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Problema frizione originale truman B11 [molle]
1575535
1575535 Inviato: 2 Mag 2007 8:58
Oggetto: Problema frizione originale truman B11 [molle]
 

Ciao a tutti,
un paio di giorni fà, un mio amico, ha ritirato la sua nuova Truman B11, ha controllato tutto prima di firmare la bolla di consegna dei corrieri ed era tutto a posto (per quello che si può vedere li per li).
Siamo andati in garage abbiamo controllato bene i punti deboli già conosciuti del mezzo, e con piacevole sorpresa abbiamo riscontrato che: la forcella posteriore non frena la ruota ma solo un pò le pastiglie nuove della pinza, la marmitta non sfiata dal collettore poiche le molle sono più dure del solito....MA...,fatta la miscela e riempito il radiatore, abbiamo messo in moto e fatto scaldare bene, ma al momento di dare un pò di gas, niente, la ruota completamente ferma fino ad arrivare molto su di giri quando accenna a partire.
Abbiamo smontato la pinza, per vedere se era veramente così frenata, e abbiamo messo in moto: a mano la ruota gira libera, ma accellerando manco a parlarne di muoversi.
Siamo giunti alla conclusione che per forza è la frizione, probabilmente in giornata smonteremo il tutto e controlleremo, se qualcuno ha riscontrato il medesimo problema con la stessa motina e avesse voglia di perdere 5 min. per spiegarmi cos'è che gli dava noia; io son qui che aspetto... icon_confused.gif
 
1575627
1575627 Inviato: 2 Mag 2007 9:18
 

credo che una discussione uguale già ci sia comunque è sicuramente la frizza molle troppo tirate
 
1575726
1575726 Inviato: 2 Mag 2007 9:38
 

Ho provato a cercare, ma mi è saltata fuori una discussione, sempre riguardante la frizione delle truman B11, ma regolabile quindi con poco a che vedere con quella originale.
Lo sospettavo comunque, che fosse colpa delle molle, ora vedremo un pò cosa fare...
 
1579965
1579965 Inviato: 2 Mag 2007 17:53
 

la frizione della truman è regolabile!fidati...

ti stai confondendo con quelle ad aria!
 
1580393
1580393 Inviato: 2 Mag 2007 18:40
 

Si si, scusate, errore mio, è tutto pienamente regolabile, abbiamo fatto oggi.
Non avevo ancora messo seriamente le mani su una replica Blata, quindi non sapevo bene; comunque le molle erano veramente troppo compresse misuravano 17,5 mm. Adesso le abbiamo portate a 20, dopo varie prove e pare che la cosa vada meglio.
 
1581126
1581126 Inviato: 2 Mag 2007 19:43
 

Ciao, smolla subito la frizione!La devi regolare come meglio credi tu!Senza un contagiro non è cosa facile!
Io ho un problema su quella frizione!Quando accellero, la mini non parte subito, deve salire di giri molto, però se smollo non va nioente la mini!
ora aspetto la marmitta e dopo il montaggio vi farò sapere!!!
 
1583056
1583056 Inviato: 2 Mag 2007 22:50
 

Si, infatti oggi abbiamo smontato, e abbiamo visto che era prorprio tirata molto come molle, come dicevo prima, non abbiamo fatto altro che smollare tutto e pian piano tornare indietro, fino a trovare un punto di innesto abbastanza buono.
Purtroppo non abbiamo il contagiri, e quindi, ci dobbiamo arrangiare.
 
1828936
1828936 Inviato: 11 Giu 2007 9:25
Oggetto: regolazione frizione [truman b11]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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cari,

so che è stato inserito un topic unico apposta ma mi è sorto un dubbio: la frizione va regolata, su una truman b11, a 9000 rpm a vuoto o con me di sopra?

è verosimile che i 9000 rpm a vuoto (sul cavalletto) diventino 10000-11000 con 90 kg di sopra?

grazie a tutti
 
1829714
1829714 Inviato: 11 Giu 2007 11:09
 

si fallo con te sopra, perchè io l'ho fatto a vuoto, e quando poi l'ho provata da 9000 ( a vuoto) mi attaccava intorno agli 11000 e peso poco, 60kg sempre meglio farla con te sopra, almeno il dato e' sicuramente reale
 
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