Kimur4 ha scritto:
Meno male che anche tu supporti la mia idea dello "svuotamento ai bassi"
...io ho Malossi Multivar 2000 (variatore) e LeoVince 4Road PER ORA senza DB-Killer (marmitta), e dico PER ORA perchè sto per rimettercelo essendomi perso una delle 2 miracolose viti che lo attaccano al terminale (devo ricomprarle entrambe, però ora le metto a brucola)...meglio con DB-Killer che senza, soprattutto col variatore, ma non tanto per la quasi totalmente impercettibile differenza di prestazioni quanto per il fatto che avendo un "variatore ad ampia escursione" il rumore aumenta di tanto e sfora i livelli dell'INSOPPORTABILE sia per me che lo guido (non ne posso più di sentire quel macello) sia per i passanti...per non parlare poi dei problemi che portei avere con le forze dell'ordine (più di 300 € di multa conditi con un buonissimo e immediato sequestro del mezzo e del libretto di circolazione).
Non sono d'accordo solo sul fatto che vada meglio con variatore e marmitta originale, credo che una marmitta (DI MOLTO) più aperta aiuti a sfogare bene il motore...poi non so non me ne intendo moltissimo...
Saluti a tutti e buonanotte!
questo è il mio pensiero, che dite voi di tutto quello che è stato scritto? mi piace sentire più pareri
Io dico che sono contento che finalmente hai compreso che il rumore è esageratamente forte... all'inizio è sì divertente... ma poi andando avanti annoia e dà fastidio... oltre al fatto che ora col variatore ti sarai accorto che il macello che fà raddoppia
... anche perchè si sente sul mio che c'è il variatore Pinasco montato nonostante ho la marmitta originale, pensa sul tuo con la 4road.....
Ora con l'aggiunta del variatore è il momento giusto per rimettere il dbkiller e vedrai che il rumore ti piacerà comunque, forse anche più di prima quando tenevi la 4road stappata...
Riguardo al fatto dello svuotamento ai bassi con la 4road non posso che essere d'accordo con voi: è logico che la differenza è minima, percettibile sì ma minima... E' che il fenomeno dello svuotamento ai bassi è stato un pò ingrandito dal fatto che lo scrivevano tutti ed era in ogni post eheheheh
ma in realtà non è una cosa così evidente e così problematica come si è spesso detto...
Infine, riguardo al fatto della marmitta più aperta non sono d'accordo con te... con le micro-elaborazioni che ci facciamo noi sopra, non c'è bisogno di una marmitta esageratamente aperta...anzi, in quel caso allora sì che svuoterebbe terribilmente ai bassi...! Una marmitta molto più aperta sul nostro SH può far comodo solo nel caso in cui si faccia un'elaborazione estrema, cioè non semplicemente occupandosi della trasmissione ma montando un GT maggiorato, albero a camme, ecc ecc...
La mia l'ho detta