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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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ciao tutti [presentazione rssista]
1596180
1596180 Inviato: 4 Mag 2007 16:57
 

Link a pagina di Imageweb.info

e questa fatta da dietro ...spero vi piaccia ...secondo me semplice ma bellina icon_smile.gif
 
1596323
1596323 Inviato: 4 Mag 2007 17:17
 

Mah ke vi devo dire la mia quasi 13.000 li vede ho solamente la testa abbassata di 6 decimi lo scarico lucidato carburatore 34 stopper del pacco lamellare un pò + aperti lamelle diverse dalle originali forse + fine mo non ricordo pistone originale rapporti originali scarico giannelli e mi va discretamente....... voi ke dite?
 
1596439
1596439 Inviato: 4 Mag 2007 17:34
 

ma sei riuscito a carburarla con il 34 ??? a me hanno detto che non conviene ...cioè si la moto ha molto + tiro sotto però in alto ...la moto non ha allungo cioè viene murata come ....non so se mi sono fatto spiegare ...
 
1596539
1596539 Inviato: 4 Mag 2007 17:49
 

Boh ha fatto tutto il mio meccanico con il 34 va benissimo in fondo queste moto sono nate con il 34 il fatto ke nella sp usano il 28 e solamente perkè hanno voluto dare un freno all'evoluzione perkè prima era carburatore libero infatti all'epoca la Cagiva se ne usci con una versione Lucky Explorer della Freccia C12 con il 37 allora poi hanno messo la limitazione se la memoria non mi inganna
 
1596544
1596544 Inviato: 4 Mag 2007 17:50
 

comunque con il 28 dovrebbe andare meglio in allungo mi pare ....
 
1596643
1596643 Inviato: 4 Mag 2007 18:03
 

pensavo pure io di prendermi un carbu + grosso ...avevo trovato un 36 mikuni valvola piatta però non so già mi consuma abbastaza così ...con quel carburatore non ho idea di come fare a mantenerla ... icon_razz.gif
 
1596789
1596789 Inviato: 4 Mag 2007 18:23
 

Bonox89 ha scritto:
crawl1005 ha scritto:
bè da come l'hai descritta è una bella moto...e ke ha anke molti giri!...13800 sono molti penso... e poi 185 segnati sono abbastanza....pensa se ci aggiungi una lavorazione al cilindro quanto puo andare sta moto!

appunto..il resto dillo te..io ti quoto.. icon_rolleyes.gif


io dico solo di guardare sto video
è il campione magistrati direi probabilmente il pilota piu forte sul circuito di varano de melegari su rs 125...ovviamente con moto preparata per campionato sport production...osservate e capirete che 13800 giri che dice il nostre amico è una bufala colossale.ciao

per velocizzare tasto destro sul link e salva oggetto con nome icon_wink.gif

Link a pagina di Magistratiracing.it


BEL VIDEO!!!
 
1596853
1596853 Inviato: 4 Mag 2007 18:31
 

il 34 se siete in grado di carburarlo rende meglio sempre dalle medie aperture all apertura totale..dai bassi giri all allungo...ovviamente bisogna saperci fare..per dire io impiego tre volte del tempo che impiego a carburare un 28 partendo da zero diciamo..sopratutto perchè ogni moto reagisce in modo diverso alle carburazioni e cè bisogno di molte prove..una volta che è carburato poi al cambiamento climatico basta aggiustarsi un pochino..insomma bisogna prima conoscerlo bene e allora non ci sono problemi... icon_wink.gif

io per dire con la preparazione che mi ritrovo oltretutto con un 34 quindi maggiore allungo e in piu carter lavorati (dico rispetto ad una sport production) i 13000 giri li passo senza troppi problemi..anche se non è poi troppo reditizio stare a tirare sino all ultimo giro...di certo in sesta però è di gran aiuto l allungo poderoso che mi ritrovo icon_lol.gif
 
1596917
1596917 Inviato: 4 Mag 2007 18:39
 

Nella sport production non puoi fare molte modifiche comunque io onestamente la mia non penso di toccarla + di così a livello di motore a 180 ci sono arrivato e voleva ancora strada ma non potevo perkè ho freni di m***a e la forcella ke mi perde olio perciò mo mi devo dedicare a tutto il resto per farla diventare perfetta così la posso tirare veramente sempre se non mi ammazzo .... icon_biggrin.gif comunque una kikka sono le pedane della Gilles Tooling ma costano quasi 500 euro comunque stringendo evviva il 34 icon_razz.gif
 
