Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
prima moto [quale mi consigliate?]
63049
63049 Inviato: 10 Set 2005 9:51
Oggetto: prima moto [quale mi consigliate?]
 



ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei anche essere un nuovo utente delle due ruote........
dico vorrei, xche saranno piu di 2-3estati(forse anche piu)che passo a parlare e guardare le moto degli altri senza mai decidermi a comprarne una ed iniziare......vuoi x una cosa vuoi x un'altra, poi si passa all'estate prossima e rinizia la sofferenza....ma ora mi sono rotto devo decidermi ad acquistarne una e prendere la mia patente A che moto mi consigliate?
io avevo due o tre idee, ma prima faccio parlare voi!
ciao e grazie
 
63058
63058 Inviato: 10 Set 2005 10:26
 

su cosa punti?
sulle 600 o sulle 1000?
 
63060
63060 Inviato: 10 Set 2005 10:44
 

be come prima moto punto su una 600.... mi pare possa bastare....
ma sono passato dall'idea iniziale di una naked(hornet)all'idea finale di una super sport(r6) passando x uno scuterone(t-max)....
lo scuterone lo toglierei di mezzo, visto che il mio punto di arrivo vorrei che sia la mitica supersport, ma ancora oggi sono indeciso su cosa sarebbe meglio x iniziare.....
 
63108
63108 Inviato: 10 Set 2005 11:45
 

bella scelta il 600...la moto giusta al momento giusto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !se posso ti farei una lista delle moto che comprerei (o comprerò appena potrò guidare qualsiasi moto)
NAKED, prenderei un bicilindrico per il carattere che ha, oppure un 4 cilindri con un bel tiro in basso..
-suzuki sv 650
- ducati 620 (o 800 s2r, dipende...)
- kawasaki z750

SUPERSPORT
-ninja 636
- yamaha r6

non butterei via comunque via l'idea di un enduro medio tipo transalp o kle, che sono bicilindrici e sono molto comodi e versatili
 
63227
63227 Inviato: 10 Set 2005 14:30
 

come supersport credo che le possibilita siano tre:
cbr 600 rr,la ninja636 e la yamaha r6 comunque opterei per le
ultime due come ti ha consigliato jacob
 
63232
63232 Inviato: 10 Set 2005 15:00
 

Una bella gsxr no? icon_surprised.gif Costa anche di meno delle altre icon_rolleyes.gif
Scusate ma io c'ho proprio la fissa x le gsx! icon_redface.gif
 
63267
63267 Inviato: 10 Set 2005 16:05
 

un mio amico mi aveva proposto la sua gsxr 600 del 2002 a 3700euro....
il prezzo mi pare ci sia, xo ero indeciso se prendere un qualcosa di piu recente o rimanere sull' economico, in caso la sdraiassi..... icon_rolleyes.gif
bei quesiti no? e poi la cosa su cui sono indeciso e' la posizione di guida:
una naked sarebbe piu eretta e forse piu facile x iniziare, xo poi parlando con vari amici mi hanno detto che alla fine le naked vanno bene solo x la citta, visto che fuoriporta a velocita un po' piu sostenute il vento ti uccide...c'e' anche chi dice che le naked come telaio(forcelle ecc)e freni sono un po scarsine e quindi è preferibile una super sport anche dal punto di vista sicurezza.....
insomma ho le idee molto confuse, visto che e' il mio primo debutto su una vera moto e la vorrei usare: sia in citta x andare a lavoro, sia x fare gite fuoriporta, al mare, su strade con un po' di curvette serie....magari anche con la zavorrina.....lei xo si adatta anche alle sportive(visto che e' abituata sin da bambina con il papa' che ha un bel CBR)...
 
63661
63661 Inviato: 11 Set 2005 10:09
 

in effetti se vuoi stare sull'economico e nel settore supersport, la suzuki non è una brutta idea, perchè è ancora vecchio stile, abbastanza rotonda e comoda...a questo punto valuta anche il primo ninja 636 (il modello con il maniglione passeggero per intenderci) che a detta di molti non è per nulla scomodo o anche il cbr-f che non disdegna pieghe e turismo...
il discorso naked secondo me dai tuoi amici è stato semplificato...è vero che non hanno i freni di un mille..ma guarda che il loro lavoro lo fanno egregiamente...è che costano meno delle sportive per questioni di concorrenza e perchè interessano una fascia di mercato che predilige un uso della moto misto (e da qui il desiderio di comodità, leggerezza, angolo di sterzo) e spesso non impegnativo finanziariamente come per una sportiva pura....
 
