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600 RR 07 - Taratura ammortizzatori.
1602387
1602387 Inviato: 5 Mag 2007 17:15
Oggetto: 600 RR 07 - Taratura ammortizzatori.
 



Salve, volevo irrigidire un pò la mia cavallina rispetto alla taratura di fabbrica e vi volevo chiedere pareri su dove agire e di quanto.

In verità ho gia aumentato il precarico di tre scatti e due giri in compressione sul mono posteriore.

All'anteriore un paio di giri per il precarico e altrettanto per la compressione.

Ho lasciato inalterato l'estensione.

Ho sbagliato, dovrei fare altro?
 
1605185
1605185 Inviato: 6 Mag 2007 11:35
 

non mi esprimo in merito....smanettando su precarico, estensione e comp, mi sono ritrovato tra le mani una moto inguidabile che saltava dietro e sono pure caduto in una curva a 40km/h....(me l'aveva messa a"punto" un meccanico.....per fortuna............. icon_evil.gif icon_evil.gif )..
 
1613539
1613539 Inviato: 7 Mag 2007 17:13
 

direi che le sospensioni sono la cosa più soggettiva di una moto. Tu devi sentire se hai avuto dei miglioramenti oppure no dalle modifiche che hai fatto e se c'e' ancora margine di miglioramento.
 
1617397
1617397 Inviato: 8 Mag 2007 9:22
 

Ciao,
uso la rr 07 per la pista con le sospensioni di serie e l'unica cosa che posso dire con certezza è che tanto la forcella quanto il mono DEVONO essere in grado di lavorare per tutta la loro escursione.

Evitare i set-up modello legno è davvero consigliato; una moto dura chi dice che sia più efficace di una morbida ?

icon_smile.gif
 
1617884
1617884 Inviato: 8 Mag 2007 10:42
 

Concordo con quanto detto sopra.... te la devi sentire e che devono lavorare.
Infatti il mio problema nasce dal fatto che la forcella mi va a fondo ma non sò se in condizioni estreme o ad ogni pinzata un pò più profonda.
Il codino sento che si siede troppo spesso.
Dato che volevo farmi qualche giro in pista, vorrei evitare di passare la giornata a fare prove di taratura.

Babbiz, giri con carene originali o le hai già cambiate? Le fanno di già?
 
1618307
1618307 Inviato: 8 Mag 2007 11:51
 

La forcella deve arrivare al fondo ma non a pacco.
Se interpreto bene la tua frase (il codino si siede) ha il mono troppo chiuso in estensione; il retrotreno deve assecondare l'affondamento della forcella (alzandosi al punto giusto)

Giro con le carene in vtr; la moto l'ho avuta già pronto pista (carene, scarico completo, rimppatura centralina e sospensioni di serie riviste) avendola acquistata da un preparatore che fa il monomarca.

comunque non dovresti avere nessun problema a reperirle in commercio !
 
1620513
1620513 Inviato: 8 Mag 2007 19:25
 

metti una fascetta sulle forcelle anteriori e prova le staccate a varie velocità e così vedi quanto ti scende per ognuna e sai se stà lavorando tutta o meno secondo la tua idea..
 
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