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Prima moto, prima esperienza... cosa consigliate?
1642397
1642397 Inviato: 11 Mag 2007 21:04
 



secondo me una supersport 600 per chi non ha nemmeno esperienza con uno scooter è esagerato.
Poi certo,se ti fa morire prendila...certo che l'R6 è un bel missile...comunque penso anche che si,magari è la piu manovrabile tra quelle citate però è sempre una supersport,l'impostazione è quella insomma....una nuda secondo me sarebbe meglio...correggetemi se sbaglio.

LAMPZ A TUTTI!
 
1642888
1642888 Inviato: 11 Mag 2007 22:21
 

Citazione:
secondo me una supersport 600 per chi non ha nemmeno esperienza con uno scooter è esagerato.
Poi certo,se ti fa morire prendila...certo che l'R6 è un bel missile...comunque penso anche che si,magari è la piu manovrabile tra quelle citate però è sempre una supersport,l'impostazione è quella insomma....una nuda secondo me sarebbe meglio...correggetemi se sbaglio.

LAMPZ A TUTTI!


Ciao Luca, non posso che dare ragione ad ironraul. Non farti prendere dalla smania, inizia per gradi e cercati una moto facile, che richieda poche attenzioni e che abbia il giusto per tutti gli usi. Sarò un po' di parte ma mi sa che ho descritto una Hornet... A parte gli scherzi la motocicletta è una cosa meravigliosa, ma devi imparare a conoscere i tuoi limiti e i pericoli causati dagli altri. Secondo me chi guida subito da Dio una ss senza esperienza è solo perchè non è cosciente di tutto quel che serve per non correre (troppi) rischi.
Detto ciò scegli un 4 cilindri che ti piace.

Lampe doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif i
 
1643256
1643256 Inviato: 12 Mag 2007 1:07
 

si è vero...la puoi sospendere su richiesta e solamente al rinnovo..e cn maggiorazione di prezzo del 10-15%.
 
1643258
1643258 Inviato: 12 Mag 2007 1:09
 

JulioRomano ha scritto:
Citazione:
secondo me una supersport 600 per chi non ha nemmeno esperienza con uno scooter è esagerato.
Poi certo,se ti fa morire prendila...certo che l'R6 è un bel missile...comunque penso anche che si,magari è la piu manovrabile tra quelle citate però è sempre una supersport,l'impostazione è quella insomma....una nuda secondo me sarebbe meglio...correggetemi se sbaglio.

LAMPZ A TUTTI!


Ciao Luca, non posso che dare ragione ad ironraul. Non farti prendere dalla smania, inizia per gradi e cercati una moto facile, che richieda poche attenzioni e che abbia il giusto per tutti gli usi. Sarò un po' di parte ma mi sa che ho descritto una Hornet... A parte gli scherzi la motocicletta è una cosa meravigliosa, ma devi imparare a conoscere i tuoi limiti e i pericoli causati dagli altri. Secondo me chi guida subito da Dio una ss senza esperienza è solo perchè non è cosciente di tutto quel che serve per non correre (troppi) rischi.
Detto ciò scegli un 4 cilindri che ti piace.

Lampe doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif i


io ho cominciato con una supersport 600 la mia esperienza con le moto (prima di allora avevo guidato al massimo la vespa special)
vai tranquillo..se ti piace R6 vaiiiiii!!!
 
1643296
1643296 Inviato: 12 Mag 2007 2:34
 

Maverick81 ha scritto:
si è vero...la puoi sospendere su richiesta e solamente al rinnovo..e cn maggiorazione di prezzo del 10-15%.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

questa non la sapevo..ora voglio informarmi... comunque sapevo che la puoi sospendere quando ti pare...o meglio.. all'agenzia di un mio amico fanno così.. se per esempio fai la polizza ora, a ottobre la puoi sospendere e riattivarla quando vuoi... comunque è sempre più conveniente che fare una polizza temporanea..costano uno sproposito!