63797
63797 Inviato: 11 Set 2005 15:23
 

ducati monster s2r^^
o una z750:D icon_biggrin.gif

sennò ti compri una bella 748 del 2003 e vedi che scena fai quando vai al lavoro^^
 
64089
64089 Inviato: 12 Set 2005 0:48
 

CONSIGLIO Z750 E'MOLTO BELLA E SE VUOI DAI DEL FILO DA TORCERE AD ALCUNE SPORTIVE UN SALUTO icon_biggrin.gif
 
64544
64544 Inviato: 12 Set 2005 16:37
 

SPIDIPOLDO ha scritto:
CONSIGLIO Z750 E'MOLTO BELLA E SE VUOI DAI DEL FILO DA TORCERE AD ALCUNE SPORTIVE UN SALUTO icon_biggrin.gif

diciamo infatti che la mia idea finale era proprio un bel z 750, ma sono ancora molto indeciso x una carenata, nei tratti veloci forse sono un po piu protetto dal vento... icon_rolleyes.gif
 
64597
64597 Inviato: 12 Set 2005 18:09
 

Scusa Pierogti se uso il tuo topik ma anche io dovrei fare la stessa domanda icon_redface.gif icon_rolleyes.gif

Devo prendere un 125 e sono molto indeciso tra Rs e Mito(e basta)...in ogni caso molto probabilmente prenderò qualche modello + vekkio dato che ho il budget limitato(poi se capita una nuova a un prezzo basso va benissiom lo stesso!!)
Volevo chiedervi secondo voi qual'è la migliore delle due..?A livello di prestazioni ciclistica affidabilità etc...considerate che sono alto 1,87 e abito a napoli...(quindi ladri con la pala e strade penose!..ma almeno controlli quasi zero icon_lol.gif )

Ah domani faccio l'esame x la patente A!!pregate x me! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
64648
64648 Inviato: 12 Set 2005 19:45
 

per piero gti..gran bella scelta il kawasaki z750!!il bello di quella moto è che ha un motore che unisce allunghi da urlo con un tiro in basso molto ricco e pronto!!

per stewie..la mito ha una raffinatezza estetica tremenda..e anche un'ottima componentistica, che però può vantare anche l'aprilia..scegli col cuore, alla fine come moto sono praticamente uguali!
forse l'rs è un pelo più comoda
 
64804
64804 Inviato: 12 Set 2005 22:23
 

Dalla mia modesta esperienza ti posso dire che forse una supersport è esagerata come prima moto, è inutile avere tanta potenza e aggressività senza saper domare il mezzo; meglio un mezzo più tranquillo per farti la base giusta e in futuro avere le idee chiare sul mezzo più idoneo per te.
un Monster 620 potrebbe essere la moto che fa per te e stai sicuro che se impari a sfruttarla tutta darai del filo da torcere a tutti.
Ho visto tanta gente iniziare con la moto sbagliata e troppo impegnativa accecati dalle prestazioni e dal sentito dire su queste bestie che dopo poco che l'hanno presa hanno dovuto venderla perchè inadeguata per un novellino icon_wink.gif
Rifletti e pensa alle tue capacità: sei sicuro di saper portare un 4 cilindri da 120 cv?

JAK
 
64828
64828 Inviato: 12 Set 2005 22:51
 

Q8.
La 620 è una buona moto per iniziare.

Oppure una Suzuki Sv650.
Economica, affidabile e con un motore sorprendente a differenza delle aspettative.

O anche una CBF 600.

C'è solo l'imbarazzo della scelta.
 
64843
64843 Inviato: 12 Set 2005 23:11
 

Io ho il 620 depotenziato da un anno e mezzo e mi ci trovo benissimo, secondo me è l'ideale per imparare, perchè la potenza non è tantissima ma almeno non è vuoto in basso come i 600 4 cilindri depotenziati, e la ciclistica è ottima, sulle strade tutte curve ti diverti un mondo icon_wink.gif
 
64845
64845 Inviato: 12 Set 2005 23:24
 

STeWiE ha scritto:
Scusa Pierogti se uso il tuo topik ma anche io dovrei fare la stessa domanda icon_redface.gif icon_rolleyes.gif

Devo prendere un 125 e sono molto indeciso tra Rs e Mito(e basta)...in ogni caso molto probabilmente prenderò qualche modello + vekkio dato che ho il budget limitato(poi se capita una nuova a un prezzo basso va benissiom lo stesso!!)
Volevo chiedervi secondo voi qual'è la migliore delle due..?A livello di prestazioni ciclistica affidabilità etc...considerate che sono alto 1,87 e abito a napoli...(quindi ladri con la pala e strade penose!..ma almeno controlli quasi zero icon_lol.gif )

Ah domani faccio l'esame x la patente A!!pregate x me! icon_eek.gif icon_eek.gif

Non so se posso esserti d'aiuto, ma a me piace dire la mia cmq...

