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Sondaggio..FZ6 [elaborazione a 800cc]
1568186
1568186 Inviato: 30 Apr 2007 19:37
Oggetto: Sondaggio..FZ6 [elaborazione a 800cc]
 

quanti di voi vorrebbero trasformare la FZ6 in 800cc?
 
1569029
1569029 Inviato: 30 Apr 2007 21:43
 

oddio...e questa come t'è venuta?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1569712
1569712 Inviato: 1 Mag 2007 2:06
 

ehhhh...se tu sapessi!!! icon_biggrin.gif
 
1570293
1570293 Inviato: 1 Mag 2007 10:13
 

beh, sinceramente non saprei cosa dirti...non avevo mai pensato ad una cosa come questa...
mi trovi completamente spiazzata...

che motore ci vorresti sotto? yamaha non ha moto da 800cc...
e la ciclistica? vorresti tenere il telaio in alluminio oppure vorresti un telaio a tubi? le forcelle vorresti quelle della R6 oppure le metteresti totalmente rivoluzionate?

dammi qalche indizio in più e potrei farmi un'idea di come protebbe essere... icon_wink.gif
 
1570626
1570626 Inviato: 1 Mag 2007 10:54
 

be perche sbattersi a fare una moto nuova quando lfz1 e il sogno di una vita
 
1571345
1571345 Inviato: 1 Mag 2007 12:51
 

ninte di tutto cio'... semplicemente magiorando la termica...i cilindri per l'esattezza...otterresti cosi un 800 di cilindrata finale con la stessa base del tuo motore, tutto a beneficio di un accelerazione certamente diversa da quella che hai riscontrato fin'ora..

sara23 ha scritto:
beh, sinceramente non saprei cosa dirti...non avevo mai pensato ad una cosa come questa...
mi trovi completamente spiazzata...

che motore ci vorresti sotto? yamaha non ha moto da 800cc...
e la ciclistica? vorresti tenere il telaio in alluminio oppure vorresti un telaio a tubi? le forcelle vorresti quelle della R6 oppure le metteresti totalmente rivoluzionate?

dammi qalche indizio in più e potrei farmi un'idea di come protebbe essere... icon_wink.gif
 
1571959
1571959 Inviato: 1 Mag 2007 14:39
 

e come??la cosa si fa interessante.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1572169
1572169 Inviato: 1 Mag 2007 15:39
 

Già... dacci qualche info tecnica in più...

Non dirmi che si può fare l' "operazione" di trapianto solo pistoni e cilindri che ho fatto diverse volte con il cinquantino o il 125 due tempi...
 
1572195
1572195 Inviato: 1 Mag 2007 15:47
 

ma certo l'operazione e quella...si maggiorano i cilindri mantenedo la corsa, arrivando ad una cilindrata ben diversa.. che ne pensate?
 
1572209
1572209 Inviato: 1 Mag 2007 15:51
 

E quale gruppo termico si utilizza??

Uno già in commercio di un'altra marca ... (honda?) in vendita come ricambio della serie o qualcosa di più artigianale?
 
1573095
1573095 Inviato: 1 Mag 2007 18:33
 

ma no scherzi! non combacera' mai...lo si fa con cilindri di fusione nuovi gia' predisposti per la maggiorazione .
T-ReX ha scritto:
E quale gruppo termico si utilizza??

Uno già in commercio di un'altra marca ... (honda?) in vendita come ricambio della serie o qualcosa di più artigianale?
 
1573181
1573181 Inviato: 1 Mag 2007 18:42
 

Costi??
 
1573793
1573793 Inviato: 1 Mag 2007 20:11
 

ti potrebbe interessare?
 
1573809
1573809 Inviato: 1 Mag 2007 20:15
 

La gente non mostra molto interesse se fai il misterioso...spiega come pensi di fare e quanto potrebbe costare!!!!

Altrimenti questo diventa un quiz!
 
1577103
1577103 Inviato: 2 Mag 2007 12:42
 

nn e in mio interesse fare il misterioso anche perche lo gia spiegato piu volte la formula..
 
1577485
1577485 Inviato: 2 Mag 2007 13:23
 

VeronesiRacing ha scritto:
nn e in mio interesse fare il misterioso anche perche lo gia spiegato piu volte la formula..
che sarebbe.......due punti...... e poi ci spieghi icon_eek.gif
 
1577791
1577791 Inviato: 2 Mag 2007 13:53
 

VeronesiRacing ha scritto:
nn e in mio interesse fare il misterioso anche perche lo gia spiegato piu volte la formula..


vediamo se ho capito...
quello che si intenderebbe fare è modificare, o per meglio dire, produrre dei cilindri nuovi da sostiuire a quelli attualmente presenti, per migliorare l'erogazione?
detto una cavolata?? icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
1578073
1578073 Inviato: 2 Mag 2007 14:18
 

Ma a che pro? icon_rolleyes.gif
 
1578227
1578227 Inviato: 2 Mag 2007 14:32
 

VeronesiRacing ha scritto:
ninte di tutto cio'... semplicemente magiorando la termica...i cilindri per l'esattezza...otterresti cosi un 800 di cilindrata finale con la stessa base del tuo motore, tutto a beneficio di un accelerazione certamente diversa da quella che hai riscontrato fin'ora..



