Leggi il Topic


[Versys][Bauletto]Quale marca scegliere?
1594745
1594745 Inviato: 4 Mag 2007 14:06
Oggetto: [Versys][Bauletto]Quale marca scegliere?
 



Salve a tutti,
finalmente faccio parte del club! Da poco più di una settimana sono il felice possessore di una Versys e contemporaneamente un neo-motociclista, dato che provengo da un Aprilia SR 50.

All’attivo ho poco meno di 500 km e con le prime gite fuori porta ho iniziato ad avvertire la necessità di acquistare un bauletto ed eventualmente un cupolino maggiorato. Come prima cosa ho dato un’occhiata al forum e ho visto che è un argomento di cui si è già parlato ma avrei alcune altre domande da chiedervi.

Innanzi tutto spesso il problema che molti si sono posti riguardava la capienza del bauletto, l’impatto estetico ed in ultimo alcuni problemi per quanto riguarda la facilità di sgancio della sella, tutte informazioni utili per un acquisto intelligente.

Quello che invece vorrei sapere io è quale marca scegliere?Mi spiego, partendo dal fatto che come capienza non voglio scendere sotto i 50 litri, molti danno come scontato o come unica scelta la Givi, cosa che facevo anche io prima di farmi un giro per concessionari e negozi vari, venendo a conoscenza di altri marchi che producono bauletti, valigie e quanto altro.

Quello che mi premeva chiedervi è se a vostro avviso, o con proprie esperienze, esistono differenze reali tra le varie marche? Questo dubbio mi è nato perché la differenza di prezzo tra i vari marchi non è poca.
A fronte di un preventivo di 250 euro per prodotti Givi (bauletto e52 + pistra + telaio)[che sarebbe lievitato a 290 se ci aggiungevo il cupolino] ho avuto un preventivo, il più economico, di 150 euro circa per prodotti Shad (bauletto 50 litri + piastra + telaio), circa perché il negozio non aveva disponibile il telaietto per Versys e avrebbe dovuto ordinarlo sempre se esistente.

Al che la mia testa ha incominciato a pensare: sarà motivato il maggior costo della Givi oppure è solo una questione di marchio e di diffusione? La differenza di prezzo (100 euro) è realmente motivata dalla qualità dei prodotti? C’è la fregatura sotto?
È anche vero che per gli stessi prodotti ho avuto preventivi molto diversi in termini di prezzo. A detta di alcuni venditori le differenze tra le varie marche sono nulle dato che, sempre a loro dire, non ricordo quale marca viene prodotta dalla stessa Givi come prodotto più economico.

Dato che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio sono qui a chiedervi: voi cosa mi consigliate? Quale marca è meglio secondo voi? Givi o Shad? Faccio questo presunto affarone?100 euro di differenza non sono pochi! Oppure aspetto perché sotto c’è la fregatura?

Faccio appello alla vostra saggezza!!!

Scusate se sono stato lungo

Ciao

PS:Attualmente sui rispettivi siti a prodotti per Versys non accenna nessuno, ho mandato diverse mail per sapere se saranno disponibili e relativi prezzi, vi farò sapere.
Questi sono i marchi che ho trovato

Shad.es

Nonfango.com

Kappamoto.com

oltre che a Givi. Se ne conoscete altri fatemi sapere.
 
1595453
1595453 Inviato: 4 Mag 2007 15:24
 

Per quanto ne so io lunica attuale alternativa a givi per la nostra versys e la kappa(che sarebbe la givi di fascia "più bassa",metto le virgolette perkè a parte qualke piccola rifinitura i prodotti son proprio gli stessi)...

Ti dico così perchè le altre saran si piu economiche,peccato che nessuna si è ancora svegliata,a parte givi,per mettere in produzione il telaietto specifico per la versys...ecco perchè ora come ora puoi comprarti pure piastra e bauletto shad(risparmiando)ma poi dove te llo metti?!?! icon_lol.gif

Questo "paradosso" serve secondo me a nche a farti capire la grande serietà di givi che si butta un po di più anche sul mercato delle nuove uscite,senza aspettare secoli...con questo intendo che magari tra un anno pure shad ha realizzato il telaietto,ma se io voglio andare prima in vacanza?

Ciao ciao!

P.S.:io ho il givi v46! icon_wink.gif
 
1597925
1597925 Inviato: 4 Mag 2007 20:31
 

per stare sopra i 50 litri ti conviene il maxia della givi.

io ho un kappa48 e comunque ci stanno dentro due caschi integrali senza problemi, prima avevo un maxia ma la differenza è minima davvero.

io se fossi in te starei su kappa o givi perchè hanno la funzione monokey, la marca che citi tu non la conosco e non so se l ha.

