1575535
Inviato: 2 Mag 2007 8:58
Oggetto: Problema frizione originale truman B11 [molle]
Ciao a tutti,
un paio di giorni fà, un mio amico, ha ritirato la sua nuova Truman B11, ha controllato tutto prima di firmare la bolla di consegna dei corrieri ed era tutto a posto (per quello che si può vedere li per li).
Siamo andati in garage abbiamo controllato bene i punti deboli già conosciuti del mezzo, e con piacevole sorpresa abbiamo riscontrato che: la forcella posteriore non frena la ruota ma solo un pò le pastiglie nuove della pinza, la marmitta non sfiata dal collettore poiche le molle sono più dure del solito....MA...,fatta la miscela e riempito il radiatore, abbiamo messo in moto e fatto scaldare bene, ma al momento di dare un pò di gas, niente, la ruota completamente ferma fino ad arrivare molto su di giri quando accenna a partire.
Abbiamo smontato la pinza, per vedere se era veramente così frenata, e abbiamo messo in moto: a mano la ruota gira libera, ma accellerando manco a parlarne di muoversi.
Siamo giunti alla conclusione che per forza è la frizione, probabilmente in giornata smonteremo il tutto e controlleremo, se qualcuno ha riscontrato il medesimo problema con la stessa motina e avesse voglia di perdere 5 min. per spiegarmi cos'è che gli dava noia; io son qui che aspetto...