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personalizzazioni SH 125-150 - II
1662005
1662005 Inviato: 15 Mag 2007 14:27
 

pavital ha scritto:
Ho scoperto un'altra cosa... Le pastiglie ORIGINALI dell'SH sono già SINTERIZZATE.... Ecco perchè sono ottime!

Mi sa ke con le malossi c'è poco da aspettarmi in fatto di migliorie!

Ciao!!


come interizzate?? io non le voglio le pasticche dell'inter ò!! icon_biggrin.gif
 
1662100
1662100 Inviato: 15 Mag 2007 14:38
 

Heheh, io si icon_biggrin.gif

Ecco perchè costano qualcosa come 35€ quelle originali!!!

Le malossi le ho pagate 29... Spero ke vadano almeno quanto quelle originali!
 
1662296
1662296 Inviato: 15 Mag 2007 14:56
 

pavital ha scritto:
Heheh, io si icon_biggrin.gif

Ecco perchè costano qualcosa come 35€ quelle originali!!!

Le malossi le ho pagate 29... Spero ke vadano almeno quanto quelle originali!

Andranno meglio... diversi materiali usati e più attrito sul disco nel caso delle Malossi... vedrai... te l'ho scritto anche nell'altro topic, la differenza c'è tra Malossi\Brembo sinterizzate e le originali...
 
1662396
1662396 Inviato: 15 Mag 2007 15:06
 

Azz... Sperem! A dire il vero mi dispiace per il disco... Il mio orginale ormai è rovinato, e nn ho preso il braking ave solo perchè si doveva ordinare... Per 45 miseri €!!

Ora nn so se far rettificare quello originale... Che svantaggi porta sta cosa? E quanto puo venire rettificare un disco?

Vorrei farlo perchè voglio provare le reali potenzialità di frenata di ste pastiglie... Così non fren aun accidente proprio!
 
1662499
1662499 Inviato: 15 Mag 2007 15:20
 

pavital ha scritto:
Azz... Sperem! A dire il vero mi dispiace per il disco... Il mio orginale ormai è rovinato, e nn ho preso il braking ave solo perchè si doveva ordinare... Per 45 miseri €!!

Ora nn so se far rettificare quello originale... Che svantaggi porta sta cosa? E quanto puo venire rettificare un disco?

Vorrei farlo perchè voglio provare le reali potenzialità di frenata di ste pastiglie... Così non fren aun accidente proprio!

Eh vabbè io ho il disco maggiorato e lo sto massacrando a furia di staccate icon_lol.gif quando è da cambiare si cambia icon_wink.gif sulla frenata io ci spendo senza problemi. Voglio correre in sicurezza icon_biggrin.gif
Riguardo la rettifica del disco originale non ti saprei proprio dire nulla... Comunque se ora non frenano un accidente non è per colpa del disco, ma perchè le pastiglie sono nuove e gli devi dare 200-300 km di tempo per farle adattare alle piste del disco. Tutto qui
 
1662807
1662807 Inviato: 15 Mag 2007 16:00
 

GuineV ha scritto:
mollette della fizione gialle o rosse e magari un bel set di rulli più leggeri di un grammo, un grammo e mezzo, ovviamente se è originale ti sto dicendo è...

Ciao guido stavo leggendo ma all'ora se metti frizione e molle rosse con rulli da 10 senza mettere il variatore andra bene risp!!!!!
 
1662820
1662820 Inviato: 15 Mag 2007 16:01
 

vieni dietro a me te, mi pare ovvio


ale, ormai l'hai detto è, nn puoi più tirarti indietro! icon_biggrin.gif

comunque sono appena stato alla honda, e il preventivo nn è ancora pronto, m'hanno detto di passare domani sera... che palle... ce l'hanno da mercoledì...

poi passando ho visto un bell'sh nuovo nuovo in consegna e anche uno verde petrolio (nn mi ricordo il nome, ma come quello che ha ora giovanni insomma) attualmente sono indeciso, se devo cambiare tutte le plastiche avrò il dubbio fra sti 2 colori! anche il bianco mi piace davvero tanto
 
1662838
1662838 Inviato: 15 Mag 2007 16:05
 

SHista ha scritto:
GuineV ha scritto:
mollette della fizione gialle o rosse e magari un bel set di rulli più leggeri di un grammo, un grammo e mezzo, ovviamente se è originale ti sto dicendo è...

Ciao guido stavo leggendo ma all'ora se metti frizione e molle rosse con rulli da 10 senza mettere il variatore andra bene risp!!!!!


ciao caro! col variatore andrà comunque meglio... se lasci la frizione originale con il variatore originale hannod etto di mettere le molle o gialle o rosse per sentire miglioramente deventi. riguardo ai rulli credo che un grammetto in meno sia più che sufficente. chiedi a giovanni per essere più sicuro
 
1662866
1662866 Inviato: 15 Mag 2007 16:09
 

Quello che voglio sapere con l'sh tutto originale mettendo solo rulli più leggeri e mollette della frizione o gialle o rosse andra meglio a scatto?
P.S se ti devi rifare l'sh fattelo o nero o verde come quello di giovanni!!!
 