è molto comodo perchè con una sola chiave apri il bauletto e lo stacchi dalla piastra.
 
1603609
1603609 Inviato: 5 Mag 2007 21:26
 

X Jaco83
Quindi a tuo avviso l'unica differenza tra le varie marche è che certe producono "prima" i prodotti?Qualitativamente che tu sappia ci sono differenze tra i vari concorrenti?
Riguardo a Givi non metto in dubbio la loro serietà, solo che, il fatto che abbia le capacità e le risorse per arrivare prima a produrre i vari accessori, a mio avviso, non traduce il loro acquisto in una scelta "intelligente"( ne sono un'esempio i vari topic riguardo ai giudizi del cupolino Givi Vs Ermax). Ovvio che come accennavi in caso di necessità se il mercato offre solo quello tocca arrangiarsi.
Comunque la mia non è una critica al tuo giudizio ma una semplice opinione personale.

X Tedmomo
Se posso essere indiscreto quanto hai pagato il tuo Kappa da 48 litri, cosi tanto per capire quanti soldi mi stanno fregando. Riguardo alla capienza del bauletto mi ero informato e a quanto ho capito per due caschi integrali sotto i 48 non si può andare. Al che ho pensato tanto vale, litro più litro meno, prenderlo da 50 o 52 in base alla marca, anche se da come mi confermi quel poco spazio in più penso sia quasi impercettibile.
Giustissima la storia della funzione monokey, è una caratteristica che nelle altre marche non ho valutato affatto, dovrò indagare.

Grazie ad entrambi per le risposte



Di nuovo, se c'è qualcuno che mi può illuminare sulle differenze tra le varie marche e i rapporti qualità/prezzo lo ringrazio anticipatamente



Comunque non so se interessa a qualcuno ma la Shad ha fatto il telaio per Er-6n come è possibile vedere dalla foto presente nel loro sito

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1603697
1603697 Inviato: 5 Mag 2007 21:58
 

boh la foto non la ho trovata sul sito, piu' della er5 non ho trovato, comunque grazie per la segnalazione ho visto che un rivenditore nella prima città è proprio il mio concessionario...
ero orientato per le borse morbide, ma se con le shad rigide non spendo i 350 euro della givi tra telaietto e borse laterali, ci faccio un pensierino...
 
1603752
1603752 Inviato: 5 Mag 2007 22:18
 

Effettivamente tra i modelli la Er-6n non è stata ancora inserita.

Se vuoi vedere la foto basta andare nella sezione "Attualità" poi scegli "Novità", è l'unica.

Per i prezzi delle laterali non saprei, non mi sono informato.

Ciao
 
1603813
1603813 Inviato: 5 Mag 2007 22:45
 

cavolo qui ci son tutti i prezzi: Link a pagina di Motopassion.it
se non son rimbambito gli sh43 che son quelli laterali costano 81 euro entrambi icon_surprised.gif vero??

solo che poi ho visto i prezzi dei telaietti... costano piu' che le borse???? mah
 
1604851
1604851 Inviato: 6 Mag 2007 10:38
 

laprimastasotto ha scritto:
X Jaco83
Quindi a tuo avviso l'unica differenza tra le varie marche è che certe producono "prima" i prodotti?Qualitativamente che tu sappia ci sono differenze tra i vari concorrenti?
Riguardo a Givi non metto in dubbio la loro serietà, solo che, il fatto che abbia le capacità e le risorse per arrivare prima a produrre i vari accessori, a mio avviso, non traduce il loro acquisto in una scelta "intelligente"( ne sono un'esempio i vari topic riguardo ai giudizi del cupolino Givi Vs Ermax). Ovvio che come accennavi in caso di necessità se il mercato offre solo quello tocca arrangiarsi.
Comunque la mia non è una critica al tuo giudizio ma una semplice opinione personale.


Riguardo alla differenza tra le diverse marche,beh io ho buttato lì un ipotesi,certo però non sono in grado di dirti questa è meglio di quest'altra,non me la sento...

