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Atmosfere gomme husky[A quanto gonfiarle?]
1586984
1586984 Inviato: 3 Mag 2007 14:52
 

la pressione esatta nn è ne troppo alta ne troppo bassa...bisogna restare sulla pressione data dalla casa...e ricordo ke quando le gomme sono un po' sgonfie nn tengono di più...anzi!!nn sono come quelle delle macchine per intenderci!!fanno una specie di conca in mezzo e provocano una bassissima tenuta di strada...comunque basta restare intorno a 2 bar o atmosfere per nn sbagliare...diciamo un 2 +/- 0.2...
 
1588422
1588422 Inviato: 3 Mag 2007 17:35
 

sixtyfive ha scritto:
allora un pneumatico tubeless scoppia quando è a 11 atmosfere, noi abbiamo all'interno la camera d'aria, quindi è ancora più resistente, pensa le gomme da bici vanno pompate normalmente a 7/7.5 atmosfere,

poi io di solito in inverno le tengo più basse, per essere più sicuro, attorno a 2/2.1 atmosfere, e invece in estate le alzo, a 2.3 l'anteriore e 2.5 il posteriore,


ma ognuno ha uno stile di guida diverso, quindi può sentirsi più sicuro con la gomme con minor pressione all'interno, e magari uno ha la guida più snella più veloce, fa percorsi più tortuosi si trova meglio con la pressione un pò più alta icon_wink.gif

D'estate alzi la pressione??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Comunque SCAMP9 hai ragione infatti io ho detto le gomme tengono di piu sgonfie fino ad un certo punto!!!Ovvio che se le sgonfi troppo poi fanno schifo e si consumano in modo anomalo!!!
 
1589021
1589021 Inviato: 3 Mag 2007 18:44
 

Black ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
allora un pneumatico tubeless scoppia quando è a 11 atmosfere, noi abbiamo all'interno la camera d'aria, quindi è ancora più resistente, pensa le gomme da bici vanno pompate normalmente a 7/7.5 atmosfere,

poi io di solito in inverno le tengo più basse, per essere più sicuro, attorno a 2/2.1 atmosfere, e invece in estate le alzo, a 2.3 l'anteriore e 2.5 il posteriore,


ma ognuno ha uno stile di guida diverso, quindi può sentirsi più sicuro con la gomme con minor pressione all'interno, e magari uno ha la guida più snella più veloce, fa percorsi più tortuosi si trova meglio con la pressione un pò più alta icon_wink.gif

D'estate alzi la pressione??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Comunque SCAMP9 hai ragione infatti io ho detto le gomme tengono di piu sgonfie fino ad un certo punto!!!Ovvio che se le sgonfi troppo poi fanno schifo e si consumano in modo anomalo!!!



eh si, perchè d'inverno l'asfalto è più freddo e le gomme tengono di meno, quindi ci vuole una gomma che stia più attaccata al terreno, invece d' estate la temperatura del asfalto è piu alta e si può alzare la pressione per avere più agilità...
 
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