Comunque tornando alla scelta della moto..io prenderei l'R6..anche perchè non posso permettermi di prendere prima un'altra moto e poi magari tra un anno cambiarla...
PS: le guide le faccio con la kawa ER6N icon_biggrin.gif
 
1643970
1643970 Inviato: 12 Mag 2007 11:21
 

JulioRomano ha scritto:
Citazione:
secondo me una supersport 600 per chi non ha nemmeno esperienza con uno scooter è esagerato.
Poi certo,se ti fa morire prendila...certo che l'R6 è un bel missile...comunque penso anche che si,magari è la piu manovrabile tra quelle citate però è sempre una supersport,l'impostazione è quella insomma....una nuda secondo me sarebbe meglio...correggetemi se sbaglio.

LAMPZ A TUTTI!


Ciao Luca, non posso che dare ragione ad ironraul. Non farti prendere dalla smania, inizia per gradi e cercati una moto facile, che richieda poche attenzioni e che abbia il giusto per tutti gli usi. Sarò un po' di parte ma mi sa che ho descritto una Hornet... A parte gli scherzi la motocicletta è una cosa meravigliosa, ma devi imparare a conoscere i tuoi limiti e i pericoli causati dagli altri. Secondo me chi guida subito da Dio una ss senza esperienza è solo perchè non è cosciente di tutto quel che serve per non correre (troppi) rischi.
Detto ciò scegli un 4 cilindri che ti piace.

Lampe doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif i


io non la penso cosi.. ho preso una supersport ma non corro i rischi di tanti altri..
vedo gente con moto piu "comode" che fa cose che io non farei mai.. non perche non sono capace, ma perche a mio avviso sono stupide e pericolose!

per non parlare degli scooteroni! quelli fanno piu vaccate di tutti.. e non hanno un missile sotto al c**o!
 
1651697
1651697 Inviato: 14 Mag 2007 1:18
Oggetto: Re: Prima moto, prima esperienza... cosa consigliate?
 

foxyluca ha scritto:
Inanziatutto voglio salutare tutte le persone iscritte! Mi sono appena iscritto dopo aver letto qualche discussione. Farò i 24 anni tra neanche 15 gg e ho intenzione di prendere la patente della moto o a settembre o per l'estate prossima. Mi piacciono la r6, il cbr 600 o la ninja 600. Vorrei prendere la mia prima moto usata. Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti.
Luca

PS: nella mia vita oltre alla macchina (ormai sono già 6 anni di patente icon_sad.gif icon_sad.gif come passa il tempo) ho guidato solo 1 scooter 50 preparato (lo so, non ha niente a che vedere con una moto)


io l'anno scorso, a 25 anni ho preso la patente a3 e come prima moto ho comprato un 749 dark nuovo.
non avevo nemmeno uno scooter... figurati che alla prima guida non sapevo nemmeno da che parte si saliva sulla moto.
dopo quasi un anno sono molto felice dell'acquisto, ormai sopra alla moto ci ho macinato quasi 7000 km.
la uso al posto della macchina, tranne in condizioni metereologiche impossibili. sinceramente dopo aver provato una moto così quando sono in macchina, che sia una twingo o un bmw mi sembra si essere fermo.
comuque come consiglio che ti posso dare è comprala ma sappi che sono giocattoli mooolto pericolosi. impara ad usarla per gradi, anche a costo di sembrare un impedito alla guida. non andare mai oltre i tuoi limiti, anzi stai sempre al di sotto. non sentirti mai troppo sicuro perchè un minimo errore può costarti molto.
 
1651699
1651699 Inviato: 14 Mag 2007 1:22
 

principe ha scritto:
per queste moto comunque ci vuole "cervello" per portarle ma comunque usa il cervello e non strafare... e casomai se proprio vuoi monta per un po' il kit depotenziamento senza aggiornare il libretto


per piacere non siamo ridicoli...
basta non aprire, avere una supersport non significa andare sempre a cannone...
 