Come prestazioni le due 125 si assomigliano molto, ma una differenza rilevante è il pistoncino di sterzo per l'RS (di cui dubito dell'efficacia visto il peso della moto); la mito sembra un po' più rigida come settagio (sosp).
l'RS dicono abbia un pelo più di accelerazione e un po' meno vel max 162 contro 174 da quanto mi ricordo (poi dipende dal modello).

Io personalmente preferisco il mito come estetica, e si trova anche a prezzi migliori visto che è meno richiesto...
ma proprio perchè è meno richiesto è più difficile trovarne usati, e per i pezzi di ricambio (facciamo corna) per l'RS è molto più semplice trovarli...
Si fa prima a comprare l'RS se non si è fissati con una 125 in particolare...
se vuoi spendere di meno c'e l'RGV (vecchiotta).

io l'esame per la A2 (34cv) ce l'ho il 19... io pregherò per te ma tu mi dovrai ricambiare il favore eusa_pray.gif .
Intanto auguroni, poi ci fai sapere come è andata!
 
64986
64986 Inviato: 13 Set 2005 10:57
 

jak83 ha scritto:
Dalla mia modesta esperienza ti posso dire che forse una supersport è esagerata come prima moto, è inutile avere tanta potenza e aggressività senza saper domare il mezzo; meglio un mezzo più tranquillo per farti la base giusta e in futuro avere le idee chiare sul mezzo più idoneo per te.
un Monster 620 potrebbe essere la moto che fa per te e stai sicuro che se impari a sfruttarla tutta darai del filo da torcere a tutti.
Ho visto tanta gente iniziare con la moto sbagliata e troppo impegnativa accecati dalle prestazioni e dal sentito dire su queste bestie che dopo poco che l'hanno presa hanno dovuto venderla perchè inadeguata per un novellino icon_wink.gif
Rifletti e pensa alle tue capacità: sei sicuro di saper portare un 4 cilindri da 120 cv?

JAK

anche io ero di questa idea....una bella naked nn troppo potente e via....
poi parli con il tuo amico con il gsxr, parli con un altro tuo amico con la r6 ecc....uno ti dice che i freni sono inadeguati, l'altro ti dice che hai troppo vento addosso, l'altro ti dice che le forcelle fanno cagare e tie ne vai in un fosso e poi ti dicono: ''tanto dipende dal tuo polso quanto pesti''......e tutte ste cose ti fanno pensare.....!
tanto anche un hornet o z750 di birra ne hanno nel motore icon_rolleyes.gif
x il moster nn saprei: la sella e' inadeguata in due e poi nn so nn mi convince....
 
64995
64995 Inviato: 13 Set 2005 11:08
 

pierogti ha scritto:

anche io ero di questa idea....una bella naked nn troppo potente e via....
poi parli con il tuo amico con il gsxr, parli con un altro tuo amico con la r6 ecc....uno ti dice che i freni sono inadeguati, l'altro ti dice che hai troppo vento addosso, l'altro ti dice che le forcelle fanno cagare e tie ne vai in un fosso e poi ti dicono: ''tanto dipende dal tuo polso quanto pesti''......e tutte ste cose ti fanno pensare.....!
tanto anche un hornet o z750 di birra ne hanno nel motore icon_rolleyes.gif
x il moster nn saprei: la sella e' inadeguata in due e poi nn so nn mi convince....


X questo discorso puoi avere ragione.. dipende da cosa ti piace...
io x iniziare x esempio prendo una gsxr 1000,la ho provata,è vero che è un missile ma si lascia guidare facilmente anche da me, poi sono un patito delle supersport e della potenza, quindi non desidero altro... icon_twisted.gif
bisogna "solo" dosarsi molto e non farsi prendere.. icon_confused.gif
 
65003
65003 Inviato: 13 Set 2005 11:25
 

Guarda, non vorrei sembrar di parte, ma fossi in te valuterei la yamaha thundercat (appunto anche la mia prima moto). E' una moto perfetta in ogni punto, una sportiva molto comoda che ti offre prestazioni da sportiva ma una posizione non troppo inclinata in avanti ma, come detto, comoda. Anche in due, avendo una sella doppia. In più, cosa non da poco, la puoi trovare a buon prezzo! icon_cool.gif

Ciao.
 
