I codici per le Brembo anteriori sinterizzate (per uso stradale) della Kawa Z750 modello 2004-2006 sono questi:
Le ho montate anche io, mi sto trovando molto bene ed ho fatto le foto del montaggio che posto qua sotto:
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Passaggio 1: comprate le Brembozze SA
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Link a pagina di Dl.dropbox.com Passaggio 2: svitate i due bulloni che fissano la pinza al piedino della forcella. Può essere utile allentare un po' la "presa" delle due pastiglie sul disco: come? Sfruttando la pinza flottante! Basterà premere con forza la pinza contro il disco e sentirete che la pinza inizia "ad affondare". Ecco, state facendo rientrare i pistoncini nella pinza, non fatelo troppo perchè è utile che i pistoncini rimangano "fuori, esposti" per poterli pulire nei prossimi passaggi. Sfilate la pinza dal disco.
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Link a pagina di Dl.dropbox.com Passaggio 3: Rimuovete la copiglia che tiene fermo il perno... occhio che può "saltare" e poi deve partire la caccia al tesoro per ritrovarla... usate una bella pinza coi becchi fini per acchiapparla e tenerla stretta
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Link a pagina di Dl.dropbox.com Passaggio 4: Rimuovete il perno
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Link a pagina di Dl.dropbox.com Passaggio 5: Smontate la prima vecchia pastiglia.
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Link a pagina di Dl.dropbox.com Passaggio 6: Smontate la seconda vecchia pastiglia.
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Link a pagina di Dl.dropbox.com Passaggio 7: Pulite bene la molla antivibrante/antifischio ed i pistoncini. Io l'ho fatto con pennello, straccio "fatto a striscioline" avvolgendolo attorno ai pistoncini e strisciandolo contro e usando lo spray WD40... ATTENZIONE che c'è chi dice che il WD40 aggredisce i paraoli... io non l'ho spruzzato ed ho cercato di non farlo entrare a contatto coi paraoli che stanno nella pinza attorno ai pistoncini ma se avete un liquido apposito per la pulizia dei freni credo sia meglio.
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Link a pagina di Dl.dropbox.com Passaggio 8: Dateci dentro con la pulizia!
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Link a pagina di Dl.dropbox.com Passaggio 9: Installate le nuove pastiglie Brembo sinterizzate. Ovviamente reinstallate anche perno e copiglia.
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Link a pagina di Dl.dropbox.com Passaggio 10: Concludete facendo rientrare completamente i pistoncini in modo tale da distanziare al massimo le pastiglie e non avere problemi nel rimontare sul disco la pinza con le nuove pastiglie, che ovviamente sono più spesse di quelle vecchie.
NON FATELO FACENDO LEVA COL CACCIAVITE FRA LE PASTIGLIE NUOVE ALTRIMENTI
vi mitraglio personalmente
Spingete con le mani, o almeno con materiali morbidi come un pezzetto di legno, e puliti... sapete com'è, il grasso e l'unto non vanno d'accordo con le pastiglie, non volete imbrattare le vostre Brembo proprio alla fine del lavoro e... volete frenare, vero??!
Aggiungerei poi anche:
Passaggio 11: Controllate come ha detto
Iacco che la pinza scorra BENE sulle guide, questo vuol dire farla lavorare correttamente ed è una garanzia per la vita dei vostri dischi e... la VOSTRA VITA!
Passaggio 12: Mettete le pastiglie anche nella seconda pinza anteriore e
date delle belle pompate alla leva del freno per portare le pastiglie a contatto col disco,
altrimenti non riuscirete a frenare le prime volte, prima di uscire a rodare le vostre belle Brembo SA!