1651702
1651702 Inviato: 14 Mag 2007 1:28
 

kaosboy ha scritto:
Non so se ti affascina il 748, usati si trovano a dei buoni prezzi ed hanno un motore decisamente più docile, la posizione però è quella che è! icon_razz.gif


le 748 sono molto più difficili delle jappo, i prezzi sono tutt'altro che economici e costano di più in manutenzione, un 748 del 2000 costa ancora 5000€ mentre una jappo dello stesso anno costa quasi la metà. la ciclistica e la postura non sono da neopatentato. la posizione di guida è molto caricata sui polsi.
il 748 è una moto che si guida di corpo e non è facile da mandare in piega, oltretutto l'erogazione del bicilindrico non è fluida come in un 4 cilindri. se apri un po' più del necessario e l'asfalto è bagnato o freddo il retrotreno parte subito.

io scarterei il 748 come prima moto. le jappo sono più facili anche se hanno più cavalli.
 
1651706
1651706 Inviato: 14 Mag 2007 1:35
 

Rugge72 ha scritto:
E comunque forse ti converrebbe orientarti su un bicilindrico che per iniziare ti aiuta un pò di più.


semmai è il contrario, il bicilindrico è più nervoso, saltella di più in staccata e non perdona se si apre troppo in uscita di curva.
però visto che ho un bicilindrico come prima moto non ho mai avuto particolari problemi, basta controllarsi.
 
1651708
1651708 Inviato: 14 Mag 2007 1:42
 

Citazione:
Non farti prendere dalla smania, inizia per gradi e cercati una moto facile, che richieda poche attenzioni e che abbia il giusto per tutti gli usi.


non esistono moto "facili" o difficili tuttavia esistono piloti idioti. la moto è un giocattolo, un oggetto superfluo, un accessorio. per questo va scelta con il cuore.
io piuttosto di comprare una hornet avrei preferito andare a piedi e sinceramente anche dopo aver avuto più di un dubbio sulla mia moto se dovessi mettermi a cercare un sostituto non lo riuscirei a trovare.
 
1658154
1658154 Inviato: 14 Mag 2007 21:24
 

D'accordo con tutti, avere una ss non significa che tu sia necessariamente un incosciente. Tuttavia, in un periodo iniziale in cui alcuni di voi ammettono che neanche sapevano come salire in moto, secondo me è necessario avere un mezzo con carattere "easy", cioè maneggevole, fluido e con limiti ben riconoscibili. Talvolta non è l'incoscienza che ci fa strafare, ma l'ignoranza dei limiti propri e del mezzo che si guida. Avere 200 cv non aiuta di certo, poi chiaramente ognuno ha il cervello e il manico che madre natura gli ha fornito icon_wink.gif quindi magari uno passa dai pattini al cbr e diventa un motociclista provetto. Quindi il consiglio di prendere la moto che ti piace va benissimo, ma ti dico anche che va benissimo andarci cauto perchè la moto non è un videogioco.
 
1658966
1658966 Inviato: 14 Mag 2007 23:07
 

JulioRomano ha scritto:
D'accordo con tutti, avere una ss non significa che tu sia necessariamente un incosciente. Tuttavia, in un periodo iniziale in cui alcuni di voi ammettono che neanche sapevano come salire in moto, secondo me è necessario avere un mezzo con carattere "easy", cioè maneggevole, fluido e con limiti ben riconoscibili. Talvolta non è l'incoscienza che ci fa strafare, ma l'ignoranza dei limiti propri e del mezzo che si guida. Avere 200 cv non aiuta di certo, poi chiaramente ognuno ha il cervello e il manico che madre natura gli ha fornito icon_wink.gif quindi magari uno passa dai pattini al cbr e diventa un motociclista provetto. Quindi il consiglio di prendere la moto che ti piace va benissimo, ma ti dico anche che va benissimo andarci cauto perchè la moto non è un videogioco.


