Fabietto1990 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
1 ho visto il cilindro di bonox ed è molto pulito,
2 non è vero che la candela non si imbratta x merito dell'olio, infatti quando ho provato il motul 710, l'ho ricavata con granellini di fuliggine (se a qualcuno interessa ho ancora le foto)
3 la bottarella non la dà x niente sui 5000 e 6000 giri, da lì si vede se la carburazione è grassa, infatti se a un erogazione on\off vuol dire che è grassa di spillo, se è lineare è giusta
4 le candele eg non si sciupano a pulirle.
5 il meccanico ha corso per anni con 2t, ora è passato a 4t belle grosse
la carburazione grassa non si vede assolutamente da quello che dici tu...se è grassa o se hai lo spillo sbagliato a 5000 circa borbotta...
ma il metodo migliore per controllare la carburazione è vedere la candela, a meno che non 6 espertissimo e conosci bene la moto che riesci a capire che è grassa anche andandoci sopra...
del tuo meccanico nn è che importi molto...fatto sta che bisogna vedere i fatti, non solo quello che dice il meccanico...perchè ci sono quelli (come ho detto io) che te li rifilano per interessi economici, non per la qualità...
ma di cosa stavo parlando io? comunque t do ragione che x il getto del massimo si vede dalla candela
x bonox, ma infatti io attribuivo la pulizia del cilindro alle tue doti (di carburatore ), e solo 1 piccola parte all'olio che usi!