Ma hai già valutato il rapporto prezzo/vantaggi?
Perchè a logica non mi sembra un'operazione ecomica e teoricamente andresti a rendere maggiormente superquadro un motore che già lo è, passando da un alesaggio di 65,5 ad uno di 75,6.
Un motore a corsa molto corta ha si il vantaggio di minori forze laterali causate dal movimento della biella, ma è meno efficiente dal punto di vista del rendimento termico poichè l'espansione dei gas non viene sfruttata completamente ed in secondo luogo le camere di combustione sono meno raccolte (perchè l'alesaggio è grande) e ciò non permette di concentrare la miscela aria/combustibile in prossimità della candela.
un motore a corsa molto corta è poi studiato per girare in alto, e su una naked è preferibile lavorare sui bassi e sui medi.
Insomma vi sono meno di 3000 euro di differenza tra una FZ1 ed una FZ6, è conveniente pompareil motore ad una FZ6, considerando anche che andrebbero fatti lavori sulla ciclistica per renderla maggiormente sicura e sfruttabile icon_question.gif

PS: Se ho detto ca***te correggete pure!
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1579074
1579074 Inviato: 2 Mag 2007 16:10
 

complimenti sara! io mi meraviglio dei maschietti che si fanno travolgere dalle ragazze senza togliere ninete a nessuno!! ahhh



sara23 ha scritto:
VeronesiRacing ha scritto:
nn e in mio interesse fare il misterioso anche perche lo gia spiegato piu volte la formula..


vediamo se ho capito...
quello che si intenderebbe fare è modificare, o per meglio dire, produrre dei cilindri nuovi da sostiuire a quelli attualmente presenti, per migliorare l'erogazione?
detto una cavolata?? icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
1582970
1582970 Inviato: 2 Mag 2007 22:37
 

personalmente, non sono per le modifiche non facilmente reversibili.
Magari potrei seguire il ragionamento per chi utilizza la moto esclusivamente in pista, quindi oltre a questo cambiamento, apporterà modifiche relative alla ciclistica con cambio completo della forcella, dischi, pinze freno, mono posteriore, pompe radiali eccetera, oltre al classico trittico filtro/terminale/PCIII.

e comunque sia, una modifica sostanziale come questa, dovrebbe essere uno degli ultimi step indicati: inutile pompare un motore su una ciclistia mediocre.

Quindi, per come la vedo io, spendere sui 3000 euro per una moto che ne vale 5-6000, a meno di essere dei malati per il tuning estremo, non ne vale la pena.
 
1593338
1593338 Inviato: 4 Mag 2007 11:30
 

e' sempre una cosa personale, comunque grazie per il tuo parere!
 
1593668
1593668 Inviato: 4 Mag 2007 12:17
 

infatti, ovviamente è un parere pernonalissimo (e opinabilissimo). icon_wink.gif

ciao! icon_biggrin.gif
 
1596571
1596571 Inviato: 4 Mag 2007 17:53
 

be in effetti nn si hanno tutti i torti... cioè:
se la spesa nn dovesse essere troppo elevata si puo anche pensare...
ma il fatto di mettere dei pistoni con alesaggio diverso del originale (anche perchè se modifichi la corsa nn ne esci piu con il portafoglio) nn e comunque una spesa di poco conto... oltre ai pistoni devi pensare alla bancata cilindri per i pistoni stessi... alla testata, e a tutto il reparto distribuzione...rendo un po l'idea della spesa???
 
1600537
1600537 Inviato: 5 Mag 2007 11:41
 

icon_question.gif no icon_idea.gif
 
1601190
1601190 Inviato: 5 Mag 2007 13:18
 

devastante!!!

obi ha scritto:
icon_question.gif no icon_idea.gif
 
1601194
1601194 Inviato: 5 Mag 2007 13:18
 

obi ha scritto:
icon_question.gif no icon_idea.gif


come no...prova a chiedere quanto puo costare una bancata cilindri...aggiungi i soldi per i pistoni e per la testata....ed ecco il tutto!!

a parer mio fai prima a cambiare moto!!! icon_eek.gif
 
1612336
1612336 Inviato: 7 Mag 2007 14:20
 

stravolgere una moto in questa maniera non mi pare una grande idea... costi, affidabilità ecc.
 
1612356
1612356 Inviato: 7 Mag 2007 14:24
 

hokuto ha scritto:
stravolgere una moto in questa maniera non mi pare una grande idea... costi, affidabilità ecc.


ad essere sinceri, l'idea nn e bruttissima... e solo una questione di soldi e di affidabilità... di svariati problemi che si possono creare... nn saprei proprio ci devi stare troppo dietro
 
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