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personalizzazioni SH 125-150 - II
1726385
1726385 Inviato: 24 Mag 2007 22:05
 

Va beh quello è un altro discorso, nn possiamo sapere se al di fuori di questo forum e dalle mie conoscenze è venduto o meno, comunque di ottimo c ha lo spessore k si pone sulla molla x evitarne forti torsioni e renedere la salita di giri molto piu fluida e costante cosa k la malossi ha copiato con il torsion controller...

L' SH è più venduto xkè la Honda ha saputo realizzare un scooter ottimo sotto quasi tutti i punti di vista: motore molto prestazionale, €3 e consuma molto poco ed è molto affidabile; poi l'estetica è molto gradevole x la maggior parte. Certo k se avrebbe aggiunto un disco dietro e messo almeno un 260mm davanti e irrigidito un pokino le sospensioni, trovava mercato anke nei clienti più esigenti...come me del resto...
 
1726446
1726446 Inviato: 24 Mag 2007 22:13
 

si ottimo sotto tutti i punti di vista è da vedere...secondo me è molto venduto anche per un fatto 'di moda'....cioè conosco molta gente che lo ha comprato per questo.
Io se tornassi indietro probabilmente non lo ricomprerei...anzi forse, ma forse, comprerei quello a carburatore...
oppure cambierei proprio aria... icon_biggrin.gif
 
1726456
1726456 Inviato: 24 Mag 2007 22:14
 

Quoto, qui a Catania ce l'hanno tutti, ma proprio tutti...magari è gente k nn ne capisce na mazza di 2 ruote e se lo comprano solo xkè ce l'hanno gli altri...
 
1726477
1726477 Inviato: 24 Mag 2007 22:17
 

Si poi le ragazze sopratutto... icon_biggrin.gif
personalmente guidandolo ho capito che è uno scooter affidabile e ben costruito, complimenti all'honda, però io sono uno sportivo, certe volte mi piace correre...cosa che non si puo molto fare con questo scooter, specialmente per il limite dei freni...
 
1726500
1726500 Inviato: 24 Mag 2007 22:20
 

E' uno scooter prettamente ideale e perfetto x l'uso urbano, poi si può adeguare ad un uso più sportivo, ma bisogna spenderci un bel po'
 
1726646
1726646 Inviato: 24 Mag 2007 22:45
 

quoto. comunque io da ignorante dicevo malossi fa solo i pezzi x i 50ini... gira e rigira ho messo il multivar. quello di pol frulla bene, l'ho provato e va icon_wink.gif
 
1726783
1726783 Inviato: 24 Mag 2007 23:17
 

ma quanto dura il grasso del variatore polini?non e' che ogni poco bisogna rismontare tutto e ingrassarlo?ma durano di piu' i rulli?
 
1727215
1727215 Inviato: 25 Mag 2007 7:54
 

Giovanni-SH ha scritto:
Seifer87 ha scritto:
Io il polini ce l'ho da due anni e mezzo e lo devo cambiare proprio perchè lavora a grasso, infatti si è rotto il paraolio e camminando senza grasso si è rovinato.
basta sostituire il paraolio e male che vada dare una lappata alla sede boccola e torna come nuovo..

Il paraolio è stato sostituito e non andava bene, dopo è stato aggiustata la boccola e lo stesso nn và, va bene in ripresa ma in allungo si sente la differenza rispetto a prima, quindi devo solo cambiarlo.
 
1727578
1727578 Inviato: 25 Mag 2007 9:02
 

buongiorno raga!!!!!!!!!
toglietemi una curiosità qual'è stato il viaggio piu lungo che avete fatto con il vostro sh 125.(quanti kilometri e il tempo ke ci avete messo)
 
1727587
1727587 Inviato: 25 Mag 2007 9:03
 

brutte notizie per quanto riguarda la guida del sh 300 a 18 anni...come mi era stato detto inatti l'sh 300 ha 27 kw(dichiarati dalla casa) e con la patente A a 18 anni ovvero A LIMITATA si possono condurre max 25 kw...A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo...
Link a pagina di Patente.it questo e' uno dei tanti siti...
misa che a questo punto il migliore a 18 anni diventa lo sportcity 200...
 
