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Yoshimura tri oval [consigli montaggio]
1584375
1584375 Inviato: 3 Mag 2007 9:47
Oggetto: Yoshimura tri oval [consigli montaggio]
 

ho preso i yoshimura trioval e ora volevo sapere una cosa, avendo levato il catalizzatore e avendo messo il filtro dell'aria BMC se monto gli scarichi devo per forza mettere la Power Commander oppure posso anche farne a meno e metterla più in la?
 
1584446
1584446 Inviato: 3 Mag 2007 10:00
 

sarebbe meglio montarla e farla programmare da un profesionista puoi mettterla anche piu in la per il momento non avrai la resa ottimale per le modifiche che hai fatto
 
1584471
1584471 Inviato: 3 Mag 2007 10:05
 

che non avrò la stessa resa lo so ma la mia domanda era più a scopo precauzionale nel senso che non so se mettendo i yoshimura senza power commander e con la modifica del raccordo elimina catalizzatore e filtro BMC potrei rompere qualcosa...
 
1584532
1584532 Inviato: 3 Mag 2007 10:13
 

non rompi niente
 
1584677
1584677 Inviato: 3 Mag 2007 10:31
 

ma perchè allora tutti dicono che già con il raccordo elimina catalizzatore rompi il motore se non metti la power commander? poi quando ho aggiunto il filtro BMC lo stesso perchè avevo una carburazione magra, ed ora con le marmitte si ripresenta lo stesso problema???
sta power commander alla fine non è che salva la moto serve solo a sfruttare il 100 % delle modifiche no?
 
1584771
1584771 Inviato: 3 Mag 2007 10:43
 

PietroGSR ha scritto:
ma perchè allora tutti dicono che già con il raccordo elimina catalizzatore rompi il motore se non metti la power commander? poi quando ho aggiunto il filtro BMC lo stesso perchè avevo una carburazione magra, ed ora con le marmitte si ripresenta lo stesso problema???
sta power commander alla fine non è che salva la moto serve solo a sfruttare il 100 % delle modifiche no?


a parte quello sistema la carburazione al meglio
 
1584796
1584796 Inviato: 3 Mag 2007 10:46
 

ma se allora non la metto logicamente la carburazione non viene sistemata e quindi potrebbero esserci dei problemi.. ma in ogni caso la gsr è ad ignezione quindi si dovrebbe carburare automaticamente da quello che mi hanno detto..
 
1584825
1584825 Inviato: 3 Mag 2007 10:50
 

l'igniezione viene controllata dalla centralina e questa fa le correzzioni ma arriva fino ad un certo punto non riesce a correggere tutta la curva per questo si mettono le centraline aggiuntive comunque avrai una miscela piu magra ma non spacchi al massimo hai degli scoppi in rilascio di gas o scalata
 
1584872
1584872 Inviato: 3 Mag 2007 10:57
 

ma non è possibile ingrassare la carburazione senza una centralina aggiuntiva? perchè quando ho fatto il secondo tagliando mi ha detto di avermi ingrassato la centralina in quanto avevo montato il filtro dell'aria BMC...
 
1584899
1584899 Inviato: 3 Mag 2007 10:59
 

hai un certo range di modifica se vai oltre non è possibile
 
1584939
1584939 Inviato: 3 Mag 2007 11:04
 

ah ho capito.. però non sapendo questo range fin dove arriva non posso avere l'assoluta certezza di non rompere niente dopo le modifiche che ho già fatto aggiungendo gli scarichi.
 
1584953
1584953 Inviato: 3 Mag 2007 11:05
 

rompere non rompi nulla al max ti rimane la miscela magra e avrai degli scoppietti in rilasci e sono anche una figata quando li senti
 
1585129
1585129 Inviato: 3 Mag 2007 11:29
 

me lo faceva sull'sh quando montavo la 4road sono belli anzi bellissimi però già adesso ogni tanto me li fa però meno di prima.. quando avevo solo il raccordo elimina catalizzatore scoppiettava molto di più poi quando ho messo il filtro BMC mi scoppietta di rado..
 
1585365
1585365 Inviato: 3 Mag 2007 12:03
 

Secondo me (opinione comunque da nn-meccanico) la carburazione si smagrisce di molto quindi pur magari potendo evitare un PWC comunque dovresti andare da un professionisa che intervenga sulla centralina originale riportando perlomeno a livelli accettabili il rapporto aria benzina.
In piu una modifica di questo tipo senza una corretta rimappatura oltre a una remota possibilità di rottura c è anceh la possibilità che invece di migliorare le prestazione le vada a peggiorare quindi comunque io mi appoggerei lo stesso a un professionista che possa valutare al meglio la situazione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6669386
6669386 Inviato: 4 Gen 2009 21:44
 

io ho messo la centralina power commander scarichi leovince filtro bmc e l ho messa sul banco prova ora devo mettere pure la centralina d anticipo e un dente di pignone e poi in pista 0509_mitra.gif
 
6669644
6669644 Inviato: 4 Gen 2009 22:20
Oggetto: Re: Yoshimura tri oval [consigli montaggio]
 

PietroGSR ha scritto:
ho preso i yoshimura trioval e ora volevo sapere una cosa, avendo levato il catalizzatore e avendo messo il filtro dell'aria BMC se monto gli scarichi devo per forza mettere la Power Commander oppure posso anche farne a meno e metterla più in la?

ètà 20 anni???? beato tè.
per quanto riguarda marmitte filtro e ccentralina , ecc le cose stanno così
la centralina sono solo e solo soldi buttati in quanto ti può correggere dei parametri solo su una moto esasperata di modifiche e mettendola al banco per fare parecchie prove , su una moto stradale o poco + sono solo soldi buttati anzi forse peggiori le cose.
per la carburazione ... se metti le marmitte aperte già diventa leggermente+ magra, se poi metti anche il filtro aria diventa ancora + magra, con schippetti in rilascio, ma difficilmente ti capitano delle rotture in quanto un 4 tempi è sempre a bagno d'olio,l'iniezione elettronica è servita e controllata dalla sonda lamda che è allo scarico e analizza la temperatura dei gas e questa corregge la carburazione, entro ceri limiti, è anche vero che il concessionario con i suoi palmari della suzuki può variare un pelo certi parametri compreso la carburazione, ricoda che nei periodi freddi è molto ma molto difficile che la moto renda e sia carburata bene come in primavera estate, quindi in questo periodo il filtro aria lavabile crea solo + problemi,
ciao
 
8172534
8172534 Inviato: 24 Lug 2009 10:58
 

PietroGSR ha scritto:
che non avrò la stessa resa lo so ma la mia domanda era più a scopo precauzionale nel senso che non so se mettendo i yoshimura senza power commander e con la modifica del raccordo elimina catalizzatore e filtro BMC potrei rompere qualcosa...


ti un consiglio se devi modificare fai tutto in una volta, quando cambi una componentistica il motore è soggetto ad adattamenti alle nuove prestazioni!!!!!
quindi se metti solo le marmitte va bene ma se devi mettere filtro o altro fai tutto in una volta così la smonti la fai salire sul banco la metti in regola cn le nuove parti e la moto va bene!!!!
 
8187201
8187201 Inviato: 27 Lug 2009 0:12
 

si spera che dopo 6 mesi abbia ben sistemato la moto 0509_pernacchia.gif

PS
ma come mai si ritirano su dei topic così vecchi? eusa_think.gif finiscono in mezzo a quelli recenti in qualche modo??
 
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