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personalizzazioni SH 125-150 - II
1741252
1741252 Inviato: 27 Mag 2007 21:00
 

e se nel mio sh 125i metto il cilindro sempre d.58 153 in + variatore e ventolina malossi...la velocità max a qnt potrebbe arrivare?
 
1741285
1741285 Inviato: 27 Mag 2007 21:06
 

sow ha scritto:
adry89 ha scritto:
raga scusate questa domanda io volevo sapere una cosa visto che io per lavoro faccio 22000km annui mi conviene continuare ad andare a lavorare con il mio amato sh 125i o comprare una macchina vi pongo questa domanda perche non so se il mio sh ce la fa a fare tutti questi km.Rispondete in tanti

secondo me cela puoi fare...basta che nn tocchi troppo il motore e fai tutti i tagliandi...non vedo perche nn cela dovresti fare...piu' o meno quanti km al giorno sono?



65km al giorno
 
1741334
1741334 Inviato: 27 Mag 2007 21:15
 

maxi_scooter ha scritto:
e se nel mio sh 125i metto il cilindro sempre d.58 153 in + variatore e ventolina malossi...la velocità max a qnt potrebbe arrivare?

secondo me nn piu' di 125..max 130 in discesa..e' comunque tanto..
 
1741365
1741365 Inviato: 27 Mag 2007 21:19
 

adry89 ha scritto:
sow ha scritto:
adry89 ha scritto:
raga scusate questa domanda io volevo sapere una cosa visto che io per lavoro faccio 22000km annui mi conviene continuare ad andare a lavorare con il mio amato sh 125i o comprare una macchina vi pongo questa domanda perche non so se il mio sh ce la fa a fare tutti questi km.Rispondete in tanti

secondo me cela puoi fare...basta che nn tocchi troppo il motore e fai tutti i tagliandi...non vedo perche nn cela dovresti fare...piu' o meno quanti km al giorno sono?



65km al giorno

mazza so tantini...ma quanti anni hai?hai detto di avere la macchina no...quindi maggiorenne...secondo me ti dovresti fare un 150..
comunque vai tranquillo cela fai...ma la strada che fai e' molto veloce?con tratti a tutto gas molto lunghi?...poi nn so se hai letto il libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che se devi fare molta strada a tutto gas puoi cambiare la candela e metterne una adeguata all'uso..la sigla e' indicata sul libretto...
 
1741632
1741632 Inviato: 27 Mag 2007 22:06
 

[quote="sow"]
adry89 ha scritto:
sow ha scritto:
adry89 ha scritto:
raga scusate questa domanda io volevo sapere una cosa visto che io per lavoro faccio 22000km annui mi conviene continuare ad andare a lavorare con il mio amato sh 125i o comprare una macchina vi pongo questa domanda perche non so se il mio sh ce la fa a fare tutti questi km.Rispondete in tanti

secondo me cela puoi fare...basta che nn tocchi troppo il motore e fai tutti i tagliandi...non vedo perche nn cela dovresti fare...piu' o meno quanti km al giorno sono?



65km al giorno

mazza so tantini...ma quanti anni hai?hai detto di avere la macchina no...quindi maggiorenne...secondo me ti dovresti fare un 150..
comunque vai tranquillo cela fai...ma la strada che fai e' molto veloce?con tratti a tutto gas molto lunghi?...poi nn so se hai letto il libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che se devi fare molta strada a tutto gas puoi cambiare la candela e metterne una adeguata all'uso..la sigla e' indicata sul libretto...[/quot

ho 18 anni non ho la macchina e poi la strada che faccio non e veloce poi volevo sapere un'altra cosa il mio meccanico di fiducia (una amico di famiglia) mi ha detto di fare i tagliandi invece di ogni 4000km ogni 8000 cosa ne pensate
 
1741645
1741645 Inviato: 27 Mag 2007 22:09
 

ho 18 anni non ho la macchina e poi la strada che faccio non e veloce poi volevo sapere un'altra cosa il mio meccanico di fiducia (una amico di famiglia) mi ha detto di fare i tagliandi invece di ogni 4000km ogni 8000 cosa ne pensate
 
1741682
1741682 Inviato: 27 Mag 2007 22:18
 

una minkiata. se si fanno ogni 4000 xkè dovresti farne ogni 8mila? si che è affidabile xò bo nn si sa mai
 
1741740
1741740 Inviato: 27 Mag 2007 22:33
 

GuineV ha scritto:
una minkiata. se si fanno ogni 4000 xkè dovresti farne ogni 8mila? si che è affidabile xò bo nn si sa mai

perche ogni 4000 logicamente i pezzi cambiati sono ancora nuovi
 
1741748
1741748 Inviato: 27 Mag 2007 22:34
 

per me se devi fare 65 km al giorno ti conviene prendere dai 250cc in su...giusto per non affaticarlo troppo e poi se devi mntenere medie di velocità piu elevate (tipo 100-120) stai molto piu tranquillo e sopratutto non a manetta..
 