1727644
1727644 Inviato: 25 Mag 2007 9:15
 

sow ha scritto:
brutte notizie per quanto riguarda la guida del sh 300 a 18 anni...come mi era stato detto inatti l'sh 300 ha 27 kw(dichiarati dalla casa) e con la patente A a 18 anni ovvero A LIMITATA si possono condurre max 25 kw...A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo...
Link a pagina di Patente.it questo e' uno dei tanti siti...
misa che a questo punto il migliore a 18 anni diventa lo sportcity 200...


ma mica lìsh 300 nn ha 27 kw ha 28 cavalli dichiarati dalla casa quindi si può portare a 18 mo se le comprato mio fratello ma ancora devono arrivaqre i documenti penso ke oggi ci siamo e l'anno prossimo ai 18 anni sarà mio. informati meglio può esserci qualcosa di sbagliato
 
1727726
1727726 Inviato: 25 Mag 2007 9:27
 

sh 30 non puo avere 32 cavalli farebbe 0-100 in 7 secondi e 180 di velocita massima come minimo icon_smile.gif (scherzo ovvio) ma mi paiano tantini 32 cavalli per uno scooter 300 poi magari sbaglio

saranno 27 cavalli vedrai:)
 
1727897
1727897 Inviato: 25 Mag 2007 9:47
 

allora mesa che ho letto male io...puo' essere 27cv/20kw?
di solito i kw sono di piu' dei cv?
 
1727900
1727900 Inviato: 25 Mag 2007 9:49
 

Niccolo ha scritto:
sh 30 non puo avere 32 cavalli farebbe 0-100 in 7 secondi e 180 di velocita massima come minimo icon_smile.gif (scherzo ovvio) ma mi paiano tantini 32 cavalli per uno scooter 300 poi magari sbaglio

saranno 27 cavalli vedrai:)

comunque sh300 con centralina rimappata li tocca quasi i180 solo che poi butti il motore!
 
1727952
1727952 Inviato: 25 Mag 2007 9:56
 

i kw sono meno dei cavalli

esempio

1 kw = 1.36 CV icon_smile.gif
 
1727995
1727995 Inviato: 25 Mag 2007 10:03
 
 
1727998
1727998 Inviato: 25 Mag 2007 10:04
 

sow ha scritto:
brutte notizie per quanto riguarda la guida del sh 300 a 18 anni...come mi era stato detto inatti l'sh 300 ha 27 kw(dichiarati dalla casa) e con la patente A a 18 anni ovvero A LIMITATA si possono condurre max 25 kw...A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo...
Link a pagina di Patente.it questo e' uno dei tanti siti...
misa che a questo punto il migliore a 18 anni diventa lo sportcity 200...

Ma infatti non ha 27 kw icon_wink.gif Guarda qui:

Propulsore
Tipo Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
Cilindrata 279.1cm3
Alesaggio x Corsa 572 × 68.5 mm
Rapporto di compressione 10.5 : 1
Potenza massima 19.9 kW / 8,250min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 25.7 Nm / 6,000min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1,500min-1
 
1728730
1728730 Inviato: 25 Mag 2007 12:09
 

sow ha scritto:
e si mi sono sbagliato a scrivere scusa..comunque meglio cosi' allora mi faccio quello...
Link a pagina di Motopassione.blogosfere.it guardate mo ce sara pure il 500 e il 200...


sow sono voci infondate purtroppo ci vuole poco a dire 'mio padre fa questo e fa quello'...perchè mai dovrebbero fare un 200 quando esiste già un 150 e un 300?? non avrebbe senzo...
 