Io sono innamorato dell'R6 ma, avendo avuto sempre mezzi non molto potenti e dove potevo accellerare fino in fondo senza che succedesse un bel niente, ho paura di non riuscire a dosare nella maniera giusta l'accelleratore.. magari questa è solo una mia 0510_mina.gif mentale.. quasi sicuramente... vedremo quando iniziero a fare le guide con la ER6N (della scuola guida....) come mi troverò...

buona notte a tutti! doppio_lamp.gif
 
1659169
1659169 Inviato: 15 Mag 2007 0:25
 

jigen0 ha scritto:
Io sono innamorato dell'R6 ma, avendo avuto sempre mezzi non molto potenti e dove potevo accellerare fino in fondo senza che succedesse un bel niente, ho paura di non riuscire a dosare nella maniera giusta l'accelleratore.. magari questa è solo una mia 0510_mina.gif mentale.. quasi sicuramente... vedremo quando iniziero a fare le guide con la ER6N (della scuola guida....) come mi troverò...

buona notte a tutti! doppio_lamp.gif


secondo me quando vai per strada ti dosi da solo. le prime volte che rischi di finire nel c**o a qualcuno e prendi un po' di strizza capisci che anche se la moto va forte la manetta va accarezzata. icon_biggrin.gif
comunque niente seghe e tanto tanto divertimento icon_biggrin.gif
 
1659295
1659295 Inviato: 15 Mag 2007 6:57
 

v4lkyrie ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
E comunque forse ti converrebbe orientarti su un bicilindrico che per iniziare ti aiuta un pò di più.


semmai è il contrario, il bicilindrico è più nervoso, saltella di più in staccata e non perdona se si apre troppo in uscita di curva.
però visto che ho un bicilindrico come prima moto non ho mai avuto particolari problemi, basta controllarsi.


Dipende da quanta cavalleria hai icon_exclaim.gif Con l'errina non mi sembra possa avere questi problemi ma se entri in curva (magari alle prime uscite in montagna) con una marcia troppo alta con il 4 cilindri rimani piantato mentre con il bicilindrico basta dare un pò ti gas e perlomeno ti tira fuori da queste situazioni non proprio idilliache icon_wink.gif
 
1674138
1674138 Inviato: 17 Mag 2007 1:43
 

Grazie a tutti che mi avete risposto. Devo ammettere che sono ancora + confuso... Vabbè ho tempo per pensarci, intanto continuerò a leggere il forum e le vostre risposte.
Grazie ancora per la vostra disponibilità e continuate pure a scrivere che mi interessa molto e non penso solo a me...
 
1675691
1675691 Inviato: 17 Mag 2007 11:14
 

ciao, ascolta, stavo leggendo dei costi per la moto...
ti do un consiglio che potebbe andarti bene o meno a seconda della tua particolare situazione...

io ho 22 anni e da circa poco + di un mese ho acquistato una splendida daytona 675 (che è una meraviglia)... i costi sono proibitivi in quanto come usato non si trova niente e quindi o hai la fortuna di trovare un km0 oppure devi prenderla nuova. icon_smile.gif

a parte questo per l'assicurazione valuta una situaz: nel mio caso, per l'acquisto della 675 ho venduto il thundercat di mio papà (che non usava più) e ho passato la sua assicurazione sulla mia, cointestandola (cioè mantenendo il suo nome e aggiungendo il mio). il risultato è che oggi pago 170euro all'anno di assicuraz (senza furto e incendio), ma mi ritrovo tra qualche anno ad essere titolare di un'assicurazione maturata da mio papà e quindi alla classe + bassa...

s puoi cerca di fare una cosa del genere. il risparmio è garantito.. icon_cool.gif
 
