peravallo ha scritto:
Scusa pensavo l'avesse appena ripo da come lo spiegavi...comunque se ha aggiunto una centralina và tarata molto meglio di com'è adesso...devi trovare la mappatura giusta e non sempre quella che consigliano soprattutto con i carburatori và bene...
Sono sicuro al 99% che sia la centralina aggiuntiva.
Provate a staccarla per un attimo a vedere e se non dà più problemi sai che è quella (sicuramente a sto punto).
Quelli che hai descritto sono i classici problemi elettronici...dipende poi dal tipo di centralina...
Di solito le centraline aggiuntive bypassano quelle originali ma solo dopo un certo rapporto stechiometrico (aria/benzina) oppure in base ai giri del motore, ecc...ce ne sono di tanti tipi...
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
LAMPS
rimappare la centralina?controllare le valvole?
guarda che è un 2t.....la centralina è quella della rave che non si può rimappare ed è fatta per aprire la valvola di scarico a un tot numero di giri (di solito 7800)...il problema del tuo amico è quasi sicuramente la valvola che essendo sporca non si apre (da quanto è che non la pulisce?) oppure il cavo del solenoide che va regolato