1728758
1728758 Inviato: 25 Mag 2007 12:14
 

sow ha scritto:
brutte notizie per quanto riguarda la guida del sh 300 a 18 anni...come mi era stato detto inatti l'sh 300 ha 27 kw(dichiarati dalla casa) e con la patente A a 18 anni ovvero A LIMITATA si possono condurre max 25 kw...A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo...
Link a pagina di Patente.it questo e' uno dei tanti siti...
misa che a questo punto il migliore a 18 anni diventa lo sportcity 200...


ammazza che c'ha 36 cavalli st'sh 300??? praticamente piu potente di uno scarabeo o di un silver wing 400.... icon_biggrin.gif ...non è cosi ha solo 27 cavalli ossia 20 kw...per questo dicevo che con la A2 si puo portare il beverly 400 come fa un mio amico icon_lol.gif
 
1728979
1728979 Inviato: 25 Mag 2007 12:54
 

Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma mi sono letto quasi tutto il vecchio forum e tutto il nuovo quindi direi che seguo le vostre discussioni da parecchio.....

Sono proprietario di un'SH 150i bordeaux. Vi Volevo chiedere qualche consiglio per migliorare le prestazioni.

Per prima cosa diciamo che vorrei migliorare lo scatto....
Allora vi chiedo....si sentirebbe la differenza se invece di mettere un variatore malossi mettessi solo rulli da 9,5gr e mollette gialle e molla bianca di contrasto???

E poi ci sarebbe la frenata.... che arrivando da 2 CBR 600 devo dire fa veramente cagare....
Mi dite un po' di dettagli per togliere questa cazzata della frenata combinata???

Grazie a tutti in anticipo.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1729549
1729549 Inviato: 25 Mag 2007 14:09
 

lo puoi portare trankquillo l'sh 300 a 18 anni..in quanto la sua potenza è inferiore ai 25kw/34cv.. perchè ha 20kw/37cv ciao
 
1732835
1732835 Inviato: 25 Mag 2007 22:33
 

l'sh ai 18 si può portare.
 
1733230
1733230 Inviato: 26 Mag 2007 1:34
 

Già che eravamo in tema di variatori e marmitte porto una citazione fatta dal topic "Sh 125i , nn mi basta + [cosa faccio per farlo andare di +?]"

GuineV ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
ti conviene non toglierlo il db-killer.. prima di tutto è illegale rischi una ammenda che varia da 45 a oltre 300€ per manomissione..e poi senza db killer ti svuota troppo ai bassi regimi..comunque come prestazioni fa aumentare di pochissimo..la marmitta..se cerchi prestazioni ti consiglio di pensare a ben altro..cominciando da 1 variatore..


guarda, tutti co sta storia che svuote troppo ai bassi, la differenza è impercettibile te l'assicuro oggi hho usato quello di kimura più volte e ti garamntisco che fila alla grande senza db killer, e comunque secondo me migliora anche un pochetto agli alti regimi.

si che è illegale sono d'accordo, se vuoi le prestazioni prendi un bel variatore malossi come ho fatto io e ti assicuro che nn te ne penti. se poi magari lo abbini anche alla 4road allora nn c'è problema, (anche se secondo me col variatore e con la marmitta originale va meglio che con variatore e 4road...)


Kimur4 ha scritto:
Meno male che anche tu supporti la mia idea dello "svuotamento ai bassi" icon_wink.gif ...io ho Malossi Multivar 2000 (variatore) e LeoVince 4Road PER ORA senza DB-Killer (marmitta), e dico PER ORA perchè sto per rimettercelo essendomi perso una delle 2 miracolose viti che lo attaccano al terminale (devo ricomprarle entrambe, però ora le metto a brucola)...meglio con DB-Killer che senza, soprattutto col variatore, ma non tanto per la quasi totalmente impercettibile differenza di prestazioni quanto per il fatto che avendo un "variatore ad ampia escursione" il rumore aumenta di tanto e sfora i livelli dell'INSOPPORTABILE sia per me che lo guido (non ne posso più di sentire quel macello) sia per i passanti...per non parlare poi dei problemi che portei avere con le forze dell'ordine (più di 300 € di multa conditi con un buonissimo e immediato sequestro del mezzo e del libretto di circolazione).

