dj-upe ha scritto:
Ragazzi vi parlo della mia esperienza personale.. La settimana scorsa sono dovuto andare a napoli di sera (19:30) col beverly, non avendo ancora cacciato dall'armadio i guanti invernali ho preso quelli da sub che uso per immergermi.. Se devo essere sincero.. SONO SPETTACOLARI!!!! Io uso questi guanti in mare anche a febbraio quando l'acqua è gelida e non ho nessun problema di freddo!
Quando sono arrivato a Napoli (65 km da casa mia) le mani erano più calde di quando sono partito!! Il motivo è che sono realizzati in neoprene foderato, questo materiale è un ottimo termoisolante! Ma se qualcuno di voi vuole provarli deve avere l'accortenza di acquistare un modello bifoderato, altrimenti le mani al contatto diretto col neoprene sudano.. Lo spessore ideale è 2,5mm, si ha una sensibilità incredibile, sembra di non averli indosso! Vi consiglio di provarli anche perchè costano veramente poco, con 12/15€ prendi un ottimo modello!
PROVATELI!!! E POI NON POTRETE PIU' FARNE A MENO!!!
Si trovano anche online, io li ho presi qui!
così poi sei pronto per immergerti... le massaie invece potrebbero usare i guanti per lavare i piatti
scherzi a parte va bene tutto... se uno non cerca protezione.
altrimenti questi guanti da sub sotto un guanto con protezione non ti muovi più!!!
io ho i sottoguanti di seta e i guanti di pelle... fino a 8 gradi (sabato scorso) sono stato benone.
c'è da dire che i miei guanti non sono aderenti, perchè ho le mani enormi ma molto magre, per cui la lunghezza è giusta, la larghezza meno...