LucaTeam ha scritto:
Beh, un albero intanto x essere sicuro, xk anke io avevo un base con la pinasco...che va cm una trofeo, fatto prova su zip sp malossi su scooter magazine, e quindi, ti spompa 1 po il cilindro, ma niente di grave......cioe io t consiglio di mettere su un albero, xk anke io pensavo k su una base albero originale regge, la se metti una marmitta normale tipo nardo omologata,o arrow ecc., ma se metti una pinasco (devi fare anke la su apposita taratura se no il motorino nn va) vai molto su di giri, devi mettere molle minimo rosse e rulli 3 da 3.8 e 3 da 5.2..cm avevo io, k ho le stesse identiche cose tue tranne centralina, e avevo tanta paura di spaccare, xk effettivamente era tanti su di giri...ma adesso ho cambiato taratura, e il motore si prende dopo, ma nel lungo va molto di piu e ho messo i rapporti e va da dio.....ma se hai intenzione di mettere anke centralina e/o un carburatore piu grosso, o cambi direttamente albero, cn uno ronfirzato ad es. top, alfaerre, rms, a a spalle piene (se intendi in futuro cambiare cilindro cn uno spinto) tipo top, polini malossi cosi puoi tarare meglio il motore anke col base da alti x andare, o se no cambi cuscinetti e paraoli e metti quelli malossi mhr, e cambi le ralle, lo spinotto, i rasamenti dell albero cn altri piu grossi o rinforzati di altre marche, e metti la biella della malossi, che e la biella usata sull albero modello rhq, sul tuo...e fidati che dopo puoi mettere anke un corsa, o un 2 plus......
grazie
molto esauriente...
ma il discorso della centralina lo facevo perché il mio è euro 2 piaggio k dici ha il limitatore?????
la devo cambiare se no spacco ttt????
quale metto?????