65032
65032 Inviato: 13 Set 2005 12:11
 

civino ha scritto:
Guarda, non vorrei sembrar di parte, ma fossi in te valuterei la yamaha thundercat (appunto anche la mia prima moto). E' una moto perfetta in ogni punto, una sportiva molto comoda che ti offre prestazioni da sportiva ma una posizione non troppo inclinata in avanti ma, come detto, comoda. Anche in due, avendo una sella doppia. In più, cosa non da poco, la puoi trovare a buon prezzo! icon_cool.gif

Ciao.


giusto, ottima moto a prezzi ridotti..
altrimenti suzuki gsxr 600, con 4500 ce la fai,
oppure ninja 600 del 2000, stesse cifre...
tutte ottime a buoni prezzi! icon_smile.gif
 
65079
65079 Inviato: 13 Set 2005 13:01
 

barro posso farti una domanda?
come fai a non rischiare di eccedere con il polso con un gsx-r?quelle moto invitano a fare solo una cosa: correre...poi per carità puoi anche andare a 60km/h...ma non è frustrante.. icon_redface.gif icon_redface.gif
io ho un 350 da 34 cv...e ti giuro mi capita di dire "c***o" devo stare attento...
 
65128
65128 Inviato: 13 Set 2005 13:28
 

Jacob ha scritto:
barro posso farti una domanda?
come fai a non rischiare di eccedere con il polso con un gsx-r?quelle moto invitano a fare solo una cosa: correre...poi per carità puoi anche andare a 60km/h...ma non è frustrante.. icon_redface.gif icon_redface.gif
io ho un 350 da 34 cv...e ti giuro mi capita di dire "c***o" devo stare attento...


questione di paura, rispetto, e giudizio..
chiaro che nei drittone qualche "apertina" ci sta, ma normalmente si va piano.. icon_wink.gif
 
65241
65241 Inviato: 13 Set 2005 15:34
 

Fumera ha scritto:

Non so se posso esserti d'aiuto, ma a me piace dire la mia cmq...

Come prestazioni le due 125 si assomigliano molto, ma una differenza rilevante è il pistoncino di sterzo per l'RS (di cui dubito dell'efficacia visto il peso della moto); la mito sembra un po' più rigida come settagio (sosp).
l'RS dicono abbia un pelo più di accelerazione e un po' meno vel max 162 contro 174 da quanto mi ricordo (poi dipende dal modello).

Io personalmente preferisco il mito come estetica, e si trova anche a prezzi migliori visto che è meno richiesto...
ma proprio perchè è meno richiesto è più difficile trovarne usati, e per i pezzi di ricambio (facciamo corna) per l'RS è molto più semplice trovarli...
Si fa prima a comprare l'RS se non si è fissati con una 125 in particolare...
se vuoi spendere di meno c'e l'RGV (vecchiotta).

io l'esame per la A2 (34cv) ce l'ho il 19... io pregherò per te ma tu mi dovrai ricambiare il favore eusa_pray.gif .
Intanto auguroni, poi ci fai sapere come è andata!


Beh innanzitutto l'esame l'ho fatto e l'ho superato...facile e poi è stata una farsa!! Pensa che l'esaminatore non ci ha neache guardato e non ci ha fatto fare enanche la prova su strada!!

X quanto riguarda la moto credo che rimarrò nell'indecisione a lungo...finchè nn mi si presenterà l'occasione migliore tra le due icon_sad.gif
L'rgv lo volevo prendere e ci avevo fatto un pensierino...era la mia prima scelta prima icon_surprised.gif ma quando ho scoperto che erano 65 cavalli...bhe magari fra due anni!
 
65629
65629 Inviato: 13 Set 2005 22:47
 

Citazione:
Beh innanzitutto l'esame l'ho fatto e l'ho superato...facile e poi è stata una farsa!! Pensa che l'esaminatore non ci ha neache guardato e non ci ha fatto fare enanche la prova su strada!!

X quanto riguarda la moto credo che rimarrò nell'indecisione a lungo...finchè nn mi si presenterà l'occasione migliore tra le due
L'rgv lo volevo prendere e ci avevo fatto un pensierino...era la mia prima scelta prima ma quando ho scoperto che erano 65 cavalli...bhe magari fra due anni!