Non sono d'accordo solo sul fatto che vada meglio con variatore e marmitta originale, credo che una marmitta (DI MOLTO) più aperta aiuti a sfogare bene il motore...poi non so non me ne intendo moltissimo... icon_wink.gif

Saluti a tutti e buonanotte! icon_rolleyes.gif


questo è il mio pensiero, che dite voi di tutto quello che è stato scritto? mi piace sentire più pareri
 
1733636
1733636 Inviato: 26 Mag 2007 9:23
 

buongiorno raga volevo sapere una cosa io ho 18 anni e ho la patente a1 e la B l'sh 300 lo posso portare
 
1733685
1733685 Inviato: 26 Mag 2007 9:38
 

no devi fare la A2
 
1733785
1733785 Inviato: 26 Mag 2007 10:12
 

no adry89....!!una volta presa la patente B puoi guidare fino a 125cc come la a1...per guidare cilindrate maggiori o meglio fino a una potenza di 20kw/34cv devi prendere la patente a2 ke dopo due anni dal conseguimento diventa a3 senza limitazioni....
 
1733786
1733786 Inviato: 26 Mag 2007 10:13
 

Kimur4 ha scritto:
Meno male che anche tu supporti la mia idea dello "svuotamento ai bassi" icon_wink.gif ...io ho Malossi Multivar 2000 (variatore) e LeoVince 4Road PER ORA senza DB-Killer (marmitta), e dico PER ORA perchè sto per rimettercelo essendomi perso una delle 2 miracolose viti che lo attaccano al terminale (devo ricomprarle entrambe, però ora le metto a brucola)...meglio con DB-Killer che senza, soprattutto col variatore, ma non tanto per la quasi totalmente impercettibile differenza di prestazioni quanto per il fatto che avendo un "variatore ad ampia escursione" il rumore aumenta di tanto e sfora i livelli dell'INSOPPORTABILE sia per me che lo guido (non ne posso più di sentire quel macello) sia per i passanti...per non parlare poi dei problemi che portei avere con le forze dell'ordine (più di 300 € di multa conditi con un buonissimo e immediato sequestro del mezzo e del libretto di circolazione).

Non sono d'accordo solo sul fatto che vada meglio con variatore e marmitta originale, credo che una marmitta (DI MOLTO) più aperta aiuti a sfogare bene il motore...poi non so non me ne intendo moltissimo... icon_wink.gif

Saluti a tutti e buonanotte! icon_rolleyes.gif

questo è il mio pensiero, che dite voi di tutto quello che è stato scritto? mi piace sentire più pareri

Io dico che sono contento che finalmente hai compreso che il rumore è esageratamente forte... all'inizio è sì divertente... ma poi andando avanti annoia e dà fastidio... oltre al fatto che ora col variatore ti sarai accorto che il macello che fà raddoppia icon_biggrin.gif ... anche perchè si sente sul mio che c'è il variatore Pinasco montato nonostante ho la marmitta originale, pensa sul tuo con la 4road..... icon_wink.gif Ora con l'aggiunta del variatore è il momento giusto per rimettere il dbkiller e vedrai che il rumore ti piacerà comunque, forse anche più di prima quando tenevi la 4road stappata...
Riguardo al fatto dello svuotamento ai bassi con la 4road non posso che essere d'accordo con voi: è logico che la differenza è minima, percettibile sì ma minima... E' che il fenomeno dello svuotamento ai bassi è stato un pò ingrandito dal fatto che lo scrivevano tutti ed era in ogni post eheheheh icon_biggrin.gif ma in realtà non è una cosa così evidente e così problematica come si è spesso detto...
Infine, riguardo al fatto della marmitta più aperta non sono d'accordo con te... con le micro-elaborazioni che ci facciamo noi sopra, non c'è bisogno di una marmitta esageratamente aperta...anzi, in quel caso allora sì che svuoterebbe terribilmente ai bassi...! Una marmitta molto più aperta sul nostro SH può far comodo solo nel caso in cui si faccia un'elaborazione estrema, cioè non semplicemente occupandosi della trasmissione ma montando un GT maggiorato, albero a camme, ecc ecc...
La mia l'ho detta icon_wink.gif

Ultima modifica di Pol_nrg il 26 Mag 2007 10:17, modificato 2 volte in totale
 
1733796
1733796 Inviato: 26 Mag 2007 10:15
 

fra_ct ha scritto:
no adry89....!!una volta presa la patente B puoi guidare fino a 125cc come la a1...per guidare cilindrate maggiori o meglio fino a una potenza di 20kw/34cv devi prendere la patente a2 ke dopo due anni dal conseguimento diventa a3 senza limitazioni....

