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ho montato tutto, va una bellezza, ma c'è un piccolo problem
1607120
1607120 Inviato: 6 Mag 2007 17:48
Oggetto: ho montato tutto, va una bellezza, ma c´è un piccolo problem
 



raga' ho effettuato il potenzaimento del mio rs 2006, ho montato jolly street cn sile in alluminio,34vhsb,testata lavorata da banglit vabbè poi kit rave candela ecc...
ho carburato cosi': getto del max da 135,spillo k57 all'ultima tacca in alto

be la moto è un razzo, in prima e seconda arriva in un attimo a 12000 giri, pero' dalla 3a in poi la moto appena arriva a 9000 giri si affloscia per poi continuare fino a 10000 lentamente per poi non andare oltre, secondo voi cosa puo' essere?


alcuni mi hanno detto che puo' essere il solenoide, ma io non ci credo 1° perchè la valvola si apre a tutte le marce a circa 8000 giri, e 2° perchè il kit rave l'ho preso nuovo , mi è arrivato ieri
 
1607587
1607587 Inviato: 6 Mag 2007 19:02
 

potrebbe essere a carburazione
 
1607604
1607604 Inviato: 6 Mag 2007 19:04
Oggetto: re
 

la carburazione a me sembra magra contando che hai una jolly
Parti da un 145 minimo 36 la rave assicurati che sia regolata bene.
 
1608036
1608036 Inviato: 6 Mag 2007 19:56
 

è magra di max secondo me icon_wink.gif con meno carico gira bene xk gira + grassa poi sotto sforzo peggiora icon_wink.gif
 
1608341
1608341 Inviato: 6 Mag 2007 20:35
 

dalcanaleluca ha scritto:
è magra di max secondo me icon_wink.gif con meno carico gira bene xk gira + grassa poi sotto sforzo peggiora icon_wink.gif

q8
 
1608386
1608386 Inviato: 6 Mag 2007 20:41
 

Un 135 è piccolino...prova un 145 e poi nel caso un 140...fallo subito i essere magro in questo caso non conviene...meglio grasso icon_wink.gif
 
1610402
1610402 Inviato: 7 Mag 2007 9:48
 

è il solenoide regolato male, lo faceva anche a me, in prima e 2a tutto ok, poi in 3 4 5 6 faceva pena, 1 volta ci sono andato senza carene e mentre ero a 10000 rpm ho messo le mani nel solenoide ed ho notato che era chiuso, non so cm può accadere, però dp averlo regolato andava tutto a meraviglia!
 
1615356
1615356 Inviato: 7 Mag 2007 20:42
 

SandroMarciano ha scritto:
è il solenoide regolato male, lo faceva anche a me, in prima e 2a tutto ok, poi in 3 4 5 6 faceva pena, 1 volta ci sono andato senza carene e mentre ero a 10000 rpm ho messo le mani nel solenoide ed ho notato che era chiuso, non so cm può accadere, però dp averlo regolato andava tutto a meraviglia!

si anche a me è successo però anche la carburazione sembra un pò sballata
 
1621456
1621456 Inviato: 8 Mag 2007 20:51
 

si la carburazione è un po' magra, ma secondo me non è la causa di questo scherzetto che mi fa....
avevo pensato pure io al solenoide, ma come si fa a regolarlo? devo tirare il filo o lo devo allentare?
 
1621547
1621547 Inviato: 8 Mag 2007 21:00
 

Ti mando un mp di un sito che permette la visione del manuale di uso e manutenzione degli Rs fino al 99...li troverai la regolazione del solenoide...sperando che a Noale non abbiano scritto bischerate icon_lol.gif
 
1629836
1629836 Inviato: 10 Mag 2007 6:42
 

raga' era il solenoide, l'ho regolato, ora va benissimo solo che ora arriva a 10.000 (non si affloscia)
e da 10000 a 11000 sale in modo poco pulito e i giri non salgono oltre gli 11000 , secondo voi cosa è?
forse a sto giro è la carburazione? o è sempre il solenoide da regolare meglio?

a poi raga' si sente ora un ronzio fastidioso proveniente dal solenoide.

quando ho regolato il solenoide ho fatto in modo che nella condizione di riposo, il coso del solenoide era distante dal solenoide 8mm, sul libretto dice di regolarlo tra 7,5 e 8,5
secondo voi è meglio se regolo meno di 7,5mm o piu' di 8,5? che differenza fa?

le marce arrivano fino a 11000 e la moto mi fa circa 168.....
 
