snapshot ha scritto:
Jacker ha scritto:
Non credo sia la stessa cosa fare un viaggio con un "Plasticone"
Visto che se nuovo ti spiego una cosa, prima che poi si innescano flame da paura. Se nn ci hai fatto ancora caso sei nella sezione Maxi-Scooter... quindi mi fai il piacere di chiamare gli scooter con loro nome? Grazie
Jacker ha scritto:
con una moto il livello di velocità media che può tener una moto è molto più alto di quella di uno scooter
Dipende, dal tipo di scooter. Ci sono scooter con alte cilindrate, molto comodi e che permettono di mantenere perfettamente medie da codice della strada, e che allo stesso tempo permettono di aprire un po' il gas per potersi togliere da eventuali impicci o per dover sorpassare su strade a scorrimento veloce.
Come cerchiamo di non andere OT ok? Il topic parla chiaro... quanti km con lo scooter... se vuoi parlare di moto ci sono mille altre sezioni in tutto il Tinga
Ciao!
A.
Non volevo offendere nessuno tuttavia ho avuto moto e scooter tra cui uno spledido Majetic 250 che mi ha dato tante soddisfazioni in tutti i sensi e a tutt'oggi posseggo un X9 250 che utilizzo ma anche un Ducati Multistrada che utilizzo anchella quindi credo di essere in grado di poter giudicare sia i vantaggi dell'uno e quelli dell'altro e che credo siano questi:
Moto piu sicura per la sua ciclistica e versatile per i viaggi (preferibilmente solo) perchè si adatta, più ho meno, a qualsiasi tipo di strada e come ho già detto per la sua areodimamicità di cui sarai sicuramente d'accoro lo rende meno soggetto agli spostamenti d'aria quindi più sicuro. Per quanto riguardala velocità da C.S. pur rispettandole sono a livello prestazionale a livelli medi e quindi in caso di situazioni di pericolo hanno motore da vendere per uscirne rapidamente mentre gli scooter anche ad alte prestazioni si trovano con poco motore da vendere e a quelle velocità con poco spunto.
Moto risulta scomoda per il passeggero che spesso si trova sul trespolo cioè più alto del guidatore e con ancoraggi scomodi ho addirittura appoggiato al guidatore ed ancorato al serbatoio.
Lo scooter comodo per i viaggi medio corti sella comoda e spaziosa, sopratutto per il passeggero, vano sottosella già disponibile ideale per l'utilizzo nelle città dopo che si è arivvati e si è scaricato il bagaglio (per quello esterno borse e borsoni sia la moto che lo scooter sono scomodi ed ingombranti)
Scooter qualsiasi tipo rislta più ho meno sensibile agli spostamenti d'aria e sopratutto nelle strade a scorrimento veloce (autostrade) hanno problemi, le ruote piccole gli danno aglilità ma minore sicurezza.
Hai mai preso l'acqua quella vera intendo... su di una strada a scorrimento veloce (autostrada) bè io l'ho presa con tutti e due sia con lo splendido Majestic (Roma Pesaro) sia con il Ducati (Roma Napoli) e tutti due carichi ma non c'è rapporto con lo scooter ho avuto paura tanto che al ritorno ho fatto la statale.
Per quanto riguarda l'Ogetto ti ricordo il mio del 16 a cui tu hai risposto che rispettava perfettamente l'Oggetto Km percorsi destinatzione A/R se qualcosa era in più erano i consigli da scooterista che credo siano in armonia con la "cuffiette", gli "MP3" presenti in alcune discussioni. Credo che un Forum sia un'Agorà in cui le persone si incontrano per scambiare i propri punti di vista e le proprie esperienze onde evitare agli altri i nostri errori. Credo anche che far parte di una Categoria non significhi difenderla a cecamente ma giudicarla con i suoi Pro ed i suoi Contro se ciò non fosse un atteggiamento diverso sarebbe scorretto.
Concludendo in vacanza ci puoi andare a piedi, in bici, con i pattini insomma con qualsiasi cosa ma converrai con me che ci sono mezzi e mezzi. Io ritengo che vada privilegiata la sicurezza enche se decidi di fare un viaggio avventura.
Spero di ever chiarito Definitivamente la mia posizione.
Un saluto a tutti e sono comunque a Vostra disposizione