1596982
1596982 Inviato: 4 Mag 2007 18:46
 

ASUMA ha scritto:
Nella sport production non puoi fare molte modifiche comunque io onestamente la mia non penso di toccarla + di così a livello di motore a 180 ci sono arrivato e voleva ancora strada ma non potevo perkè ho freni di m***a e la forcella ke mi perde olio perciò mo mi devo dedicare a tutto il resto per farla diventare perfetta così la posso tirare veramente sempre se non mi ammazzo .... icon_biggrin.gif comunque una kikka sono le pedane della Gilles Tooling ma costano quasi 500 euro comunque stringendo evviva il 34 icon_razz.gif

si anche io la penso che il 34 sia il top..ma penso anche che per le tasche il 28 sia meglio icon_lol.gif .... comunque in sport pro alla fine di cose si possono fare ci sono determinate limitazioni come carter motore strettamente originale,valori di rdc non superiosi ad un certo valore (mi sembra non superiore al 13,5:1 ma non vorrei dire una stronzata),obbligo di uso del miscelatore, uso di benzine strettamente stradali..ci sono si i limiti ovvio..però sono comunque dei bei missilotti....certo nulla a che vedere con le moto dei trofei montagna che si hanno molti meno limiti (a partire dal peso se non erro il limite minimo è 90kg! è consuetudine tagiare i telaietti per alleggerire roba fuori dal mondo) in pratica basta che si usa il cilindro di serie (preparato) e si può fare quasi tutto...compresi carburatori enormi e tutto il resto....è un altra mentalità direi molto piu alla buona e alla fine è anche meno costoso correre nel campionato montagna... icon_wink.gif
 
1597015
1597015 Inviato: 4 Mag 2007 18:50
 

Si lo so hai ragione ma qui mi sa tanto ke di quelli che scriviamo sul forum la maggior parte ci gira in strada con le moto ......
 
1597024
1597024 Inviato: 4 Mag 2007 18:52
 

ASUMA ha scritto:
Si lo so hai ragione ma qui mi sa tanto ke di quelli che scriviamo sul forum la maggior parte ci gira in strada con le moto ......

si si è anche vero..io mi sono spinto abbastanza al limite come preparazione anche se la uso su strada perchè la uso solo come mezzo per divertirmi e per muovermi uso la mia cara vespa icon_lol.gif
 
1597040
1597040 Inviato: 4 Mag 2007 18:54
 

Io mi mantengo sullo sportivo per camminare uso il runner 180...... 2t ovviamente
 
1597088
1597088 Inviato: 4 Mag 2007 19:01
 

ASUMA ha scritto:
Io mi mantengo sullo sportivo per camminare uso il runner 180...... 2t ovviamente

bhe ma anche io sto sullo sportivo icon_lol.gif
per dire..quello in questa immagine che sarebbe la mia firma nei forum in cui è possibile mettere in firma immagini bhe sono io icon_wink.gif ....

cerco di rendere sportivo anche quello che non lo è icon_lol.gif icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1597126
1597126 Inviato: 4 Mag 2007 19:06
 

E bravo Bonox io durante la settimana sono tranquillo e siccome per ora sono senza un euro evito di fare lo spericolato mi costerebbe troppo eventualmente icon_smile.gif però un pensiero mi ha attraversato la testa 2 sere fa Suzuki RG gamma 500 ........... 4 cilindri in quadrato a disco rotante 90 cv ...... prodotta dall' 85 all' 88 non dormo da due notti .....
 
1597215
1597215 Inviato: 4 Mag 2007 19:16
 

ASUMA ha scritto:
E bravo Bonox io durante la settimana sono tranquillo e siccome per ora sono senza un euro evito di fare lo spericolato mi costerebbe troppo eventualmente icon_smile.gif però un pensiero mi ha attraversato la testa 2 sere fa Suzuki RG gamma 500 ........... 4 cilindri in quadrato a disco rotante 90 cv ...... prodotta dall' 85 all' 88 non dormo da due notti .....


icon_lol.gif ..e bhe chi ci dormirebbe su...
certo come ciclistica le jappo di quegli anni erano dei cancelli..ma i motori li sapevano fare..il tutte rende la miscela ancora piu esplosiva
 
1597386
1597386 Inviato: 4 Mag 2007 19:36
 

Ma secondo me lavorandoci si può fare qualcosa ho visto rg con forcelloni dell' RGV 250 e magari piastre e forcelle + i cerchi non sarebbe male ....
 