1634270
1634270 Inviato: 10 Mag 2007 18:34
 

il fatto che non salga più bene oltre i 10000 non è normale x una jolly e motore elaborato!, x la rave dovrebbe essere la distanza di 0.5 mm in posizione di aperta. x fare questo mentre la tieni aperta misuri lo spessore che è tra l'anellino e il solenoide
 
1636175
1636175 Inviato: 10 Mag 2007 22:24
 

anche a me lo faceva e avevo il solenoide mal regolato ed ero grasso..
mi faceva proprio come te..
 
1636229
1636229 Inviato: 10 Mag 2007 22:31
 

comunque nelle prearazioni nn ci sono misure standard...per vedere se il solenoide apre tutta la rave basta che tiri il filo fino a quando vedi un po' di spazio tra lo stantuffo e la parte cilindrica del solenoide...lì significa che è aperta tutta...ecco perchè io ho messo il solenoide attaccato esternamente al telaio, in modo che dalla carena si vede se apre tutta o no...
 
1636686
1636686 Inviato: 11 Mag 2007 6:28
 

diablo89 ha scritto:
anche a me lo faceva e avevo il solenoide mal regolato ed ero grasso..
mi faceva proprio come te..

ti do ragione, ma lui ha detto che casomai è magro, quindi non si spiega, dato che dovrebbe salire anche meglio di giri la moto!
 
1636740
1636740 Inviato: 11 Mag 2007 7:01
 

guarda io il tuo problema ce lo ho adex e ti dico nn vorrei doverti portare sfortuna ma io ho quasi sbiellato e adez ho la moto a cambiare biella, cuscinetti e paraoli, e la mia moto aveva i tuoi stessi problemi... comunque prova afare una cosa prova a togliere la ghigliottina fissa e guarda a quanti giri arrivi... io qunado la avevo tolta, riuscivo a ritornare sugli 11000 anche in 3 ,4,5,6, fai una prova basta che la togli e la ladsci senza e richudi tt senza la ghigliottina x fare una prova!!!!
 
1637349
1637349 Inviato: 11 Mag 2007 9:20
 

SandroMarciano ha scritto:
il fatto che non salga più bene oltre i 10000 non è normale x una jolly e motore elaborato!, x la rave dovrebbe essere la distanza di 0.5 mm in posizione di aperta. x fare questo mentre la tieni aperta misuri lo spessore che è tra l'anellino e il solenoide



scusa 0,5 la distanza tra cosa? io ho letto il manuale per regolarla e dice che tra il pistoncino del solenoide e il solenoide, in fase di riposo (quindi valvola chiusa) lo distanza deve essere tra 7,5mm e 8,5mm. io l'ho regolato a 8mm.
quindi con 0,5 cosa intendete?
cosa intendi per anellino?

aiutatemi per favore...
 
1638651
1638651 Inviato: 11 Mag 2007 12:40
 

vizzos ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
il fatto che non salga più bene oltre i 10000 non è normale x una jolly e motore elaborato!, x la rave dovrebbe essere la distanza di 0.5 mm in posizione di aperta. x fare questo mentre la tieni aperta misuri lo spessore che è tra l'anellino e il solenoide



scusa 0,5 la distanza tra cosa? io ho letto il manuale per regolarla e dice che tra il pistoncino del solenoide e il solenoide, in fase di riposo (quindi valvola chiusa) lo distanza deve essere tra 7,5mm e 8,5mm. io l'ho regolato a 8mm.
quindi con 0,5 cosa intendete?
cosa intendi per anellino?

aiutatemi per favore...

hai letto quello che ho scritto prova a togliere la rave e riuchiudere senza la rave e prova a correre e senti a quanti giri arrivi in tt le marce... sennò può anche essere che stai x sbiellare... almeno a me è successo così..
 
1639212
1639212 Inviato: 11 Mag 2007 13:50
 

vizzos ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
il fatto che non salga più bene oltre i 10000 non è normale x una jolly e motore elaborato!, x la rave dovrebbe essere la distanza di 0.5 mm in posizione di aperta. x fare questo mentre la tieni aperta misuri lo spessore che è tra l'anellino e il solenoide



scusa 0,5 la distanza tra cosa? io ho letto il manuale per regolarla e dice che tra il pistoncino del solenoide e il solenoide, in fase di riposo (quindi valvola chiusa) lo distanza deve essere tra 7,5mm e 8,5mm. io l'ho regolato a 8mm.
quindi con 0,5 cosa intendete?
cosa intendi per anellino?

aiutatemi per favore...

ma perchè nn fai come ti ho detto io? I manuali lasciali perdere perchè se nn è tirata bene la ghigliottina nn si apre tutta, cioè perdita di prestazioni...
 
1640220
1640220 Inviato: 11 Mag 2007 16:15
 

a me quella distanza l'ha consigliata Andrea 882006 e con quella regolazione va benissimo (nei limiti della mia full power)
comunque come anello intendo quello che è più vicino al solenoide intorno al pistoncino
 
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