Hai ragione,il fatto che ci arrivino prima non si traduce in una scelta intelligente,di certo però permette loro di "fare" il prezzo,e poi ovviamente gli altri devono cercare di stare un po piu bassi(non so se la qualità sia migliore o peggiore)altrimenti non se li caga nessuno...
icon_lol.gif

Beh comunque vedo che già hai trovato qualcosa che si avicina della shad,e non mi sembra male...certo cè da sperare(e magari da bombardarli di mail)che per la versys non ci vogliano 2 anni come per la er6(uscita se non erro nel 2005)visto anke ke dovrebbe essere abbastanza smile come tipo dio attacchi!

Buona scelta! icon_wink.gif
 
1605718
1605718 Inviato: 6 Mag 2007 12:52
 

allora.. io ho preso piastra e attacchi della GIVI e baule della kappa.

il baule kappa l ho preso su ebay, precisimanete questo, inserzione numero 220102470095

quindi mi è costato 102 euro consegnato a casa.

oppure cè anche questa inserzione, stesso prezzo 230125924743

per quanto riguarda la capienza si.. 48 litri è il minimo per tenere due caschi integrali, io ci metto due modulari che sono anche piu grandi e ci stanno, sdraiati sul fianco ovviamente.

l unica differenza tra givi e kappa sta nel fatto che quelli givi sono un pelo piu ricercati esteticamente ed il sistema di chiusura è un pelo piu immediato, tutto li.
sulla mia versys nera però stava addirittura meglio il k48 nero che il givi v46.. mi piace la roba sobria.
 
1654541
1654541 Inviato: 14 Mag 2007 14:37
 

Allora come promesso vi aggiorno riguardo alle risposte che ho ricevuto, per adesso si è fatta viva solo Shad:


In riferimento alla Kawasaki Versys, Shad produce specificatamente due attacchi per la Versys 650 (2007):

- portapacchi posteriore, adattabile a tutti i bauletti SHAD, codice K0VR67ST, prezzo al pubblico: 79,99 euro (IVA compresa)

- sidemaster laterale, adattabile alle valigie laterali SHAD, codice K0VR67SF, prezzo al pubblico: 229,87 euro (iva compresa)

Una volta montato l’attacco, sulla moto si puo’ montare un qualsiasi bauletto SHAD. In particolare, mi chiedeva informazioni riguardo al SH50, il nostro nuovo modello. La piastra e lo schienalino sono inclusi nel prezzo e il bauletto nero costa 227 euro o per il modello verniciato 275 euro (prezzo al pubblico iva incusa).



Come aveva notato ViR i telaietti laterali costano uno sproposito!!Adesso non so se questa può essere una giustificazione ma guardando sul sito ho visto delle foto del telaio laterale per Er-5 e ho notato che con il telaio sono comprese anche le frecce, non so se sia un pregio o un difetto.

A quanto pare anche il bauletto da 50 litri costa anche se compreso c'è piastra e schienalino, considerando che entrambi della givi costano sui 50 euro come prezzo stiamo li.

Riguardo al bauletto ho trovato questo sito che lo vende a 152 euro

Link a pagina di Ipermotor.com

Per adesso credo di non aver altro da aggiungere.

Ciao!!
 
1675990
1675990 Inviato: 17 Mag 2007 11:50
 

Allora eccomi di nuovo qua!! Questa volta tocca a Kappa:


Scusandoci per la risposta tardiva, La ringraziamo per averci contattato e per l’interesse espresso verso i nostri prodotti.

Desideriamo informarLa che per la KAWASAKI VERSYS 650 (2007) produciamo:

- KL447, portavaligie tubolare laterale (si può montare anche senza il Monorack utilizzando il PLX447KIT= Euro 11,81 - IVA inclusa)= Euro 106,57 - IVA inclusa;

- KD405ST, spoiler trasparente 44,5 x 46 cm (18 cm più alto dell'originale)= Euro 65,62 - IVA inclusa;

- KLX447, al quale si possono agganciare solo le valigie laterali Monokey side K33N (si può montare anche senza il Monorack utilizzando il PLX447KIT)= Euro 107,09 - IVA inclusa;

- KZ447, staffe Monorack specifiche (complete di kit di fissaggio)= Euro 56,05 - IVA inclusa.

Il costo del nostro bauletto posteriore K52 è invece di 80,83 Euro - IVA inclusa.



Riguardo alle piastra per l'aggancio dei bauletti non viene mensionato niente quindi deduco(spero) siano comprese con il bauletto.
Quindi, considerando i prezzi di listino, per bauletto 52litri + staffe Monorack = 136 euro.


Lo spoiler invece non so se sia uguale a quello Givi oppure abbia una forma diversa, sul sito non c'è.

Spero queste info possano esservi utili.

Ciao!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©