1741759
1741759 Inviato: 27 Mag 2007 22:35
 

maxi_scooter ha scritto:
e se nel mio sh 125i metto il cilindro sempre d.58 153 in + variatore e ventolina malossi...la velocità max a qnt potrebbe arrivare?


per me arrivi a mala pena a 120...ma proprio sparato con 2 kilometri di lancio... icon_biggrin.gif
 
1741773
1741773 Inviato: 27 Mag 2007 22:38
 

adry89 ha scritto:
GuineV ha scritto:
una minkiata. se si fanno ogni 4000 xkè dovresti farne ogni 8mila? si che è affidabile xò bo nn si sa mai

perche ogni 4000 logicamente i pezzi cambiati sono ancora nuovi


perderesti la garanzia, ti conviene? riguardo ai pezzi è vero 4mila km li portano bene, ma l'olio, il filtro dell'aria? io lo porterei sempre a fare i tagliandi ai 4000
 
1741990
1741990 Inviato: 27 Mag 2007 23:25
 

si deve fare ogni 4000 punto..... icon_confused.gif poi se vuoi buttare la garanzia fallo
 
1742228
1742228 Inviato: 28 Mag 2007 6:36
 

allora ragazzi di cambiare il titolo al topic che ne pensate?leggete alla pag precedente!
 
1742631
1742631 Inviato: 28 Mag 2007 8:50
 

sow ha scritto:
allora ragazzi di cambiare il titolo al topic che ne pensate?leggete alla pag precedente!


per me va bene icon_smile.gif
 
1742690
1742690 Inviato: 28 Mag 2007 9:03
 

davide6987 ha scritto:
sow ha scritto:
allora ragazzi di cambiare il titolo al topic che ne pensate?leggete alla pag precedente!


per me va bene icon_smile.gif


Chiamatelo "Tutto SH" logicamente ragruppera' le tra cilindrate
 
1742732
1742732 Inviato: 28 Mag 2007 9:13
 

Secondo me dovrebbe chiamarsi 'PERSONALIZZAZIONI HONDA SH' cosi non si sa mai se in fituro usciranno altre cilindrate va bene lo stesso....e poi va bene anche per i mitici 50cc...
 
1742831
1742831 Inviato: 28 Mag 2007 9:37
 

Si sentirebbe la differenza se invece di mettere un variatore malossi mettessi solo rulli da 9,5gr e mollette gialle e molla bianca di contrasto???


Mi dite un po' di dettagli per togliere questa cazzata della frenata combinata???
 
1743738
1743738 Inviato: 28 Mag 2007 12:04
 

Io l'ho tolta, ma devi stare attento.p. Il modulo del CBS è un pò un casino... Non ricordo nemmeno io come ho fatto a farlo funzionare bene, ma non credere che staccando solo il cavetto collegato al freno anteriore stai apposto...

La leva del freno non riuscirà più a tornare indietro, e dovrai usare la molla stessa del fermacavo del CBS (poi la vedi quando lo apri), per far si che il ritorno della leva sia abbastanza deciso.

A me va bene, anche se devo fare qualche piccolo ritocco...

Ciao!
 
1744445
1744445 Inviato: 28 Mag 2007 13:36
 

pavital ha scritto:
Le FeelFree le ho montste io, dopo una lunga discussione Diablo Vs MEtzler... Ebbene ho montato le Metzeler..

FANTASTICHE!!

Costano meno delle Diablo, e sono quanto di più morbido si può trovare in giro... I miei amici non credono ai loro occhi quando scendo in piega!

Forse le Diablo saranno ancor + morbide, ma sul bagnato credo proprio che le metzeler siano una spanna sopra!


Ciao!

E che ti avevo detto?? Vedi che non dicevo cazzate? icon_wink.gif Sono molto morbide e hanno gli intagli che permettono una guida sicura in caso di pioggia... meglio di così....... icon_wink.gif
 
1744495
1744495 Inviato: 28 Mag 2007 13:42
 

stamattina mi e successo una cosa straordinaria sono andato a correre con dei miei amici e stavamo io con il mio sh125i originale, un altro mio amico con il beverly 125 e un altro con sh 150i ed e successo che ho stravinto su tutti e due e volevo sapere come mai sono riuscito a vincere contro un 150
 
1744501
1744501 Inviato: 28 Mag 2007 13:42
 

Kimur4 ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
ma in ke lingua si deve scrivere ke le pilot x l'sh nn vanno bene? icon_lol.gif


beh scusa a me non sembra proprio, penso invece che siano una bomba sull'asciutto e che con quelle si possa piegare in maniera estrema proprio icon_twisted.gif

icon_eek.gif Su questo devo contraddirti... la spalla è esageratemente chiusa, e non serve assolutamente a nulla perchè per chiudere una Pilot Sport dovresti grattare sottopedana, cavalletto, carter ( icon_lol.gif )...e a quel punto forse invece di chiuderla andresti per terra... E poi sono pneumatici di una durezza assurda... un pò di pioggia e non credo si controllino più...
 
