Leggi il Topic


da 8mila giri lin su a moto fatica(rs 125 ripotenziata)
1613706
1613706 Inviato: 7 Mag 2007 17:36
Oggetto: da 8mila giri lin su a moto fatica(rs 125 ripotenziata)
 



Ey un mio amico possiede una rs 125 ripotenziata ed è da circa 2 giorni che la sua moto nn reagisce piu in maniera perfetta quando dagli 8 mila giri vuole spalancare...la moto è come se arrivata a 8 mila giri si fermasse un secondo e poi riparte e va su(ovviamente nn va su di giri come al'nizio)..cosa potrebbe essere??????
 
1613734
1613734 Inviato: 7 Mag 2007 17:40
 

Ripotenziata male senz'altro perchè se prima non lo faceva...
Comunque potrebbero essere anche le valvole ma ripeto se prima non lo faceva...

LAMPS

P.s. ma ha montato una centralina aggiuntiva? Questo è il classico problema da centralina...
 
1613752
1613752 Inviato: 7 Mag 2007 17:43
 

io la moto l'ho provata ieri appunto per sentire cosa succedeva..in pratica lei riesce ad arrivare alla velocità di prima..però la velocita nn la prende piu come prima....precedentemente dagli 8000 giri a 11500/12000 giri si sentiva proprio lo sbrego e il tiro della moto..ora si sente molto meno...
 
1613779
1613779 Inviato: 7 Mag 2007 17:45
 

Sicuramente hanno ripotenziato con il c**o non con il computer o saldatore....

Ma la moto era depo come se fosse un 50cc giusto?
 
1613793
1613793 Inviato: 7 Mag 2007 17:47
 

ma la moto è da tempo che è ripotenziata..nn penso sia un problema di ripotenziamento..anche perche è sempre andata bene..solo adesso comncia a dargli problemi....cioè..solo questo problema...comunque si lui ha aggiunto una centralina..dici che sia quello?
 
1613912
1613912 Inviato: 7 Mag 2007 18:07
 

Scusa pensavo l'avesse appena ripo da come lo spiegavi...comunque se ha aggiunto una centralina và tarata molto meglio di com'è adesso...devi trovare la mappatura giusta e non sempre quella che consigliano soprattutto con i carburatori và bene...
Sono sicuro al 99% che sia la centralina aggiuntiva.
Provate a staccarla per un attimo a vedere e se non dà più problemi sai che è quella (sicuramente a sto punto).
Quelli che hai descritto sono i classici problemi elettronici...dipende poi dal tipo di centralina...
Di solito le centraline aggiuntive bypassano quelle originali ma solo dopo un certo rapporto stechiometrico (aria/benzina) oppure in base ai giri del motore, ecc...ce ne sono di tanti tipi...

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

LAMPS
 
1614764
1614764 Inviato: 7 Mag 2007 19:49
 

chiarissimo,grazie mille....in settimana proviamo e poi ti dico se funziona o meno...grazie
 
1615641
1615641 Inviato: 7 Mag 2007 21:06
 

peravallo ha scritto:
Scusa pensavo l'avesse appena ripo da come lo spiegavi...comunque se ha aggiunto una centralina và tarata molto meglio di com'è adesso...devi trovare la mappatura giusta e non sempre quella che consigliano soprattutto con i carburatori và bene...
Sono sicuro al 99% che sia la centralina aggiuntiva.
Provate a staccarla per un attimo a vedere e se non dà più problemi sai che è quella (sicuramente a sto punto).
Quelli che hai descritto sono i classici problemi elettronici...dipende poi dal tipo di centralina...
Di solito le centraline aggiuntive bypassano quelle originali ma solo dopo un certo rapporto stechiometrico (aria/benzina) oppure in base ai giri del motore, ecc...ce ne sono di tanti tipi...

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

LAMPS


rimappare la centralina?controllare le valvole?

guarda che è un 2t.....la centralina è quella della rave che non si può rimappare ed è fatta per aprire la valvola di scarico a un tot numero di giri (di solito 7800)...il problema del tuo amico è quasi sicuramente la valvola che essendo sporca non si apre (da quanto è che non la pulisce?) oppure il cavo del solenoide che va regolato icon_wink.gif
 
1627852
1627852 Inviato: 9 Mag 2007 19:48
 

alla fine era un cavo sfilettato ed a un certo punto tagliato che si collegava alla RAVE e nn la riusciva ad aprire..era come se andasse senza potenziamento....comunque grazie mille per le risposte!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©