1597392
1597392 Inviato: 4 Mag 2007 19:37
 

Bonox89 ha scritto:
crawl1005 ha scritto:
bè da come l'hai descritta è una bella moto...e ke ha anke molti giri!...13800 sono molti penso... e poi 185 segnati sono abbastanza....pensa se ci aggiungi una lavorazione al cilindro quanto puo andare sta moto!

appunto..il resto dillo te..io ti quoto.. icon_rolleyes.gif


io dico solo di guardare sto video
è il campione magistrati direi probabilmente il pilota piu forte sul circuito di varano de melegari su rs 125...ovviamente con moto preparata per campionato sport production...osservate e capirete che 13800 giri che dice il nostre amico è una bufala colossale.ciao

per velocizzare tasto destro sul link e salva oggetto con nome icon_wink.gif

Link a pagina di Magistratiracing.it
bonux ma sbaglio o sfriziona parecchio? è normale? (sto chiedendo perchè proprio nn me ne intendo)
 
1597431
1597431 Inviato: 4 Mag 2007 19:40
 

ASUMA ha scritto:
Ma secondo me lavorandoci si può fare qualcosa ho visto rg con forcelloni dell' RGV 250 e magari piastre e forcelle + i cerchi non sarebbe male ....

mah..li secondo me bisognerebbe cercare una ciclistica moderna e adattarci il blocco..a quel punto ti prendi una bimota 500v2 che credo sia il top come due tempi "stradale"...
 
1597442
1597442 Inviato: 4 Mag 2007 19:41
 

Mat69 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
crawl1005 ha scritto:
bè da come l'hai descritta è una bella moto...e ke ha anke molti giri!...13800 sono molti penso... e poi 185 segnati sono abbastanza....pensa se ci aggiungi una lavorazione al cilindro quanto puo andare sta moto!

appunto..il resto dillo te..io ti quoto.. icon_rolleyes.gif


io dico solo di guardare sto video
è il campione magistrati direi probabilmente il pilota piu forte sul circuito di varano de melegari su rs 125...ovviamente con moto preparata per campionato sport production...osservate e capirete che 13800 giri che dice il nostre amico è una bufala colossale.ciao

per velocizzare tasto destro sul link e salva oggetto con nome icon_wink.gif

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bonux ma sbaglio o sfriziona parecchio? è normale? (sto chiedendo perchè proprio nn me ne intendo)

si si è vero ci dà molta frizione..ma la usa per non perdere neanche un centesimo di secondo..in pista con i due tempi si è sempre con la frizione in mano icon_wink.gif
 
1597456
1597456 Inviato: 4 Mag 2007 19:42
 

Bonox89 ha scritto:
ASUMA ha scritto:
Ma secondo me lavorandoci si può fare qualcosa ho visto rg con forcelloni dell' RGV 250 e magari piastre e forcelle + i cerchi non sarebbe male ....

mah..li secondo me bisognerebbe cercare una ciclistica moderna e adattarci il blocco..a quel punto ti prendi una bimota 500v2 che credo sia il top come due tempi "stradale"...


W l'italian style...
 
1597472
1597472 Inviato: 4 Mag 2007 19:44
 

Si lo so ma è la moto in generale ke mi piace uno la migliora senza snaturarla ma comunque sogno irrealizzabile usata vogliono assai magari 5000 euro perciò continuo a migliorare la mia .
P.S. ma la piastra superiore dell'ultimo modello la posso montare sulla mia Chesterfield?
 
1597480
1597480 Inviato: 4 Mag 2007 19:45
 

Bonox89 ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
crawl1005 ha scritto:
bè da come l'hai descritta è una bella moto...e ke ha anke molti giri!...13800 sono molti penso... e poi 185 segnati sono abbastanza....pensa se ci aggiungi una lavorazione al cilindro quanto puo andare sta moto!

appunto..il resto dillo te..io ti quoto.. icon_rolleyes.gif


io dico solo di guardare sto video
è il campione magistrati direi probabilmente il pilota piu forte sul circuito di varano de melegari su rs 125...ovviamente con moto preparata per campionato sport production...osservate e capirete che 13800 giri che dice il nostre amico è una bufala colossale.ciao

per velocizzare tasto destro sul link e salva oggetto con nome icon_wink.gif

Link a pagina di Magistratiracing.it
bonux ma sbaglio o sfriziona parecchio? è normale? (sto chiedendo perchè proprio nn me ne intendo)

si si è vero ci dà molta frizione..ma la usa per non perdere neanche un centesimo di secondo..in pista con i due tempi si è sempre con la frizione in mano icon_wink.gif
si beh immaginavo che vedendo che proprio uno sprovveduto nn è, anzi, un motivo doveva averlo di sicuro. e in effetti per nn perdere nulla è l'unico modo; però azzo, è bravo pure a sfrizionare....