Una limitazione a dire il vero c'è... che è quella che se la prendi con marce automatiche ti resterà comunque una patente per motoveicoli con marce automatiche!... E se un giorno vorrai la moto...dovrai rifare l'esame con una moto...(o una vespetta icon_biggrin.gif)
 
1733818
1733818 Inviato: 26 Mag 2007 10:23
 

vabbè io intendevo come limitazione la cilindarata e di conseguenza la potenza...qst fatto delle marce è un altra cosa scocciante però icon_mad.gif
 
1733970
1733970 Inviato: 26 Mag 2007 10:59
 

Pol_nrg ha scritto:
Kimur4 ha scritto:
Meno male che anche tu supporti la mia idea dello "svuotamento ai bassi" icon_wink.gif ...io ho Malossi Multivar 2000 (variatore) e LeoVince 4Road PER ORA senza DB-Killer (marmitta), e dico PER ORA perchè sto per rimettercelo essendomi perso una delle 2 miracolose viti che lo attaccano al terminale (devo ricomprarle entrambe, però ora le metto a brucola)...meglio con DB-Killer che senza, soprattutto col variatore, ma non tanto per la quasi totalmente impercettibile differenza di prestazioni quanto per il fatto che avendo un "variatore ad ampia escursione" il rumore aumenta di tanto e sfora i livelli dell'INSOPPORTABILE sia per me che lo guido (non ne posso più di sentire quel macello) sia per i passanti...per non parlare poi dei problemi che portei avere con le forze dell'ordine (più di 300 € di multa conditi con un buonissimo e immediato sequestro del mezzo e del libretto di circolazione).

Non sono d'accordo solo sul fatto che vada meglio con variatore e marmitta originale, credo che una marmitta (DI MOLTO) più aperta aiuti a sfogare bene il motore...poi non so non me ne intendo moltissimo... icon_wink.gif

Saluti a tutti e buonanotte! icon_rolleyes.gif

questo è il mio pensiero, che dite voi di tutto quello che è stato scritto? mi piace sentire più pareri

Io dico che sono contento che finalmente hai compreso che il rumore è esageratamente forte... all'inizio è sì divertente... ma poi andando avanti annoia e dà fastidio... oltre al fatto che ora col variatore ti sarai accorto che il macello che fà raddoppia icon_biggrin.gif ... anche perchè si sente sul mio che c'è il variatore Pinasco montato nonostante ho la marmitta originale, pensa sul tuo con la 4road..... icon_wink.gif Ora con l'aggiunta del variatore è il momento giusto per rimettere il dbkiller e vedrai che il rumore ti piacerà comunque, forse anche più di prima quando tenevi la 4road stappata...
Riguardo al fatto dello svuotamento ai bassi con la 4road non posso che essere d'accordo con voi: è logico che la differenza è minima, percettibile sì ma minima... E' che il fenomeno dello svuotamento ai bassi è stato un pò ingrandito dal fatto che lo scrivevano tutti ed era in ogni post eheheheh icon_biggrin.gif ma in realtà non è una cosa così evidente e così problematica come si è spesso detto...
Infine, riguardo al fatto della marmitta più aperta non sono d'accordo con te... con le micro-elaborazioni che ci facciamo noi sopra, non c'è bisogno di una marmitta esageratamente aperta...anzi, in quel caso allora sì che svuoterebbe terribilmente ai bassi...! Una marmitta molto più aperta sul nostro SH può far comodo solo nel caso in cui si faccia un'elaborazione estrema, cioè non semplicemente occupandosi della trasmissione ma montando un GT maggiorato, albero a camme, ecc ecc...
La mia l'ho detta icon_wink.gif


QUOTO ! icon_smile.gif
 
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