1662870
1662870 Inviato: 15 Mag 2007 16:09
 

Pol_nrg ha scritto:
pavital ha scritto:
Azz... Sperem! A dire il vero mi dispiace per il disco... Il mio orginale ormai è rovinato, e nn ho preso il braking ave solo perchè si doveva ordinare... Per 45 miseri €!!

Ora nn so se far rettificare quello originale... Che svantaggi porta sta cosa? E quanto puo venire rettificare un disco?

Vorrei farlo perchè voglio provare le reali potenzialità di frenata di ste pastiglie... Così non fren aun accidente proprio!

Eh vabbè io ho il disco maggiorato e lo sto massacrando a furia di staccate icon_lol.gif quando è da cambiare si cambia icon_wink.gif sulla frenata io ci spendo senza problemi. Voglio correre in sicurezza icon_biggrin.gif
Riguardo la rettifica del disco originale non ti saprei proprio dire nulla... Comunque se ora non frenano un accidente non è per colpa del disco, ma perchè le pastiglie sono nuove e gli devi dare 200-300 km di tempo per farle adattare alle piste del disco. Tutto qui


Nono, le pastiglie ho ancora l vecchie, e sono talmente consumate ke la leva del freno si è indurità proprio, come se avessi il tubo in treccia!

Io vorrei sostituire tutto... Sono proprio pentito d nn aver messo il disco nuovo!

Volevo mettere tubatura in treccia, liquido nuovo, disco nuovo e pastiglie sinterizzate...!
 
1662902
1662902 Inviato: 15 Mag 2007 16:14
 

SHista ha scritto:
Quello che voglio sapere con l'sh tutto originale mettendo solo rulli più leggeri e mollette della frizione o gialle o rosse andra meglio a scatto?
P.S se ti devi rifare l'sh fattelo o nero o verde come quello di giovanni!!!


a migliorare migliorerà sicuramente, ma nn credo arriverai ai livelli del mio multivar e soprattutto a velocità nn so se ti peggiorerebbe. le mollette della frizione io le metterei e alleggerirei pure i rulli, giusto per provare... male che ti va rimetti i rulli originali e hai buttato qualche decina d' euro
 
1663020
1663020 Inviato: 15 Mag 2007 16:29
 

SHista ha scritto:
Quello che voglio sapere con l'sh tutto originale mettendo solo rulli più leggeri e mollette della frizione o gialle o rosse andra meglio a scatto?
P.S se ti devi rifare l'sh fattelo o nero o verde come quello di giovanni!!!
metti mollettine gialle e rulli da 9.8,molla bianca malossi e senti la differenza..
 
1663140
1663140 Inviato: 15 Mag 2007 16:42
 

Essì, la trasmissione originale dell'SH ragazzi è tarata davvero male... Con qalche piccolo accorgimento si può avere uno scatto decisamente migliore di quello ke ha di serie! Il tutto ocn spese nell'ordine di 20-30€!

Ciao!
 
1663153
1663153 Inviato: 15 Mag 2007 16:43
 

ti garantisco che è tarata benissimo per essere uno scooter di serie, se provi lo sportcity allora che dici?

io l'ho portato prima e dopo il variatore e cambia completamente
 
1663163
1663163 Inviato: 15 Mag 2007 16:44
 

pavital ha scritto:
Nono, le pastiglie ho ancora l vecchie, e sono talmente consumate ke la leva del freno si è indurità proprio, come se avessi il tubo in treccia!

Io vorrei sostituire tutto... Sono proprio pentito d nn aver messo il disco nuovo!

Volevo mettere tubatura in treccia, liquido nuovo, disco nuovo e pastiglie sinterizzate...!

Sì comunque è meglio cambiare tutto insieme infatti... Disco + pastiglie nuove sinterizzate. Teoricamente del tubo in treccia ne puoi fare a meno, lo metterai in caso in un secondo momento se non sarai ancora soddisfatto della frenata. Anche perchè se lasci il tuo disco di quelle dimensioni con il tubo in treccia dopo qualche frenata lo mandi a fuoco il disco. Dovresti farti anche il disco maggiorato e poi mettere il tubo in treccia a mio parere...così sarebbe perfetta davvero la frenata!
 
1663355
1663355 Inviato: 15 Mag 2007 17:07
 

ciao a tutti, mi sono appena iscritto... icon_smile.gif
ho un sh125i grigio al quale x ora ho messo solo qualke vite ergal blu, lucette a led blu e ho tolto parabrezza,specchietti e portapacchi x snellirlo...
però ora vorrei pensare anche un po' alle prestazioni, cominciando con marmitta e/o variatore...
1)marmitta:sono indirizzato verso la 4road ke mi sembra la migliore in qualità/prezzo... che ne dite???
2)variatore:polini o malossi???
3)è meglio mettere prima la marmitta o il variatore e con quale aumentano di + le prestazioni???
attendo risposte...GRAZIE!!!
P.S. (x guinev) siamo nella stessa scuola... BELL'SH!!!!!complimenti!!!!!!
 