Scusami... hai ragione è un 250... mi sono confuso con l' NSR 125.
Complimenti per aver superato la prova...
quando ho preso la A1 l'esaminatore mi ha detto "vai! fai un giro"; io ho fatto la pista pensando fosse una prova, visto che manco mi cagava... Invece poi mi sono fermato e mi ha detto:"promosso.avanti un'altro sfigato".va benissimo così... non mi sono nemmeno emozionato.
 
65766
65766 Inviato: 14 Set 2005 10:49
 

pierogti ha scritto:
SPIDIPOLDO ha scritto:
CONSIGLIO Z750 E'MOLTO BELLA E SE VUOI DAI DEL FILO DA TORCERE AD ALCUNE SPORTIVE UN SALUTO icon_biggrin.gif

diciamo infatti che la mia idea finale era proprio un bel z 750, ma sono ancora molto indeciso x una carenata, nei tratti veloci forse sono un po piu protetto dal vento... icon_rolleyes.gif


Ti garantisco che sino ai 180 non è vero che con le naked e sopratutto la z750, non riesci a resistere all'aria, se poi a parte fare lo sborone, vuoi tirarla io i veri problemi li ho avuti dai 210 in poi. Infatti a parte pensare che se cadi non ti tirano su nemmeno con una idrovora, ma dove puoi tirare ad una velovità tale se non in pista. Da aprile ho la z750 e ancora non riesco a capire quale sia il suo limite. Dovro decidermi di provarla in pista?????????????????????
 
65871
65871 Inviato: 14 Set 2005 13:01
 

Mah.
Io con il casco integrale sono arrivato a 170 con la mia Hornella.
Poi il traffico mi ha impedito di andare avanti, ma se stai rannicchiato sul serbatoio la pressione non è eccessiva.
Diverso invece il discorso con un casco Jet.
Il rumore è infernale.
 
66011
66011 Inviato: 14 Set 2005 15:32
 

6thgear ha scritto:
Mah.
Io con il casco integrale sono arrivato a 170 con la mia Hornella.
Poi il traffico mi ha impedito di andare avanti, ma se stai rannicchiato sul serbatoio la pressione non è eccessiva.
Diverso invece il discorso con un casco Jet.
Il rumore è infernale.

io con il casco jet, sono arrivato a 270 da passeggero su una gsxr, e la cosa mi ha confuso molto se preferire una naked o super sport..... sara mica stato il vento icon_lol.gif
cmq se senti questo quell'altro ecc poi nn sai veramente piu che fare! unica cosa che so e che mi ha sempre fermato e' che in strada e' molto pericoloso eccedere e come sono fatto io nn so se riesco a trattenermi....poi l'inesperienza farebbe il resto.... icon_confused.gif
 
66076
66076 Inviato: 14 Set 2005 18:00
 

pierogti ha scritto:
6thgear ha scritto:
Mah.
Io con il casco integrale sono arrivato a 170 con la mia Hornella.
Poi il traffico mi ha impedito di andare avanti, ma se stai rannicchiato sul serbatoio la pressione non è eccessiva.
Diverso invece il discorso con un casco Jet.
Il rumore è infernale.

io con il casco jet, sono arrivato a 270 da passeggero su una gsxr, e la cosa mi ha confuso molto se preferire una naked o super sport..... sara mica stato il vento icon_lol.gif
cmq se senti questo quell'altro ecc poi nn sai veramente piu che fare! unica cosa che so e che mi ha sempre fermato e' che in strada e' molto pericoloso eccedere e come sono fatto io nn so se riesco a trattenermi....poi l'inesperienza farebbe il resto.... icon_confused.gif


Si dice casco in testa ben allacciato, luci accese e prudenza. Su questo non si discute. Le varie sboronate sulla velocità sono state usate per sfatare alcuni luoghi comuni che vogliono differenziare le naked dalle carenate. Mi sembrava che questo fosse il problemino iniziale.
Ora la scelta della moto deve essere fatta non sulla moda del momento ma sull'utilizzo che si vuole fare. Il resto viene dopo. Il problema è solo questo. E solo tu devi decidere. eusa_wall.gif
 
93515
93515 Inviato: 20 Ott 2005 12:03
 

pierogti sn nella tua stessa situazione...ero indeciso tra una z750 e una hornet 600, ma ho scelto la kawa...ora sto cercando un buon usato!
ciao ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©