1744540
1744540 Inviato: 28 Mag 2007 13:46
 

adry89 ha scritto:
GuineV ha scritto:
una minkiata. se si fanno ogni 4000 xkè dovresti farne ogni 8mila? si che è affidabile xò bo nn si sa mai

perche ogni 4000 logicamente i pezzi cambiati sono ancora nuovi

Ma effettivamente basterebbe cambiare l'olio sempre ogni 4ooo km ... e il resto delle cose controllarle e vedere se sono da cambiare, per esempio in particolar modo il filtro dell'aria... (e poi una controllatina nel carter, anche se comunque rulli e cinghia vanno cambiati ogni 12ooo km). L'unico vero problema è la perdita della garanzia...
 
1744600
1744600 Inviato: 28 Mag 2007 13:54
 

sow ha scritto:
allora ragazzi di cambiare il titolo al topic che ne pensate?leggete alla pag precedente!

Il fatto è che non possiamo cambiare il titolo perchè l'ha creato l'admin questo topic. Quindi dovremmo aspettare di arrivare almeno a pag.50 e poi ne apriremo un altro che raggruppa le 3 categorie 125-150-300...

PS: ovviamente i 50ini non si possono includere perchè questa è la sezione maxi-scooter...
 
1744833
1744833 Inviato: 28 Mag 2007 14:17
 

adry89 ha scritto:
stamattina mi e successo una cosa straordinaria sono andato a correre con dei miei amici e stavamo io con il mio sh125i originale, un altro mio amico con il beverly 125 e un altro con sh 150i ed e successo che ho stravinto su tutti e due e volevo sapere come mai sono riuscito a vincere contro un 150


hai vinto sicuramente per il fatto che loro non hanno tirato al massimo...non c'è altra spiegazione... icon_biggrin.gif
 
1745802
1745802 Inviato: 28 Mag 2007 15:53
 

Pol_nrg ha scritto:
Kimur4 ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
ma in ke lingua si deve scrivere ke le pilot x l'sh nn vanno bene? icon_lol.gif


beh scusa a me non sembra proprio, penso invece che siano una bomba sull'asciutto e che con quelle si possa piegare in maniera estrema proprio icon_twisted.gif

icon_eek.gif Su questo devo contraddirti... la spalla è esageratemente chiusa, e non serve assolutamente a nulla perchè per chiudere una Pilot Sport dovresti grattare sottopedana, cavalletto, carter ( icon_lol.gif )...e a quel punto forse invece di chiuderla andresti per terra... E poi sono pneumatici di una durezza assurda... un pò di pioggia e non credo si controllino più...

marco il mio amico e' venuto pure ad un raduno aveva una sporty dietro...nn vedeva l'ora di cambiarla..io lo provata ed era una cosa indescrivibile...quando pioviccicava lo vedevo a occhio che gli sbacchettava..e anche toccando con il sottopedana non si chiudeva perche era una gomma molto stretta..
 
1747524
1747524 Inviato: 28 Mag 2007 19:01
 

personalmente i mi sono trovatto benissimo con i dunlop 451 di serie. le sporty le ho provate e anche il ragazzo che le aveva me le ha sconsigliate
 
1747982
1747982 Inviato: 28 Mag 2007 19:48
 

ragazzi può essere ke cn i d.58 e con il variatore e ventolina malossi tutto regolato bene il motore con il paravento mi faccia solo 120?
 
1748475
1748475 Inviato: 28 Mag 2007 20:42
 

maxi_scooter ha scritto:
ragazzi può essere ke cn i d.58 e con il variatore e ventolina malossi tutto regolato bene il motore con il paravento mi faccia solo 120?

solo??!!sai quanti sono 120??!so un botto!e' ottimo!se togli il paravento ti fara tipo 130!
 
1748495
1748495 Inviato: 28 Mag 2007 20:44
 

al mio compagno fa 140 cn albero a camme...gt d.61 e variatore
 
1748677
1748677 Inviato: 28 Mag 2007 21:14
 

con parabrezza?comunque calcola che aumentando il peso dei rulli aumenta la velocita di punta pero diminuisce l'accelerazione...comunque questo concetto fattelo spiegare da guinev o pol che hanno il variatore e sanno spiegarti meglio...
 
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