DueRuote ha scritto:
Problema frecce : Non saprei cosa possa essere. Vero comunque che sono gestite (infelice scelta Ducati) dal cruscotto.
Pinza : Pericoloso. Non dovrebbero cavarsela solo con delle scuse ed una stretta al bullone.
Carburazione : Sino a 3000 giri è normale che scazzotti un pochino mentre oltre non dovrebbe. Se la carburazione è fatta bene e la catena è in buono stato (attenzione anche a questa) la moto non scazzotta nemmeno a 2500 giri. Il Monster 620 (modello 2002) della mia ragazza era scorbutico sino a 3500 giri, ma dopo averla portata da un bravo meccanico (non uno qualunque)
è diventata regolare persino a 2000 giri in quinta marcia.In sostanza. Il tuo meccanico (visto quel che racconti) sembrerebbe non essere bravo oppure avere troppa fretta per lavorare bene. Spesso i meccanici ti vedono come un portafogli ambulante e tirano via i lavori... soprattutto quando non c'è da guadagnare.
Hai due possibilità.
1- Fare la voce grossa perchè con i neofiti se ne approfittano sempre.
2- Cambiare meccanico e, per entrare nelle sue grazie, dire che nell'altro posto non erano capaci di risolvere. La cosa ti costerebbe un centinaio d'Euro. In tal caso chiedi anche di verificare lo stato della catena.
Come può essere intervenuto secondo voi questo meccanico per fare ciò?