grazie bonox, ora per colpa tua è aumentata la mia voglia di andare in pista! icon_twisted.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1597527
1597527 Inviato: 4 Mag 2007 19:50
 

ASUMA ha scritto:
Si lo so ma è la moto in generale ke mi piace uno la migliora senza snaturarla ma comunque sogno irrealizzabile usata vogliono assai magari 5000 euro perciò continuo a migliorare la mia .
P.S. ma la piastra superiore dell'ultimo modello la posso montare sulla mia Chesterfield?


si si la piastra di quella nuova monta perfettamente...anzi ne sto cercando una giusto per avere un altra chicca oltre le forche regolabili icon_lol.gif ....se sai dove trovarla dimmelo è icon_wink.gif
 
1597533
1597533 Inviato: 4 Mag 2007 19:50
 

Giorgillo86 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
ASUMA ha scritto:
Ma secondo me lavorandoci si può fare qualcosa ho visto rg con forcelloni dell' RGV 250 e magari piastre e forcelle + i cerchi non sarebbe male ....

mah..li secondo me bisognerebbe cercare una ciclistica moderna e adattarci il blocco..a quel punto ti prendi una bimota 500v2 che credo sia il top come due tempi "stradale"...


W l'italian style...


quoto alla grande icon_wink.gif
 
1597546
1597546 Inviato: 4 Mag 2007 19:51
 

Mat69 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
crawl1005 ha scritto:
bè da come l'hai descritta è una bella moto...e ke ha anke molti giri!...13800 sono molti penso... e poi 185 segnati sono abbastanza....pensa se ci aggiungi una lavorazione al cilindro quanto puo andare sta moto!

appunto..il resto dillo te..io ti quoto.. icon_rolleyes.gif


io dico solo di guardare sto video
è il campione magistrati direi probabilmente il pilota piu forte sul circuito di varano de melegari su rs 125...ovviamente con moto preparata per campionato sport production...osservate e capirete che 13800 giri che dice il nostre amico è una bufala colossale.ciao

per velocizzare tasto destro sul link e salva oggetto con nome icon_wink.gif

Link a pagina di Magistratiracing.it
bonux ma sbaglio o sfriziona parecchio? è normale? (sto chiedendo perchè proprio nn me ne intendo)

si si è vero ci dà molta frizione..ma la usa per non perdere neanche un centesimo di secondo..in pista con i due tempi si è sempre con la frizione in mano icon_wink.gif
si beh immaginavo che vedendo che proprio uno sprovveduto nn è, anzi, un motivo doveva averlo di sicuro. e in effetti per nn perdere nulla è l'unico modo; però azzo, è bravo pure a sfrizionare....

grazie bonox, ora per colpa tua è aumentata la mia voglia di andare in pista! icon_twisted.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif

sapessi io icon_lol.gif

quando sono andato a varano il 1 aprile li vedevo passare e ogni tanto mi veniva lo schizzo e aggrappandomi alla rete dicevo al mio amico adesso vado giu icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1597577
1597577 Inviato: 4 Mag 2007 19:54
 

Bonox pure tu forcelle regolabili?
Io ho quelle del 250 mo appena il tempo si sistema mi metto in giardino a smontare e provare e sono regolabili in precarico e ritorno
 
1597603
1597603 Inviato: 4 Mag 2007 19:57
 

ASUMA ha scritto:
Bonox pure tu forcelle regolabili?
Io ho quelle del 250 mo appena il tempo si sistema mi metto in giardino a smontare e provare e sono regolabili in precarico e ritorno

io sto per montare le regolabili del rs sport pro quelle del edizione limitata (soli 700 esemplari icon_wink.gif ) ovviamente kittate con un kit racing dato che le avrebbe dovuto montare il mio amico quest anno per correre ma ha deciso di smettere icon_wink.gif ...hanno doppia molla e doppio pompante...a differenza dell nostre di serie che ne hanno solo nello stelo sinistro..e poui hanno le regolazioni in piu che non guastano icon_wink.gif
 
1597628
1597628 Inviato: 4 Mag 2007 19:59
 

Ottimo adesso ci vuole un bel mono regolabile un paio di cerchi Marchesini e 6 apposto
 
1597650
1597650 Inviato: 4 Mag 2007 20:01
Oggetto: marchesini
 

Marchesini che bel ricordo...per l'rs 125 non li fanno più... icon_sad.gif
 
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