Ed ecco a voi l'evoluzione della mia mini.....ora meno "unica" ma migliorata in tante cose
ve la ricordate.....
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NOTA BENE :
- forcella anteriore apertissima
- marmitta rossa
- piastre porta pedaline alte e larghe , piastra sinistra più lunga per via del cavalletto laterale
- telaio in scatolato
- dischi freno "normali"
l'evoluzione ha avuto inizio sul sempre utile balcone di casa...
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e dopo ore di lavoro, dopo aver trasferito tutto l'utile dalla mia vecchia mini al nuovo telaio....il risultato è questo :
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nelle foto la mini è ancora vergine di adesivi...presto posterò nuove foto adesivata...
NOTA BENE :
- telaio replica bl@@a
- forcella anteriore chiusa il giusto e sfilata di 1,5 cm
- marmitta riportata alla colorazione originale con 3 ore di spazzola d'acciaio (e relativi 4 giorni di calli)...devo dire che usando la spazzola e nn un solvente la marmitta era diventata tutta bella lucida e dopo la prima uscita con il calore nella parte sopra il collettore, fino alla curva prima dell'espansione, ha assunto quella classica colorazione a sfumature blu delle saldature delle marmitte artigianali...è bellissima !!!
- dischi freno anteriori a margherita....quello posteriore nn sono riuscito a smontarlo perchè le viti che lo fissano sono "incollate" e come provo a forzare si spanano come fossero di burro
- bordino rifrangente color rosso sui cerchi
- taglia e cuci del filo del freno posteriore in modo che praticamente nn faccia curve
tra i prossimi step:
modifica della carena anteriore in modo da poterci girare in pista senza che mi rechi fastidio e senza che limiti il raffreddamento della mini...
le soluzioni (che stò studiando intervenendo sulla vecchia carena) sono più o meno queste:
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mantenendo il cupolino originale...
o questa, tagliando anche la parte del cupolino :
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le problematiche che ho riscontrato fin ora sono:
- tagliando le carene con il seghetto alternativo, il calore sviluppato dalla lama, deforma la plastica delle carene...il taglio quindi è molto impreciso e per niente netto e pulito
- conformando la carena in questo modo, questa è fissata al telaio in due soli punti lateralmente...con il risultato che il muso rimane troppo libero...dovrò quindi studiare un modo per fissarlo in modo stabile...
aggiornerò presto con altre foto
un salutone a tutti