Lux73 ha scritto:
Ciao,
non so selo fate anche voi, per avere una percorrenza fluida dei tornanti di montagna, io entro in seconda marcia, con un pelo di gas aperto, e prememdo leggermente il freno posteriore, fin dentro altornante se non addirittura anche uscendo (dipende daltornante e dacome visono entrato).
in questo modo mi sembra di avere più grip e se entro troppo veloce schiaccio un pò di più il freno posteriore. Regolo la velocità di percorrenza col freno e non con l'aperturadell'acceleratore.
La stessa cosa la posso fare in prima marcia, ma la mia mille mi strappa un pò in questa marcia, e non mi piace sentirlatroppo cattiva in uscita.
Anche voi fate così? O sono solo io il pirla? eheheheh
Ciao
Immagino che tu parli dei tornanti stretti, quelli dove la moto quasi si ferma... bene, anch'io come te li faccio in seconda e mi aiuto col freno posteriore a centro curva per aiutare la moto a stringere la traiettoria per aprire prima il gas senza andare sull'altra corsia.