamente, sfacciatamente Esagerata!
 
4142465
4142465 Inviato: 9 Apr 2008 22:40
 

Riguardo al continuo paragone dei rispettivi modelli delle serie R e K, io posso dire che tutto dipende dall'indole e dai gusti personali.

Io ho avuto la R1150R e nonostante l'abbia trovata fantastica, dopo qualche mese non la sopportavo più. Appena accesa la K1200R, ho capito subito che era la mia moto.
 
4171556
4171556 Inviato: 13 Apr 2008 16:26
 

lukino ha scritto:


Il modello che dici tu era la GT col motore trasversale che, esteticamente, assomigliava alla K1200RS. Tempo fa ebbi l'occasione di provare una RS e devo dire che se potessi, oggi, la comprerei...Moto indistruttibile, da almeno 250/300 mila km, pesante, è vero, ma maneggevole anche nel misto stretto, manutenzione essenziale e parca nei consumi, se si viaggia con un po' di giudizio.

Con quel chilometraggio (se reale), a quel prezzo è regalata.

0510_saluto.gif


Concordo con te sul prezzo....ed inoltre ne conosco la storia.
Sono qui che sto cercando di vendere la mia Hornet perchè so che devo prenderla........è una vera occasione....
A proposito, so che il motore è a sogliola ma è anche montato trasversalmente?......ovvero i cilindri non sono frontemarcia?
 
4174187
4174187 Inviato: 13 Apr 2008 21:27
 

Esatto...e in bocca al lupo per la trattativa 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
4186197
4186197 Inviato: 14 Apr 2008 23:24
 

Stamattina ho portato la mia ST al tagliando dei 1000, e come moto sostitutiva mi hanno dato la Gt, nuova di pallino tra l' altro. Sono rimasto impressionato. Non ho parole per descriverla. Una grande Moto. 0510_inchino.gif
 
4483273
4483273 Inviato: 17 Mag 2008 18:57
 

Una domanda BLU ARGENTO..tu ,se non sbaglio hai messo 'pure' il cupolino alto alla tua full....e nonostante quello,con l'alzo massimo...senti ancora turbolenze ??? io sono alto 1,90,con il max dell'alzo ai 170-180...non sento praticamente nulla... icon_redface.gif
 
4784096
4784096 Inviato: 15 Giu 2008 8:47
 

Scusa se ti rispondo dopo un mese ma non avevo visto il post.. icon_sad.gif
il cupolino alto l'ho acquistato, montato e rismontato e se qualcuno lo vuole è in vendita a metà prezzo.
Come ho gia scritto tempo fa ho allungato i braccetti di sostegno del cupolino di modo che stia piu verticale e l'aria viene deviata piu in alto del casco. Considerando che giro praticamente sempre con la mentoniera aperta, abbassata solo quando piove, modificare i braccetti di sostegno mi è sembrata l'unica cosa giusta da fare. icon_wink.gif
 
4788799
4788799 Inviato: 15 Giu 2008 17:54
 

Ciao Blu. Hai qualche foto della modifica ?
Altra curiosità : misure del plexi originale alto ? ( quanti cm è più alto del serie ? è anche più largo ? )
Grazie icon_wink.gif
 
4793443
4793443 Inviato: 16 Giu 2008 5:46
 

Il plexi originale alto è circa 6 cm in piu di quello di serie, la larghezza è identica.
Ho fatto fare 2 prolunghe in alluminio di 3 cm di lunghezza e le ho montate fra i braccetti originali e il plexi. Ma si possono fare i braccetti nuovi piu lunghi e sostituirli agli originali. Foto non ne ho fatte.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©