1676342
1676342 Inviato: 17 Mag 2007 12:40
 

Ok, prenderò seriamente in considerazione il tuo consiglio.
Grazie 1000
 
1689138
1689138 Inviato: 19 Mag 2007 7:46
 

Non si può dare un consiglio, senza sapere cosa vuoi dal Tuo sogno.
Prima sarebbe il caso di decidere cosa ti aspetti da lei e cosa vuoi farci.
Se ti piace solo correre e piegare è un conto (ma, per ora, non te lo consiglio), se ti piace viaggiare libero, in mezzo al vento, guardandoti intorno e gustandoti ciò che vedi, è un altro.
Poi viene la scelta del tipo, marca, modello, cilindrata.....
Per quella cifra, hai molta scelta, ma prima devi sapere cosa vuoi da te e dalla tua compagna. icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
10054706
10054706 Inviato: 17 Giu 2010 10:31
Oggetto: Qual'è la moto giusta per iniziare?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ho 24 anni e non ho mai avuto una moto anche se l'ho sempre desiderata avrei bisogno di qualche cosiglio perchè visto il budget ristretto 4000€ mi devo orientare su un usato, e vista la mia poca esperienza cercavo un modello semplice da usare per evitare di fare il passo piu lungo della gamba... L'uso che devo farne è semplice no pista e no off road, i modelli che piu mi piacciono sono la ninja 250, l'hornet o lo Husquarna sm 610... che mi dite di questi? avete qualche altro modello da consigliarmi?
 
10054723
10054723 Inviato: 17 Giu 2010 10:33
 

be ancche l'er6, non e' male. 0509_up.gif

tra quelle che hai elencate, la hornet senza dubbio e' la migliore. almeno secondo me' 0509_up.gif
 
10054783
10054783 Inviato: 17 Giu 2010 10:39
 

quoto, per iniziare l'Hornet va piu' che bene.. come la Z750/FZ6/GSR/ER6 anche se quest'ultima è meno potente... Motard 610 è divertentissimo però per guidarlo come si deve bisogna comunque avere un pò di esperienza.. è ovvio se vuoi lo puoi guidare tranquillamente come una naked ma secondo me non avrebbe senso!!! icon_wink.gif
 
10054811
10054811 Inviato: 17 Giu 2010 10:43
 

Non sono male er-6, GSR ma mi piace piu l'hornet...
Della Ninja 250 che ne dite? è quella che estiticamente mi piace di piu e anche come prezzi è quella piu economica icon_xd_2.gif ma come motore e guidabilità...??? non vorrei che sia un po smunta...
 
10054846
10054846 Inviato: 17 Giu 2010 10:46
 
 
10054859
10054859 Inviato: 17 Giu 2010 10:47
 

budspencer ha scritto:
be ancche l'er6, non e' male. 0509_up.gif

tra quelle che hai elencate, la hornet senza dubbio e' la migliore. almeno secondo me' 0509_up.gif


...quoto in pieno Bud 0509_up.gif

Hornet tutta la vita....
...a mio parere gran moto e facile per chi inizia icon_wink.gif

Le soddisfazioni non mancheranno di certo 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
10054861
10054861 Inviato: 17 Giu 2010 10:47
Oggetto: risposta
 

la ninja e molto bella,ma per un uso cittadino ti consiglio la hornet,non dimenticare che la honda è la più affidabile e si rompe di meno... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10054879
10054879 Inviato: 17 Giu 2010 10:49
 
 
10054994
10054994 Inviato: 17 Giu 2010 11:00
 

prendi la Z750 si trovano anche del 2007 a circa 4200 euro,ma hai una moto recentissima e che non ti stufa.
Occhio al gas!! 0509_up.gif
 
10055097
10055097 Inviato: 17 Giu 2010 11:12
 

la Hornet è sicuramente la più adatta a chiunque, non ti mette mai in difficoltà di nessun tipo, a se stai a bassi giri è fluida come uno scooter.

potresti anche vedere la suzuki Gladius i prezzi e le offerte sono veramente incredibili icon_eek.gif
 
10055202
10055202 Inviato: 17 Giu 2010 11:25
 

Vorrei un commento sulla ninja 250...
Meglio un naked oppure questa piccola sportiva?
 
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