Canyon_500 ha scritto:
Posso dare una testimonianza diretta di prima mano e non per sentito dire.
Ho acquistato l'equilibratrice, la stallonatrice, ecc.
Alla Vespa ho fatto personalmente l'equilibratura e ci sono andati 35g al posteriore e 30g all'anteriore.
Alla Cagiva Canyon 500 ho RIFATTO l'equilibratura, all'anteriore ci sono andati 20g, al posteriore 15g, in punti diversi rispetto quanto fatto in precedenza da meccanici.
La vespa, da subito, ha cominciato a vibrare molto meno, anche nel traffico urbano.
L'equilibratura è necessaria. Se non la fate, il mezzo cammina ugualmente, ma difficilmente sarà ottimizzato. Che poi fare l'equilibratura statica è facilissimo.
anch'io faccio da me... e quello evidenziato è uno dei principali motivi per cui molti non fanno l'equilibratura alla ruota posteriore, perchè su una moto che mangia gomme in meno di 5000km l'equilibratura andrebbe rifatta ogni 500km per essere sempre a posto, se poi durano meno, ancora peggio, senza contare che 15gg sono veramente pochi, personalmente per cosi poco non sto li a farla (al posteriore, l'anteriore sempre)