PaoloKawa ha scritto:
Alterego ha scritto:
mmmm sai che non lo so..
ripeto..secondo me..poi paolo hai sempre dato un'idea di uno che ne capisce molto di più..
ti spiego come la vedo..poi magari è na grannn cazz..
se il baricntro è più alto la moto risultà più agile ma meno stabile..e il contrario per il basso..gioè..essendo più alto riesci a spostarlo più velocemente e facilmente, ma dove si avrebbe un effetto pendolo difficilmente da controllare
ripeto..secondo me..poi paolo hai sempre dato un'idea di uno che ne capisce molto di più..
ti spiego come la vedo..poi magari è na grannn cazz..
se il baricntro è più alto la moto risultà più agile ma meno stabile..e il contrario per il basso..gioè..essendo più alto riesci a spostarlo più velocemente e facilmente, ma dove si avrebbe un effetto pendolo difficilmente da controllare
PS: a quando un giro insieme?
non vorrei spararla grossa, ma dovrebbe essere come con il metronomo meccanico (quell'affare con asta oscillante e pesetto che si può spostare sull'asta variando il tempo di oscillazione): ossia baricentro basso=cambi di direzione rapidi ed oscillazioni meno ampie (angoli di piega meno esasperati), baricentro alto =oscillazioni molto ampie(ginocchio a terra) ma meno svelte (nel misto stretto difficoltà a cambiare rapidamente direzione)!
fisicamente dovrebbe essere così...però...mah!
Ciao