1663404
1663404 Inviato: 15 Mag 2007 17:15
 

GianluSH125 ha scritto:
1)marmitta:sono indirizzato verso la 4road ke mi sembra la migliore in qualità/prezzo... che ne dite???
2)variatore:polini o malossi???
3)è meglio mettere prima la marmitta o il variatore e con quale aumentano di + le prestazioni???
attendo risposte...GRAZIE!!!
P.S. (x guinev) siamo nella stessa scuola... BELL'SH!!!!!complimenti!!!!!!

1) Sì la migliore per qualità/prezzo è la 4road... anche come estetica a mio parere. Ma non aspettarti aumenti di prestazioni evidenti...cambierà poco e niente. Quel poco che perderai alle basse velocità lo guadagnerai in velocità di punta...
2) Non ci sono enormi differenze tra i vari variatori.
3) Con il variatore aumenti prestazioni... con la marmitta non ottieni granchè. Mettili insieme così ti occupi della taratura dei rulli una sola volta...
PS: anche tu di Roma... allora se vorrai potrei aggiungerti nel nostro "gruppo incontri" icon_wink.gif
 
1663444
1663444 Inviato: 15 Mag 2007 17:20
 

parliamo del prezzo...
dunque, la 4road l'ho trovata a 220euro...
mentre i variatori quanto costano + o -??? icon_confused.gif
 
1663735
1663735 Inviato: 15 Mag 2007 17:57
 

oi, mi sa che ho mezzo capito chi sei, il guaio è che il mio io l'ho distrutto mercoledì scorso x andare a quella scuola di m***a... se hai visto uno x il corridoio della scuola che zoppica ero io...

ps io avevo il variatore e faceva paura. la 4road è una bella marmitta ma nn migliora un gran che. se puoi mettila, che fa sempre la sua bella figura. il primo passo è il variatore. poi marmitta e mollette frizione
 
1663781
1663781 Inviato: 15 Mag 2007 18:02
 

multivar malossi, 130 di listino da mattei, io l'ho pagato 115 per metterlo una 30ina. 150 e fai tutto

ma sei quello che stava a fa la fila da mattei co quello con la rs tipo allo sciopero o all' assemblea?
 
1663859
1663859 Inviato: 15 Mag 2007 18:10
 

GuineV ha scritto:
multivar malossi, 130 di listino da mattei, io l'ho pagato 115 per metterlo una 30ina. 150 e fai tutto

ma sei quello che stava a fa la fila da mattei co quello con la rs tipo allo sciopero o all' assemblea?



icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif 30 euro per il montaggio???????miiiiiiiiiiii sono molto cari da voi io con 87 euro ho pagato vario e montaggio...
 
1663883
1663883 Inviato: 15 Mag 2007 18:12
 

sai cm è...roma caput mundi è un bene da una parte e un male dall'altra. la mano d'opera è una delle cose negative...
 
1664469
1664469 Inviato: 15 Mag 2007 19:15
 

si si sono quello, sto' in 3°A e ci sono anche quei 2 con l'RS125... comunque credo proprio ke mettero' il variatore come prima cosa (da mattei ovviamente icon_smile.gif )
 
1664485
1664485 Inviato: 15 Mag 2007 19:16
 

GianluSH125 ha scritto:
parliamo del prezzo...
dunque, la 4road l'ho trovata a 220euro...
mentre i variatori quanto costano + o -??? icon_confused.gif



Oggi ho montato la 4road anche io!!L' ho presa qui a Catania 158,00 euri!!!Mondiale.....Domani metto a punto la variazione(ho la puleggia originale modificata!!!)Il sound e' bestiale,specialmente in rilascio quando scoppietta!!
 
1664507
1664507 Inviato: 15 Mag 2007 19:18
 

guinev... comunque bello il lavoretto ke hai fatto con il portatarga... ma il parafango si puo' smontare o và tagliato??? icon_confused.gif
 
1664530
1664530 Inviato: 15 Mag 2007 19:21
 

158 euro?!?!?! ma nuova?!?!??!
qui a roma il minimo ke ho trovato è 220!!! icon_eek.gif
 
1664571
1664571 Inviato: 15 Mag 2007 19:24
 

GianluSH125 ha scritto:
158 euro?!?!?! ma nuova?!?!??!
qui a roma il minimo ke ho trovato è 220!!! icon_eek.gif


CERTO!!!Nuovissima....Infatti forse sono interessato a venderle su ebay,almeno ci guadagno un po'!!!! icon_razz.gif
addirittura mi ha regalato un paio di pastiglie della newfren,ma penso di non montarle...forse per accomodo...
 
1664605
1664605 Inviato: 15 Mag 2007 19:28
 

il portatarga va smontato, lo puoi pure tagliare ma nn so se ti conviene. guarda domani se vede quello azzurro e blu come l'ha messo è uguale a come l'avevo io, anzi è montato meglio. l'abbiamo presi da mattei. lo devi adattare xò xkè è quello dell'r6...
 
1664614
1664614 Inviato: 15 Mag 2007 19:28
 

il bello e ke se le vendono anke a 250/260 euro qui!!! dannazione!!!
 
1664660
1664660 Inviato: 15 Mag 2007 19:32
 

costo dell'operazione??? icon_confused.gif
 
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